Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brivio, Yamaha - Rossi: ''Non pensavo finisse cos?''

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brivio, Yamaha - Rossi: ''Non pensavo finisse cos?''


    MotoGP | Brivio, Yamaha-Rossi: ?Non pensavo finisse cos??

    Il team manager della Suzuki ha sottolineato di voler confermare per il prossimo biennio gli attuali piloti Alex Rins e Joan Mir



    Davide Brivio ? stato l?uomo che pi? di tutti ha creduto che per far tornare al successo la Yamaha in MotoGP era necessario convincere Valentino Rossi a sposare il progetto della casa di Iwata. Il Dottore ? rimasto impressionato dalla fortissima volont? del manager italiano, che ha convinto l?allora cinque volte iridato a lasciare l?indifferente Honda nel 2003 per accettare la sfida chiamata Yamaha. Rossi e la M1 fecero centro al primo tentativo nel 2004, battendo gli Hondisti semi-ufficiali Sete Gibernau e Max Biaggi (nessuno dei due venne inserito nel team ufficiale che vide in azione Alex Barros e Nicky Hayden) e poi nel 2005 dominarono il campionato.

    Rossi vinse anche nel biennio 2008-2009 in sella alla Yamaha, casa in cui ? tornato a correre nel 2013 dopo l?infelice biennio 2011-2012 in Ducati. Nel 2021, per?, se Rossi volesse continuare a correre in MotoGP lo dovr? fare accontentandosi del team satellite Petronas, perch? le selle nel team factory sono gi? state assegnate al confermato Maverick Vinales e al promosso Fabio Quartararo. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Davide Brivio ? ora manager Suzuki, una casa in crescita esponenziale pronta ad essere protagonista ogni domenica nel 2020 ? ha ammesso che non si sarebbe aspettato questo epilogo tra Rossi e la Yamaha: ?Sicuramente non era una situazione facile da gestire con tre piloti e due posti nel team ufficiale. Da un punto di vista professionale era molto curioso di vedere come sarebbe andata a finire. Non pensavo che Valentino Rossi si sarebbe trovato in una situazione cos??

    https://www.formulapassion.it/motors...81426.html/amp
    Last edited by MAX_rr; 18-02-20, 06:57. Reason: Aggiunto testo

  • Font Size
    #2
    beh , bastava guardare la data di nascita dei tre per capire chi se ne sarebbe andato

    Comment


    • Font Size
      #3
      E oh....il tempo passa per tutti.........s?lav?.


      Comment


      • Font Size
        #4
        Ammazza come la fa tragica... come se la possibilit? di correre in un team che forse ha pure pi? soldi di quello ufficiale fosse na sciagura per un pilota che il prossimo anno ne fa 42.. manco avesse 30 anni appena compiuti..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Considerando poi che nel 2009 VR si riteneva una gallina vecchia.... Oggi di che parliamo??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mauri954 View Post
            beh , bastava guardare la data di nascita dei tre per capire chi se ne sarebbe andato
            Malnat

            Comment

            X
            Working...
            X