Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Documentario su Dovizioso stagione 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Documentario su Dovizioso stagione 2019

    Interessante mi ? piaciuto.

    https://www.redbull.com/int-en/films...undaunted-film

  • Font Size
    #2
    Finito di vedere adesso.. niente male, sempre bello questo genere di documentari.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Me lo guarder? con calma appena posso, anche per completare il fatto che ho appena finito di leggere la sua bio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Davvero bello.
        Il Dovi ? una gran persona oltre che uno dei piloti pi? forti al mondo.

        Spero che lo abbiano visto in Ducati perch? l'aria che si respirava nel box l'anno scorso mi ? sembrata tossica e pensare di far rendere al meglio una persona in quel modo ? semplicemente folle.
        Dovi parla della MotoGP come di una gabbia, di un posto dove non si sente libero di esprimersi e per contro in Ducati fanno di tutto per stringergli, metaforicamente, il cappio al collo.
        Lo vogliono meno prudente, pi? istintivo e fanno di tutto per farlo mettere sulla difensiva; come pensano che uno costantemente "attaccato" in quel modo possa prendersi dei rischi aggiuntivi e gettare il cuore oltre l'ostacolo ? un mistero.

        Se davvero pensano che il Dovi possa fare di pi?, gli diano fiducia e gli lascino lo spazio, lui l'ha chiamata libert?, per gustarsi le gare di MotoGP e di osare per vincere.
        Mi ha sorpreso molto che anche il suo manager abbia avuto un atteggiamento critico e dimostrato poca empatia.

        Alla Ducati, hanno degli ingegneri preparatissimi, una moto competitiva ed uno dei piloti migliori ma non sembrano avere le competenze necessarie per mettere a frutto tutto questo per vincere il mondiale; fossi in loro prenderei Julio Velasco perch? li aiuti a gestire gli aspetti psicologici della squadra e del rapporto con i piloti, che sono uomini non computer.
        Last edited by gluca; 26-02-20, 22:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo, il prezzo da pagare quando si approda allo sport al massimo livello ,? questo. la pressione ? altissima come le cifre in ballo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Visto, interessante.

            Sulle ?difficolt?? della vita di Dovi...boh ragazzi magari sono io il deviato ma ogni volta che sento sportivi che guadagnano certe cifre parlare di vita difficile, boh.
            Ti dovesse capitare qualcosa o dovessi romperti le palle sei comunque sistemato a vita, e da Re.

            La pressione ce l?ha anche chi fa un lavoro normale eh, e forse un ufficio o una fabbrica possono essere pi? gabbia di una moto
            Last edited by Alaska; 27-02-20, 07:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alaska View Post
              Visto, interessante.

              Sulle ?difficolt?? della vita di Dovi...boh ragazzi magari sono io il deviato ma ogni volta che sento sportivi che guadagnano certe cifre parlare di vita difficile, boh.
              Ti dovesse capitare qualcosa o dovessi romperti le palle sei comunque sistemato a vita, e da Re.

              La pressione ce l?ha anche chi fa un lavoro normale eh, e forse un ufficio o una fabbrica possono essere pi? gabbia di una moto
              beh magari tu torni a casa tutte le sere a giocare con la figlia. Il dovi forse non pu?
              non ho visto il docu ma ? una delle cose che mi viene in mente dei piloti f1 e motogp

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                beh magari tu torni a casa tutte le sere a giocare con la figlia. Il dovi forse non pu?
                non ho visto il docu ma ? una delle cose che mi viene in mente dei piloti f1 e motogp
                Non ho figli, o perlomeno non che io sappia

                Ad ogni modo, intendo solo dire che la vita ?in gabbia? o difficile/ di sofferenze ? ben diversa rispetto a quella di dovizioso (con questo non dico che la mia lo sia, anzi).

                Secondo me da questo documentario emerge che Dovi ? un po? un preso male dalla vita. Dai, sei pur sempre un multimilionario che corre in moto, magari farsi una settimana in fabbrica con gente che prende 1000? lo pu? aiutare a ridimensionare il suo concetto di ?gabbia?

                PS: se non hai visto il documentario azzo rispondi? Capisco che qui dentro sei colui che difende a spada tratta tutto ci? che ? Ducati per? guardalo gi? che ci sei no?
                Last edited by Alaska; 28-02-20, 10:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Molto bello, la frase ".....cos? col cazzo che ci giochiamo il mondiale! Fine del briefing" ? mitica. Gran tipo il Dovi

                  Per quel poco che si pu? capire, l'atmosfera non ? il top l? dentro, "hai corso molto bene" ? il massimo che hai da dire a Dovi dopo Austria 2019 Gigi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alaska View Post

                    Non ho figli, o perlomeno non che io sappia

                    Ad ogni modo, intendo solo dire che la vita ?in gabbia? o difficile/ di sofferenze ? ben diversa rispetto a quella di dovizioso (con questo non dico che la mia lo sia, anzi).

                    Secondo me da questo documentario emerge che Dovi ? un po? un preso male dalla vita. Dai, sei pur sempre un multimilionario che corre in moto, magari farsi una settimana in fabbrica con gente che prende 1000? lo pu? aiutare a ridimensionare il suo concetto di ?gabbia?

                    PS: se non hai visto il documentario azzo rispondi? Capisco che qui dentro sei colui che difende a spada tratta tutto ci? che ? Ducati per? guardalo gi? che ci sei no?
                    io prendo 1000? al mese (200? van per la rata della macchina) eppure credo di essere meno ingabbiato di lui

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      beh magari tu torni a casa tutte le sere a giocare con la figlia. Il dovi forse non pu?
                      non ho visto il docu ma ? una delle cose che mi viene in mente dei piloti f1 e motogp
                      Ma porellil eh.

                      E chi je l'ha detto de fa un lavoro cos? "stressante"?

                      E chi je lo dice de non mand? affanculo tutto&tutti pe' sta co' la famiglia?

                      Me pare che Stoner l'ha fatto......

                      ? questione de priorit? nella vita: Stoner ha messo altre cose prima delle moto...Dovizioso,evidentemente,no....quindi de che se lamenta?

                      Ah....il tutto chiaramente esprimendo un parere dal di fuori e dalle parole delle interviste....quello che c'hanno in testa o nel cuore lo sanno solo loro....

                      ....e i soliti ben informati del forum....che tutto vedono e tutto sanno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alaska View Post
                        Visto, interessante.

                        Sulle ?difficolt?? della vita di Dovi...boh ragazzi magari sono io il deviato ma ogni volta che sento sportivi che guadagnano certe cifre parlare di vita difficile, boh.
                        Ti dovesse capitare qualcosa o dovessi romperti le palle sei comunque sistemato a vita, e da Re.

                        La pressione ce l?ha anche chi fa un lavoro normale eh, e forse un ufficio o una fabbrica possono essere pi? gabbia di una moto
                        Ma quale sistemato, tutti i milioni che gli danno li usano per asciugarsi le lacrime con banconote da 500, cosa vuoi che gli resti dopo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post

                          Ma porellil eh.

                          E chi je l'ha detto de fa un lavoro cos? "stressante"?

                          E chi je lo dice de non mand? affanculo tutto&tutti pe' sta co' la famiglia?

                          Me pare che Stoner l'ha fatto......

                          ? questione de priorit? nella vita: Stoner ha messo altre cose prima delle moto...Dovizioso,evidentemente,no....quindi de che se lamenta?

                          Ah....il tutto chiaramente esprimendo un parere dal di fuori e dalle parole delle interviste....quello che c'hanno in testa o nel cuore lo sanno solo loro....

                          ....e i soliti ben informati del forum....che tutto vedono e tutto sanno.
                          ma che caxxo ne so io?

                          Io manco l'ho visto il video...e probabilmente manco lo guarder?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            ma che caxxo ne so io?

                            Io manco l'ho visto il video...e probabilmente manco lo guarder?


                            Non ce l'avevo con te...t'ho quotato ma era un discorso in generale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alaska View Post
                              Visto, interessante.

                              Sulle ?difficolt?? della vita di Dovi...boh ragazzi magari sono io il deviato ma ogni volta che sento sportivi che guadagnano certe cifre parlare di vita difficile, boh.
                              Ti dovesse capitare qualcosa o dovessi romperti le palle sei comunque sistemato a vita, e da Re.

                              La pressione ce l?ha anche chi fa un lavoro normale eh, e forse un ufficio o una fabbrica possono essere pi? gabbia di una moto
                              No non lo sei, ? sta gente che vive fuori dalla realt?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X