Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova aerodinamica Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Ripeto: la Honda in difficolt? ciclistica "storica" la hai vista solo tu. L'unica che storicamente ha qualcosa da insegnare sulla ciclistica alla honda, casomai, ? la Yamaha (ultimi 3 anni a parte..). L'unica casa che ha sempre avuto grossi problemi di ciclistica fin dal suo esordio in motogp ? proprio la ducati. Infatti cercano di sopperire con delle improbabili soluzioni aerodinamiche che comunque lasciano il problema invariato
    A vedere Dovizioso tre volte secondo nel mondiale le tue si direbbero purissime minkiate, cos? a naso eh?!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by JB hsm View Post

      Sono d?accordo con te sul dare un po? di senso al 3D per chi offende basta non rispondere, non vale la pena sprecare neanche 1min e si evita di sporcare il 3D, sulla questione telaio Honda non ho detto nulla, anche perch? non avrei le competenze per farlo, quel che si pu? valutare da fuori sono le dichiarazioni dei piloti, e da quel che io ricordi sono pi? i piloti Ducati che si lamentano che la moto non curva, di Honda non ricordo lamentele simili o perlomeno non con la costanza che affligge Ducati.. si legge che Honda ? molto agile, poi c?? a chi piace e chi no, ma meglio avere una moto agile, che si muove e da saper domare che una moto che fa fatica a curvare..
      Togli Marquez e non ce n'? uno che reputi quella moto neppur vagamente decente, ti si potrebbe linkare decine di interviste

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by RedBlood View Post

        Togli Marquez e non ce n'? uno che reputi quella moto neppur vagamente decente, ti si potrebbe linkare decine di interviste
        Dei piloti Honda, per usare la tua espressione l?unico vagamente decente ? marquez, rapportato ovviamente ai piloti che ci sono in griglia. Crutchlow e nakagami non mi pare possano snocciolare mondiali su mondiali, Alex marquez ? un rookie, oltretutto tra i rookie che sino passati nella MotoGP forse non il pi? brillante..
        L?unico ? Jorge Lorenzo, ma a lui si sa che le moto agili e nervose non piacciono, aggiungici che si ? spaccato la schiena.., nel 2016 e 2018 con la Honda privata crutchlow ci ha vinto tre volte, crutchlow eh, quello famoso per spaccare le carene, nel 2019 su una moto che lui non riesce a guidare ha fatto comunque diversi podi.
        Per diversi piloti che non reputano la moto decente, ce ne ? uno che ha demolito il campionato. Facendo solo 1 e 2. Comunque sei libero di pensarla come preferisci ci mancherebbe, io non voglio convincere proprio nessuno

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by JB hsm View Post

          Dei piloti Honda, per usare la tua espressione l?unico vagamente decente ? marquez
          Ah! MA siamo a Zelig e non lo scrive nessuno!!


          Originally posted by JB hsm View Post

          Crutchlow e nakagami non mi pare possano snocciolare mondiali su mondiali, Alex marquez ? un rookie, oltretutto tra i rookie che sino passati nella MotoGP forse non il pi? brillante..
          L?unico ? Jorge Lorenzo....
          Eh. Un alieno che stravince (come Stoner col cancello inguidabile) e una nutrita pattuglia di piloti buoni e meno buoni che non riescono a venirne fuori.
          Difficile davvero non vedere le analogie con la rossa di preziosi.
          Per la cronaca Crutchlow ha dimostrato ampiamente di andare tale e quale a Dovizioso pure a parit? di moto, per tacere di Pedrosa e Lorenzo che han preferito smettere.

          Ma la moto inguidabile ? la Ducati su cui bene o male vanno tutti pi? o meno uguali, pensa che ci ha vinto pure un Petrucci.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by RedBlood View Post
            Per la cronaca Crutchlow ha dimostrato ampiamente di andare tale e quale a Dovizioso pure a parit? di moto, per tacere di Pedrosa e Lorenzo che han preferito smettere.
            Il tenero Dani ? stato messo alla porta dal signor Alberto.
            Come ben saprai non ha smesso.

            Buona domenica

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by RedBlood View Post

              Ah! MA siamo a Zelig e non lo scrive nessuno!!




              Eh. Un alieno che stravince (come Stoner col cancello inguidabile) e una nutrita pattuglia di piloti buoni e meno buoni che non riescono a venirne fuori.
              Difficile davvero non vedere le analogie con la rossa di preziosi.
              Per la cronaca Crutchlow ha dimostrato ampiamente di andare tale e quale a Dovizioso pure a parit? di moto, per tacere di Pedrosa e Lorenzo che han preferito smettere.

              Ma la moto inguidabile ? la Ducati su cui bene o male vanno tutti pi? o meno uguali, pensa che ci ha vinto pure un Petrucci.
              Meno male che ho scritto ?per usare una tua espressione eh? ma se l?italiano non lo comprendi io non posso farci nulla.
              Comunque visto che fai i paragoni con stoner su Ducati, mi sai dire quanti mondiali si ? portato a casa stoner quando era su Ducati? E quanti ne ha portati a casa marquez su Honda ?motodemerda?? Senza contare che qua non si tratta di Ducati moto de merda, ma un mezzo con un motore eccezionale con delle difficolt? a voltare, inguidabile lo dici tu, ma rispetto alle giapponesi fa pi? fatica in curva, poi oh se tutti i piloti che l?hanno guidata dicono questo penso che ne sapranno qualcosa no? Questo non implica che la moto non abbia altri punti di forza (stabilit? in staccata, uscita di curva) io parlavo di velocit? a centro curva

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by JB hsm View Post

                Meno male che ho scritto ?per usare una tua espressione eh? ma se l?italiano non lo comprendi io non posso farci nulla.
                Comunque visto che fai i paragoni con stoner su Ducati, mi sai dire quanti mondiali si ? portato a casa stoner quando era su Ducati? E quanti ne ha portati a casa marquez su Honda ?motodemerda?? Senza contare che qua non si tratta di Ducati moto de merda, ma un mezzo con un motore eccezionale con delle difficolt? a voltare, inguidabile lo dici tu, ma rispetto alle giapponesi fa pi? fatica in curva, poi oh se tutti i piloti che l?hanno guidata dicono questo penso che ne sapranno qualcosa no? Questo non implica che la moto non abbia altri punti di forza (stabilit? in staccata, uscita di curva) io parlavo di velocit? a centro curva
                Eh patacchino, lo so benone che una moto ? fatta da un sacco di cose e che alla fine conta l'equilibrio complessivo.
                Pensa, mi sa che lo sanno pure in Ducati, e che alla fine il trade-off tra scorrevolezza in curva e frenata/accelerazione ? voluto... e i risultati gli danno pure ragione!

                Tornando all''hrc di OGGI dimmi cortesemente da quanto non ci vince una gara qualcuno che non si chiami Marc, poi valuta il gap che c'era tra Cal e Dovi quando correvano assieme e che quest'anno sulla moto "difficile" ci ha vinto pure Petrucci (!!)

                Dai su... non dico JL, ma Pedrosa 11esimo in classifica generale, dietro un nugolo di honda-ducati-yamaha-suzuki e pilotini che si sarebbe mangiato a colazione non ti dicono proprio niente?
                Va bene le minkiate in libert?, ma almeno alle classifiche finali una letta sarebbe bene darla.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by RedBlood View Post

                  Eh patacchino, lo so benone che una moto ? fatta da un sacco di cose e che alla fine conta l'equilibrio complessivo.
                  Pensa, mi sa che lo sanno pure in Ducati, e che alla fine il trade-off tra scorrevolezza in curva e frenata/accelerazione ? voluto... e i risultati gli danno pure ragione!

                  Tornando all''hrc di OGGI dimmi cortesemente da quanto non ci vince una gara qualcuno che non si chiami Marc, poi valuta il gap che c'era tra Cal e Dovi quando correvano assieme e che quest'anno sulla moto "difficile" ci ha vinto pure Petrucci (!!)

                  Dai su... non dico JL, ma Pedrosa 11esimo in classifica generale, dietro un nugolo di honda-ducati-yamaha-suzuki e pilotini che si sarebbe mangiato a colazione non ti dicono proprio niente?
                  Va bene le minkiate in libert?, ma almeno alle classifiche finali una letta sarebbe bene darla.
                  Guarda io ricordo le parole di Lorenzo dopo le prime prove con Yamaha da tester, quando gli hanno chiesto di dare una descrizione delle moto che ha guidato in precedenza, e Honda l?ha descritta agile e reattiva, io mi soffermo su questo perch? mi sa che non ci stiamo capendo, avere una moto con queste caratteristiche non implica avere una moto semplice da portare al limite, c?? per? chi ci riesce. Di Ducati diceva che ha un gran motore e Yamaha stabile e facile da guidare, non ha parlato di Ducati che curva in un fazzoletto.
                  di Ducati ci ha vinto dovizioso, 2 gare (visto che parliamo di tempi recenti) e 1 gara Petrucci, sull?unica pista dove ci ha fatto i solchi da quanto ci ha girato, poi basta, nel 2018 ci ha vinto crutchlow su Honda, oltre a diversi podi. Poi se vuoi tirare in ballo Pedrosa che ? reduce da una carriera di infortuni per dimostrare che la Honda ? da buttare va bene, io vorrei vedere un pilota in forma e di talento su Honda, mir? Vinales? Rins? Insomma ci siamo capiti. Lorenzo con la Honda 2018 a Valencia appena salito ci andava forte.
                  la moto 2019 la hanno estremizzata rendendola pi? difficile da guidare, a quanto dicono i piloti, ma se valutiamo la competitiva della Honda dal 2003 ad oggi (periodo in cui ha corso anche Ducati) vogliamo dire che ? peggio di Ducati? Dai eh..

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Io trovo le motogp attuali bellissime. Ducati compresa!
                    L'Aprilia nuova con quel baffone ? fantastica.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by rocketman View Post

                      Comunque, per risponderti sulla questione dei telai Honda.
                      La casa giapponese ha una storia pluridecennale di motori potentissimi e tecnicamente avanzati, accoppiati a telai che lasciano, a dir poco, dubbiosi.(Hailwood docet)
                      Un problema che la Honda ebbe anche quando decise di entrare in F1 con macchine costruite interamente in Giappone negli anni '60 e '70.
                      In questo senso Honda e Ducati hanno lo stesso problema originato dallo stesso "problema" (per modo di dire...): la potenza, l'erogazione e la curva di coppia dei loro propulsori che mettono in crisi la ciclistica.
                      Se poi aggiungiamo la variabile pneumatici non c'? da meravigliarsi molto se entrambi i costruttori fanno una fatica del diavolo a trovare un equilibrio dinamico e costruire la classica "moto per tutti" (i piloti ovviamente).
                      Ottimo sunto...da Hondarolo concordo al 100% con te. E senza dimenticare che qua dentro da anni si millanta che Honda ascolta i piloti...buhahahahahah...questa ? la pi? bella barzelletta! Altro che Zelig! Ma so gi? che adesso arriveranno i tecNici di turno a ricordarmi che la rcv ? la moto di Marquez...avete ragione, dimentico sempre questo piccolo particolare della sartoria dell?ala dorata, quella che fa le moto su misura ma solo UNA alla volta, per carit?! Sai che soddisfazione veder vincere una moto e le altre navigare nelle retrovie...alla fine mica costano, le altre...Honda a Cal e Naka e pure a Lorenzo da dei vecchi CBR 600 del 2000 che ha in magazzino...una pitturata con la bomboletta come hanno fatto ai test di Losail e via, pi? veloce della luce! Che meraviglia del resto l?importante ? che vinca il raccomandato...adesso per? che i raccomandati sono in due, vediamo se il bluff Honda resiste ancora o se HRC sforner? finalmente DUE super moto per far andare anche il fratello lento...oh, del resto con Honda ci vincono anche i fessi no? Lorenzo? Non beh, lui ? un altro discorso...lui doveva perdere, l?importante era toglierlo a Ducati...e qui siamo a Colorado pi? che a Zelig

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Hai solo da chiedere al tuo Camomillo per chi fanno le moto in Honda

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Telk? 'ndel?...duserot finid?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Era in QuarantAno

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Hai solo da chiedere al tuo Camomillo per chi fanno le moto in Honda
                              Gliel?ho chiesto caro, ? per questo che rido quando sento voi che parlate di Honda che fa le moto su misura

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                Era in QuarantAno
                                Capisco...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X