Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piloti che cambiano stile di guida

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Anche Ben Spies fece un bel cambiamento dalla prima stagione alle seguenti.

    foto? Video?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Moto48 View Post
      Dal punto di vista della velocit? pura Marquez e Stoner sono indubbiamente superiori, ma di questa in una gara da 20 e passa giri te ne fai poco, e infatti Rossi il meglio l'ha sempre dato la domenica pomeriggio. Anche negli anni in cui stravinceva non era raro vederlo partire da met? schieramento, magari perdendo pure posizioni nello scatto, salvo poi recuperare e vincere. In quanto a gestione gara, attitudine al sorpasso, corpo a corpo e strategie nessuno ? al pari del Rossi di 15 anni fa.

      Basta guardare anche una gara di 5 anni fa. Nell'era Bridgestone, in particolare dal 2014, ha iniziato a sporgersi di pi? in curva e a rialzarla di botto in uscita, cosa che oggi non fa pi? per via, probabilmente, delle Michelin, che richiedono una guida pi? "morbida" rispetto alle gomme giapponesi.

      Non c'era staccata che non la tenesse cos?

      https://cdn-1.motorsport.com/images/...honda-team.jpg
      Bella sta foto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by nando69

        Io ho provato a salvare delle foto di diversi piloti ma nel momento in cui vado a postarle mi dice che l'immagine ? troppo grande e che io non ho kb sufficienti per postare le foto
        Prova con un altro Browser

        Comment


        • Font Size
          #34
          Nessuno l'ha citato ma Pedrosa ha innovato la stile dei piloti gi? nel 2006, seguito da Stoner.
          Spalle fuori a raddrizzare la moto prima stando il meno possibile sull'angolo.

          L'unico video che ho trovato, al min: 2:05 alla curva 3 di Barcellona si pu? vedere lo stile di Pedrosa-Stoner in uscita e quello diversissimo di Rossi, che guidava ancora come le prime motoGP (stile che verr? portato avanti fino al 2013 da lui e tutti i piloti vecchia scuola).

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Cooper23 View Post
            Nessuno l'ha citato ma Pedrosa ha innovato la stile dei piloti gi? nel 2006, seguito da Stoner.
            Spalle fuori a raddrizzare la moto prima stando il meno possibile sull'angolo.

            L'unico video che ho trovato, al min: 2:05 alla curva 3 di Barcellona si pu? vedere lo stile di Pedrosa-Stoner in uscita e quello diversissimo di Rossi, che guidava ancora come le prime motoGP (stile che verr? portato avanti fino al 2013 da lui e tutti i piloti vecchia scuola).

            Analizziamo i piloti pi? grandi della motogp per capire quali e quanti cambiamenti abbiano portato.

            Rossi: Essendo un spilungone, era quello che si sporgeva di pi? fuori dalla moto in piega.
            Pilota camaleontico poich? cambiava stile e posizione di guida pi? volte durante la gara.
            Ad inizio carriera (fino al 2005) era uno dei pi? sporchi se non il pi? sporco, sempre di traverso, staccava fortissima, la moto andava a bandiera ed inseriva fortissimo ed usciva di traverso.
            Dal 2007 in poi ha cominciato a guidare molto pulito.

            Pedrosa: Era il pi? piccolino, perci? doveva inventarsi qualcosa per guidare dei mostri del genere.
            Stile di guida meraviglioso, uno dei pi? belli, probabilmente ? cos? che si dovrebbe guidare una motogp, sporgersi fuori dalla moto e trick in uscita.
            Ha cambiato la motogp e il modo di guidarla, ha portato il trick e lo sporgersi fuori dalla moto.

            Stoner: Talento naturale selvaggio, ? un caso a parte.
            Stile di guida molto dinamico, sembrava indemoniato in sella, ? talmente particolare che (a parte Marquez che lo ha imitato alla perfezione) non ha portato nessun cambiamento, perch? NESSUNO, a parte uno, riesce ad imitarlo.
            Stacca violento, entra tondo, piegone (il gomito sfiora l'asfalto) fa la curva in derapata ed esce di traverso.

            Lorenzo: Preciso, tondo, burroso, anche lui ? un caso a parte.
            Guida bellissima da vedere, stacca tardissimo, entra tondo, piegone ( con gomito che tocca l'asfalto) ed esce composto ed in traiettoria.
            Fortissimo in percorrenza, unico che riesce ad imitarlo bene ? quartararo (anche perch? quartararo ? molto speciale, visto che il suo stile di guida ? l'evoluzione di quello di Lorenzo, data la unicit? dello stile di Marquez, penso che quello di quartararo sar? lo stile di guida del futuro).


            Marquez: Caso troppo a parte, talento naturale supremo.
            Stile di guida assolutamente folle, da infarto solo a vederlo, letteralmente inimitabile, super dinamico e movimentato, tutt'uno con la moto.
            Staccata da demone, entra completamente di traverso, piegone che sfiora la spalla e saponette del gomito andate, la gira di gas, derapatona ed esce di traverso.
            Unico a salvare cadute di anteriore gi? certe, non credo che questa caratteristica potr? essere imitata in futuro.
            Cambia il modo di guidare della motogp, adesso tutti cercano di imitarlo toccando con il gomito, peccato che questa ? la sua caratteristica pi? superficiale.


            Per me, chi ha cambiato di pi? il modo di guidare una motogp, ? Pedrosa.
            Ha inventato il trick, ha inventato lo sporgersi fuori dalla moto durante le lunghe pieghe, lui ? l'innovatore per eccellenza.
            Last edited by Heinrich; 30-03-20, 19:16.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Noto che parlate di tutto tranne STILE di GUIDA
              Oh finalmente qualcuno l'ha scritto...

              In Rossi non vedo nessuno cambiamento di stile di guida nel corso degli anni.

              A me sembra che guidi allo stesso identico modo delle vecchie GP e ancora funziona (bello tondo, forte e veloce in ingresso molto simile a Lorenzo).

              Quello che si vede in apparenza cio? il modo di sporgersi etc. etc. sono cambiamenti visivi ma la sostanza di un pilota non sta l?.

              Comment


              • Font Size
                #37
                In realt? Lorenzo ha cambiato in frenata passando in Ducati, aggiungendo al repertorio un punto di staccata pi? profondo, pur mantenendo un rilascio molto rapido della leva per cercare la rotondit? e la percorrenza tipiche.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Cooper23 View Post
                  In realt? Lorenzo ha cambiato in frenata passando in Ducati, aggiungendo al repertorio un punto di staccata pi? profondo, pur mantenendo un rilascio molto rapido della leva per cercare la rotondit? e la percorrenza tipiche.
                  Infatti Lorenzo non mi ? mai parso un grande staccatore, anzi.
                  In ducati invece cominciava ad entrare in curva abbastanza aggressivo, unico modo per fare i tempi con una moto che ha i suoi punti di forza nella frenata e nell'accelerazione.

                  Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Lorenzo ? stato SEMPRE un grandissimo staccatore, anche con yamaha.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      non il migliore ma comunque sempre tra i primi...

                      https://www.brembo.com/it/company/ne...-2011-a-misano


                      la media finale



                      1. Marc Marquez (Spa) 29 punti

                      2. Valentino Rossi (Ita) 25 punti?


                      3. Andrea Dovizioso (Ita) 24 punti

                      4. Jorge Lorenzo (Spa) 16 punti

                      5. Cal Crutchlow (GB) 9 punti

                      6. Maverick Vi?ales (Spa) 8 punti

                      7. Casey Stoner (Aus) 5 punti

                      8. Ben Spies (Usa) 5 punti

                      9. Alex Rins (Spa) 3 punti

                      10. Andrea Iannone (Ita) 3 punti

                      11. Pol Espargaro (Spa) 2 punti

                      12. Dani Pedrosa (Spa) 2 punti


                      13. Fabio Quartararo (Fra) 1 punto?

                      14. Nicky Hayden (Usa) 1 punto

                      15. Danilo Petrucci (Ita) 1 punto?

                      Hanno meso anche Stoner...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        non il migliore ma comunque sempre tra i primi...

                        https://www.brembo.com/it/company/ne...-2011-a-misano


                        la media finale



                        1. Marc Marquez (Spa) 29 punti

                        2. Valentino Rossi (Ita) 25 punti?


                        3. Andrea Dovizioso (Ita) 24 punti

                        4. Jorge Lorenzo (Spa) 16 punti

                        5. Cal Crutchlow (GB) 9 punti

                        6. Maverick Vi?ales (Spa) 8 punti

                        7. Casey Stoner (Aus) 5 punti

                        8. Ben Spies (Usa) 5 punti

                        9. Alex Rins (Spa) 3 punti

                        10. Andrea Iannone (Ita) 3 punti

                        11. Pol Espargaro (Spa) 2 punti

                        12. Dani Pedrosa (Spa) 2 punti


                        13. Fabio Quartararo (Fra) 1 punto?

                        14. Nicky Hayden (Usa) 1 punto

                        15. Danilo Petrucci (Ita) 1 punto?

                        Hanno meso anche Stoner...
                        Riguarda per? solo Misano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Cooper23 View Post

                          Riguarda per? solo Misano.
                          si certo, per? si pu? vedere che come staccatore tanto male non ?.
                          Chiaramente come dici tu yamaha gli permetteva di forzare meno mentre ducati l'ha costretto ad essere pi? aggressivo.
                          Diciamo che per non essere la sua dote principale non se la cava tanto male...chiaranente Rossi e Dovi sono ben distanti..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            si certo, per? si pu? vedere che come staccatore tanto male non ?.
                            Chiaramente come dici tu yamaha gli permetteva di forzare meno mentre ducati l'ha costretto ad essere pi? aggressivo.
                            Diciamo che per non essere la sua dote principale non se la cava tanto male...chiaranente Rossi e Dovi sono ben distanti..
                            Mi sa che era l'altro utente che diceva che JL frena presto, non io
                            Io semplicemente ho detto che andando in Ducati ha cambiato un po', prima mollava la leva molto pi? in fretta, in rosso arrivava a frenare pi? pinzato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Cooper23 View Post

                              Mi sa che era l'altro utente che diceva che JL frena presto, non io
                              Io semplicemente ho detto che andando in Ducati ha cambiato un po', prima mollava la leva molto pi? in fretta, in rosso arrivava a frenare pi? pinzato.
                              ah ok, comunque la penso cos? anch' io

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                non il migliore ma comunque sempre tra i primi...

                                https://www.brembo.com/it/company/ne...-2011-a-misano


                                la media finale



                                1. Marc Marquez (Spa) 29 punti

                                2. Valentino Rossi (Ita) 25 punti?


                                3. Andrea Dovizioso (Ita) 24 punti

                                4. Jorge Lorenzo (Spa) 16 punti

                                5. Cal Crutchlow (GB) 9 punti

                                6. Maverick Vi?ales (Spa) 8 punti

                                7. Casey Stoner (Aus) 5 punti

                                8. Ben Spies (Usa) 5 punti

                                9. Alex Rins (Spa) 3 punti

                                10. Andrea Iannone (Ita) 3 punti

                                11. Pol Espargaro (Spa) 2 punti

                                12. Dani Pedrosa (Spa) 2 punti


                                13. Fabio Quartararo (Fra) 1 punto?

                                14. Nicky Hayden (Usa) 1 punto

                                15. Danilo Petrucci (Ita) 1 punto?

                                Hanno meso anche Stoner...
                                interessante bravo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X