Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ezpeleta: Per il via aspettiamo l'ok del governo spagnolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ezpeleta: Per il via aspettiamo l'ok del governo spagnolo


    Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, ha voluto dare un aggiornamento sul calendario che si sta delineando per la MotoGp e la Superbike. Il Motomondiale dovrebbe cominciare a Jerez de la Frontera il 19 luglio, ma si aspetta la conferma dal governo spagnolo settimana prossima. Il calendario prevede due gare consecutive di MotoGp e poi un round della Superbike a inizio agosto.

    Ieri c?? stato un accordo per avere due Gran Premi della MotoGp a Jerez a luglio, pu? darci qualche informazione in pi??
    "Abbiamo avuto un incontro con il Vice Presidente del Governo Regionale dell'Andalusia e il Sindaco di Jerez e abbiamo concordato le condizioni per avere due eventi MotoGP e uno di Superbike, rispettivamente il 19 e 26 luglio e il primo fine settimana di agosto. Abbiamo concordato le condizioni e le modalit? dell?evento e la nostra idea ? di proporre al Governo spagnolo la possibilit? di avere questi eventi seguendo un nostro protocollo. Stiamo aspettando la risposta ufficiale del Governo spagnolo in merito, siamo in contatto con loro. Nelle prossime settimane sapremo se sar? sufficiente per organizzare questi Gran Premi".

    State aspettando la conferma ufficiale da parte del governo spagnolo, ma quando potremmo averla?
    "Vediamo come si evolve la situazione in Spagna, settimana prossima inizieremo a parlare dei gran premi".

    Ci sar? la possibilit? di fare un test prima della gara. Sar? per tutte e tre le categorie?
    "S?. La nostra proposta ? di fare un test il mercoled? prima del primo GP".

    Ci sono aggiornamenti sul possibile calendario di MotoGP, cosa prevede?
    "Stiamo seguendo procedure simili con i governi di ogni Paese in cui vogliamo andare e pensiamo che forse all?inizio di giugno potremo proporre un calendario. Stiamo ragionando su diverse date, ma stiamo anche aspettando il calendario della F1 per evitare sovrapposizioni, e sar? difficile perch? in breve tempo ci saranno molti eventi".




    E sulla Superbike, qual ? la situazione?
    "Ne stiamo ancora discutendo. Abbiamo la conferma che ? possibile correre a Jerez. La Superbike sta parlando con diversi Paesi per sapere esattamente quali sono le possibilit?, e ovviamente faremo come in MotoGP. Quando conosceremo esattamente la situazione e i calendari e le possibilit? di organizzare eventi in diversi Paesi, stileremo il nuovo calendario. Nell'accordo con il governo dell'Andalusia e la citt? di Jerez ? previsto un weekend di gara della SBK".

    Il piano a Jerez ? di fare il round del SBK dopo la MotoGp, una sequenza che potremmo vedere anche su altre piste?
    "In SBK abbiamo la stessa situazione della MotoGP, la prima cosa ? avere il permesso di fare le gare e poi capiremo quali si potranno fare. E? tutto aperto, come in MotoGP, ma vogliamo partire il prima possibile e crediamo che questo accadr? a met? o fine luglio in Europa. In calendario c?? la gara Superbike in Argentina, dobbiamo ancora valutare, ma il piano ? quello di avere un programma simile alla MotoGP, diciamo che per l'inizio di giugno avremo un quadro pi? chiaro di quello che potremo fare con i due campionati".
    da skysportmotogp


  • Font Size
    #2
    MotoGp, in nuovo calendario 7 gare in Spagna

    Si correr? in quattro circuiti iberici. Via a Jerez il 19 luglio

    I quattro circuiti spagnoli sono alla base del progetto della Dorna, la societ? che gestisce il campionato MotoGp, per salvare il Mondiale 2020. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo Marca, Dorna ha gi? preparato un calendario in cui si terranno sette dei dodici Gp in Spagna.
    L'accordo tra il Consiglio comunale, il governo andaluso e Dorna per iniziare a Jerez con il Gran Premio di Spagna il 19 luglio ? ora ufficiale. Una settimana dopo, si svolger? il primo Gran Premio dell'Andalusia della storia.
    Naturalmente, tutto sar? sottoposto all'approvazione del Ministero della Salute, ma a meno di una pericolosa ricrescita dei contagi da Coronavirus non dovrebbero esserci problemi, Dorna prender? misure di sicurezza estreme, con una quarantena preventiva di 14 giorni per tutti i partecipanti alla MotoGp. ? previsto un 'paddock' di circa 1.300 persone, che saranno sottoposte ai test prima dell'arrivo e in seguito.

    Fonte ansa.it

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma io mi chiedo se per caso durante queste gare un pilota risulta positivo ma asintomatico? praticamente perderebbe magari il mondiale o la possibilita' di giocarsela senza colpa sua, a me sembra un mondiale un po "finto"

      Comment

      X
      Working...
      X