Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Joan Mir: ?Suzuki moto equilibrata? Non ? vero?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Joan Mir: ?Suzuki moto equilibrata? Non ? vero?

    Il maiorchino ? fresco di rinnovo con Suzuki e ha parlato delle scelte che l?hanno spinto a prendere questa decisione. Joan Mir, inoltre, ha raccontato il rapporto che lo lega al suo compagno di squadra Alex Rins e ha parlato della moto che viene definita dai pi? come ?equilibrata?.

    "Sono al 100%"
    Attraverso una videoconferenza Joan Mir ha parlato del suo rinnovo con la casa di Hamamatsu, con cui lo scorso anno ha debuttato in MotoGP.

    Il maiorchino ha ammesso: ?Non ? bello dare questa notizia cos?, avrei preferito farlo durante un GP. La scelta ? stata quella di continuare con loro per molte ragioni: in due anni non puoi terminare il lavoro, l?anno scorso ho appreso un po? d?esperienza, il secondo anno ? quello in cui si inizia a mostrare potenziale?.
    Il suo nome era scritto su diversi taccuini: ?Il mio manager mi ha detto che c?erano anche altre offerte, ma non ho parlato realmente con nessun altro. Il mio lavoro con Suzuki non ? concluso. Non volevo perdere tempo e cambiare marca, vorrei portare Suzuki ai massimi livelli?.

    Durante questa quarantena Mir si ? allenato come ha potuto e ha detto: ?Il mio stato di forma ? al 100%. La cosa buona del lockdown ? che mi sono allenato pi? del normale in palestra?. Dall?altro lato del box c?? Alex Rins, che nel 2019 ha vinto due gare e ha mancato il terzo gradino del podio iridato proprio all?ultima gara: ?Spero quest?anno di poter essere al suo livello, o magari stargli anche davanti in qualche gara. Se io spingo Alex con l?obiettivo che aumenti il suo rendimento e lui fa lo stesso con me, cresceremo e saremo pi? vicini ad avere una moto consolidata in tutti i circuiti?.
    Molti dicono che la Suzuki sia una moto equilibrata, ma Mir ha risposto: ?Non credo che lo sia. Quelli che dicono cos? sono quelli che non hanno un?idea delle moto. Senza provarle tutte non si pu? giudicare. ? pi? aggressiva della Yamaha, dev?essere guidata in un modo molto particolare. Tutti i piloti all?inizio fanno fatica, poi il secondo anno riescono ad adattarsi?.

    notizia da: InSella.it
X
Working...
X