Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP 2020 7 gare su 12 in SPAGNA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    per? non ho capito... quelli dei circuiti dicono , almeno in Italia (sia mugello che Misano) che senza pubblico non possono sostenere le spese per la gestione dell'evento, mentre pare assodato che sar? un mondale a porte chiuse... In spagna come fanno? Dorna gli passa dei finanzamenti che invece non darebbero agli italiani? Riescono lo stesso a far "da soli" anche a porte chiuse con sponsor che in italia ed altre parti del mondo non hanno?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by fabiotrb View Post
      per? non ho capito... quelli dei circuiti dicono , almeno in Italia (sia mugello che Misano) che senza pubblico non possono sostenere le spese per la gestione dell'evento, mentre pare assodato che sar? un mondale a porte chiuse... In spagna come fanno? Dorna gli passa dei finanzamenti che invece non darebbero agli italiani? Riescono lo stesso a far "da soli" anche a porte chiuse con sponsor che in italia ed altre parti del mondo non hanno?
      appunto com'? possibile
      Che poi gli sponsor ci sono,la tv ecc

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by fabiotrb View Post
        per? non ho capito... quelli dei circuiti dicono , almeno in Italia (sia mugello che Misano) che senza pubblico non possono sostenere le spese per la gestione dell'evento, mentre pare assodato che sar? un mondale a porte chiuse... In spagna come fanno? Dorna gli passa dei finanzamenti che invece non darebbero agli italiani? Riescono lo stesso a far "da soli" anche a porte chiuse con sponsor che in italia ed altre parti del mondo non hanno?
        la differenza sostanziale credo sia nelle entrate ipotetiche che ci sono col pubblico... non so le cifre ma 100 euro per 100 mila persone...pi? bar ristorante etc sicuramente non sono spicci
        probabilmente il problema principale non sono le spese che un circuito pu? avere in un week end di gara ma i guadagni che non avr?. io credo sia questo il motivo che spinge gli autodromi a non voler correre a porte chiuse!

        luciocabrio
        Last edited by Gianluca83; 13-05-20, 11:10.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Giusto per esserci certi che anche quest' anno il pupillo Dorna non abbia problemi
          Un mondiale cos? breve altrimenti avvantaggierebbe troppo gli anziani con il fiato corto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Gianluca83 View Post

            la differenza sostanziale credo sia nelle entrate ipotetiche che ci sono col pubblico... non so le cifre ma 100 euro per 100 mila persone...pi? bar ristorante etc sicuramente non sono spicci
            probabilmente il problema principale non sono le spese che un circuito pu? avere in un week end di gara ma i guadagni che non avr?. io credo sia questo il motivo che spinge gli autodromi a non voler correre a porte chiuse!

            luciocabrio
            capito ma...dorna non dovrebbe aiutarli? Gli sponsor si vedono lo stesso ecc...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              capito ma...dorna non dovrebbe aiutarli? Gli sponsor si vedono lo stesso ecc...
              Credo che i costi dei circuiti saranno coperti dai propri sponsor, vedi Red Bull per jerez, Octo per Misano, ecc e dorna non deve certo coprire i mancati guadagni ristoranti merchandising entrate ecc.

              Mi sa che dorna dovr? elargire gi? dei bei soldoni per sostenere i team in difficolt?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by fabiotrb View Post
                per? non ho capito... quelli dei circuiti dicono , almeno in Italia (sia mugello che Misano) che senza pubblico non possono sostenere le spese per la gestione dell'evento, mentre pare assodato che sar? un mondale a porte chiuse... In spagna come fanno? Dorna gli passa dei finanzamenti che invece non darebbero agli italiani? Riescono lo stesso a far "da soli" anche a porte chiuse con sponsor che in italia ed altre parti del mondo non hanno?
                Sicuramente ognuno si sar? fatto i propri conti.
                E mi pare abbastanza logico che, SE COSTRETTA, Dorna organizzi il pi? possibile in Spagna: ? una societ? spagnola, in uno sport in cui la Spagna ? tra i leader (se non IL leader) per squadre e piloti, ? comunque vicina all'altro leader (l'Italia). In pi? ? facile che sia supportata dal governo, come pure ? probabile che lo siano i circuiti.

                Non credo proprio che Dorna abbia alcun interesse a concentrare il campionato in Spagna, anzi: credo che sia costretta, se potesse farebbe altrimenti.

                Come si possa credere che una societ? cos? ragioni in termini campanilistici, come se stessimo parlando del pic-nic di famiglia, non manca mai di lasciarmi basito, a dir poco...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Su gpone leggete l'intervista di qualche giorno fa all'ad del circuito di Misano (Andrea Albani).....e l'articolo "il gp di Misano a porte chiuse,ma anche con partecipazione limitata".

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    La Spagna ha prolungato il lockdown. Quindi i progetti della Dorna sono saltati di nuovo....
                    Last edited by Erik31; 14-05-20, 07:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      La Spagna ha prolungato il lockdown. Quindi i progetti della Dorna sono saltati di nuovo....
                      Che sorpresa eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Alaska View Post

                        Che sorpresa eh

                        Emb?...questi gi? erano pronti eh.....gi? stavano tutti sul divano....chi seduto,chi in piedi,chi disteso,chi a dorm?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by monikaf View Post


                          Emb?...questi gi? erano pronti eh.....gi? stavano tutti sul divano....chi seduto,chi in piedi,chi disteso,chi a dorm?...
                          Meglio cos? dai. Almeno non verr? urtato l?animo degli italiani medi che stavano gi? scimmiescamente lamentandosi del fatto che ci sarebbero state troppe gare in Spagna.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X