Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le sedie buone sono tutte occupate, si aspetta solo Rossi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le sedie buone sono tutte occupate, si aspetta solo Rossi

    Vale discute sullo staff Yamaha da portare alla Petronas. Ripartono i test: la Ktm in pista per 2 giorni in Austria

    Iposti che contano sono ormai quasi tutti occupati. Sistemata la Yamaha, con la coppia Maverick Vi?ales-Fabio Quartararo, a posto la Suzuki, che ha confermato Alex Rins e Joan Mir, blindata a met? la Honda, che ha bloccato per altri 4 anni Marc Marquez a una cifra monstre abbondantemente oltre i 15 milioni annui, e che sicuramente non lascer? andare il fratellino Alex, appena promosso, quasi tutti i team di primo piano sono al completo.

    Attesa Iannone

    Delle Case impegnate in MotoGP, restano da definire la Ktm ? che oggi e domani girer? al Red Bull Ring con Pol Espargaro e il collaudatore Dani Pedrosa ? e l?Aprilia: in Austria, a sentire l?a.d. Stefan Pierer, si punta a confermare Polycio (con un aumento dell?ingaggio a 2 milioni) e fiducia dovrebbe essere data anche al deb Brad Binder, che come Marquez jr. ? ancora all?asciutto di classe regina. In Aprilia, invece, dove Aleix Espargaro sta trattando per rinnovare a una cifra di circa 1,2-1,3 milioni, il grande punto interrogativo ? legato al futuro di Andrea Iannone, che spera in un?assoluzione al Tas contro la condanna fino a giugno 2021 per doping. In queste settimane a Noale fioccano le telefonate di possibili candidati a sostituirlo: oltre a Petrucci, di cui sopra, si ? fatto sentire anche Cal Crutchlow (anche se l?inglese dovrebbe restare per il suo ultimo anno da Lucio Cecchinello), ma in via precauzionale anche Franco Morbidelli.

    Tocca a Valentino

    Razlan Razali, a.d. del team Petronas, ha pi? volte ribadito di voler confermare l?ex iridato della Moto2, ma soprattutto si attende l?esito della trattativa che porter? Valentino Rossi a vestire i colori della squadra malese. Una discussione che il nove volte iridato, intenzionato a correre per almeno un?altra stagione, ha iniziato a portare avanti con la Yamaha, titolare del suo contratto. Oltre all?ingaggio, il nodo verter? anche su chi della sua squadra attuale potr? seguirlo in Petronas.


    La Gazzetta dello Sport 27 May 2020 Di Paolo Ianieri
X
Working...
X