Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia MotoGP TEAM SATELLITE in arrivo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia MotoGP TEAM SATELLITE in arrivo?

    Aleix Espargar? e Aprilia hanno rinnovato per altre due stagioni MotoGP, una firma non certo scontata fino al termine del 2019. I risultati poco incoraggianti, poche o nessuna novit? nel test di Valencia, l?et? che avanza e faceva ipotizzare l?addio. Tutto ? cambiato nel test di Sepang, quando ha finalmente provato la nuova RS-GP. ?La moto non solo ? migliorata, ? completamente diversa. Sono partiti da zero. L?unica cosa che non ? cambiata ? il colore. ? una moto molto pi? stabile, con un motore completamente diverso. Nel complesso, ? pi? fluido e pi? facile da guidare, meno fisico per il pilota?.


    LA FIRMA DI ALEIX A COLPO SICURO


    Dopo i test in Malesia e Qatar la firmava sembrava scontata, ma poi l?emergenza Covid-19 ha lasciato la trattativa sospesa per quasi tre mesi. Un lockdown difficile non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico. ?Quando ? sopraggiunto il Coronavirus tutto si ? fermato e non abbiamo parlato per tre mesi ? spiega Aleix Espargar? a The Race -. Stavo iniziando a dubitare, anche il mio manager (Albert Valera, ndr) ha iniziato a parlare con altre squadre?. Il contatto decisivo ? avvenuto a maggio, la firma ? arrivata senza titubanze. ?? il miglior contratto che abbia mai avuto e non me lo aspettavo . ? il massimo che potessi chiedere, perch? il progetto ? molto ambizioso. La squadra crescer? molto nei prossimi due anni. Il team di fabbrica sar? molto pi? competitivo, con pi? ingegneri. E avremo una squadra satellite. Anche nella situazione in cui si trova il mondo, Aprilia ha fatto un grande sforzo per trattenermi . ? stato molto facile convincermi a restare?.


    TEAM SATELLITE A BREVE TERMINE


    Un contratto di peso per Aleix, nonostante la difficile situazione finanziaria che ha travolto anche la MotoGP. Ma la casa di Noale sembra aver attutito il colpo abbastanza bene. L?arrivo di Massimo Rivola ha dato una decisiva svolta al team, l?unico nodo ? chiarire quanto prima chi sar? il secondo pilota nella stagione 2021. Andrea Iannone ? in attesa della sentenza del Tas, Cal Crutchlow resta alla finestra. A Jerez sar? Bradley Smith a sostituire l?abruzzese, ma nei piani futuri Aprilia vuole puntare anche sui giovani. ?Il piano 2021 o 2022 ? di avere una squadra satellite. L?idea ? di usarla come una squadra junior, per attirare i piloti della Moto2, imparare in MotoGP e passare alla squadra di fabbrica?. Un progetto davvero ambizioso che proietterebbe il marchio italiano ad un livello superiore.
    da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    Spero diano la possibilit? a lorenzo savadori di correre in motogp.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Erik31 View Post
      Spero diano la possibilit? a lorenzo savadori di correre in motogp.
      bah. io tutto questo fenomeno devo ancora vederlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post

        bah. io tutto questo fenomeno devo ancora vederlo
        A me piace, ma non credo possa competere in MotoGp. Al contrario in Sbk lo vedrei bene con una buona moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Erik31 View Post
          Spero diano la possibilit? a lorenzo savadori di correre in motogp.
          Non ha combinato nulla manco in sbk, in motogp non penso che riuscirebbe a combinare nulla di decente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JB hsm View Post

            Non ha combinato nulla manco in sbk, in motogp non penso che riuscirebbe a combinare nulla di decente.
            Non esagerare, in Sbk con un'Aprilia vecchia e non supportata, ha fatto pi? o meno i risultati del ben pi? blasonato Laverty.
            Per la MotoGp anche io la penso come te.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Non esagerare, in Sbk con un'Aprilia vecchia e non supportata, ha fatto pi? o meno i risultati del ben pi? blasonato Laverty.
              Per la MotoGp anche io la penso come te.
              Oddio da laverty bene o male le ha sempre prese, e laverty con questa aprilia vecchia qualche podio lo ha fatto, nonostante l'et? e gli infortuni subiti...
              Cio? non lo ritengo un fenomeno come alcuni vogliono dipingerlo tutto qua, un buon pilota ok, ma nulla di pi?. Se dovesse avere lui una aprilia motogp ci sarebbero
              tantissimi altri piloti sbk che la meritano di pi? ecco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JB hsm View Post

                Oddio da laverty bene o male le ha sempre prese, e laverty con questa aprilia vecchia qualche podio lo ha fatto, nonostante l'et? e gli infortuni subiti...
                Cio? non lo ritengo un fenomeno come alcuni vogliono dipingerlo tutto qua, un buon pilota ok, ma nulla di pi?. Se dovesse avere lui una aprilia motogp ci sarebbero
                tantissimi altri piloti sbk che la meritano di pi? ecco.
                Solo per fare il precisino, Laverty nel biennio Aprilia Milwaukee ha fatto 2 podi. Poca roba insomma.
                Pi? o meno, a fine campionati 2017/2018 tra lui e Lorenzo non c'era una grossa differenza. Solo per dire che tra i 2, in Sbk, forse preferirei Savadori perch? pi? giovane e con un potenziale di crescita probabilmente pi? ampio.
                Poi ? vero come dici tu, per una MotoGp non lo trovo abbastanza veloce e di sicuro ci sarebbero piloti pi? meritevoli.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Non esagerare, in Sbk con un'Aprilia vecchia e non supportata, ha fatto pi? o meno i risultati del ben pi? blasonato Laverty.
                  Per la MotoGp anche io la penso come te.
                  In SBK c'? molta differenza tra team e team, non ? detto che uno sia infondo perch? se lo merita..

                  A me non dispiace ne lui ne del bianco, sono gli unici piloti decenti molto al di sopra di un pirro qualsiasi onestamente..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Erik31 View Post

                    In SBK c'? molta differenza tra team e team, non ? detto che uno sia infondo perch? se lo merita..

                    A me non dispiace ne lui ne del bianco, sono gli unici piloti decenti molto al di sopra di un pirro qualsiasi onestamente..
                    Concordo, almeno per quel che riguarda Savadori. Del Bianco ancora non sono riuscito ad inquadrarlo del tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Erik31 View Post

                      In SBK c'? molta differenza tra team e team, non ? detto che uno sia infondo perch? se lo merita..

                      A me non dispiace ne lui ne del bianco, sono gli unici piloti decenti molto al di sopra di un pirro qualsiasi onestamente..
                      Addirittura molto al di sopra di Pirro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque Gresini dovrebbe lasciare dopo il 2021, Aprilia punta ad avere un team full factory mentre per il team satellite ce n'? uno molto, molto preparato in Moto3 che nel 2022 prender? una tra Suzuki ed Aprilia..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cooper23 View Post
                          Comunque Gresini dovrebbe lasciare dopo il 2021, Aprilia punta ad avere un team full factory mentre per il team satellite ce n'? uno molto, molto preparato in Moto3 che nel 2022 prender? una tra Suzuki ed Aprilia..
                          Gresini che fa, torna con Honda?
                          Sar? mica il team Leopard?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper23 View Post
                            Comunque Gresini dovrebbe lasciare dopo il 2021, Aprilia punta ad avere un team full factory mentre per il team satellite ce n'? uno molto, molto preparato in Moto3 che nel 2022 prender? una tra Suzuki ed Aprilia..
                            chi le ha dette 'ste cose? gresini si ritira?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Addirittura molto al di sopra di Pirro?
                              considerando che corrono nello stesso campionato e prende paga...si.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X