Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ufficiale: Marco Melandri torna al Mondiale con Ducati Barni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ufficiale: Marco Melandri torna al Mondiale con Ducati Barni

    Adesso ? fatta: Marco Melandri torna in Superbike a 38 anni con la Ducati della formazione bergamasca. Prende il posto dell'infortunato Leon Camier

    Lo avevano anticipato un giorno prima, adesso ? ufficiale: Marco Melandri torna al Mondiale Superbike con la Ducati Barni, qui la prima intervista. La squadra bergamasca e il 37enne pilota ravennate hanno stretto un accordo valido fino al termine della stagione 2020 del WorldSBK. Barni ha scelto l?ex iridato per la ripartenza, cio? per chiudere l?amara parentesi Leon Camier, che non ? riuscito a correre neanche una gara per l?annoso problema alla spalla sinistra aggravato dalla caduta nei test di Aragon, a novembre scorso, al primo assaggio con la Ducati. Marco Melandri ha scelto la Ducati Panigale V4 R per un ritorno entusiasmante e affascinante. La stima tra i due ? consolidata da anni, ora le strade si incrociano.


    Test a Cremona, poi il ritorno


    Oggi Marco ? stato nella factory di Calvenzano (BG) per ?prendere le misure? alla Ducati Panigale V4 R e gi? domani scender? in pista sul circuito di Cremona per una sessione di test. Tra due settimane, dal 31 luglio al 2 agosto, la Superbike torner? finalmente in pista per il secondo round stagionale sul circuito di Jerez de la Frontera, a difendere i colori del Barni Racing Team ci sar? Marco Melandri.

    Dal ritiro al ritorno


    Marco Melandri aveva annunciato il ritiro dalle corse giusto un anno fa, disputando quella che doveva essere la sua ultima gara in Qatar, ad ottobre. Ma la nostalgia della pista ha pesato e l?occasione di salire su una Ducati pressoch? identica alle ufficiali di Scott Redding e Chaz Davies ? stata la molla che ha fatto cambiare i piani. ?E? stato tutto abbastanza surreale, in condizioni normali non avrei mai pensato di rientrare? ha detto Melandri. ?Poi ? come se il destino abbia scelto per me. Questo lungo periodo di stop mi ha rigenerato e ha fatto scivolare via tutte le cose negative su cui mi focalizzavo prima. E? bastato tornare in pista una volta per riscoprire tutte le sensazioni positive che solo una moto pu? darti. Infine si sono allineate una dopo l?altra situazioni quasi incredibili. Non aver avuto la possibilit? di guidare la Ducati Panigale V4 R era un rimpianto e ora si presenta l?opportunit?, sulla moto del Barni Racing Team ci sono le Showa e dai tempi della MotoGP mi sono sempre trovato alla grande con quelle sospensioni.

    ?Sar? uno sprint?


    Sar? un campionato con solo sei round, tutti in Europa su piste che mi piacciono, quindi un impegno limitato e concentrato nel tempo. E poi se c?era uno che poteva convincermi a tornare questo era Marco Barnab?. In passato ci siamo sempre sfiorati e ora voglio ripagare la sua fiducia, regalando a me stesso un finale di carriera diverso da quello che ho avuto. Credo che il Barni Racing Team sia la squadra giusta per me, un ambiente familiare dove c?? voglia di crescere. Ma anche di divertirsi lavorando con passione. So che avr? a disposizione una moto vincente e il miglior materiale in circolazione, di questa opportunit? ringrazio anche Claudio Domenicali, Gigi Dall?Igna, Paolo Ciabatti e tutta la Ducati?.

    notizia da: corsedimoto.com

  • Font Size
    #2
    Si, ma di l?... Qui ci corrono le fighette! ??????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by xAllex View Post
      Si, ma di l?... Qui ci corrono le fighette! ??????
      Hai ragione mi sono distratta e ho sbagliato sezione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Semiramide View Post

        Hai ragione mi sono distratta e ho sbagliato sezione
        A molti qui sarebbe piaciuto che fosse la sezione giusta.... Chi non ? tifoso di Melandri!

        Comment

        X
        Working...
        X