Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pivot abbassato,elettronica,tarature. Con i tecnici di Vale la M1? decollata
Collapse
X
-
Questo articolo lo tengo per la prossima gara... sai mai che perda lo spunto di quel decimo al giro che ha recuperato col pivot, tarature e elettronica!
? possibile vedere anche il pivot di nakagami?
-
Originally posted by Gianluca83 View PostQuesto articolo lo tengo per la prossima gara... sai mai che perda lo spunto di quel decimo al giro che ha recuperato col pivot, tarature e elettronica!
? possibile vedere anche il pivot di nakagami?
Comment
-
Abbassando il pivot ovviamente ottieni risultati.
A me quello che fa strano ? che son 3 anni che la yamaha non carbura e ci arrivino solo ora a fare una modifica cos? elementare.
Quando dico che la differenza di Quartararo la fa il suo tecnico per come ha cucito la M1, parlo proprio di questo.
Adesso manca solo che si sveglia il team tecnico di Vinales e Morbidelli.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View Post
tienilo ma oramai non c'? scampo per nessuno, l' M1 di Rospi ? decollata e gli altri piloti devono solo preoccuparsi , a Brno ne avremo la conferma
Comment
-
Originally posted by Erik31 View PostAbbassando il pivot ovviamente ottieni risultati.
A me quello che fa strano ? che son 3 anni che la yamaha non carbura e ci arrivino solo ora a fare una modifica cos? elementare.
Quando dico che la differenza di Quartararo la fa il suo tecnico per come ha cucito la M1, parlo proprio di questo.
Adesso manca solo che si sveglia il team tecnico di Vinales e Morbidelli.
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Vinales l'anno scorso ha vinto 2 gare... col pivot abbassato avrebbe vinto solo il mondiale o tutte le gare?
Non dico che stravolge la moto ma quasi..
Comunque non devi replicare per forza anche se non hai niente di sensato da dire
- 3 likes
Comment
-
Originally posted by Erik31 View Post
E' una modifica talmente basilare quanto molto impattante.
Non dico che stravolge la moto ma quasi..
Comunque non devi replicare per forza anche se non hai niente di sensato da dire
ma perch? con queste modifiche il divario con FQ ? stato pressoch? uguale a jerez1 e perch? quando MV lo ha passato ha preso subito un bel margine?
Comment
-
IL PIVOT FISSATO NEL PUNTO PI? BASSO (COME LUI PURE QUARTARARO)
SOLUZIONE CHE ALLA RICERCA DI MAGGIOR ADERENZA FAVORISCE IN ACCELERAZIONE LO SCHIACCIAMENTO DELL?AMMORTIZZATORE (fa Funzionare la Sospensione invece di Inkiodarla rendendola Inutile come sui Veri Chopper col Telaio Rigido!)
IL LAVORO INTENSO EFFETTUATO A LIVELLO DI TARATURA DELLE SOSPENSIONI (ovvio si passa da Inkiodato che deve Liberare a ?Morbido? che deve LAVORARE... il plurale potrebbe indicare pure un adattamento della Forka che dovrebbe venir Bilanciata col Mono)
NOTA: Bilanciare Forka = Ammorbidire come il Mono ... sin qui ? relativamente semplice
La cosa Strana per? ? capire come siano riusciti a rendere la Forka pi? Resistente in Frenata, visti gli Ingressi di VR, senza utilizzare Bestemmie come PROGRESSIONE tra Morbido e Rigido Finale
COME DI ELETTRONICA...
Pure questo ? ovvio, Mono Inkiodato = ELE che taglia dibbrutto cos? la stessa utilizzata con Mono Ammorbidito che ha pi? ADERENZA ammutolirebbe il motore quando non ? necessario ... quindi vanno cambiate tutte le strategie ...
NOTA Storica: Honda 2016 ha risolto i problemi di ELE dopo il famoso Telaio scartato dagli Ufficiali e dato a CC permettendogli vittoria e podi !!!
Con i Lavori che faccio e consiglio sempre, il nostro VR ha visivamente migliorato la Guida, abbassato di 3-4decimi i suoi tempi e ridotto il consumo della gomma ... ora manca solo di sviluppare questo tipo di messa a punto e IMPUNTARE (come ha gi? fatto Quartararo) ... modifica che non solo si sposa con un Mono che SI SCHIACCIA, ma permette di farlo Schiacciare ancora di pi? aumentando ulteriormente i 3 vantaggi di cui sopra nati tutti dalla maggior ADERENZA che non ? il Grip, ma la capacit? delle SOSPENSIONI di mantenere il CONTATTO a Terra.
Magari grazie all?Aderenza ritrovata scoprono pure che si possono GONFIARE le Gomme aumentando dibbrutto Maneggevolezza e Durata ... ma sar? meglio fermarsi qui ... gli Ingg. gi? sono Mestruati andando avanti capirebbero di non aver MAI CAPITO UN CAXXO DI MOTO !!!
Bernardelle: la Sospensione post di una MotoGP dve essere MOLTO MOLTO RIGIDA
essi la Forka ancora di pi? viste le forze in Frenata, mentre Telaio e Gomme vanno MOSCE
Aggiungiamo ELE e ALI per rimediare ai difetti derivati da queste scelte IDIOTE, e abbiamo capito perch? gli Ignn. si oppongono a qualsiasi Setting sensato e/o basato sulla TECNICA ...
Tutte le loro Puttanate che spacciano per innovazione diventano Inutili o anche dannose
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Vinales l'anno scorso ha vinto 2 gare... col pivot abbassato avrebbe vinto solo il mondiale o tutte le gare?
Guardi sempre il riferimento sbagliato
Io mi chiederei come sia possibile che un Quaqquaraqqua qualsiasi che nelle classi minori ha combinato poco nulla, Grazie a questi SETTING sempre pi? evoluti e migliorati sia riuscito PROGRESSIVAMENTE a fare un campionato eccezionale per un Rookie, aver fatto un infinit? di Pole ed ora aver vinto le prime due gare ?passeggiando? (lo avete scritto voi neh)
Invece prendi MV che ? fortissimo, ma come Biaggi ? succube delle sue scelte che nascono dalla preferenza per un Post Inkiodato, che si ? meglio di uno che Lavora Male ... ma sai per poter Lavorare Bene prima deve LAVORARE poi si sviluppa ...
Per la verit? pure VR ? succube delle sue Staccatone ed Ingressi per cui serve una Forka Molto Rigida e di conseguenza pure il Mono per bilanciare ... dovrebbe limitarsi un po? visto il vantaggio enorme che gi? ha in quel frangente... perch? un zik meno in Frenata equivale a quattro zik in pi? su Tutto il resto
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postquando tutti gli altri saranno in pista e le condizioni di gara saranno meno estreme torner? la dietro purtroppo
Condizioni meno estreme mettono meno in crisi le gomme, tallona dachille di Yamaha
e soprattutto il povero fisico degli Anziani
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Lucio non ho capito...strano neh? in Petronas nel 2019 i tecnici (il tecnico, il Gubello se vuoi) sono arrivati belli belli e hanno abbassato il pivot della moto senza colpo ferire? E invece Rossi non se lo cagava nessuno? ? cos?? E comunque il titolo ? offensivo per il Gubello a mio parere...semmai ? lui che ha indicato la strada e fatto tornare la M1 dove gli spetta altro che balle! I soliti italioti!
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostIL PIVOT FISSATO NEL PUNTO PI? BASSO (COME LUI PURE QUARTARARO)
SOLUZIONE CHE ALLA RICERCA DI MAGGIOR ADERENZA FAVORISCE IN ACCELERAZIONE LO SCHIACCIAMENTO DELL?AMMORTIZZATORE (fa Funzionare la Sospensione invece di Inkiodarla rendendola Inutile come sui Veri Chopper col Telaio Rigido!)
IL LAVORO INTENSO EFFETTUATO A LIVELLO DI TARATURA DELLE SOSPENSIONI (ovvio si passa da Inkiodato che deve Liberare a ?Morbido? che deve LAVORARE... il plurale potrebbe indicare pure un adattamento della Forka che dovrebbe venir Bilanciata col Mono)
NOTA: Bilanciare Forka = Ammorbidire come il Mono ... sin qui ? relativamente semplice
La cosa Strana per? ? capire come siano riusciti a rendere la Forka pi? Resistente in Frenata, visti gli Ingressi di VR, senza utilizzare Bestemmie come PROGRESSIONE tra Morbido e Rigido Finale
COME DI ELETTRONICA...
Pure questo ? ovvio, Mono Inkiodato = ELE che taglia dibbrutto cos? la stessa utilizzata con Mono Ammorbidito che ha pi? ADERENZA ammutolirebbe il motore quando non ? necessario ... quindi vanno cambiate tutte le strategie ...
NOTA Storica: Honda 2016 ha risolto i problemi di ELE dopo il famoso Telaio scartato dagli Ufficiali e dato a CC permettendogli vittoria e podi !!!
Con i Lavori che faccio e consiglio sempre, il nostro VR ha visivamente migliorato la Guida, abbassato di 3-4decimi i suoi tempi e ridotto il consumo della gomma ... ora manca solo di sviluppare questo tipo di messa a punto e IMPUNTARE (come ha gi? fatto Quartararo) ... modifica che non solo si sposa con un Mono che SI SCHIACCIA, ma permette di farlo Schiacciare ancora di pi? aumentando ulteriormente i 3 vantaggi di cui sopra nati tutti dalla maggior ADERENZA che non ? il Grip, ma la capacit? delle SOSPENSIONI di mantenere il CONTATTO a Terra.
Magari grazie all?Aderenza ritrovata scoprono pure che si possono GONFIARE le Gomme aumentando dibbrutto Maneggevolezza e Durata ... ma sar? meglio fermarsi qui ... gli Ingg. gi? sono Mestruati andando avanti capirebbero di non aver MAI CAPITO UN CAXXO DI MOTO !!!
Bernardelle: la Sospensione post di una MotoGP dve essere MOLTO MOLTO RIGIDA
essi la Forka ancora di pi? viste le forze in Frenata, mentre Telaio e Gomme vanno MOSCE
Aggiungiamo ELE e ALI per rimediare ai difetti derivati da queste scelte IDIOTE, e abbiamo capito perch? gli Ignn. si oppongono a qualsiasi Setting sensato e/o basato sulla TECNICA ...
Tutte le loro Puttanate che spacciano per innovazione diventano Inutili o anche dannose
Finalmente un intervento teNNico
Cmq a quanto ho letto e sentito, il problema era che l'abbassamento del pivot lo volevano impostare "oltre" quelle che erano le regolazioni fattibili, quindi han dovuto armamentare e modificare in qualche modo per arrivare al puntodi regolazione che volevano.
Questa tematica l'ha spiegata bene Bernardelle...almeno per questo dai ....ha detto che gli Ing Yamaha, quando devono definire i margini di regolazione meccanica, usano un valore medio di quello che i piloti pi? veloci adottano. Da qui l'impossibilit? (a meno di modifica fisica-meccanica) di poter impostare una certa regolazione.
Non ? detto quindi che magari VR nel proseguo, non possa tornare a telai "vecchi" che garantiscono regolazioni diverse nella direzione che serve a lui, da capire se il motore e tutto il resto ? adattabile.
Comment
X
Comment