Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La KTM ? come la Ducati del 2017?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La KTM ? come la Ducati del 2017?

    ? innegabile che la KTM sia agevolata da tutte le concessioni che ha ma son stati bravi loro ad approfittarne, proprio come succedeva alla Ducati. Recentemente Pedrosa ha fatto dei test in Repubblica Ceca e la Ktm si ? trovata meglio con le Michelin e col setup.
    Inoltre pure i piloti ufficiali hanno fatto i test a Spielberg e questo pone la Ktm come la favorita per i prossimi due Gp. Tuttavia la probabile pioggia in vista dell?intero week end potrebbe rimescolare ancora le carte.

  • Font Size
    #2
    Visto che si ? parlato molto di Pedrosa come uno degli artefici della scalata di KTM, io mi domando quanta importanza ha avere un tester di alto livello.

    Pi? nello specifico: Ducati con Pirro non pu? pensare di migliorare come sta facendo KTM con Pedrosa? Rispetto a Ducati, l'esperienza di Dani ? un vantaggio in pi??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh il vero salto l?hanno fatto da quando Dani si ? messo a lavorare con loro...il fatto che abbiano ridisegnato il telaio trasformandolo in una specie di perimetrale al cromo/molibdeno ? farina del sacco del 26 e anche ?l?acquisto? dei tecnici Ohlins ? arrivato dopo che il 26 ha iniziato a girare seriamente ricordo che nei test invernali a Sepang Dani fece un tempo piuttosto interessante e fu li che pensai che aveva trovato la quadra, al punto che mi venne il dubbio che stessero puntando a Marc attraverso Dani...ma si rivel? una cazzata (per ora)...io credo che Pedrosa abbia contribuito fortemente all?attuale competitivit? della KTM...in pratica ? stato un catalizzatore, ha velocizzato un processo che senza di lui avrebbe impiegato molto pi? tempo...questo non vuol dire che abbia fatto un miracolo, diciamo che avere uno Stoner collaudatore in Honda nel 2013 ha portato al 2014...un Pedrosa in KTM pu? fare lo stesso ma con le dovute proporzioni ovviamente...quello che ? sicuro ? che avere piloti di qual calibro come collaudatori ? un vantaggio notevole...Dani in un?intervista di qualche anno fa disse che spesso (molto spesso) i pezzi che arrivavano ai test scelti dai collaudatori erano assolutamente scartati dai piloti in pochissimi giri, questo perch? i collaudatori non arrivavano al limite del pilota...ecco la spiegazione, semplice e chiara...il problema ? che non ci sono molti ex-campioni del mondo che accettano di fare il collaudatore KTM ha fatto il colpaccio grazie a zio Alberto! Un applauso a lui e alla politica Honda beh, non si pu? certo negare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by xAllex View Post
        Visto che si ? parlato molto di Pedrosa come uno degli artefici della scalata di KTM, io mi domando quanta importanza ha avere un tester di alto livello.

        Pi? nello specifico: Ducati con Pirro non pu? pensare di migliorare come sta facendo KTM con Pedrosa? Rispetto a Ducati, l'esperienza di Dani ? un vantaggio in pi??
        Prima cosa qualsiasi Tester tende ad Abituarsi ai Difetti di una Moto ... quando ne arriva uno Nuovo, se capace li scova subito ... Dani ? stato bravo, ma soprattutto viene Ascoltato...

        Pirro primo di tutto ? solo o quasi ... poi in Ducati non ascoltavano neppure Stoner ... a sentir difetti SI SENTONO OFFESI invece di cercare come migliorare
        Secondo me Pirro ha capito che per tenere il suo lavoro ? meglio Assecondare le iNNovazioni degli Ingg. e cos? mettono una Troiata come il Baulotto e lui si limita a dire i miglioramenti senza Offenderli coi problemi innescati da quell?Accrocchio
        Dicono che la 20 ? uGGuale alla 19 ... ma toh proprio il Baulotto si ? Ingrandito

        NOTA: ai tempi di VR in Ducati c?? stata una girandola di Tester, tutti a dire che era un CessoRosso ... ma un certo Checa ? rientrato dopo un giro rifiutandosi di continuare a rischiare la vita ... pur campione del mondo SBK lo hann cacciato e chiuso le porte a qualsiasi moto Rossa )

        Cavoli +Pelo, credo e soprattutto spero tu abbia ragione su Dani, sicuro ha fatto il suo ...
        Certo non posso scordarmi del Telaio Honda 16 scartato dagli ufficiali, con cui Cal ha Vinto e Honda ha risolto i problemi ...
        C?? da dire che Dani l?ha poi usato a Misano Vincendo la Gara (mannaggia mannaggia ) cos? forse han dato la colpa dello Scarto a lui ... perch? l?altro ? iNNfallibile e lo sappiamo pure dall?honda cesso che ha creato dopo il licenziamento di Dani

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Beh il vero salto l?hanno fatto da quando Dani si ? messo a lavorare con loro...il fatto che abbiano ridisegnato il telaio trasformandolo in una specie di perimetrale al cromo/molibdeno ? farina del sacco del 26 e anche ?l?acquisto? dei tecnici Ohlins ? arrivato dopo che il 26 ha iniziato a girare seriamente ricordo che nei test invernali a Sepang Dani fece un tempo piuttosto interessante e fu li che pensai che aveva trovato la quadra, al punto che mi venne il dubbio che stessero puntando a Marc attraverso Dani...ma si rivel? una cazzata (per ora)...io credo che Pedrosa abbia contribuito fortemente all?attuale competitivit? della KTM...in pratica ? stato un catalizzatore, ha velocizzato un processo che senza di lui avrebbe impiegato molto pi? tempo...questo non vuol dire che abbia fatto un miracolo, diciamo che avere uno Stoner collaudatore in Honda nel 2013 ha portato al 2014...un Pedrosa in KTM pu? fare lo stesso ma con le dovute proporzioni ovviamente...quello che ? sicuro ? che avere piloti di qual calibro come collaudatori ? un vantaggio notevole...Dani in un?intervista di qualche anno fa disse che spesso (molto spesso) i pezzi che arrivavano ai test scelti dai collaudatori erano assolutamente scartati dai piloti in pochissimi giri, questo perch? i collaudatori non arrivavano al limite del pilota...ecco la spiegazione, semplice e chiara...il problema ? che non ci sono molti ex-campioni del mondo che accettano di fare il collaudatore KTM ha fatto il colpaccio grazie a zio Alberto! Un applauso a lui e alla politica Honda beh, non si pu? certo negare
          completamente d?accordo con te
          se posso darti un consiglio dovresti smetterla di tifare Honda e cominciare a tifare ktm, stanno arrivando piuvagia, sallo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gio22 View Post
            ? innegabile che la KTM sia agevolata da tutte le concessioni che ha ma son stati bravi loro ad approfittarne, proprio come succedeva alla Ducati. Recentemente Pedrosa ha fatto dei test in Repubblica Ceca e la Ktm si ? trovata meglio con le Michelin e col setup.
            Inoltre pure i piloti ufficiali hanno fatto i test a Spielberg e questo pone la Ktm come la favorita per i prossimi due Gp. Tuttavia la probabile pioggia in vista dell?intero week end potrebbe rimescolare ancora le carte.
            Non capisco cosa c'entra tutto questo post col titolo che hai messo

            Ducati nel 2017 non godeva di agevolazioni in quanto aveva vinto delle gare nel 2016

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Non capisco cosa c'entra tutto questo post col titolo che hai messo

              Ducati nel 2017 non godeva di agevolazioni in quanto aveva vinto delle gare nel 2016
              Ho sbagliato anno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gio22 View Post

                Ho sbagliato anno
                a quale ti riferivi?2016? ancora godevano delle agevolazioni mi sa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Chi ha visto dopo MotoGP? dal minuto 13,15 circa

                  https://www.moto.it/MotoGP/ktm-ducat...i-alle-18.html

                  Cadalora parla del periodo post 2016 in cui Ducati avrebbe provato tantissimo con Michelin e che questa collaborazione avrebbe portato a Ducati grandi vantaggi nel 2017 e nel 2018.



                  detta cos? sembra che le Michelin siano state fatte quasi su specifiche Ducati.
                  Personalmente non ricordo neanche i test cui fa riferimento Cadalora...

                  Qualcuno ricorda qualcosa?

                  se non ricordo male Cadalora era in quel periodo coach di Rossi, quindi decisamente un insider...
                  Last edited by Beppoz; 11-08-20, 18:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Beppoz View Post
                    Chi ha visto dopo MotoGP? dal minuto 13,15 circa

                    https://www.moto.it/MotoGP/ktm-ducat...i-alle-18.html

                    Cadalora parla del periodo post 2016 in cui Ducati avrebbe provato tantissimo con Michelin e che questa collaborazione avrebbe portato a Ducati grandi vantaggi nel 2017 e nel 2018.



                    detta cos? sembra che le Michelin siano state fatte quasi su specifiche Ducati.
                    Personalmente non ricordo neanche i test cui fa riferimento Cadalora...

                    Qualcuno ricorda qualcosa?

                    se non ricordo male Cadalora era in quel periodo coach di Rossi, quindi decisamente un insider...
                    Io tutti sti megatest non li ricordo. Essendo in regime di agevolazione magari qualche test in pi? l'avranno fatto.
                    Certo che se continuano cos? tornano in zona bonus ahahah ah

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beppoz grazie del video, ne ho visto una parte e pare interessante, soprattutto grande Cadalora

                      Sono Muoruto quando sulla KTM ha detto: ?praticamente l?hanno CHOPPERIZZATA come si suol dire ...?
                      E qui su DDG ci sono dei COGLIONI che si Offendono se uso quella Normalissima definizione

                      Poi per? sono andato su google e ho scrtto: Binder Ktm Brno ... cerca ... immagini
                      Purtroppo non riesco a postarne ma tra le prime ce n?? una bella di fianco in rettilineo mentre accelera ...
                      E Boh ma a me pare abbia AS bello,chiuso non certo 27? come lui sostiene (che sarebbero quelli della,Honda Shadow)
                      e pare pure con un buon Impuntamento ... che se Questa ? Chopperizzata non avremmo definizioni per Ducati

                      Altro appunto a Luca, forse per non contraddire l?iNNgegnerone (che pareva pi? ubriaco del solito) sul Pivot di VR ha detto che pure questo Chopperizza ... ma ? totalmente sbagliato... bench? sia la puttanata che mi aspettavo dai teNNici per giustificare i miglioramenti di VR

                      A Parit? di Posizione/altezza del Forcellone (che dipende dal Perno Ruota quindi rimane pressoch? fermo) mettere il Pivot nella posizione pi? bassa vuol dire Alzare Motore/Sella e tutta la parte posteriore ossia Impuntare ...
                      A discolpa di Luca per? c?? da dire che ha detto ?pu? essere? e che ? facile confondersi pensando basso quindi abbassa ...
                      ? successo pure a me ed un utente di DDG mi ha corretto... ho ringraziato e chiesto scusa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ottima invece la diagnosi di Luca su Quartararo e la sua Moto ...
                        Praticamente dice che ? Estremamente Impuntata con Grip Post al Minimo ... ed ? ovvio che Da Cos? sulle Buche e con asfalto vecchio (poco Grip) va tutto a mignotte ...
                        Anche se ... la scelta della Media pu? aver reso inutile qualsiasi Setting pi? consono...

                        Sulle Gomme invece non si ? capito un Gaiser tra tutte le dichiarazioni anche di altri
                        Michelin avrebbe puntato su una gomma che permette di mantenere le prestazioni per tutta la gara, ma in tre gare abbiamo visto sempre i tempi peggiorare di circa 2sec tra Inizio e Fine ... soprattutto giri veloci fatti solo nei primi giri ... oltre che Soft ben funzionanti mentre Medie ? Hard che a rigor di logica dovrebbero durare di pi? sputtanarsi a met? gara ...
                        E pure al fatto che da che Mondo ? Mondo sono le Carcasse Rigide a Durare di pi?...
                        Boh ... condizioni di Meteo e Asfalto (Brno) estreme, aspetterei a giudicarli ...

                        Cmq Honda senza MM sparita, Ducati che fa cagare ma non lo vogliono ammettere, Suzuki col Pilota infortunato, Yamaha buona ma meteopatica... ovvio che Aprilia e Ktm fanno meglio che mai ... non c?? nulla di strano ... anche se, direi che Ktm ha iniziato a trovare una buona strada ... sarei sorpreso se continuasse a vincere, ma non se continua a far bene

                        Solo Idioti che sanno farsi fare le gommine apposite altrimenti frignano possono pensare che Ktm va cos? solo per gommine apposite
                        Come anche chi pensa facciano gommine per i Francesi, che in realt? sono due Gran Piloti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ahahah, grandeMolla, Anch?io quando ho sentito chopperizzato non ho potuto che pensare a DDG, di cui peraltro Cadalora ?, o perlomeno era, utente, perch? ricordo di aver letto qualche suo intervento qui in passato. Comunque ? stata una puntata di dopo MotoGP interessante grazie anche agli interventi di Cadalora. L?ingegnerone in effetti sembrava un po?assente
                          Per il resto non entro nel merito perch? non sono certo in grado di capire questioni troppo tecniche di ciclistica ma ? sempre piacevole sentiere opinioni di chi ne capisce e spiega



                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Beppoz grazie del video, ne ho visto una parte e pare interessante, soprattutto grande Cadalora

                          Sono Muoruto quando sulla KTM ha detto: ?praticamente l?hanno CHOPPERIZZATA come si suol dire ...?
                          E qui su DDG ci sono dei COGLIONI che si Offendono se uso quella Normalissima definizione

                          Poi per? sono andato su google e ho scrtto: Binder Ktm Brno ... cerca ... immagini
                          Purtroppo non riesco a postarne ma tra le prime ce n?? una bella di fianco in rettilineo mentre accelera ...
                          E Boh ma a me pare abbia AS bello,chiuso non certo 27? come lui sostiene (che sarebbero quelli della,Honda Shadow)
                          e pare pure con un buon Impuntamento ... che se Questa ? Chopperizzata non avremmo definizioni per Ducati

                          Altro appunto a Luca, forse per non contraddire l?iNNgegnerone (che pareva pi? ubriaco del solito) sul Pivot di VR ha detto che pure questo Chopperizza ... ma ? totalmente sbagliato... bench? sia la puttanata che mi aspettavo dai teNNici per giustificare i miglioramenti di VR

                          A Parit? di Posizione/altezza del Forcellone (che dipende dal Perno Ruota quindi rimane pressoch? fermo) mettere il Pivot nella posizione pi? bassa vuol dire Alzare Motore/Sella e tutta la parte posteriore ossia Impuntare ...





                          A discolpa di Luca per? c?? da dire che ha detto ?pu? essere? e che ? facile confondersi pensando basso quindi abbassa ...
                          ? successo pure a me ed un utente di DDG mi ha corretto... ho ringraziato e chiesto scusa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            Chi ha visto dopo MotoGP? dal minuto 13,15 circa

                            https://www.moto.it/MotoGP/ktm-ducat...i-alle-18.html

                            Cadalora parla del periodo post 2016 in cui Ducati avrebbe provato tantissimo con Michelin e che questa collaborazione avrebbe portato a Ducati grandi vantaggi nel 2017 e nel 2018.
                            Questo ? un video che sarebbe da proiettare su un mega schermo..

                            Peccato che diano spiegazione con la base di "hanno fatto queste modifiche per la gomma nuova".. quando queste modifiche di assetto andrebbero bene a prescindere da qualsiasi gomma..

                            Moto alta vs Moto basse. Geometrie, asseto e AS. Sono tutte cose che dovrebbero essere chiare a prescindere dalla gomma qual'? la soluzione milgiore.. perch? come ripeto sempre c'? un solo modo per fare funzionare il mezzo al meglio..non tanti quanti ve ne insegnano...

                            Quando Dovizioso dice "questa gomma non mi piace" spesso viene frainteso il "non mi piace" quando invece deriva dal feedback negativo che gli da la moto...e non al suo gusto personale o al suo stile..
                            Last edited by Erik31; 13-08-20, 10:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Gomme nuove e test, ecco come KTM era la migliore a Brno e lo sar? sull?asciutto del red Bull ring.

                              E infatti la ducati nel 2017 vinse al Mugello e Barcellona grazie ai test effettuati, che permisero a Dovi di capire meglio le gomme.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X