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MotoGP : teorie Gombloddiste

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  • MotoGP : teorie Gombloddiste

    ...non ci sono andati gi? leggeri....

    Torna il gommino su misura.... Ma sta volta VR non c'entra nulla

    Il fine settimana ceco ? stato ricco di sorprese e colpi di scena, ma anche di grandi interrogativi - anche maliziosi - sulle gomme Michelin

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    #2
    E il gommino del sabato sera?? E il muro del 2008??? E la moto di Vi?ales???? Ah scusate, per un attimo ho creduto di essere Nigelle...

    P.S. Michelin m****
    Last edited by Moto48; 11-08-20, 11:16.

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      #3
      Ma quale gommino su misura se Quartararo ha fatto schifo domenica. Semplicemente Michelin non ha il processo di produzione gomme standardizzato e nemmeno un controllo qualit? serio.

      Quindi le gomme buone finiscono a caso una volta a una casa e una volta a un'altra.

      Se ti chiami Marquez e Honda invece guidi sopra i problemi e non piangi. Fine. Nel paddock lo sanno tutti.

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        #4
        Certo che sentir dire ai Francesi che le gomme Francesi aiutano gli Austriaci ? proprio da GombloDDDO un po? tipo scie chimiche e/o 5G e/o terrapiatta...di vero c?? sicuramente che KTM aveva provato con Dani 10 giorni prima ma la domanda a cui non trov? risposta ?: avevano la mescola giusta (solo loro?) oppure un setting azzeccato? Perch? non mi sembra che Zarco e un Rins (malconcio) abbiano fatto test la settimana prima a Brno...ma vero anche che se vogliamo complottare allora forse Michelin la gommina speGiale l?ha da solo a UN francese alla volta due volte a Jerez e una a Brno...vediamo a chi toccher? a Misano (Austria non la considero perch? pista troppo anomala).

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          #5
          Gombloddo per favorire o sfavorire chi ?

          ...e poi Rossi c'entra sempre

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            #6
            Questo topic starebbe bene in ultramondiale
            Ma a propostito.. Ultrone ? andato in pensione prima di Rossi?!?!

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              #7
              Uccio di notte scambia le gomme

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                #8
                Originally posted by Fafnir View Post
                Uccio di notte scambia le gomme
                se lasci fare ad uccio, probabile che in griglia Rossi parta con un treno di gomme della tipo 1.6

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                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post
                  Uccio di notte scambia le gomme
                  Al massimo di notte fa gli spuntini

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                    #10
                    Originally posted by mauri954 View Post

                    se lasci fare ad uccio, probabile che in griglia Rossi parta con un treno di gomme della tipo 1.6
                    Ora si spiegano le pessime prestazioni del 2019

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                      #11
                      Originally posted by mauri954 View Post

                      se lasci fare ad uccio, probabile che in griglia Rossi parta con un treno di salsicce & costarelle...
                      La panza non mente.

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                        #12
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        Al massimo di notte fa gli spuntini
                        questa ? buona

                        Non ho trovato l?articolo ma fa nulla ...
                        Le Ktm avevano la Sosp. Post che si schiacciava ...
                        Morbido e Zarco addirittura molto (troppo) morbidi
                        Rins ha na Moto molto apposto di ciclistica e quindi pure sosp. che lavorano
                        VR Abbassando il Pivot ha reso la Sosp.Post decisamente pi? morbida
                        Strano che in un campo di patate siano stati questi ad arrivare davanti ...

                        Ducati ? un cesso col Mono Inkiodato e MV vuole il Mono Inkiodato ...
                        in un campo di patate cos? puoi solo distruggere le gomme, ammesso che riesci a guidare

                        Per Michelin ... non ho ancora capito che modifiche abbiano fatto per il 2020 ... l?anno scorso parlavono di Irrigidire le Carcassa ma qualcuno ha detto che la Post ? stata Ammorbidita
                        Se cos? ? ... ovvio che durino MENO, ma con le temperature tremende per ora nn si pu? dare tutte le colpe a Michelin ... piuttosto c?? da chiedersi perch? nessuno ha usato le Dure, e chi le Medie sono finite prima delle Soft Che poi spesso e in qualsiasi condizione ? successo che i pochi che hanno scelto Soft hanno azzeccato ... mah

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                          #13
                          Gomme Michelin in MotoGP tra mistero e teorie del complotto: Piero Taramasso fa chiarezza.

                          Il responsabile per la moto GP dell'azienda francese ha indicato l'asfalto di Brno come problema ultimo. Ma sono tre gare su tre che i piloti lamentano un comportamento degli pneumatici troppo imprevedibile e una non omogeneit? nei riferimenti. La risposta (non esplicita) a Quartararo: "Le gomme le scegliamo prima e non le cambiamo in base ai test di un solo marchio"

                          Per Michelin una volta ? lo stile di guida di Valentino Rossi, un?altra volta la potenza delle moto e l?altra volta ancora ? l?asfalto di Brno. Ma per i piloti, ? noto, il problema ? proprio Michelin e gli pneumatici che porta sulle piste del Motomondiale. Si lamentano tutti, anche chi vince, e se da una parte ? assolutamente da respingere al mittente ogni teoria del complotto, dall?altra rimane il mistero di una stagione che sar? fortemente condizionata dalle prestazioni degli pneumatici. Non sempre ugualmente performanti per tutti. Che, lo ripetiamo, non significa assolutamente che ad alcuni piloti vengono fornite gomme buone e ad altri gomme meno buone con un definito intento e a chiss? quale scopo, ma che non c?? omogeneit? nel prodotto messo a disposizione dei team, con il risultato che chi si ritrova con gomme problematiche fa fatica anche ad arrivare al traguardo.Tanto che a qualcuno ? venuto da pensare male.

                          Il primo ? stato Jack Miller, che ha fatto notare come Michelin fosse francese proprio come Fabio Quartararo e Joahnn Zarco. Ma tutto si pu? dire, dopo Brno, tranne che Quartararo non sia stato penalizzato dallo pneumatico. ?Non ho mai avuto il giusto grip ? ha spiegato il pilota del team Petronas e leader della classifica mondiale?. Evidentemente questa volta la lotteria degli pneumatici non lo ha messo tra i fortunati a cui sono toccate le coperture performanti. Ma per uno che si gioca il Mondiale c?? poco da stare in mano alla sorte, tanto che il francese ha abbandonato il suo solito sorriso per mostrare un lato del tutto inedito: quello del sospettoso.

                          ?KTM ? ha aggiunto il leader del Mondiale dopo la brutta prova nel Gran Premio della Repubblica Ceca ? ? stata la pi? forte questo fine settimana. Hanno fatto molti test e anche Michelin credeva che quella portata in gara fosse una gomma migliore. Di sicuro ? stata la gomma migliore per KTM. La moto austriaca ha potuto fare test a Brno e in Austria e che anche Michelin ha lavorato con loro per trovare la gomma pi? adatta per questa gara. Quindi penso che gi? prima di iniziare il fine settimana sapessero quale gomma fosse perfetta per la gara. E credo anche che Michelin abbia portato le gomme giuste in base a quanto fatto nei test. Quindi avevano molta esperienza gi? prima del Gran Premio?. Se non ? una accusa poco ci manca, con Michelin che ha dovuto ancora una volta mandare avanti il suo uomo, Piero Taramasso, per provare a non finire travolta da una operazione di marketing (quella di fornire gli pneumatici alla MotoGP) che rischia di rivelarsi un?ottima pubblicit? per tutte le altre aziende competitor della stessa Michelin."I test aiutano, ? innegabile ? ha detto Piero Taramasso rispondendo indirettamente e senza riferimenti espliciti alle dichiarazioni di Fabio Quartararo ? Con test, il venerd? hai gi? una base su cui lavorare e non parti da zero. Noi le gomme le decidiamo prima, poi se qualcuno va a fare i test gli diamo quelle che abbiamo scelto per la gara, ma questo mi sembra logico. Per? noi non abbiamo mai cambiato le nostre scelte in base ai risultati di questi test".

                          Se c?? stato un vantaggio, quindi, non ? certo perch? Michelin ha migliorato i suoi pneumatici sulla base dei riscontri dei test condotti da KTM, ma ? la stessa KTM, che avendo potuto beneficiare di test in deroga, ha potuto migliorare la moto in relazione alle performance degli pneumatici. Ma anche cambiando l?ordine dei fattori il risultato (nel caso specifico, la conclusione) non cambia: le gomme Michelin sono una incognita che incide troppo sui valori in pista ogni settimana. E qualche domanda bisogner? pur farsela. La scelta, invece, ? stata quella di trovare il terzo responsabile in tre gare.

                          Per Taramasso, quando a lamentare le solite noie era Valentino, il problema era lo stile di guida del nove volte campione del mondo. Poi, dopo il secondo round di Jerez, quando a lamentarsi sono stati pi? piloti, il problema ? stato la potenza delle moto che mette a dura prova gli pneumatici. Ora, dopo Brno, la colpa ? dell?asfalto e delle temperature. ?E' stata una corsa difficile ? ha infatti concluso Taramasso - per prima cosa per le condizioni della pista. C'era davvero pochissimo grip, molto peggio del 2019, e a questo si ? sommata anche la temperatura: c'erano cinquanta gradi sull'asfalto. La sensazione per i piloti era quasi come se stessero guidando su del cemento levigato".

                          Fonte mowmag.com

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                            #14
                            Originally posted by Madda View Post
                            Ma quale gommino su misura se Quartararo ha fatto schifo domenica. Semplicemente Michelin non ha il processo di produzione gomme standardizzato e nemmeno un controllo qualit? serio.

                            Quindi le gomme buone finiscono a caso una volta a una casa e una volta a un'altra.

                            Se ti chiami Marquez e Honda invece guidi sopra i problemi e non piangi. Fine. Nel paddock lo sanno tutti.
                            quoto... sono stati fatti dei passi avanti dalle prime forniture ma il problema rimane evidente

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