Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente P. Espargar? e Oliveira...due pesi e due misure

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incidente P. Espargar? e Oliveira...due pesi e due misure

    Qui l'articolo di "Corse di moto":

    Nel Gran Premio MotoGP d?Austria davvero non sono mancati gli incidenti. Uno di questi ha visto protagonisti Pol Espargar? e Miguel Oliveira: un incidente tra i due che ha mandato in frantumi le speranze di KTM sul tracciato di casa. Particolarmente inviperito il pilota portoghese, che una volta tornato al box ha sfogato la sua rabbia con un forte calcio prima di scomparire dalla vista delle telecamere. Un botto (molto simile a quello visto tra Espargar? e Zarco recentemente) che lo spagnolo etichetta come ?incidente di gara?. I due piloti poi si sono chiariti, ma resta l?amarezza da ambo le parti: entrambi potevano davvero fare bene.

    Una grande delusione per l?alfiere Tech3, che stava realizzando la sua gara migliore in MotoGP. ?Abbiamo dimostrato di essere molto veloci? ha sottolineato Oliveira. ?Avremmo potuto ottenere davvero un bel risultato per la squadra.? Poi parla del collega. ?Pol aveva difficolt? in frenata, ho visto che ? andato largo in pi? di un?occasione. Alla curva 4 ho visto che veramente si era allargato tanto, quindi vedendo tanto spazio ho provato all?interno. Lui per? ? tornato velocemente e ci siamo scontrati. Non avrei potuto fare nulla per evitarlo.? Ma vuole voltare subito pagina: ?La prossima settimana abbiamo un?altra occasione.?

    Fornisce la sua versione anche Pol Espargar?. ?S?, sono andato largo, come ho fatto in pi? di una curva? ha ammesso. ?Anche Miguel per? si ? allargato un po? nello stesso punto. Abbiamo guardato i dati, che lo confermano. Quando ho accelerato dall?esterno, lui ha spinto dall?interno. Lui non mi ha visto, io non l?ho visto e ci siamo scontrati. ? quello che chiamiamo un incidente di gara: non potevo fare nulla, ero gi? a bordo pista e non potevo fare nient?altro.? I due per? si sono subito parlati per chiarire l?episodio. ?Mi ha detto che non mi ha visto. Conosco Miguel e so bene che non fa certe manovre senza pensarci: se ha provato a passarmi ? perch? credeva di essere sicuro di riuscirci. Purtroppo ? finita cos?.?


    Ora, senza entrare nel merito di Zarc? su cui ci sono mille post...l'incidente ? stato simile a quello di domenica scorsa tra Pol e Johan, li JZ ? stato penalizzato per "guida irresponsabile"...oggi, a parte la caduta di MO, non se ne ? nemmeno parlato, nemmeno un "rimprovero verbale"...

    Questo fa capire come KTM e RedBull stiano prendendo potere nel circus e come, a mio vedere, ci sono due pesi e due misure quando si parla di Ducati.

    Ma quello che proprio mi infastidisce ? Pol che guida un p? "alla Marquez", facendo le traiettorie che vuole e ignorando tutto e tutti e soprattutto lamentandosi del comportamento altrui quando lui per primo ? una mina vagante.
    Contro corrente con quello che dicono in tanti, io l'incidente di domenica scorsa, cos? come quello tra Pedrosa, Dovi e Lorenzo di due anni fa e quello di ieri, ritengo siano da imputare a chi ha allargato e si ? buttato per richiudere...per cui JL due anni fa e PE negli ultimi due...
    Specialmente PE, ha fatto due incidenti fotocopia dopo aver fatto pi? di un lungo, dando cos? modo di pensare a chi lo segue di essere in difficolt?...salvo poi provocare l'incidente...la volta scorsa ci ha rimesso solo lui ma hanno penalizzato JZ, stavolta "tutti gi? per terra!"

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alem74 View Post
    Qui l'articolo di "Corse di moto":

    Nel Gran Premio MotoGP d?Austria davvero non sono mancati gli incidenti. Uno di questi ha visto protagonisti Pol Espargar? e Miguel Oliveira: un incidente tra i due che ha mandato in frantumi le speranze di KTM sul tracciato di casa. Particolarmente inviperito il pilota portoghese, che una volta tornato al box ha sfogato la sua rabbia con un forte calcio prima di scomparire dalla vista delle telecamere. Un botto (molto simile a quello visto tra Espargar? e Zarco recentemente) che lo spagnolo etichetta come ?incidente di gara?. I due piloti poi si sono chiariti, ma resta l?amarezza da ambo le parti: entrambi potevano davvero fare bene.

    Una grande delusione per l?alfiere Tech3, che stava realizzando la sua gara migliore in MotoGP. ?Abbiamo dimostrato di essere molto veloci? ha sottolineato Oliveira. ?Avremmo potuto ottenere davvero un bel risultato per la squadra.? Poi parla del collega. ?Pol aveva difficolt? in frenata, ho visto che ? andato largo in pi? di un?occasione. Alla curva 4 ho visto che veramente si era allargato tanto, quindi vedendo tanto spazio ho provato all?interno. Lui per? ? tornato velocemente e ci siamo scontrati. Non avrei potuto fare nulla per evitarlo.? Ma vuole voltare subito pagina: ?La prossima settimana abbiamo un?altra occasione.?

    Fornisce la sua versione anche Pol Espargar?. ?S?, sono andato largo, come ho fatto in pi? di una curva? ha ammesso. ?Anche Miguel per? si ? allargato un po? nello stesso punto. Abbiamo guardato i dati, che lo confermano. Quando ho accelerato dall?esterno, lui ha spinto dall?interno. Lui non mi ha visto, io non l?ho visto e ci siamo scontrati. ? quello che chiamiamo un incidente di gara: non potevo fare nulla, ero gi? a bordo pista e non potevo fare nient?altro.? I due per? si sono subito parlati per chiarire l?episodio. ?Mi ha detto che non mi ha visto. Conosco Miguel e so bene che non fa certe manovre senza pensarci: se ha provato a passarmi ? perch? credeva di essere sicuro di riuscirci. Purtroppo ? finita cos?.?


    Ora, senza entrare nel merito di Zarc? su cui ci sono mille post...l'incidente ? stato simile a quello di domenica scorsa tra Pol e Johan, li JZ ? stato penalizzato per "guida irresponsabile"...oggi, a parte la caduta di MO, non se ne ? nemmeno parlato, nemmeno un "rimprovero verbale"...

    Questo fa capire come KTM e RedBull stiano prendendo potere nel circus e come, a mio vedere, ci sono due pesi e due misure quando si parla di Ducati.

    Ma quello che proprio mi infastidisce ? Pol che guida un p? "alla Marquez", facendo le traiettorie che vuole e ignorando tutto e tutti e soprattutto lamentandosi del comportamento altrui quando lui per primo ? una mina vagante.
    Contro corrente con quello che dicono in tanti, io l'incidente di domenica scorsa, cos? come quello tra Pedrosa, Dovi e Lorenzo di due anni fa e quello di ieri, ritengo siano da imputare a chi ha allargato e si ? buttato per richiudere...per cui JL due anni fa e PE negli ultimi due...
    Specialmente PE, ha fatto due incidenti fotocopia dopo aver fatto pi? di un lungo, dando cos? modo di pensare a chi lo segue di essere in difficolt?...salvo poi provocare l'incidente...la volta scorsa ci ha rimesso solo lui ma hanno penalizzato JZ, stavolta "tutti gi? per terra!"
    Concordo pienamente, pol espargaro sbaglia traiettoria, arriva largo, sa che ha un pilota attaccato ai coglioni e spera che questo non ci provi minimamente ad infilarsi e poi richiude la traiettoria andando a dare sportellate. Colpa di pol sia domenica scorsa che questa e chi dice il contrario secondo me non ha mai guidato una moto in pista e non ha mai cercato di fare un sorpasso che abbia tale nome.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tome83 View Post
      Concordo pienamente, pol espargaro sbaglia traiettoria, arriva largo, sa che ha un pilota attaccato ai coglioni e spera che questo non ci provi minimamente ad infilarsi e poi richiude la traiettoria andando a dare sportellate. Colpa di pol sia domenica scorsa che questa e chi dice il contrario secondo me non ha mai guidato una moto in pista e non ha mai cercato di fare un sorpasso che abbia tale nome.
      Eppure domenica scorsa a parit? di condizioni era colpa di Zarco...tanto da prendersi una penalit?.
      dovrebbero metterla nel regolamento, se allarghi, a prescindere devi controllare all'interno prima di rientrare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tome83 View Post
        Concordo pienamente, pol espargaro sbaglia traiettoria, arriva largo, sa che ha un pilota attaccato ai coglioni e spera che questo non ci provi minimamente ad infilarsi e poi richiude la traiettoria andando a dare sportellate. Colpa di pol sia domenica scorsa che questa e chi dice il contrario secondo me non ha mai guidato una moto in pista e non ha mai cercato di fare un sorpasso che abbia tale nome.
        Parole sante...soprattutto riguardo al guidare una moto in pista e sorpassare concordo al 100%...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nigel76 View Post

          Eppure domenica scorsa a parit? di condizioni era colpa di Zarco...tanto da prendersi una penalit?.
          dovrebbero metterla nel regolamento, se allarghi, a prescindere devi controllare all'interno prima di rientrare
          assolutamente d?accordo con te Nicola...
          se sbagli linea... controlli prima di rientrare ....perche? -come nel caso di Espargaro?- hai l?assoluta consapevolezza che potresti avere qualcuno all?interno che ci prova...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nigel76 View Post

            Eppure domenica scorsa a parit? di condizioni era colpa di Zarco...tanto da prendersi una penalit?.
            dovrebbero metterla nel regolamento, se allarghi, a prescindere devi controllare all'interno prima di rientrare
            Sono d?accordo sul fatto che devono in qualche modo stabilire dei criteri univoci.

            Pi? che altro perch? ogni incidente citato (come richiama giustamente Alem quello di jlo e i due di queste ultime gare) ha caratteristiche dinamiche simili.

            Per cui per evitare le ambiguit? devono in qualche modo estrapolare un criterio chiaro per giudicarli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nevione78 View Post

              assolutamente d?accordo con te Nicola...
              se sbagli linea... controlli prima di rientrare ....perche? -come nel caso di Espargaro?- hai l?assoluta consapevolezza che potresti avere qualcuno all?interno che ci prova...
              Originally posted by il_muska View Post

              Sono d?accordo sul fatto che devono in qualche modo stabilire dei criteri univoci.

              Pi? che altro perch? ogni incidente citato (come richiama giustamente Alem quello di jlo e i due di queste ultime gare) ha caratteristiche dinamiche simili.

              Per cui per evitare le ambiguit? devono in qualche modo estrapolare un criterio chiaro per giudicarli.
              Si ma vedo che il metro di misura cambia di volta in volta...senza contare qui in DDG che vabb?...

              E' come sbagliare la partenza e pretendere che quelli dietro non ti passino davanti...

              eppure ? una regola semplice da fare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me il criterio ? semplice e chiaro: se il danneggiato ? spagnolo si penalizza, altrimenti si lascia correre.


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oltre a concordare con Alem ... vorrei ricordare un JL a passeggio per il circuito di Barcellona che da tutto Largo decide di tagliare la curva mentre arrivava Iannone...
                  Tutti contro Ianna ed oggi le conseguenze sono queste (oltre a mille altri casi anche citati)

                  Ridicolo Pol che Zarco avrebbe dovuto vederlo ma se Oliveira dice che nn l?ha visto allora si fida
                  CAXXO ? impossibile per Chiunque riuscire a vedere l?altro... a meno che chi ? all?esterno sia dietro ... l?unica maniera ? che si decidano a sanzionare che fa CAMBI REPENTINI DI TRAIETTORIA ovunque sia davanti o dietro ...
                  Tutti quelli che sbagliano la Frenata poi sono pi? lenti e tendono a Stringere ... ma se sei in Bagarre NON DEVI FARLO ... Punto.

                  Pol ? volato entrambe le volte (ben gli sta) ma ha pure rovinato due gare, idiota

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo che siccome sono caduti entrambi non hanno pi? preso provvedimenti..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Oltre a concordare con Alem ... vorrei ricordare un JL a passeggio per il circuito di Barcellona che da tutto Largo decide di tagliare la curva mentre arrivava Iannone...
                      Tutti contro Ianna ed oggi le conseguenze sono queste (oltre a mille altri casi anche citati)

                      Ridicolo Pol che Zarco avrebbe dovuto vederlo ma se Oliveira dice che nn l?ha visto allora si fida
                      CAXXO ? impossibile per Chiunque riuscire a vedere l?altro... a meno che chi ? all?esterno sia dietro ... l?unica maniera ? che si decidano a sanzionare che fa CAMBI REPENTINI DI TRAIETTORIA ovunque sia davanti o dietro ...
                      Tutti quelli che sbagliano la Frenata poi sono pi? lenti e tendono a Stringere ... ma se sei in Bagarre NON DEVI FARLO ... Punto.

                      Pol ? volato entrambe le volte (ben gli sta) ma ha pure rovinato due gare, idiota
                      Concordo su tutta la linea

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ed oggi ho letto l'ennesima perla di Pol: Non tutti nasciamo con la stessa intelligenza" ... "mi ha mancato di rispetto"...
                        E niente, io al prossimo incidente in cui ? coinvolto Pol lo farei partire dalla Pit tanto per fargli capire che prima di poter fare quello che fa Marquez, devi essere veloce come MM e vincere...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X