Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che sia o meno adeguata non lo so, ma probabilmente andrebbe studiato meglio il layout in quel punto.
Secondo me basterebbe anticipare la curva due, cos? da evitare tagli alla 3 in caso di incidente, e dare un occhio alla via di fuga.... Visto che la moto di Zarc? non ha perso velocit?, ma ? volata come un missile contro l'airfence.
Fosse rimasto in sella, Zarc? probabilmente ci avrebbe lasciato le penne....
ancora con sta storia....
La moto ? andata dritta solo per il fatto che Zarco ? stato "tolto" dalla sella nell'impatto con morbidelli.
Ma ? cos? difficile da vedere la ducati gi? curvata che si raddrizza solo dopo l'impatto?
Scrivete spesso che sta pista non ? adeguata per correrci in moto: mi spiegate il perch??
Grazie.
Chi ? che scrive spesso che l'Austria non ? adeguata? Io no di certo, quella ? una pista sicura. Poi tutto non si pu? prevedere, lo stesso incidente ? stata una manovra assurda di Zarco che infatti tutti vogliono sanzionare.
Se in rettilineo ai 300 all'ora succede incidente dove poi a 200 metri dopo c'? una curva ? altamente probabile che i mezzi o i detriti si fermino verso chi sta rallentando e facendo la curva. Ma con questo ragionamento bisognerebbe cambiare tutti i circuiti del mondo perch? sempre alla fine del rettilineo principale c'? la curva per rallentare.
Zarco ha fatto una manovra fuori da ogni logica che nessuno si riesce a spiegare.
Aggiungi la sfiga che la moto di Zarco ? rimasta in piedi e nemmeno gli air fence l'hanno fermata.... Qualcosa si pu? fare ma da qui a dire che ? un circuito assassino direi assolutamente no.
Circuito assassino no, ma se la ghiaia nella via di fuga non rallenta minimamente una moto che esce fuori pista, evidentemente qualcosa non ? stato fatto in modo adeguato.
In realt? c'? da sottolineare la bravura di aver messo un air fence all'interno di curva 3, la dove ? andata a distruggersi la moto di Zarco e dove altrimenti sarebbe passata a 280 km/h.
L'unico pericolo sinceramente lo vedo in caso di pioggia, perch? effettivamente nelle due forti staccate in salita c'? tanta acqua che torna indietro.
In realt? c'? da sottolineare la bravura di aver messo un air fence all'interno di curva 3, la dove ? andata a distruggersi la moto di Zarco e dove altrimenti sarebbe passata a 280 km/h.
L'unico pericolo sinceramente lo vedo in caso di pioggia, perch? effettivamente nelle due forti staccate in salita c'? tanta acqua che torna indietro.
Perdonami, ma non capisco dove vedi la bravura.
Punto primo: lo strato di ghiaia ? troppo sottile per frenare una moto che esce di pista.
Punto secondo. Attaccandomi al primo punto, l'air fence ? stato inutile e si vede bene in che maniera ? stato trapassato dalla moto di Zarc?. Non ? l'air fence che frena la moto di Zarc?, ma la barriera dietro....
Punto primo: lo strato di ghiaia ? troppo sottile per frenare una moto che esce di pista.
Punto secondo. Attaccandomi al primo punto, l'air fence ? stato inutile e si vede bene in che maniera ? stato trapassato dalla moto di Zarc?. Non ? l'air fence che frena la moto di Zarc?, ma la barriera dietro....
No dai, l'air fence rallenta insieme alla barriera la moto di Marco che altrimenti sarebbe stata una cannonata sula curva.
Avere messo entrambi cos? all'interno della curva 3 seconda me ? stata un'ottima mossa che si ? rilevata probabilmente determinante domenica.
A me pare che le piste di colpo diventino inadeguate (e tutta la stampa improvvisamente si "sveglia) solo quando c'? un grave incidente, prima nessuno solleva la questione... dopo di colpo anche su DDG tutti diventano esperti di piste e sicurezza...
credo che la situazione che si ? verificata, dove due moto si toccano a 300 km/h ed una va per la sua strada facendo 300 metri in piedi nella ghiaia, renderebbe pericolosa qualsiasi pista.
Comment