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Case costruttrici quale è la migliore motogp ora?

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  • #16
    Originally posted by Heinrich View Post

    La mercedes attuale è la potenza più dominante di sempre, attualmente in motogp non c'è neanche lontanamente un dominio simil-mercedes, newnche se honda riuscisse a prendere le concessioni per il 2022

    Storicamente direi honda fine anni 90 e inizio 2000, dei millennium falcon

    Poi ci sono state alcune astronavi (neanche lontanamente paragonabili ai millennium falcon) come: Honda 2006-2011-2013-2014, yamaha fine 2004-2005-2008-2009-2010-2015 e 2016, ducati fine 2018 e basta.

    Dorna, con la collaborazione di michelin, ha voluto appiattire il livello ed ecco il risultato, non esistono moto migliori, in una pista va bene una e in un'altra va bene un'altra, questo perchè tutte le 5 case top hanno un potenziale massimo velocistico praticamente uguale (a parte yamaha nel giro secco), tutto ciò è bello perchè fa uscire il talento puro.


    P.S. Come dice pheel, quest'anno michelin sta facendo pena, il 40% delle gomme è da buttare.
    Mercedes è uno squadrone ma occhio, negli ultimi anni gliene hanno fatte passare buone davvero tante... L'azzoppamento del motore Ferrari solo l'ultima delle varie porcate. E a Silverstone, quando hanno improvvisamente cambiato le pressioni delle Pirelli, si è visto anche quanto il fornitore delle gomme abbia influito in sto dominio...

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    • #17
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Seguo il motomondiale da tanti anni, assiduamente e con cognizione dai primi anni 90, non ricordo un anno come in questo in cui se dovessi scegliere una moto per andare forte da subito, non saprei cosa scegliere...per dire, anno 90 secondo me caratterizzati da Yamaha per i primi anni 90 e poi honda senza rivali, mi ricordo Cadalora che pagò di tasca sua una honda privata con livra bianca.

      Sempre Honda a mani basse fino a metà anni 2000, poi anche Yamaha dopo il 2004 ma forse Honda era ancora più forte. Anche dal 2010 fino al 2015 direi sempre Honda e Yamaha. Poi con l'avvento di Marquez un po' si è perso il riferimento. Credo che Ducati abbia fatto un ottimo lavoro portando diverse moto nei primi posti.

      Ma oggi dovessi scegliere non saprei, Honda e Yamaha male, Suzuki alti e bassi, Aprilia non pervenuta, KTM ancora non si capisce. L'unica è Ducati, sembra essere quella messa meglio, ma ancora in molti circuiti non è competitiva...

      Secondo voi quale è la Mercedes della MotoGP, con cui andrebbe forte anche un neopatentato...??
      Chi ha piu Soldi da mettere sul piatto! E sempre una questione di soldi ormai....scordatevi le officine Romantiche di una volta i colpi di genio di un meccanico o ingegnere Oggi ci vogliono solo i Soldi chi mette piu Budget vince stop

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      • #18
        Originally posted by Heinrich View Post

        La mercedes attuale è la potenza più dominante di sempre, attualmente in motogp non c'è neanche lontanamente un dominio simil-mercedes, newnche se honda riuscisse a prendere le concessioni per il 2022

        Storicamente direi honda fine anni 90 e inizio 2000, dei millennium falcon

        Poi ci sono state alcune astronavi (neanche lontanamente paragonabili ai millennium falcon) come: Honda 2006-2011-2013-2014, yamaha fine 2004-2005-2008-2009-2010-2015 e 2016, ducati fine 2018 e basta.

        Dorna, con la collaborazione di michelin, ha voluto appiattire il livello ed ecco il risultato, non esistono moto migliori, in una pista va bene una e in un'altra va bene un'altra, questo perchè tutte le 5 case top hanno un potenziale massimo velocistico praticamente uguale (a parte yamaha nel giro secco), tutto ciò è bello perchè fa uscire il talento puro.


        P.S. Come dice pheel, quest'anno michelin sta facendo pena, il 40% delle gomme è da buttare.
        Non Puoi paragonare una moto ad un'auto in molti circuiti non puoi superare..... Un Formula 1 è molto influenzata dall'aerodinamica se stai dietro ti rovina tutta il carico .... infatti si superano ai box i top Team...... e poi il discorso è sempre lo stesso chi HA PIU SOLDI VINCE ATTUALMENTE STOP

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        • #19
          Originally posted by Pheel View Post
          Mercedes è uno squadrone ma occhio, negli ultimi anni gliene hanno fatte passare buone davvero tante... L'azzoppamento del motore Ferrari solo l'ultima delle varie porcate. E a Silverstone, quando hanno improvvisamente cambiato le pressioni delle Pirelli, si è visto anche quanto il fornitore delle gomme abbia influito in sto dominio...
          Sottoscrivo ogni riga...la mercedes assieme alla fia stanno e hanno giocato veramente sporco in tutti questi anni e mi immagino già i titoloni alla fine del 2021 quando mercedes si ritirerà (e lo faranno)...

          Scuderia più forte di sempre
          Ci ritiriamo perché abbiamo vinto tutto e ci servono nuovi stimoli

          Ma andate a cagher...

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          • #20
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            Seguo il motomondiale da tanti anni, assiduamente e con cognizione dai primi anni 90, non ricordo un anno come in questo in cui se dovessi scegliere una moto per andare forte da subito, non saprei cosa scegliere...per dire, anno 90 secondo me caratterizzati da Yamaha per i primi anni 90 e poi honda senza rivali, mi ricordo Cadalora che pagò di tasca sua una honda privata con livra bianca.

            Sempre Honda a mani basse fino a metà anni 2000, poi anche Yamaha dopo il 2004 ma forse Honda era ancora più forte. Anche dal 2010 fino al 2015 direi sempre Honda e Yamaha. Poi con l'avvento di Marquez un po' si è perso il riferimento. Credo che Ducati abbia fatto un ottimo lavoro portando diverse moto nei primi posti.

            Ma oggi dovessi scegliere non saprei, Honda e Yamaha male, Suzuki alti e bassi, Aprilia non pervenuta, KTM ancora non si capisce. L'unica è Ducati, sembra essere quella messa meglio, ma ancora in molti circuiti non è competitiva...

            Secondo voi quale è la Mercedes della MotoGP, con cui andrebbe forte anche un neopatentato...??
            Ducati, senza il motore rotto di bagnaia, sarebbe sul podio in tutte le gare fin qui disputate
            La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

            AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


            https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

            Basta un click

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            • #21
              Suzuki.

              E' tecnicamente uguale alla yamaha del pre 2016, solo che non hanno ne un Lorenzo ne un Rossi ma due piloti molto immaturi con poca attitudine nel migliorarsi.

              E' ora che investono su un top player.
              Last edited by Erik31; 25-08-20, 14:36.
              Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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              • #22
                Originally posted by Erik31 View Post
                Suzuki.

                E' tecnicamente uguale alla yamaha del pre 2016, solo che non hanno ne un Lorenzo ne un Rossi ma due piloti molto immaturi con poca attitudine nel migliorarsi.

                E' ora che investono su un top player.
                Sui Piloti hai ragione ma sul “teNNicamente uguale” evita le Bernadellate per favore

                Suzuki ha il Motore decisamente più INCLINATO in Avanti ...
                Questo tanto per rimanere nel minkyate teNNiche ... dove per esempio Yamakka 17 anche su suggerimento di Bernardelle l’ha Inclinato Indietro facendo la peggior Yamakka di sempre ...
                Minkyata perché è solo questione di Pesi AVANTI Suzuki vs DIETRO Yamakka

                C’è poi la vera gigantesca differenza di AS ANGOLO DI STERZO (che si nota guardando dimlato l’inclinazione delle forcelle) dove Suzuki è sempre stata -AS e Yamakka +AS ... oggi Suzuki è la -AS di tutte, mentre Yamakka vince il premio Chopper +AS di tutte ...

                La Yamaha ha grande esperienza con +AS e quando lavora bene fa un ottima Moto, che fa della Stabilità in Curva (percorrenza) la sua arma vincente ... Suzuki invece è Agilissima ed ovviamente un po’ meno Stabile ... come Ciclistica sono proprio agli Opposti ...

                Che il Motore faccia la Guidabilità è una Minkyata dimostrata dalle abissali differenze tra Honda Ducati e sopratutto KTM benché abbiano tutto il V90
                .
                E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                Comment


                • #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Questo tanto per rimanere nel minkyate teNNiche ... dove per esempio Yamakka 17 anche su suggerimento di Bernardelle l’ha Inclinato Indietro facendo la peggior Yamakka di sempre ...
                  Minkyata perché è solo questione di Pesi AVANTI Suzuki vs DIETRO Yamakka


                  C’è poi la vera gigantesca differenza di AS ANGOLO DI STERZO (che si nota guardando dimlato l’inclinazione delle forcelle) dove Suzuki è sempre stata -AS e Yamakka +AS ... oggi Suzuki è la -AS di tutte, mentre Yamakka vince il premio Chopper +AS di tutte ...

                  La Yamaha ha grande esperienza con +AS e quando lavora bene fa un ottima Moto, che fa della Stabilità in Curva (percorrenza) la sua arma vincente ... Suzuki invece è Agilissima ed ovviamente un po’ meno Stabile ... come Ciclistica sono proprio agli Opposti ...
                  Ma infatti ho detto Yamaha pre 2016, non post....ci sarebbe da prendere le foto della forca yamaha di quel tempo..

                  A me sembra una moto molto simile a quella che aveva Rossi ai tempi d'oro..e che in questi anni si è persa..

                  Competitiva quel che basta in rettilineo e molto performante in ingresso curva e percorrenza..
                  Last edited by Erik31; 25-08-20, 16:42.
                  Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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                  • #24
                    Intanto ducati, KTM e Aprilia sono a Misano a fare 3 giorni di test in vista della gara, dopo aver fatto già dei test a giugno prima del mondiale.

                    Sicuramente sarà di nuovo un bel vantaggio..

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                    • #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Sui Piloti hai ragione
                      In che senso? Quindi secondo te Mir e Rins sono due pippe che non sanno migliorarsi? Il fatto che ragioni come il 31 bis è preoccupante! Soprattutto dopo le due gare Austriache dove Mir con evidenti carenze di motore ha fatto un podio e un quarto lasciandosi dietro le Ducati Ufficiali...non sanno migliorarsi! Parla l’Ingegnere pilota della domenica che sgonfia le gomme in pista alla playstation buhahahahahahahah...ma va a cagher!
                      Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

                      Comment


                      • #26
                        Originally posted by Erik31 View Post

                        Ma infatti ho detto Yamaha pre 2016, non post....ci sarebbe da prendere le foto della forca yamaha di quel tempo..

                        A me sembra una moto molto simile a quella che aveva Rossi ai tempi d'oro..e che in questi anni si è persa..

                        Competitiva quel che basta in rettilineo e molto performante in ingresso curva e percorrenza..
                        Hai sbagliato lo stesso
                        La differenza di AS c’è sempre stata anche quando Iannone ha chopperizzato Suzuki era cmq-AS di Yamaha ... inoltre molto significativi i Test di Valencia 15 a fine campionato dove le Moto in configurazione Gara con B hanno messo le M ad un giorno di distanza ...
                        Yamakka ha Peggiorato 1sec VR e 1,3sec JL
                        Suzuki hanno Migliorato 1sec Entrambe
                        (Honda peggiorato 0,3sec ... Ducati sprofondata ben oltre il sec)

                        NOTA su AS Suzuki... come detto Ianna l’ha chopperizzata mentre Rins era assente per caduta diverse gare, tornato Rins ha trovato un cesso ... gli Ingg. Suzuki gli hanno dato una Vera Suzuki -AS e Rins ha legnato Ianna, che poi è tornato pure lui alla Vera Suzuki ... figuremmerda galattica che gli è costata il posto benché fosse più forte di Rins Ma quando uno arriva da Ducati fa solo Cagate
                        .
                        E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                        CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                        Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                        La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                        PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                        • #27
                          Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                          In che senso? Quindi secondo te Mir e Rins sono due pippe che non sanno migliorarsi? Il fatto che ragioni come il 31 bis è preoccupante! Soprattutto dopo le due gare Austriache dove Mir con evidenti carenze di motore ha fatto un podio e un quarto lasciandosi dietro le Ducati Ufficiali...non sanno migliorarsi! Parla l’Ingegnere pilota della domenica che sgonfia le gomme in pista alla playstation buhahahahahahahah...ma va a cagher!
                          Come la fai lunga ... sono entrambe Ottimi Piloti e che mi piacciono... ma paragonabili al Ottimo Morbidelli ... mentre gli altri 3 Piloti Yamaha hanno già il Titolo di Fenomeni

                          Rins deve imparare a non strafare ... cmq passare gli altri in Curva con una Suzuki è QUASI come passare in Rettilineo con Ducati ... troppo facile

                          Mir invece è potenzialmente superiore a Rins, ma non ha ancora ben capito la Moto e quando manca Rins pare perdere un po’ la bussola del Setting...
                          oh è un impressione data dalle gare di Jerez dove poteva fare meglio neh

                          Entrambe dovrebbero imparare a Violentarla stile KS34, invece che trattarla coi guanti bianchi visto che cmq è facile e funziona lo stesso ... in questo Mir mi pare superiore, ma ti do una Leccatona ... uno come Dani potrebbe farla volare ... Guida Dolce ma col Trick in uscita
                          .
                          E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                          CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                          Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                          La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                          PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                          • #28
                            Io spero che Mir riesca a far vedere il suo valore che per me è tanta roba è ancora ovviamente acerbo ma dire che non si è migliorato è una cagata...e comunque a me gli assolutisti stanno sui co.glioni...
                            Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                              In che senso? Quindi secondo te Mir e Rins sono due pippe che non sanno migliorarsi? Il fatto che ragioni come il 31 bis è preoccupante! Soprattutto dopo le due gare Austriache dove Mir con evidenti carenze di motore ha fatto un podio e un quarto lasciandosi dietro le Ducati Ufficiali...non sanno migliorarsi! Parla l’Ingegnere pilota della domenica che sgonfia le gomme in pista alla playstation buhahahahahahahah...ma va a cagher!
                              Piccolo appunto, Mir ha fatto podio ed ha vinto moralmente le 2 gare in austria con carenze di motore DA ROOKIE, perchè si, queste erano le prime volte che guidava una motogp su quella pista. Secondo e primo da rookie, questo è il suo potenziale

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                              • #30
                                Originally posted by Heinrich View Post

                                Piccolo appunto, Mir ha fatto podio ed ha vinto moralmente le 2 gare in austria con carenze di motore DA ROOKIE, perchè si, queste erano le prime volte che guidava una motogp su quella pista. Secondo e primo da rookie, questo è il suo potenziale
                                Lo so bene Enry ma qua ci sono gli esperti pistaioli della domenica che pontificano e giudicano i piloti della motoGP immaturi e con poca propensione a migliorarsi
                                Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

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