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Case costruttrici quale è la migliore motogp ora?

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  • #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Hai sbagliato lo stesso
    La differenza di AS c’è sempre stata anche quando Iannone ha chopperizzato Suzuki era cmq-AS di Yamaha ... inoltre molto significativi i Test di Valencia 15 a fine campionato dove le Moto in configurazione Gara con B hanno messo le M ad un giorno di distanza ...
    Yamakka ha Peggiorato 1sec VR e 1,3sec JL
    Suzuki hanno Migliorato 1sec Entrambe
    (Honda peggiorato 0,3sec ... Ducati sprofondata ben oltre il sec)

    NOTA su AS Suzuki... come detto Ianna l’ha chopperizzata mentre Rins era assente per caduta diverse gare, tornato Rins ha trovato un cesso ... gli Ingg. Suzuki gli hanno dato una Vera Suzuki -AS e Rins ha legnato Ianna, che poi è tornato pure lui alla Vera Suzuki ... figuremmerda galattica che gli è costata il posto benché fosse più forte di Rins Ma quando uno arriva da Ducati fa solo Cagate
    beh oddio Iannone veniva da una Ducati che era più performante di una Suzuki quindi è normale che abbia portato la sua conoscenza e il suo modo di guidare ricercando la stabilità su una moto che haimè non era Ducati...ma qui hanno sbagliato i tecnici Suzuki a volerlo accontentare...

    E la stabilità facendo +AS la trovi subito solo che su una moto come la Suzuki, non adatta per conforme di geometrie a girare con quel setup, è normale che si sia trovato male...

    ma chiudendo questa parentesi, secondo me la Suzuki si evolverà molto verso la Yamaha 2016 per questo te l'ho citata.

    Adesso secondo me è un troppo nervosa e quindi anche poco prevedibile che in mano a due Piloti molto immaturi e lenti nel capire le meccaniche, vedrai che ricercheranno la stabilità man mano che passeranno gli anni.

    Come è la Honda ancora troppo nervosa sua volta ancor peggio della Suzuiki, anche se però li c'è Marquez, che non è ne Rins ne Mir

    La moto che guidava Rossi e Lorenzo a suo tempo, è quella che mi ha più affascinato tecnicamente rispetto a tutte le altre che ho mai visto..e secondo me c'è un po da ritornare su quei passi..e credo che al di là di Michelin, si sia involuta..
    Last edited by Erik31; 26-08-20, 15:02.
    Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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    • #47
      C’è chi lo pensa, anche se dire che pensa beh...ci vuol coraggio
      Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

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      • #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Ora capisco perché siete convinti che Yamaha sia la migliore ... c’è VR
        Ovvio... VR è il N1

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        • #49
          Comunque secondo me ha ragione Lucio, Molla in arte.
          In Suzuki servirebbe come il pane un pilota esperto che dia una mano nel settaggio del mezzo: penso anche a cosa avrebbe potuto fare Lorenzo se fosse andato al posto di Mir in Suzuki nel 2019

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          • #50
            Ci ha pensato Honda a darti la risposta han preso Lorenzo al posto di Mir e già fa ridere così...almeno avessero fatto a cambio ma chissà come mai Brivio ha detto “col kazzo!” Ahahahahahahah
            Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

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            • #51
              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
              Ci ha pensato Honda a darti la risposta han preso Lorenzo al posto di Mir e già fa ridere così...almeno avessero fatto a cambio ma chissà come mai Brivio ha detto “col kazzo!” Ahahahahahahah
              Guarda secondo me Lorenzo su una moto amica può ancora andare bene... Ma credo che sul lungo il cambio di piani a Brivio vada strabene.

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              • #52
                Erik ti faccio un paragone con le Sportive Stradali ...
                R1 è appartamento decisamente Agile e Facile ... a confronto la M1 è più Stabile (Peso Inferiore a parte) ... e questo si sposa perfettamente col coNNcetto teNNico di +CV = +Chopper che è un classico sia in Yamakka R6 vs R1 che in Ducaxxi 848 vs 1098 come Panigalina vs Panigale ... e anche Panigale V2 vs V4 ...

                GSXR1000 è Incredibilmente Agile ... a confronto la MotoGP lo è ancora di Più ... secondo il Concetto Tecnico che ai Piloti serve Agilità perché sanno come Utilizzarla, mentre uno Stradale qualsiasi verrebbe messo in crisi ... vedi infatti la preferenza sul mercato di R1 con cui i tempi in Pista vengono facili, rispetto al GSXR che tra l’altro soffre per Setting e iNNparamenti di guida teNNici che mal gli si sposano ...
                (ciò che ha fatto Ianna è l’esempio perfetto... nato dalle esBerieNNze Ducatare e anche dal solito ed inappellabile tempo in Pista che era migliore rispetto al meno dotato Rins ... che poi è pure rimasto a casa per metà stagione quindi ai Tecnici Suzuki non rimaneva altro che seguire Ianna )

                Tornando al paragone ... Suzuki 1000 magari anche perché è un nuovo progetto, dopo anni di Easy Rider dal K7 in poi, è più Agile delle sorelle minori ... come lo era la favolosa K5 1000 vs K6 600-750 ...

                Se ci siamo ... proviamo a scendere dall’apparentemente Agile R1 e salire sulla GSXR per scoprire il Vero significato di Agilità
                Come detto le rispettive MotoGP sono ancora più estreme nelle caratteristiche di Marca distanziandosi ancora di più... esemplare MV che sale su Yamakka 16 (non ancora 17) facendo Miracoli... ma quando si trova a PI scopre che Agilità non è pervenuta

                Due Moto diametralmente Opposte da tempo immemorabile in MotoGP/500 come dal 1985 in poi GSXR vs FZR (poi diventate YZR e infine R1)
                Suzuki non è neanche lontana parente di Yamaha e assolutamente non deve provare ad esserlo ... sarebbe come prendere i Metallica e fargli fare Rap

                PS: Invece se Yamaha andasse un po’ verso Suzuki potrebbe fare come Ice-T che coi suoi Body Count ha fatto del gran bel Metal
                il resto sono Cagate di una meNNte malata di teNNica quale quella di Bernardelle (vedere espressioni di Cadalora e quanto si trattiene quando sente certe minkyate che spara )
                .
                E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                • #53
                  Per me Suzuki, con Dovi e Craccilo, anche trattati da clienti, in molte gare potrebbero monopolizzare il podio. Si adatta bene a tutto, più motore della jamaha e prestazioni non derogare da test aggiuntivi con le gomme. Ducati subito dietro. Jamaha competitiva solo su alcuni topo di tracciati. E honda solo con MM.

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                  • #54


                    [QUOTE=Mr.Molla

                    PS: Invece se Yamaha andasse un po’ verso Suzuki potrebbe fare come Ice-T che coi suoi Body Count ha fatto del gran bel Metal
                    il resto sono Cagate di una meNNte malata di teNNica quale quella di Bernardelle (vedere espressioni di Cadalora e quanto si trattiene quando sente certe minkyate che spara )[/QUOTE]


                    Cioè... Addirittura i Body Count conosci? Pensa che gli ho conosciuti da poco pure io ma sei proprio un MollaMetallaro (scusate l'ot)

                    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


                    Last edited by nomex; 28-08-20, 20:43.

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                    • #55
                      Ho passato gli anni 90 al Hollywood di Milano ... verso le 2 arrivava Dj Ringo a mettere Rap Old School e Metal per Pogare ... Body Count in the House (la canzone) era l’anello di congiunzione tra i due stili che venivano mischiati tipo Cypress Hill e poi Rage Against the Machine

                      Agli inizi era al Plastic ... e pure lì era fuori come un balcone ... House Potente ad un certo punto spegneva tutto, Silenzio e Buio pesto ... 1 minuto di Musica Classica poi Metal Power eppoi ancora House ... andavo via di testa anche senza drogarmi

                      Mi piace tutta la Musica... Disco 70, Elettronica, Rap OS, House, Bossa, Funk, Rock e Hard Rock, Ska, Punk, Chill, Reggae sino a Battisti e Mina ... ma se mi chiedi chi sono allora la risposta è Metallaro

                      PS: Hey Joe dei Body Count la preferisco all’ originale di Hendrix (di poco neh)
                      .
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                      Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

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                      • #56
                        quando facevo il "pilota" di motocross (allora c'erano solo i 2 tempi)...
                        kawasaki era la moto stabile
                        suzuki quella agile
                        yamaha all'epoca faceva abbastanza schifo soprattutto nel motore
                        honda era quella con un buon motore, abbastanza stabile, abbastanza agile (insomma non eccelleva in niente ma andava bene. punto)
                        le extragiap ottime prestazioni ma sempre smontate per qualche pippa...

                        oh dopo quasi 25 anni sembra non sia cambiato niente aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

                        secondo me non c'è una moto migliore in assoluto perchè:
                        1-il pilota può ancora fare la differenza e questo cambia parecchio le carte
                        2-ci sono moto che si adattano +/- bene a seconda del circuito
                        3-le gomme fanno un gran casino

                        l'unica cosa che mi sento di dire è che vorrei vedere la suzuki con un top rider in sella. un dovizioso secondo me sarebbe molto interessante vederlo li...

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                        • #57
                          Originally posted by wally73 View Post
                          quando facevo il "pilota" di motocross (allora c'erano solo i 2 tempi)...
                          kawasaki era la moto stabile
                          suzuki quella agile
                          yamaha all'epoca faceva abbastanza schifo soprattutto nel motore
                          honda era quella con un buon motore, abbastanza stabile, abbastanza agile (insomma non eccelleva in niente ma andava bene. punto)
                          le extragiap ottime prestazioni ma sempre smontate per qualche pippa...

                          oh dopo quasi 25 anni sembra non sia cambiato niente aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh

                          secondo me non c'è una moto migliore in assoluto perchè:
                          1-il pilota può ancora fare la differenza e questo cambia parecchio le carte
                          2-ci sono moto che si adattano +/- bene a seconda del circuito
                          3-le gomme fanno un gran casino

                          l'unica cosa che mi sento di dire è che vorrei vedere la suzuki con un top rider in sella. un dovizioso secondo me sarebbe molto interessante vederlo li...
                          in molti continuano a pensare che la suzuki non abbia ottimi piloti
                          La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                          AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                          https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

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                          • #58
                            Wally se scambi Kawa Cross con Yamaha Pista ... le cose sono sempre state così è sempre lo saranno... è la loro impostazione ed e bello che sia così... se messe a punto correttamente ognuna sarebbe competitiva viaggiando su traiettorie differenti agevolerebbero pure i sorpassi ...

                            I Piloti Suzuki hanno il grosso limite di Giocare a chi l’ha più lungo ... si accontentano di star davanti al compagno senza far gara con gli altri ...
                            Un po’ come due amici Amatori a cui interessa solo battere l’altro per sfotterlo alla sera ... poi se girano forte o da bradipi non è importante
                            .
                            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                            CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                            Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                            La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                            PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                            • #59
                              Originally posted by fabiotrb View Post
                              Per me Suzuki, con Dovi e Craccilo, anche trattati da clienti, in molte gare potrebbero monopolizzare il podio. Si adatta bene a tutto, più motore della jamaha e prestazioni non derogare da test aggiuntivi con le gomme. Ducati subito dietro. Jamaha competitiva solo su alcuni topo di tracciati. E honda solo con MM.
                              Non credo abbiano più motore delle Yamaha, semplicemente hanno una ciclistica che funziona a meraviglia e escono dalle curve in maniera eccellente.

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                              • #60
                                Mi trovo d'accordo con Wally al 100% comunque Honda nel cross è ancora la moto migliore secondo me
                                ma in generale lo è sempre stato ovunque Honda, sempre facile e ben equilibrata, è solo in MotoGP che non si capisce cosa sta accadendo..magari un giorno ce lo spiegheranno..

                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                in molti continuano a pensare che la suzuki non abbia ottimi piloti
                                L'ho sempre detto dall'inizio.
                                Purtroppo Rins oramai non si sveglia più, quando capisce di averne, non è paziente, eccede e cade. E oramai è anche troppo tempo che è nel GP...
                                Mir è un incognita. A volte fa top, a volte fa flop.

                                Entrambi incostanti. Entrambi ancora non adatti per vincere un mondiale.
                                Probabilmente non sono ancora sicuri di avere una moto ancora come la vorrebbero in casa Suzuki, altrimenti non si spiega perché non puntino nemmeno sui piloti di pregio rimasti fuori..
                                Last edited by Erik31; 01-09-20, 12:33.
                                Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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