Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paolo Simoncelli contro la FIM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paolo Simoncelli contro la FIM

    ?Camminano fieri, spalle dritte e petto in fuori, ma sono untori!"

    Il patron della Squadra Corse SIC58 e babbo dell'indimenticato Marco tuona contro gli stewarts e la FIM: "I piloti ormai sono pedine nelle loro mani. Non c'? uniformit? di giudizio, non c'? rispetto per gli uomini e per quello che fanno. Solo regole assurde e modi di applicarle discutibili"

    Paolo Simoncelli non ce l?ha coi regolamenti, ma il suo ? un regolamento dei conti. Verrebbe da dire cos? dopo aver letto lo sfogo del babbo del Sic e patron della Squadra Corse SIC58 pubblicato sul sito del team a pochi giorni da un altro sfogo simile. Parole durissime, le sue, ma che sembrano interpretare (senza il filtro del politichese e della diplomazia) il pensiero di tutto l?ambiente e non solo di quanti gravitano nell?orbita della Moto3 o della Moto2. ?Ho fatto gli ultimi 640 km di ritorno da Spielberg in un turbinio di pensieri, di domande, a mordermi la lingua per non dire cose inappropriate al telefono, con giornalisti o amici, a proposito delle tre gare di domenica o meglio definirle ennesime partite play station? ? scrive Paolo Simoncelli nel suo comunicato stampa. Una premessa che anticipa un pensiero e una volont? di esprimerlo in perfetto ?stile Simoncelli?: col cuore e come viene.

    ?Non so quale aggettivo o parola sia preferibile per definire i tre personaggi che decidono la sorte di queste ormai pedine, e non pi? piloti, nelle loro mani ? prosegue Paolo - Chi deve vincere o perdere. Chi gioire e chi piangere. Il regolamento, di come e quando si pu? transitare nella zona verde (gi? di partenza sbagliato e sicuramente da modificare) viene plasmato a piacere nelle loro mani, cos? facendo mandano in fumo il lavoro degli innumerevoli team e i sogni dei piloti che tutti i week end fanno a gara per scrivere pi? in alto il loro nome, nella storia del motomondiale.

    Queste persone forti delle loro divise, mascherano incompetenza con supponenza e superficialit? e talvolta prendono decisioni inopportune e assurde, falsando cos? i risultati di tutte le gare Moto3, Moto2 e MotoGP. E quando le scuse si sprecano e tutti noi vorremmo ammassarci nei loro uffici a dirgli? due cosette? o a sbattere pugni sul tavolo per avvalorare la nostra tesi ecco che arrivano le regole Covid a impedirci il confronto?. e non posso dire a salvarli, perch? sarebbe una minaccia. Ce l?ho, ho il sostantivo che stavo cercando, fatto apposta per loro: Gli intoccabili!

    Queste persone che camminano fiere, spalle dritte e petto in fuori su cui portano il marchio FIM, finch? non ci ascolteranno, non imporranno regole pi? chiare e un atteggiamento pi? trasparente intralceranno il nostro lavoro e anche con tutti i tamponi negativi resteranno loro ?gli untori?, coloro che avranno contaminato il nostro meraviglioso sport.

    Sulla coscienza avranno la responsabilit? di aver compromesso quell?unica nostra passione, l? unico sport, che nella falsit? del mondo di oggi era rimasto sano e pulito?.

    Fonte mowmag.com

  • Font Size
    #2
    Nando dice che i Guidici han fatto bene il loro lavoro ... e a me mi basta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non dimenticher? Dovizioso nel 2019 in austria che ha tagliato curva 1 almeno TRE volte, senza essere penalizzato , rubando una vittoria a Marquez.

      All'epoca hanno fatto bene e quest'anno che hanno sbagliato tutto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Heinrich View Post
        Non dimenticher? Dovizioso nel 2019 in austria che ha tagliato curva 1 almeno TRE volte, senza essere penalizzato , rubando una vittoria a Marquez.

        All'epoca hanno fatto bene e quest'anno che hanno sbagliato tutto.
        Marquez ? il vincitore morale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pol espargaro sul podio invece che nella sabbia ? l'immagine di chiusura di questi due splendidi weekend

          Comment

          X
          Working...
          X