Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morbidelli c’è e vince la prima gara a Misano.

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ho comprato un compasso in gomma flessibile... è Precisissimo

Quando questa frase sarà Vera allora potranno esserlo pure le tue paturnie

Ovviamente non so nulla di quel Forcellone in Carbonio... a me basta leggere Precisione e Agilità che inequivocabilmente (a parità di Setting) sarà +Rigido

Però tu puoi continuare a pensare che in una Direzione specifica possa essere +Flessibile perché sappiamo che col Carbonio si può fare ... Ora Però servirebbe stabilire quale sia questa direzione, ma nessuno lo sa, vanno tutti a tentoni per dar aria alla bocca ... sai com’è dopo anni a parlare di Scioglievolezze è dura capire di aver sbagliato

Ma sei in buona compagnia, pure loro non hanno ancora capito ... infatti lo mettono e lo tolgono ... poi se uno Vince torna interessante... sistema molto scieNNtifico
    .
    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Pare il Telaio Honda 16 Scartato dagli ufficiali con cui Cal ha fatto 3 gare fantastiche ...
      Allora DP decide che va provato meglio e Vince Misano ...
      E alla fine pure il BM si deve convincere e torna a stravincere

Pensa subito dopo hanno scoperto che pure ELE viene più facile con un buon Telaio
      Ma era una questione di QUOTE nello specifico -AS, non di Scioglievolezze neh
      .
      E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

Comment

Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ho comprato un compasso in gomma flessibile... è Precisissimo

Quando questa frase sarà Vera allora potranno esserlo pure le tue paturnie

Ovviamente non so nulla di quel Forcellone in Carbonio... a me basta leggere Precisione e Agilità che inequivocabilmente (a parità di Setting) sarà +Rigido

Però tu puoi continuare a pensare che in una Direzione specifica possa essere +Flessibile perché sappiamo che col Carbonio si può fare ... Ora Però servirebbe stabilire quale sia questa direzione, ma nessuno lo sa, vanno tutti a tentoni per dar aria alla bocca ... sai com’è dopo anni a parlare di Scioglievolezze è dura capire di aver sbagliato

Ma sei in buona compagnia, pure loro non hanno ancora capito ... infatti lo mettono e lo tolgono ... poi se uno Vince torna interessante... sistema molto scieNNtifico
        Se leggi precisione e facilità è una cosa, altro son cose che ancora nn hai capito

e non è nemmeno difficile: se nn dovesse flettere sarebbe molto diverso, ma vabbè

Prendi una carena in carbonio: è più leggera e resistente di una in vetrosresina, ma più eleastica

incredibile eh
        no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

Originally posted by arabykola View Post

Se leggi precisione e facilità è una cosa, altro son cose che ancora nn hai capito

e non è nemmeno difficile: se nn dovesse flettere sarebbe molto diverso, ma vabbè

Prendi una carena in carbonio: è più leggera e resistente di una in vetrosresina, ma più eleastica

incredibile eh
          Invece le ho capite ... soprattutto nessuno pensa che NON Fletta Nulla ... anzi piuttosto Flette Tutto Troppo e meno è meglio è, almeno per chi conosce le Sospensioni e fa "Flettere" (Funzionare) queste

Cmq di solito le Parti Strutturali in Carbonio per Automotive sono Decisamente +Rigide ... da cui +Precisione e +Agilità (facilità non è preciso) ... le Carene sono un altro discorso e molto dipende dalla fattura e dal produttore ...

Esempio tutti i Bracci delle sospensioni di un Auto sono montati su SilentBlock ... sosstituendole come fanno nel Racing con UniBall l'auto diventa +Precisa e +Agile ... d'altra parte si perde Comfort o Assorbimento come sulle Moto ...

Però proviamo a ragionare nel tuo Mondo iNNcantato ... e supponiamo che quel Forcellone sia Estremamente Rigido per le Flessioni indotte dalla Guida e ben Flessibile per quelle indotte dalle Asperità ... sarebbe talmente bello che Nessun Pilota lo Scarterebbe ... anche quello che vuole sentire dippiù le Buche gli basterebbe Inkiodare dippiù il Mono o Alzare il Pivot
          Ma purtroppo il tuo (loro) è solo un Sogno e abbiamo FM si, VR forse e MV no ... e se non arrivano altri motivi può essere solo per l'Assorbimento Perso visto che gli altri due fattori sono Migliorati ...
          E di Certo non esiste migliorare Precisione e Agilità Smosciando ...

Lo garantiva anche VR ai tempi del Cessorosso ... quando Smosciavano il telaio era un Camion e non curvava più oltre a muoversi ... quando Irrigidivano NON Assorbiva ... alla fine l'ultrateNNico optò per Rigido con Motore Dolce e na valanga di ELE ... i risultati li conoscete benissimo
          Avevano pure il Forcellone superRigido in una direzione e Moscio nell'altra ... ma nulla da fare boiata era e boiata è rimasta
          Se Flette Torce ... e con un po' di Torce puoi solo dar Fuoco a certe Cagate
          .

Comment

Stai parlando di 2 temi diversi

e li mischi come fanno quei dementi del cesso rosso, vedi te

infatti senza tirare in ballo le rigidità, non credi che un chilo circa di massa non sospesa che vien catapultato in alto da una buca e poi schiacciato in basso dal mono possa essere “sentito” dal pilota ?
            anche solo a inerzia ed energia ricevuta che deve gestire il mono

chissà

magari a qualche pilota piace questa reazione , ad altri no
            se no i forcelloni sarebbero in carbonio ovunque...vedi i telai delle f1

ricordati che io NON sono un ingeggnere

adesso puoi continuare a parlare di moni inchiodati e altre amenità
            no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

Grazie lo stesso, gentilissimo come al solito

Ma non eri quello che non interloquiva con gli haters del Bimbominkya
              La coerenza è sempre il tuo forte
              Come al solito non capisci un *****. Non si tratta di coerenza, sono due cose completamente diverse. Io ho chiesto a JB di non quotarmi perché non ho piacere a parlare con qualcuno che parla di Karma e non si dispiace quando un pilota cade e si fa male. Invece perculare te per le tue Mollate non ha prezzo.
              Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
              Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

Ho scritto cose molto peggiori di JB sul BM, sperando che t levassi dal caxxo ... ma nulla
                .

Comment

infatti senza tirare in ballo le rigidità, non credi che un chilo circa di massa non sospesa che vien catapultato in alto da una buca e poi schiacciato in basso dal mono possa essere “sentito” dal pilota ?

chissà

A me pare che sia tu ad introdurre un tema nuovo ... il Peso ... che alla Precisione fa nulla, mentre all’Agilità 1Kg farebbe poco, ma visto che viene rimesso da altre parti per tornare al Peso Minimo... mah boh possiamo farci mille paranoie sulle posizione della zavorra di 1kg

Cmq -Peso sulle Masse SEMISOSPESE è cmq un Vantaggio per le Sospensioni che di solito viene calcolato in Metà di quello delle Non Sospese ...
                  Ma il vantaggio dipende dal Setting del Mono e così può essere che MV Inkiodato con +Peso faccia muovere il Mono e chi come FM Morbido si avvantaggi perché si muove meno (questa è già più vera) ...
                  Purtroppo invece abbiamo le solite due realtà:
                  - teNNica ... le sospeNNsioni in Piega NON Assorbono ... e quindi ti fai paranoie inutili
                  - Tecnica ... se cambiando i Pesi le Sospensioni Migliorano vuol dire che prima erano regolate Ad Cazzum

Ma questo è già il super lavoro dei teNNici che spostano il BC (Peso) invece di settare le Molle che lo sostengono... così nel BC ci vedono le costellazioni... quando se il Chopper ha Forka Morbida e Mono Inkiodato è ovvio che Arretrare il BC dia grossi vantaggi... come per la Tecnica Bilanciare Forka e Mono con Rigidità simili e Centrare il BC ...

Rimane che il tuo 1Kg in meno che dovrebbe piacere a tutti, piace solo a FM, VR è indeciso mentre a MV fa cagare ... se le mie spiegazioni non vi aggradano trovatene altre
                  .

Comment

Ho scritto cose molto peggiori di JB sul BM, sperando che t levassi dal caxxo ... ma nulla
                    Ma proprio non ci arrivi? Ho chiesto a JB di non quotarmi non che sono io che mi tolgo dal caxxo.
                    Niente, hai proprio una confusione data dalle tue teorie strampalate. Vai a dare un paio di giri di precarico magari comprimi qualcosa
                    Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
                    Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che è sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Comment

chissà

Quello che dici è vero, un chilo in meno ha effetto per tutti ma la sensazione dell'effetto viene smorzata dal settings.

La yamaha sta portando delle modifiche e hanno 4 piloti che guidano a gruppi di 2 in modo totalmente diverso quindi quello che portano va a favore di uno e penalizza l'altro..

Sinceramente fossi nei panni loro sarei molto confuso sul da farsi. Ho i miei due piloti ufficiali che vogliono delle modifiche specifiche che vanno in contrasto con quelli non ufficiali.

Chi vince ? boh. Se continuano su questa strada Vinales farà sempre più esimo.

Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

Comment

Working...
                      X