Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso primo nel mondiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Erik31 View Post

    Non ? una favola ma la realt? che il team Pramac lavora meglio di Ducati ufficiale ma ? cos? pure in SBK...

    Dovizioso ? un grande staccatore ma Bangaia riesce a staccare di pi?..anche a Misano...
    Quando succedono queste cose io mi faccio delle domande e le risposte le ha date ieri Bagnaia dicendo "abbiamo messo una molla pi? rigida e abbiamo svoltato nel passo..."

    ovviamente non hanno fatto solo quello perch? cambiare molla vuol dire anche cambiare assetto...
    Quindi i tecnici DUCATI pramac so pi? bravi?
    Dovi continua a dire sempre le stesse cose poi per? Pecco dice altro, ieri c'? stata anche una piccola polemica a distanza tra i due, chi avr? ragione?
    Poi, visto che ha problemi con questa gomma posteriore, tra Autria 1 e 2 invece di migliorare ? peggiorato
    Quindi Torniamo al punto principale, ? la Ducati o Dovi ad essere costante?
    ma ? cos? pure in SBK...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post
      no perch? leggo online che ducati sta sabotando dovizioso ecc ecc
      Sono dei tafazzi

      Simile a Vettel sabotato dalla Ferrari

      Comment


      • Font Size
        #33
        Dovizioso post Misano

        ''Tutti nel motorsport dobbiamo adattarci a quello che abiamo, sta di fatto che questa gomma sta creando un campionato anomalo, sta modificando tutto e questo ? un dato di fatto. Vale per tutti ma ci si deve adeguare e non ? per niente facile. Strano essere leader del mondiale, ma ? la conferma che tutto dipende dalle gomme. Guardate il mio campionato fino a oggi, quante volte sono stato davvero veloce e competitivo? Poche, eppure sono primo... quando sei lento a fare ci? che ti paice bestemmi, il campionato rester? pazzo, ci sono molti piloti veloci, tanti possono vincere, molti di pi? sono in grado di salire sul podio, tanti sono cresciuti. Cambier? tutto rapidamente da una pista all'altra, sar? un campionato pazzo fino alla fine. Basta guardare alla KTM, qui non sono state veloi, dipende dal bilanciamento della gomma sulla moto su ogni pista. Prima con la Ducati si doveva frenare forte facendo derapare il posteriore, entrare stretto e aprire presto. Adesso hai pi? grip dietro e si entra in curva in piega pi? velocemente ed ? uno stile difficile da tenere con questa moto. E poi quando apri il gas ? dura pech? sei molto piegato ed ? facile perdere il posteriore. Bagnaia ci riesce? Delle idee ce le ho, ma per quanto tu possa copiare un altro pilota non riuscirai mai a fare le cose bene come lui, e poi cambiare l'approccio e il modo di guidare non ? facile. Mi sono sempre messo in discussioni ma alla fine uno va veramente forte solo quando pu? esprimersi al massimo con il suo stile di guida e il modo in cui si devono guidare queste gomme non funziona nel mio solito modo. Adesso quindi devo fare certe cose, magari non ci riesco, serve un cambiamento che non ? immediato n? naturale.''

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Carlito27 View Post
          Quindi i tecnici DUCATI pramac so pi? bravi?
          Dovi continua a dire sempre le stesse cose poi per? Pecco dice altro, ieri c'? stata anche una piccola polemica a distanza tra i due, chi avr? ragione?
          Poi, visto che ha problemi con questa gomma posteriore, tra Autria 1 e 2 invece di migliorare ? peggiorato
          Quindi Torniamo al punto principale, ? la Ducati o Dovi ad essere costante?

          Che si sono detti Pecco e Dovi "a distanza"?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Teleblaster View Post
            Che si sono detti Pecco e Dovi "a distanza"?
            non se lo sono "detto" ma "diciamo" che hanno due opinioni diverse sul perch? Pecco ora ? veloce.
            In parole povere Pecco dice che non ? merito delle gomme se lui ? veloce Dovi pensa il contrario

            BTW
            Originally posted by Pecco
            Ma alla fine, se si guardano bene i dati, nella parte dove la velocit? ? pi? bassa in curva, la mia ? pi? bassa rispetto a piloti come Dovizioso. Ma in tutta la fase di staccata ed ingresso io porto dentro pi? velocit? degli altri?.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Teleblaster View Post
              Che si sono detti Pecco e Dovi "a distanza"?
              Praticamente dovi dice che lo scorso anno,salvo poche gare,pecco era in difficolt? in gara (pi? veloce in prova)
              Le gomme 2020 magicamente si adattano al suo stile e quindi pecco pu? andar forte.

              Pecco invece dice che dallo scorso anno hanno lavorato tantissimo per cambiare il suo stile di guida...hanno resettato tutto il metodoo di lavoro da jerez dello scorso anno ecc e i risultati ora si vedono.
              Boh...secondo me ha ragione pecco.
              o la verit? sta in mezzo,ma non assolutamente come dice il dovi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Magari a leggere pare una Polemica ma avendo visto le interviste per me in entrambe i casi c'? stato molto rispetto per l'altro Pilota ... soprattutto tra loro sono d'accordo, e pure per me hanno chiarito molto bene la questione ... a cui mancano solo alcuni Concetti di cui ognuno pu? farsi la sua idea ... dove Tecnici o teNNici saranno concordi o discordi portando avanti le proprie convinzioni ...

                1- Morbidelli: "da met? gara ho pensato a tutto tranne guidare" un po' come dire la Moto andava da sola (forse l'ha proprio detto)
                Dover fare una Qualsiasi Guida Specifica indica che ci sono dei Limiti ...
                Per Me il Pilota che dice: "Devo Guidare cos? per andare bene" ? IL Segnale che il Pilota ? Intelligente, ma la Moto va messa A Posto.

                2- Pecco: "Ma alla fine, se si guardano bene i dati, nella parte dove la velocit? ? pi? bassa in curva, la mia ? pi? bassa rispetto a piloti come Dovizioso. Ma in tutta la fase di staccata ed ingresso io porto dentro pi? velocit? degli altri?.
                Intanto questo vuol dire che FRENA MENO altrimenti non sarebbe +Veloce ... in pratica Ritarda e "Spande" la Frenata pi? dentro alla Curva ... chiamasi Frenata Profonda di cui Dovi era Maestro, ma si vede che alle minkyate non c'? mai limite ... ad 1/3 di Curva bisognerebbe gi? avere il Gas in Mano ... invece si sono spinti sino a Met? Curva e ora andranno pure oltre ...
                Poi stando pi? Tempo Frenati arriva in mezzo alla Curva +Lento ...

                3- Pecco ha aggiunto pure che: Si ? Dovuto Violentare per fare questa Guida e che da "Lento" gira la moto e poi Accelera di pi? in Uscita (ecco perch? Gomme Post con +Grip sono un Vantaggio per lui) mentre Dovi cercando di Percorrere (la cosa giusta e naturale) con +Grip Post su un Chopper allarga ancora di pi? ...

                4- Dovi: "Basta guardare alla KTM, qui non sono state velcoi, dipende dal bilanciamento della gomma sulla moto su ogni pista." ... qui l'ignoranza Tecnica di un Pilota iNNparato dai teNNici ... il Tecnico dice: il Bilanciamento della Moto sulla Gomma !!! che si fa semplicemente con l'ASSETTO Puro ossia Inclinando la Moto Avanti (Impuntare) o Indietro (Chopperizzare) ... pare che nei Team Ufficiali sia VIETATO ... mentre i Privati lo fanno, e chi dalla parte Giusta sta pure davanti !

                5- Dovi: "Bagnaia ci riesce? Delle idee ce le ho, ma per quanto tu possa copiare un altro pilota non riuscirai mai a fare le cose bene come lui, e poi cambiare l'approccio e il modo di guidare non ? facile" ... non solo ? pure una Mezza Minkyata quando riferita a Piloti Top nel Mondiale (e non solo) ... guardare VR che alla prima gara "Aveva uno Stile Vecchio" poi un Pivot ha ringiovanito sia Pilota che Stile !!!

                6- Dovi: "Mi sono sempre messo in discussioni ma alla fine uno va veramente forte solo quando pu? esprimersi al massimo con il suo stile di guida e il modo in cui si devono guidare queste gomme non funziona nel mio solito modo" ... dopo una Frase ormai sconosciuta ma Perfetta una mezza Cavolata perch? cmq quello di Pecco ? il Modo di Guidare una Ducati e/o qualsiasi Chopper o Moto Chopperizzta (? anche quello che i teNNici della guida spiegano a tutti) a prescindere dalle Gomme ...
                In verit? Michelin ha fatto una Gomma ancora pi? votata a quello Stile, infatti Pecco estremizzandolo va bene ... ma, purtroppo per i Chopperisti, +Grip Post ? un Vantaggio per chiunque sa come Sfruttarlo, e pure Suzuki La Vera Moto sta facendo molto bene ...

                7- Dovi: "Adesso quindi devo fare certe cose, magari non ci riesco, serve un cambiamento che non ? immediato n? naturale" ... chiunque pensi anche lontanamente di essere un tecnico dovrebbe mettersi in discussione andando incontro al Pilota col Setting Moto ... ma ? molto pi? seNNplice dare la colpa al Pilota coNNvincendolo che ? colpa sua ... cos? poi parlare di Psicologi diventa reale e naturale

                Fortuna che Morbido non sia stato TRITATO da questo modus operandi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  siccome mi ? piaciuto il meme del bus....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X