Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP Test Misano 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    La parte del freno posteriore potevi cancellarla

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Funik View Post

      Vedremo. Vinales ha fatto il quasi rescord ma visti i precedenti conta poco direi
      Per come ho capito io Vinales per 18 gare su 20 pi? va veloce nelle pl e qualifiche pi? ? lento la domenica

      Comment


      • Font Size
        #48
        Non avete capito unkazzo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AG_KTM View Post

          ? il leovince per il suzuki gsxr 1000 k7. Lo avranno ritrovato in qualche cantina polverosa
          Ma manco. Pare della Riello pi? che della LeoVince

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by arabykola View Post
            Non avete capito unkazzo

            Ribaltato

            Comment


            • Font Size
              #51
              Comunque, come sempre Vinales sembra aver capito tutto su come affrontare i test

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by JB hsm View Post
                Comunque, come sempre Vinales sembra aver capito tutto su come affrontare i test

                ha la fissa del time attack a tutti i costi, proprio non ce la fa...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Per? se andate su Wikipedia Albo d?oro dei Test il suo nome svetta

                  Oh ma oh eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Mamma mia, lo scarico della Yamaha ? orribile


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ma vinales non pu? fare prove di gara, serbatoio pieno serbatoio vuoto, giro con gomme consumate etc? Insomma quello che fanno tutti i piloti per preparare una gara?

                      Yamaha non dice nulla? Boh...
                      Last edited by Fafnir; 16-09-20, 09:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Funik View Post

                        In Yamaha giornata particolarmente intensa: telaio, scarico, forcellone, freno posteriore provati a Misano. Il punto su Meregalli: "Bocciato il telaio nuovo, i due piloti ufficiali proseguiranno con quello standard. Nuovo scarico, introdotto per migliorare l'erogazione e avere chilometri in pi?: ok dal primo punto di vista, mentre per la velocit? massima non ci sono stati passi avanti come evidenziato da Rossi. Nuovo forcellone: positive le prime impressioni di Valentino, che ha preferito quello in carbonio nel back-to-back. Se dovesse funzionare ne avranno uno a testa per la prossima gara". Abbassatore, freno posteriore (stile scooter), frizione: tre leve sulla moto di Vinales: "Spagnolo soddisfatto, prima o poi anche Rossi prover? la leva per il freno posteriore. In generale abbiamo avuto riscontri positivi, per la gara avremo qualcosa in pi?", spiega Meregalli a Sandro Donato Grosso.
                        Non capisco perch? queste prove non le fanno con Lorenzo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Erik31 View Post

                          Per solo Misano, ? una modifica geniale, nel senso buono del termine.

                          Non ? tanto ricercare pi? coppia quando una migliore sincronizzazione delle onde ai bassi regimi avendo un percorso pi? lungo.

                          Sono sicuro che l'omino di Arrow ce lo sa spiegare in dettaglio (e sarebbe interessante..) invece di una risposta generica.. visto che lavorano sulle onde ( compressione/decompressione) tutti i giorni..
                          Buongiorno Erik,
                          per spiegare in dettaglio la cosa bisognerebbe avere molte informazioni sul motore, senza le quali il rischio di dire delle castronerie atroci ? elevatissimo. Intervenire sull'impianto di scarico ? "abbastanza" facile (esistono anche software di simulazione "monodimensionali" e "tridimensionali" che aiutano parecchio, purch? siano disponibili MOLTE informazioni di partenza) magari seguendo le indicazioni di chi prepara la moto e di chi la guida. Rispondere sul perch? ad Iwata abbiano scelto questa conformazione ? molto difficile, ma confrontando lo scarico di domenica e questo la lunghezza a "valle" dei punti in cui i collettori si uniscono ? pi? lunga e di parecchio (perdona l'ovviet?), magari alla ricerca non di prestazioni ASSOLUTE superiori ma di una migliore erogazione. Tubi pi? lunghi di solito generano "perdite di carico" maggiori (e quindi la "portata" del condotto ? inferiore) ma queste "perdite" possono essere sfruttate per avere una resa complessiva dell'insieme motore/scarico migliore. Anche il "disegno" del trombone pu? essere dettato (oltre che da problemi di ingombri...) dalla ricerca di un "qualcosa in pi?".

                          Saluti, Raffaele



                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Erik31 View Post

                            Non capisco perch? queste prove non le fanno con Lorenzo...
                            Perch? ? bollito immagino

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ho letto sulla Gazzetta che a Dovi hanno modificato l'Assetto

                              Wow incredibbile, quando fanno l'unica cosa giusta da fare il Pilota ? contento

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Arrow spa View Post

                                Buongiorno Erik,
                                per spiegare in dettaglio la cosa bisognerebbe avere molte informazioni sul motore, senza le quali il rischio di dire delle castronerie atroci ? elevatissimo. Intervenire sull'impianto di scarico ? "abbastanza" facile (esistono anche software di simulazione "monodimensionali" e "tridimensionali" che aiutano parecchio, purch? siano disponibili MOLTE informazioni di partenza) magari seguendo le indicazioni di chi prepara la moto e di chi la guida. Rispondere sul perch? ad Iwata abbiano scelto questa conformazione ? molto difficile, ma confrontando lo scarico di domenica e questo la lunghezza a "valle" dei punti in cui i collettori si uniscono ? pi? lunga e di parecchio (perdona l'ovviet?), magari alla ricerca non di prestazioni ASSOLUTE superiori ma di una migliore erogazione. Tubi pi? lunghi di solito generano "perdite di carico" maggiori (e quindi la "portata" del condotto ? inferiore) ma queste "perdite" possono essere sfruttate per avere una resa complessiva dell'insieme motore/scarico migliore. Anche il "disegno" del trombone pu? essere dettato (oltre che da problemi di ingombri...) dalla ricerca di un "qualcosa in pi?".

                                Saluti, Raffaele


                                beh penso che come intervento tecnico si abbastanza competente
                                A parte gli scherzi ? bello avere pareri tecnici e spiegazioni da parte di chi queste cose le fa di mestiere

                                Ps. complimenti per il "parco moto" (f4 e tronado fra le moto che adoro di pi?!)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X