Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo abbandona la MotoGP, la riconferma...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo abbandona la MotoGP, la riconferma...

    Meno male, pensavo fosse l'ennesimo pilota che si rimangia la parola....

    https://www.moto.it/MotoGP/motogp-lo...corro-piu.html

    Tornare a correre in MotoGP con la Ducati era una possibilit? molto reale, e stava per concretizzarsi".

    Comincia cos?, Jorge Lorenzo, in una intervista pubblicata sul sito spagnolo
    AS.com e rilanciato sul web. Se n?era parlato tanto, in realt? mancavano le conferme ma si immaginava che Dall?Igna volesse ripetere l?esperienza con Jorge. Ora l?ammissione. E le motivazioni che hanno portato il pilota prima a rinunciare e poi a decidersi per lo stop definitivo.

    ?Tutto ? nato - ricostruisce Lorenzo - quando Gigi Dall'Igna mi ha chiamato per farmi gli auguri per il mio compleanno (che cade il 4 maggio n.d.r.). Abbiamo parlato di questioni personali e al termine della conversazione, per pura curiosit?, gli ho chiesto qualcosa sul futuro della squadra e dei piloti. Pochi minuti dopo, ricevo un messaggio da Michele Pirro che mezzo scherzoso e mezzo serio mi chiede se volevo tornare in Ducati. Tra la chiamata di Gigi e il messaggio di Michele ho capito che c'era un certo interesse da parte della Ducati, e ho ricominciato a considerare l'idea di correre ancora?.

    Lorenzo si confessa. Forse ? stato l?isolamento di tanti mesi, o la mancanza delle sensazioni che la gara e la vittoria gli provocavano, ma quella chiamata gli ha fatto tornare la voglia. Cosi sono partite le trattative.

    ?Ma con l'avvicinarsi del momento della firma ? confessa Jorge nell?intervista - hanno ripreso importanza le cose a cui avrei dovuto rinunciare un?altra volta. Cos?, dopo tanti giorni di dubbi, ho deciso che a Gigi dovevo dire di no. Una scelta dal sapore pessimo, e mi dispiace molto perch? l'ho esposto con la casa, se fossi stato pi? chiaro non avremmo nemmeno avviato le trattative. Gli sar? sempre grato per la fiducia che mi ha dimostrato, ma in quel momento ho sentito che avrei dovuto pensare solo a me stesso. E sono arrivato alla conclusione che non valeva pi? la pena fare il pilota".

    Jorge sente, come tutti i piloti quando staccano, la mancanza dell?adrenalina e di tutte quelle sensazioni che la corsa garantisce, ma evidentemente non la sente abbastanza da tornare indietro.

    "La sensazione di vincere ? unica e impossibile da replicare. Oppure anche i festeggiamenti con la squadra dopo un grande risultato. Queste sono le cose che mi mancano di pi?. Altre, come gli infortuni o l?ansia della domenica prima delle gare, non mi mancano affatto. Ma nella vita non si pu? avere tutto, e sono arrivato a capire che gli aspetti negativi pesavano pi? di quelli positivi. Cos? ho deciso che era ora di iniziare a godermi ci? che ho ottenuto ".

    Alla fine per? l?intervistatore non sembra del tutto convinto e la domanda ?: c?? ancora qualche possibilit? che Lorenzo pensi di tornare a correre? La risposta ? prima sibillina a poi categorica.

    "Ad ogni anno che passa le possibilit? che succeda saranno sempre meno. Sinceramente, dopo aver preso questa difficile decisione, penso di poter chiudere il mio tempo da pilota".

  • Font Size
    #2
    Bah.... ? pi? confuso di un camaleonte con un pacchetto di Smarties

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comunque capisco che alla fine Dovi si sia sentito preso per i fondelli: stai l? a giocati il mondiale con Marquez, sei sempre il miglior ducati sta, batti perfino il signor Lorenzo e poi che fanno??

      Lo richiamano nonostante sia stato sbattuto fuori mentre tu (Dovi) devi metterti a 90 ringraziando pure.

      Ma a questo punto ha fatto benissimo a mandarli a quel paese

      Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dovresti spiegarlo a PompinoCabrio che continua ad infamare Dovi dicendo che ? stato troppo Esoso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iraz View Post
          Comunque capisco che alla fine Dovi si sia sentito preso per i fondelli: stai l? a giocati il mondiale con Marquez, sei sempre il miglior ducati sta, batti perfino il signor Lorenzo e poi che fanno??

          Lo richiamano nonostante sia stato sbattuto fuori mentre tu (Dovi) devi metterti a 90 ringraziando pure.

          Ma a questo punto ha fatto benissimo a mandarli a quel paese

          Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
          Concordo pienamente..

          Comment


          • Font Size
            #6
            pi? che il "rapporto" con Dovizioso, volevo sottolineare il fatto che sarebbe stato l'ennesimo pilota a dichiarare il ritiro e poi il ritorno...per sua fortuna ha deciso bene, dopo tutti i proclami fatti sai la figura dimmerda a tornare con la coda in mezzo alle chiappe gonfie di soldi?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ha fatto bene a non firmare per Ducati. Non ? una moto per il suo stile e violentarsi a fine carriera porta solo a farsi male.

              In Morbidelli vedo un nuovo Lorenzo, almeno spero, con la ex moto di Lorenzo e il ex capo tecnico di Lorenzo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...e Ducati ovviamente adesso smentisce!

                anni fa pensavo che il mondo del motociclismo fosse esente da certe stronzate degne solo delle peggiori riviste di gossip, mi sbagliavo.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Melandri al posto di lorenzo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Meglio cos?, lasciamoli a casa sti relitti.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X