Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso, quale futuro? In Honda ostacolo Puig Suzuki col nodo 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovizioso, quale futuro? In Honda ostacolo Puig Suzuki col nodo 2022

    Cecchinello lo vuole tester in Hrc ma se l?Aprilia perde Iannone... Interessa ai giapponesi in caso di team clienti

    ?Dovizioso fermo? Non ci credo e comunque spero che non accada?. Anche Stefania Palma, la mamma di Valentino Rossi e Luca Marini, a un certo punto della lunga intervista ribadisce il pensiero unanime che accomuna piloti, addetti ai lavori e tifosi del Motomondiale. E per?, in questo momento, sono davvero molte le possibilit? che Andrea nel 2021 rimanga a piedi, dopo avere annunciato a Zeltweg l?addio alla Ducati, anticipando di fatto la volont? di Borgo Panigale di mettere fine a un rapporto che durava dal 2013 per puntare sui giovani e risparmiare notevolmente sul piano ingaggi.
    A piedi, per?, non significa che smetter? di correre, visto che a questo punto Dovi e il suo manager Simone Battistella si trovano obbligati a pensare al Piano B: reinventarsi, almeno per un anno, come collaudatore. A oggi, l?unica opportunit? per correre a tempo pieno nel 2021 sarebbe l?Aprilia, con Noale per? ad aspettare il ricorso davanti al Tas di Andrea Iannone, che il 15 ottobre sapr? se potr? o meno rientrare nei giochi o se la sua squalifica per doping sar? confermata o aggravata. Ma al di l? del tema ingaggio, quello che a Dovi preme di pi? ? il discorso legato agli investimenti pesanti che l?Aprilia (e quindi il Gruppo Piaggio) dovrebbe fare per provare a fare un salto di qualit? decisivo nell?immediato futuro.

    La resistenza di Puig

    Per il resto, tranne la Ktm che ha ribadito il proprio no a una possibilit? di discutere un futuro assieme, dopo un accenno di trattativa nel lockdown, con tutte le altre Case c?? stato qualche tipo di contatto e scambio di informazioni. ?Io sto provando a spingere con la Honda per avere Andrea come collaudatore? ha ammesso Lucio Cecchinello. E tutti sanno quanto la Casa di Tokyo avrebbe un disperato bisogno di un pilota come lui per provare mettere a posto una RC213V che senza Marc Marquez viaggia regolarmente nelle ultimissime posizioni (solo 15 punti per Alex Marquez e 0 per il rimpiazzo di Marc, Stefan Bradl). Oltretutto, alla Honda conoscono bene le qualit? di Andrea, che ci ha corso in tutte le categorie dal 2002 al 2011 e che quando ha indossato la tuta del team interno Hrc (2009-2011) con Dani Pedrosa e poi Casey Stoner, ha contribuito molto allo sviluppo. In questo caso, per?, pare che il freno a una possibile operazione sia costituito da Alberto Puig, il team manager che non si sarebbe dimenticato il no di Andrea nella trattativa dell?estate 2018.

    Lorenzo a Portimao?

    In Yamaha devono ancora decidere cosa faranno con Jorge Lorenzo, pagato profumatamente (circa 750 mila euro) per i pochi giri effettuati ai test di Sepang. Dopo aver pensato a un ritorno con la Ducati, si dice che Jorge dovrebbe tornare in moto nel test riservato ai collaudatori a Portimao, e intanto starebbe parlando per vedere se proseguire l?accordo. Anche se a Iwata in questo momento stanno aspettando la definizione dei budget per il prossimo anno prima di capire in quale direzione muoversi.

    Nodo secondo team

    Quanto alla Suzuki, il nodo del contendere alla fine ? sempre lo stesso: arriver? nel 2022 il team satellite? Una domanda alla quale Davide Brivio non avr? risposta per i prossimi mesi. Anche in questo caso Dovi piace, il collaudatore attuale Sylvain Guintoli ha un contratto annuale, ma finch? non si sapr? se Hamamatsu avr? intenzione di raddoppiare... p.i.

    La Gazzetta dello Sport 17 Sep 2020

  • Font Size
    #2
    E Honda...Honda? Insomma come pilota, non come collaudatore non sarebbe proprio possibile?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giova3419 View Post
      E Honda...Honda? Insomma come pilota, non come collaudatore non sarebbe proprio possibile?
      Stai scherzando? Loro hanno Alex Marquez

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ascolterei il venditore di cupolini fum?, di solito ci prende

        Comment


        • Font Size
          #5
          Puig ? una calamit? naturale.
          Le mosse intelligenti le evita tutte accuratamente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come qualcuno ha scritto forse Puig non ha davvero tutto sto potere...forse ? un ottimo fantoccio da mandare in vetrina (leggasi a metterci la faccia coi media) per parare il kulo a qualche GeGnio del male, dirigente HRC, che ha si davvero le idee molto confuse...probabilmente a Puig passare da stolto non interessa minimamente...ha un ego cos? smisurato che forse non se ne rende neanche conto delle figuracce che spesso fa (vedasi questione finestra)...qualunque cosa gli dicano di riportare lui lo fa e pure con arroganza e convinzione! Insomma, il perfetto orso a cui sparare per portarsi a casa l?articolone da millemila click!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              Come qualcuno ha scritto forse Puig non ha davvero tutto sto potere...forse ? un ottimo fantoccio da mandare in vetrina (leggasi a metterci la faccia coi media) per parare il kulo a qualche GeGnio del male, dirigente HRC, che ha si davvero le idee molto confuse...probabilmente a Puig passare da stolto non interessa minimamente...ha un ego cos? smisurato che forse non se ne rende neanche conto delle figuracce che spesso fa (vedasi questione finestra)...qualunque cosa gli dicano di riportare lui lo fa e pure con arroganza e convinzione! Insomma, il perfetto orso a cui sparare per portarsi a casa l?articolone da millemila click!
              penso anhce io, potavano almeno scglierlo simpatico!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho ascoltato in diretta l'intervista e gli hanno fatto la domanda sul giapponese che in teoria non ha ancora un contratto e ha cercato un po' di sviare parlando di volerlo, Dovi, come tester, almeno cos? mi sembra di ricordare, ero distratto
                Last edited by Carlito27; 17-09-20, 12:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Heinrich View Post
                  Puig ? una calamit? naturale.
                  Le mosse intelligenti le evita tutte accuratamente.
                  Strano non lo assuma la Ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    Come qualcuno ha scritto forse Puig non ha davvero tutto sto potere...forse ? un ottimo fantoccio da mandare in vetrina (leggasi a metterci la faccia coi media) per parare il kulo a qualche GeGnio del male, dirigente REPSOL, che ha si davvero le idee molto confuse...probabilmente a Puig passare da stolto non interessa minimamente...ha un ego cos? smisurato che forse non se ne rende neanche conto delle figuracce che spesso fa (vedasi questione finestra)...qualunque cosa gli dicano di riportare lui lo fa e pure con arroganza e convinzione! Insomma, il perfetto orso a cui sparare per portarsi a casa l?articolone da millemila click!
                    Ho corretto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io non ho capito o non mi ricordo i piloti honda cecchinello 2021... marquez - nakagami??
                      suzuki sar? obbligata a fare il seocndo team?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si LCR col Pilota Jappo e quell'altro che Pilota non ? ...
                        e capisco Cecchinello che per l'intanto fa il nome di Dovi, almeno come Tester (ma vorrebbe fargli fare dippi?)

                        Per Suzuki avere 4 Moto ? un bene, infatti Brivio sono anni che cerca di organizzare il secondo Team ... sono gli Sponsor che mancano ...
                        Dovi sarebbe un bel colpo prenderlo ... ma volendo una deroga per la 3a Moto fossi in Don Carmelo gliela darei ...

                        Credo che tutti gli interessati stiano facendo gli Gnorri ... aspettando Dorna che oltre ai Permessi aggiunga del Grano ...
                        Se uno partisse tutto bello organizzato Dorna non scucirebbe nulla, e anzi farebbe pure la difficile magari

                        In 3 anni si sono persi Pedrosa, Lorenzo, han rischiato Zarco e ora Dovi e Cal ... ok largo ai giovani, ma almeno facciano vedere di battere i "vecchi" ... se van via tutti dopo VR il +anziano sarebbe MM ... manco lo potremmo chiamare BimboM....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Come qualcuno ha scritto forse Puig non ha davvero tutto sto potere...forse ? un ottimo fantoccio da mandare in vetrina (leggasi a metterci la faccia coi media) per parare il kulo a qualche GeGnio del male, dirigente HRC, che ha si davvero le idee molto confuse...probabilmente a Puig passare da stolto non interessa minimamente...ha un ego cos? smisurato che forse non se ne rende neanche conto delle figuracce che spesso fa (vedasi questione finestra)...qualunque cosa gli dicano di riportare lui lo fa e pure con arroganza e convinzione! Insomma, il perfetto orso a cui sparare per portarsi a casa l?articolone da millemila click!
                          Siete nelle mani di Marquez family e basta..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Collaudatore in Honda mi sembra ridicolo. Tanto ? Marquez a decidere cosa ci va su quella moto.
                            Opzione Suzuki anche mi sembra poco irreale, non ? una moto adatta a Dovizioso secondo me.

                            Vendo molto fumo e niente arrosto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              Collaudatore in Honda mi sembra ridicolo. Tanto ? Marquez a decidere cosa ci va su quella moto.
                              Opzione Suzuki anche mi sembra poco irreale, non ? una moto adatta a Dovizioso secondo me.

                              Vendo molto fumo e niente arrosto..
                              beh il dovi ha guidato benino un po' di tutto...quindi penso che anche con suzuki potrebbe dire la sua...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X