Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete proprio sicuri che la Honda sia un catorcio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Come domare la Honda

    Alla domanda sul consiglio del fratello maggiore, Alex Marquez ha detto dopo le qualifiche del secondo weekend di Misano: "Il consiglio di Marc ? sempre lo stesso, quello mi dice ? che devi controllare la Honda, non lasciare che sia la moto a controllarti. perch? allora sarai fuori controllo. "La Honda, devi prenderla, dal manubrio, forte, e far muovere la moto dove vuoi, perch? altrimenti sar? impossibile. ? il consiglio che mi d?. "Sappiamo che ? una moto difficile, che ? esigente dal pilota, tutti i piloti che guidano questa moto dicono la stessa cosa, quindi non sono l'unico. "E 'una moto che ? radicale, ma quando hai tutto e sei in grado di controllare la moto, ha molto potenziale. Quindi siamo arrivati ??a quel punto, ma ci vuole ancora un po' di tempo".

    Alex Marquez, Emilia Romagna Motogp, 19 settembre 2020

    In un certo senso, il pi? giovane Marquez sta vivendo il suo miglior weekend dell'anno al Gran Premio dell'Emilia Romagna, avendo impressionato finendo settimo nella sessione FP4 dedicata alle corse. Eppure era solo 17esimo in qualifica, poich? la padronanza della RC213V su un solo giro con gomme fresche continua a sfuggirgli.

    "Non siamo cos? male sul passo gara, non siamo cos? male durante le prove libere, siamo in grado di gestire bene il ritmo, di mantenere il ritmo davvero buono, ma non siamo in grado di migliorare come gli altri, un secondo, con una gomma morbida nuova ?, ha detto Marquez. ?Essere un po 'pi? veloci in qualifica ? quello che ci manca [gi?] da Jerez. L'abbiamo migliorato un po ', ma tutti stanno migliorando anche quel passo e tutti sono sempre pi? veloci. ? quello che ci manca. "Sulla moto mi sento piuttosto bene, ma proprio quando mettiamo su la gomma nuova tutto ? pi? fuori controllo, la moto cambia un po ', ? un po' pi? radicale. "[Si sta] muovendo di pi?, scuotendo di pi?, ? quello che sto cercando di controllare o a cui mi devo abituare, ma ? ancora difficile per me. Onestamente mi sono sentito molto meglio con la gomma posteriore media nelle FP4 che in qualifica con la morbida. "Forse dovrei chiudere un po 'gli occhi e spingere di pi?, ma al momento non me la sento di farlo".

    Da the-race.com

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Teleblaster View Post
      ... "La Honda, devi prenderla, dal manubrio, forte, e far muovere la moto dove vuoi, perch? altrimenti sar? impossibile.
      Mi piacerebbe ricevere qualche spiegazione di questa frase dai teNNici che mi danno seNNpre contro ...
      Dove siete finiti cojonazzi che gi? dite a tutti di NON Aggrapparsi ai Manubri ... che ? differente da Prenderli Forte solo per chi usa la Grappa per Aggrapparsi alle minkyate ... poi sarebbe divertentissimo sapere dove e come si fa Muovere una Moto coi Manubri ... sempre da loro che Vanno di Corpo e pure la posizione di un gomito credono faccia caNNbiare tutto

      Ovviamente tanti sapranno le risposte esatte, ma se lE dicono vengono insultati come seguaci del Cazzaro Viola
      Sapete quello molleggiato che ha sempre detto: la differenza che fa il BM ? che lui SA USARE I MANUBRI !!!

      Fantastico che oggi mi ? venuto a trovare un amico che oltre a Panigale R e Hypermotard S ... ha un troiaio di mezzo Chopper Amerriggano, cio? l'ultimo stadio di roba che ? una Moto (se le Harley sono Moto e non trattori) prima di essere un vero e proprio Chopper ... una vera Custom fatta a mano al cui confronto qualsiasi Harley ? una libellula !!!
      Porcozzzzzio dopo un giro di 5minuti gli ho chiesto se me la prestava 1ora al giorno ... cos? potevo risparmiare il costo della Palestra

      Non vi dico come si guida ... anche perch? l'ha gi? fatto il BM nelle spiegazioni al Fasullo ... ma direi che ? molto interessante ci? che gli ho detto oltre la Palestra:
      "Questa Moto () dovrebbero provarla TUTTI, perch? E' COSI' che si Guida una Moto ... lo sforzo assurdo serve proprio a comprendere esattamente cosa devi fare, che sono le stesse cose Fondamentali che servono per guidare qualsiasi Moto !!!"

      Poi ci sono Moto con cui si fa Meno Sforzo ... gi? le Harley ... e altre Molto Meno Sforzo ... ma sino a "Un Po' di Sforzo" io li chiamo Chopper !!!
      Le Vere Moto questo Sforzo ? quasi Nullo, ma qualsiasi sia la minima Forza da fare va Usata nelle stessa maniera ...
      Oggi le Sportive sono talmente maneggevoli che pu? apparire si possano guidare solo col Corpo ... ma ? questo l'iNNsegnamento sbagliato che danno molti, mentre i teNNici addirittura dicono che ? Sbagliato Usare i Manubri ...

      Poi gli Alieni usano i Manubri e gli Umani vanno di Corpo ... mentre i cojoni continueranno a darmi addosso


      NOTA TECNICO-FISIOLOGICA: Erik ha detto che Fasullo ha il Posteriore Inkiodato e tutto torna ...
      Dopo essere Andati di Corpo serve Tirare la Catena cos? per avere +tiroCatena si Alza il Pivot Inkiodando il Posteriore ...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Alex Marquez fa suo il warm-up, ed in mezzo ci mette pure un ottimo passo, visivamente era anche diverso dal solito, molto pi? aggressivo e non spaventato in frenata, inoltre ha provato a girarla di gas come il suo fratellone con risultati direi buoni.
        Daje honda.


        P.S. A.Marquez ? molto molto lento nell'imparare, ma quando comincia pu? diventare forte.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Peccato che il Fasullo dovrebbe essere una certezza di fallimento, altrimenti nando avrebbe colto subito l?occasione di fare l?ennesima figuremmerda

          Poi magari Heinz ha visto giusto e Alexino ? come Luchino e Morbido che hanno bisogno di tempo, ma poi diventano inarrestabili...
          D?altronde se il BM copia VR ? probabile che Fasullo copi Marini

          Cmq i due fratellini hanno meno carattere, ma sono anche meno testine di vitello... due bravi ragazzi, perculate a parte sarebbe bello si trovassero in futuro a combattere come i fratelloni evitando minkyate

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            NOTA TECNICO-FISIOLOGICA: Erik ha detto che Fasullo ha il Posteriore Inkiodato e tutto torna ...
            Dopo essere Andati di Corpo serve Tirare la Catena cos? per avere +tiroCatena si Alza il Pivot Inkiodando il Posteriore ...
            Ho visto un giro di FP in cui Alex Marquez e Miller hanno girato vicini sulla stessa curva e ho visto che il posteriore di Alex sia rimasto talmente alto da esser paragonato a quello della Ducati di Miller..Non vorrei che il suo tecnico sia facendo dei disastri...anche perch? la Honda ? talmente bassa da non poter avere lo stesso settings della Ducati..poi ci credo che fa 17esimo..

            Mi da impressione come se la Honda stia facendo lo stesso ragionamento di Yamaha con Rossi :" la moto ? questa e quello ci va forte, adattati e il settings non si cambia" Come per Lorenzo, uguale. Solo che adesso forse Repsol ha fatto una telefonata e qualcosa a livello di assetto stanno cambiando..

            Io alla favola che Alex Marquez stia imparando non ci credo, come non lo credo in nessuno dei piloti di GP in generale. Come non l'ho creduto per Morbidelli finch? la yamaha non ha abbassato il pivot faceva pena e compassione...come non lo credo per Bagnaia visto che la sua Ducati ? molto differente da quella di Dovizioso in dinamica..ognuno ha le sue idee
            Last edited by Erik31; 20-09-20, 10:31.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by nando69
              Per qualcuno la honda ? la moto migliore perch? anche Alex Marquez riesce a primeggiare nel warm up.
              Minkia che moto, domenica scorsa Primo Nakagami, oggi Alex Marquez.
              Rispettivamente partono 12esimo e 17esimo
              Rispettivamente sono arrivati 6? e 7? ...
              E te se c?? da fare Figuremmerda ti ci butti come PeppaPig nelle pozzanghere

              Hai intenzione di chiedermi un?altra volta a cosa serve il WarmUp

              PS: Erik concordo su tutto, anche se qui tanti non considerano le differenze tra le marche di moto, figuriamoci se arrivano a quelle di Setting tra moto uguali
              Per il Fasullo per? credo si siano uniti i consigli del BM (Telebaster dice che l?ha visto guidare pi? deciso) con alcune novit? Tecniche o di Setting ...
              Comunque mi devo fidare di ci? che dite perch? io purtroppo non ho visto le immagini che avete raccontato, cerco solo di metterle insieme con il gran consiglio dato dal BM al fratello

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by nando69
                Come dite spesso vince chi arriva in fondo (mi dispiace per Bagnaia) ma Vinales vince un 'altra gara.
                Cmq la tua Idiozia supera anche la tua Incoerenza ...

                Comment


                • Font Size
                  #83


                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Per il Fasullo per? credo si siano uniti i consigli del BM (Telebaster dice che l?ha visto guidare pi? deciso) con alcune novit? Tecniche o di Setting ...
                  Comunque mi devo fidare di ci? che dite perch? io purtroppo non ho visto le immagini che avete raccontato, cerco solo di metterle insieme con il gran consiglio dato dal BM al fratello
                  Lo diceva Heinrich

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Teleblaster View Post



                    Lo diceva Heinrich
                    Allora mi fido di meno ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Bella gara di Alex! Bravo! Speriamo vada sempre meglio! Bravo bravo! Mi ha davvero sorpreso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Bella gara di Alex! Bravo! Speriamo vada sempre meglio! Bravo bravo! Mi ha davvero sorpreso...
                        Non sono eccitato come te, ma effettivamente ha iniziato a guidare sta Moto, anche perch? al netto delle posizioni recuperate 6+4 (regalate) cmq ? arrivato a 11sec dal vincitore, ossia 4decimi giro da MV in palla e poco pi? di 2 dal Podio ...
                        Si ? pure messo dietro TUTTE le Ducati ... famose per essere le motomiglioridelmondo

                        PS: la sua Honda ha fatto 299kmh e normalmente 295 ... quella Uguale di Naka 296 Top e 291 Norm ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Mah, io Alex l?ho visto guidare bene meglio del jappo...forse bisogna dargli un po? di tempo neh...qua sembra che se un rookie non fa podio dopo due gare ? uno sfigato! Vero che guida la moto campione del mondo ma evidentemente non ? una roba facile imparare a portarla al limite...perlomeno sembra pi? difficile farlo su una Honda o su una Ducati che su una Yamaha visto che sulla M1 ci son andati forte tutti i rookie del recente passato...io la vedo cos?, la rcv ? una gran moto ma bastarda...quando la capisci puoi andarci fortissimo ma per arrivare l? devi sudartela di brutto...la M1 ? invece molto pi? equilibrata e facile da portare al limite ma poi non ? che ci puoi fare tutta sta differenza...Ducati ? invece una moto a se, diversa da tutte le jappo...e adesso poi c?? pure la KTM che sembra un po? meglio di Honda come facilit? di guida...vediamo che combiner? Pol il prossimo anno con la rcv...sono molto curioso...anche se resto profondamente convinto che il futuro Honda doveva chiamarsi Mir e invece...e invece devo rosicare a vederlo fare cose eccelse su una Suzuki...fankulo! Comunque un po? godo lo stesso quindi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Pensa se Alex alla fine ingrana e poi invece Pol non ci far? una mazza

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Teleblaster View Post
                              Pensa se Alex alla fine ingrana e poi invece Pol non ci far? una mazza
                              Con un po di Prestidigitalizzazione di ELE tutto pu? succedere

                              +Pelo ... non l'ho ancora visto da quando a cambiato passo, sono curioso ...
                              Invece a quanto pare voi non siete curiosi per niente del consiglio del BM che ha prodotto il cambiamento

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                Mah, io Alex l?ho visto guidare bene meglio del jappo...forse bisogna dargli un po? di tempo neh...qua sembra che se un rookie non fa podio dopo due gare ? uno sfigato! Vero che guida la moto campione del mondo ma evidentemente non ? una roba facile imparare a portarla al limite...perlomeno sembra pi? difficile farlo su una Honda o su una Ducati che su una Yamaha visto che sulla M1 ci son andati forte tutti i rookie del recente passato...io la vedo cos?, la rcv ? una gran moto ma bastarda...quando la capisci puoi andarci fortissimo ma per arrivare l? devi sudartela di brutto...la M1 ? invece molto pi? equilibrata e facile da portare al limite ma poi non ? che ci puoi fare tutta sta differenza...Ducati ? invece una moto a se, diversa da tutte le jappo...e adesso poi c?? pure la KTM che sembra un po? meglio di Honda come facilit? di guida...vediamo che combiner? Pol il prossimo anno con la rcv...sono molto curioso...anche se resto profondamente convinto che il futuro Honda doveva chiamarsi Mir e invece...e invece devo rosicare a vederlo fare cose eccelse su una Suzuki...fankulo! Comunque un po? godo lo stesso quindi...
                                Si ieri sembrava almeno un parente marquez ecco, pi? cuggino che fratello ma ? pur meglio di prima

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X