Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP di Catalunya, Valentino Rossi: ?Il poco grip ? scioccante?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GP di Catalunya, Valentino Rossi: ?Il poco grip ? scioccante?

    ?Arrivare su questa pista dopo aver corso a Misano sembra uno scherzo: il posteriore scivola anche in rettilineo. E che paura per il vento?. Su Morbidelli. ?Sta andando fortissimo, ? il pi? in forma?

    Valentino Rossi fa il bilancio di una giornata discreta, sicuramente non eccezionale, ma nemmeno negativa.

    ?Oggi le condizioni erano molto difficili, con forti raffiche di vento: uscendo dall?ultima curva era leggermente laterale, ed era pericolosissimo, faceva paura: la moto si muoveva ad alta velocit?. Domani per? sembra che la situazione sar? pi? normale. E credo anche che ci sar? pi? grip?.

    A proposito, ? proprio cos? preoccupante?

    ?Arrivare qui dopo Misano ? scioccante, sembra uno scherzo: dietro c?? cos? poca aderenza che scivola anche sul dritto?.

    Le gomme vanno bene?

    ?La Michelin ha deciso di portare le stesse gomme scelte per giugno, dicendo che la temperatura ? simile, ma a me sembra molto differente? In ogni caso, non c?era pi? tempo per cambiare la scelta, siamo tutti in difficolt??.

    Come spieghi tutti questi giovani piloti cos? veloci?

    ?Non c?? una spiegazione precisa, ma ? vero che la nuova generazione ? pronta per stare al vertice. Credo che i piloti imparino tanto dalla Moto2, si ? capito che ? una categoria ottima per preparare la MotoGP. In pi?, sono tanti i giovani forti che possono essere il futuro di questo sport?.

    Sappiamo che ormai continuerai a correre e che hai dovuto decidere prima di fare delle gare: ma oggi, in base ai risultati della prima met? di campionato, continueresti a correre?

    ?S?. Nel 2019 ero frustrato, perch? dopo Le Mans ho faticato tantissimo: il Mugello ? stato un incubo, cos? come Assen e il Sachsenring. E anche in qualche gara a fine anno, al di l? del risultato, non riuscivo a guidare la moto. Per questo abbiamo fatto un cambiamento dentro al team, non volevo pi? fare gare cos?. La realt? ? che la mia situazione ? molto migliorata: il livello ? alto, ci sono pi? piloti forti, ma con i risultati ottenuti fino adesso avrei comunque deciso di continuare?.

    Morbidelli ha usato parole meravigliose per descrivere la vostra amicizia/rivalit?: sta andando fortissimo, sar? dura averlo come compagno.

    ?Sta andando molto forte. Nel 2019, al primo anno con la Yamaha, ha faticato un po?, ma ? stato bravo a reagire a un compagno di squadra come Quartarar?: teoricamente, doveva essere Franco il riferimento della squadra, ma Fabio ha ottenuto grandi risultati. Morbido ha reagito alla grande, adesso si sta allenando da paura, va fortissimo. Senza quegli zeri, arrivati non per colpa sua, sarebbe l? davanti a livello di Vi?ales, Quartarar? e Mir: in questo momento ? il pi? in forma. L?anno prossimo sar? tosta??.

    fonte MOTO.IT

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Nigel76 View Post
    sembra uno scherzo: dietro c?? cos? poca aderenza che scivola anche sul dritto?
    Off Topic. Stessa frase che pronunci? quando prov? questa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah ok quindi deve solo imparare...tutto chiaro

      Comment


      • Font Size
        #4
        perch? gli spagnoli non sono in grado di riasfaltare le piste? A barcellona e jerez ogni anno sempre la stessa lamentela da parte dei piloti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alesco5 View Post
          perch? gli spagnoli non sono in grado di riasfaltare le piste? A barcellona e jerez ogni anno sempre la stessa lamentela da parte dei piloti...
          Barcellona e Jerez sono state riasfaltate completamente negli ultimi 2 anni....le lamentele sono solo di UN pilota...

          Comment


          • Font Size
            #6
            MotoGP, GP Catalunya. Pecco Bagnaia: "Non ho mai avuto cos? poco grip in vita mia"

            https://sport.sky.it/motogp/2020/09/...aia-vento-grip

            "Il grip ? molto strano, di base non ce n'? proprio, ma sembra che nel pomeriggio io abbia fatto meno fatica degli altri - dice Morbidelli -. Mi sento a posto con la moto e questa ? la cosa principale".

            Dovizioso : "? stato un giorno strano, la differenza di grip con Misano ? enorme, e poi c'era un vento fortissimo.

            https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...66633725.shtml




            Originally posted by Nigel76 View Post

            Barcellona e Jerez sono state riasfaltate completamente negli ultimi 2 anni....le lamentele sono solo di UN pilota...

            se leggi solo notizie su Rossi non so che dirti ma tu fai disinformazione

            Last edited by Beppoz; 26-09-20, 10:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Beppoz View Post
              MotoGP, GP Catalunya. Pecco Bagnaia: "Non ho mai avuto cos? poco grip in vita mia"

              https://sport.sky.it/motogp/2020/09/...aia-vento-grip

              "Il grip ? molto strano, di base non ce n'? proprio, ma sembra che nel pomeriggio io abbia fatto meno fatica degli altri - dice Morbidelli -. Mi sento a posto con la moto e questa ? la cosa principale".

              Dovizioso : "? stato un giorno strano, la differenza di grip con Misano ? enorme, e poi c'era un vento fortissimo.

              https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...66633725.shtml







              se leggi solo notizie su Rossi non so che dirti ma tu fai disinformazione
              Guarda caso quelli che non cavano un ragno dal buco...quelli davanti nessuna lamentela e oggi il vento non c'era.

              E aggiungo... ? normale che il primo giorno ci sia poco grip...la pista deve pulirsi, a maggior ragione dopo il lockdown dove sono state sospese tutte le attivit? motoristiche...
              Se lo so io mi chiedo come fa a non saperlo un pilota cos? esperto...

              Ma ormai lo conosciamo...Trovare scuse ? molto pi? facile che analizzare e prendere coscienza delle proprie prestazioni/scelte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rossi e Morbidelli sono in Q2 e sono andati forte anche ieri, quindi non ? che non cavino un ragno dal buco

                Stamattina in moto2 sono caduti in tanti... magari c?? poco grip e con quello bisogna fare i conti

                Ma se c?? poco grip non devono dirlo? A che pro?


                Comment


                • Font Size
                  #9


                  In effetti ? per terra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Barcellona e Jerez sono state riasfaltate completamente negli ultimi 2 anni....le lamentele sono solo di UN pilota...
                    Non ? vero, tutti lamentano poco grip. Non ho detto che non riasfaltano, ho detto che non sono capaci a riasfaltare dato che il livello di grip ? sempre pi? basso degli altri circuiti e TUTTI i piloti ogni anno puntualmente si lamentano. ALEX MARQUEZ ha dichiarato che i tempi non sono proprio effettivi dato che non era possibile aprire completamente sul dritto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma non sar? che le potenze delle motogp sono esagerate?? Non mi pare la prima volta che dicano che pure sul dritto non si abbia grip.

                      O forse incidono negativamente le ali non facendo caricare bene il posteriore?

                      Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by iraz View Post
                        Ma non sar? che le potenze delle motogp sono esagerate?? Non mi pare la prima volta che dicano che pure sul dritto non si abbia grip.

                        O forse incidono negativamente le ali non facendo caricare bene il posteriore?

                        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                        solo qui in spagna sono esagerate le potenze?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alesco5 View Post

                          Non ? vero, tutti lamentano poco grip. Non ho detto che non riasfaltano, ho detto che non sono capaci a riasfaltare dato che il livello di grip ? sempre pi? basso degli altri circuiti e TUTTI i piloti ogni anno puntualmente si lamentano. ALEX MARQUEZ ha dichiarato che i tempi non sono proprio effettivi dato che non era possibile aprire completamente sul dritto.
                          Dai non te la prendere con nigel, ? un ragazzo scosso, giorgione non c?? pi? e sta cercando di trovare uno scopo al suo tifo, per il momento se la prende alacremente con Rossi, si sa, ed ? spassoso cos?
                          quindi ricapitolando, solo Rossi si lamenta dello scarso grip, tutti gli altri piloti che si lamentano per lo stesso motivo, o non sanno quello che dicono, o sono galopp?ni di Rossi, o sono minacciati dalla mafia gialla. Tutto regolare ragazzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se le ali c?entrino con lo spin sul dritto no lo so. Comunque il problema esiste da anni. La famosa affermazione ?avrei vinto con margine se non avessi avuto problemi di spin?, risale al 2016 e Lorenzo si riferiva proprio allo spin sul dritto.
                            Non ricordo se la Yamaha avesse gi? le ali in quella situazione. Secondo me c?erano gi? ma erano agli inizi, dove le provavano e a volte le usavano altre no perch? i benefici non erano percepiti da tutti i piloti e in tutte le piste.
                            Non ricordo se il problema c?era anche con Bridgestone. Magari l?assetto che richiede Michelin ha inciso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Chiss? poi a cosa servir? questa presunta scusa di Rossi (come se fosse solo lui a dire che c'? poco grip), visto che fino ad ora non ? andato male...solita minestra di bile riscaldata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X