Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP di Catalunya,al di l? di vittoria e classifica,tutte le strade portano a Joan Mir

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GP di Catalunya,al di l? di vittoria e classifica,tutte le strade portano a Joan Mir

    Non ? passato per primo sotto il traguardo del Montemel? e non ? primo nemmeno nella classifica mondiale, eppure tutti dicono che a questo punto della stagione il favorito per la vittoria ? lo spagnolo terribile della Suzuki. Lui, dalla sua, predica prudenza, ma non nasconde di crederci. E tanto?

    Quelli che masticano motorsport la buttavano l? da qualche settimana, Livio Suppo, invece, l?aveva proprio detto senza girarci intorno e, dopo oggi, ? opinione comune: il pi? accreditato per la vittoria del mondiale 2020 di MotoGP ? Joan Mir. Lo spagnolo terribile della Suzuki non ha tagliato il traguardo per primo al Gran Premio di Catalunya e non ? nemmeno il primo nella classifica iridata, ma nonostante oggi sia la giornata di Fabio Quartararo, tutti parlano di Joan Mir. Segno che quanto fatto vedere in pista dal36 ha convinto proprio tutti, con la classifica mondiale che, ora, lo vede a sole otto lunghezze dal francese di Petronas, ma senza aver mai messo nel sacco un primo posto.

    Costanza, quindi, e capacit? di rimontare sempre e di riuscire a guidare sopra ai problemi: sono i motivi per cui anche i bookmaker, che prima sostenevano tutt?altro, oggi vedono in Joan Mir il principale candidato alla conquista del titolo. Lui, dalla sua, predica prudenza e anche oggi ai microfoni di Sky ha alternato sprazzi d?esuberanza a piedi ben piantati per terra: ?Non riesco a partire davanti, a trovare quel grip che serve per fare il giro della vita in qualifica, ma la moto la domenica ? sempre perfetta, consentendomi grandi rimonte. Ma anche facendomi scoppiare letteralmente la testa, perch? lottare l? dietro, soprattutto nei primi giri, ? tanto tanto rischioso. L?errore, il contatto, le sportellate che possono vanificare la gara sono sempre in agguato e invece questo mondiale ci sta dimostrando che ? importante fare sempre punti. Per quanto riguarda la vittoria sento che ormai ? matura per me e per Suzuki, ma forse ci manca ancora qualcosina?.

    Quel qualcosina sono i 25 punti, che significherebbero un ulteriore balzo in avanti in classifica e, soprattutto, una iniezione di fiducia che restituirebbe un Joan Mir consacrato tra i migliori, dopo un avvio di stagione in cui la Suzuki era considerata da tutti la quarta forza del mondiale dietro ad Honda, Yamaha e Ducati. Certo, in questa stagione sta succedendo di tutto e probabilmente senza Marc Marquez in pista anche i valori non sono reali, ma i numeri parlano chiaro. Fabio Quartararo, capace di grandi imprese come quella di oggi, non ? considerato capace di costanza e soprattutto non ? considerato abbastanza maturo sul piano del carattere per gestire la pressione di un mondiale. Ecco perch? in molti davano ancora per favorito Andrea Dovizioso, ma lo zero messo nel sacco oggi dal ducatista (incolpevolmente travolto da Joahnn Zarco) pesa molto sulla sua classifica, soprattutto alla luce dell?incapacit? (almeno apparente) di far volare ancora la Ducati. Motivazioni analoghe a quelle addotte dai pi? nei confronti di Fabio Quartararo sono portate per giustificare la sfiducia dell?ambiente verso Maverick Vinales e nella partita, paradossalmente, restano solo Joan Mir, appunto, e Franco Morbidelli, che per? non pu? contare su una moto ufficiale e su tutti gli aggiornamenti della Yamaha 2020.

    Fonte mowmag.com


  • Font Size
    #2
    Se riesce a partire in prima fila per me ? la volta che vince. E' impressionante come risultati e costanza. Sta proprio sotterrando il suo compagno di squadra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by JB hsm View Post
      Se riesce a partire in prima fila per me ? la volta che vince. E' impressionante come risultati e costanza. Sta proprio sotterrando il suo compagno di squadra
      Speriamo non sotterri il mio Fabio. Ma ? terribilmente veloce. Aveva ragione lo sbarbato pi?peloxtutti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Troppo forte sto ragazzo, per me dar? bei rospi da ingoiare anche a Marc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lui e Suzuki iniziano ad essere temuti sul serio e non come le scorse stagioni solo x qualche gara

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Troppo forte sto ragazzo, per me dar? bei rospi da ingoiare anche a Marc
            La Rcv ? ostica...aspettiamo a preparare una padella fritta di rospi per Marquez.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Speriamo non sotterri il mio Fabio. Ma ? terribilmente veloce. Aveva ragione lo sbarbato pi?peloxtutti
              e io che lo volevo in ducati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                e io che lo volevo in ducati
                L'erba voglio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non cos? convinto su Mir.

                  Questa era la sua pista preferita e non ha combinato granch?.

                  Se vuoi vincere un mondiale, almeno devi lottare con il primo una volta..altrimenti puoi anche vincerlo sperando che si stendi...mah vedremo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Impressionanti pi? che altro le sue seconde parti di gara!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pi? che le qualifiche devono sistemare la prima parte di gara, ieri hanno iniziato a carburare quando quartararo aveva gi? 3 secondi e mezzo di vantaggio. Lo stesso nelle due misano o in austria, inizio in sordina per poi recuperare nel finale quando gli altri calano e hanno vantaggi considerevoli. A parit? di "freschezza" tutto questo vantaggio delle suzuki non lo vedo, infatti non hanno ancora vinto una gara
                      Last edited by alesco5; 28-09-20, 08:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        L'erba voglio...
                        ma pure quei cogl.ioni dovevano volerlo senza cercare vinales
                        Io fornisco solo supporto morale...loro cacciano i soldi
                        Comunue per il prossimo anno ci sono buoni inserimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          luciocabrio Bagnaia mi piace, Miller non l'ho ancora capito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Iellatori del cappero, smettetela di portar sfiga a Mir

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Beh che dire...io sono strafelice per il bimbo per? adesso mi sembra si stia un po? esagerando...primo Marc a Mir (su una Suzuki) se lo mangia ancora a colazione, imho...secondo chi dice che ha spazzato via il compagno di squadra dimentica che Rins ? ancora infortunato per me Joan ? pi? forte di Alex in prospettiva ma non cos? tanto, al momento io li vedo ancora sullo stesso livello...terzo il mondiale non credo proprio sia pronto a vincerlo, capitasse sarebbe pi? una questione di concause fortunate che una vera e propria consacrazione e spero che lui ne sia cosciente e non si faccia imbesuire o illudere da una stagione cos? strana dove chiunque potrebbe vincere...poi se ci riesce ovvio che sar? stato il pi? bravo e sar? un risultato eccezionale ma ripeto, calma e gesso! E poi non ha ancora vinto una gara (anche se in Austria gliel?han portata praticamente via) quindi io sono ancora scettico...mi piace molto, lo volevo fortissimamente in Honda e ammetto di tifarlo di nascosto ma le gare che restano per me favoriscono e di parecchio altri. Certo che alla fine comunque andr? per il 36 sar? un successo, una stagione cos? fino adesso ? da incorniciare! Bravo Joan!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X