Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucchinelli: "Joan Mir ricorda Kevin Schwantz? Forse quando ? seduto sul cesso"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lucchinelli: "Joan Mir ricorda Kevin Schwantz? Forse quando ? seduto sul cesso"

    Dopo quattro podi nelle ultime quattro gare, nel paddock si comincia a guardare a Joan Mir come ad uno dei favoriti al titolo mondiale. Con Marco Lucchinelli, uno dei pochi campioni del mondo con Suzuki, abbiamo azzardato il paragone con Kewin Schwantz. Ma lui non era tanto della nostra idea... E poi ha detto la sua anche su Marquez, Pedrosa ("Quest'anno avrebbe dato la paga"), e su Valentino Rossi: "Pu? arrivare quarto con una mano, ma se vuole vincere ? dura".


    Parlare con Marco Lucchinelli ? sempre speciale. Lui ? cos?, ti dice quello che pensa. Non gli interessa fare il personaggio, non gli importa del politicamente corretto. Ma soprattutto, non gli importa del giudizio degli altri.

    Ma partiamo dall'inizio: Joan Mir si ? rivelato la vera sorpresa di questa stagione grazie a quattro podi nelle ultime quattro gare e, soprattutto, ad un rendimento negli ultimi giri di un livello nettamente superiore rispetto ai suoi avversari. Con un Andrea Dovizioso in cerca d'autore e Marc Marquez ormai al lavoro per il 2021, la partita sembra essere un affare tra Fabio Quartararo e lo spagnolo della Suzuki. Che, se dovesse vincere il titolo, entrerebbe di diritto in uno dei club pi? esclusivi del motociclismo mondiale: al tavolo ci sono Barry Sheene, Franco Uncini, Kevin Schwantz, Kenny Roberts Jr. e, appunto, Marco Lucchinelli. Il quale, probabilmente, starebbe raccontando una barzelletta agli altri cinque.

    Lo abbiamo quindi chiamato per sapere cosa pensa della Suzuki e di come si sta evolvendo questo mondiale senza il suo protagonista d'eccellenza.

    La Suzuki va forte e pu? giocarsi il mondiale, non potevamo non sentire la tua.

    Che la Suzuki vada forte lo abbiamo gi? visto l'anno scorso, come dicevamo in trasmissione ha anche un bel telaio. Devo dire che sono contento di vederli l? davanti e saranno sicuramente in lotta per il mondiale.

    Mir ad oggi, se togli quello che non c'? (ovviamente si riferisce a Marquez, ndr.), ? pronto. Ma se lo immagini con quell'altro che dovrebbe rientrare non lo so. Da come ha guidato a Jerez sembrava che Marquez fosse su di un'altra strada, faceva una gara diversa, tutto un altro livello.

    A vedere la Suzuki volare cos? ci torna in mente Kevin Schwantz: Joan in qualche modo gli somiglia?

    Quando cagano! Ma non scherziamo dai, Schwantz ? uno di quelli che ha vinto meno rispetto a quanto ha dato e lui ha dato tantissimo. Erano altri tempi, altre moto e altri circuiti, un altro motociclismo in cui ci si faceva ancora male e non ? neanche minimamente paragonabile a quello di oggi. Non diciamo fesserie dai?

    La differenza tra voi ed i piloti di oggi in effetti ? piuttosto marcata.

    Se prendi Valentino e Marquez, loro sono di un'altra categoria. Se li prendiamo come esempio, se dobbiamo fare dei paragoni con quelli che ci sono adesso in MotoGP beh, basta pensare a quello che avevano gi? fatto all'et? di quest?altri appena arrivati: ? proprio un'altra categoria.

    Pensi che la Honda abbia sbagliato a gestire i piloti? Tra Marquez infortunato e Pol Espargar? cos? poco costante, sembra che l'anno prossimo partir? in salita.

    Io credo che la Honda ad oggi sia una moto difficilissima da guidare. Questo l'hanno dimostrato anche negli anni, perch? su quella moto ci hanno vinto solo quelli buoni: Valentino, Marquez, Stoner e Doohan. E poi devo rivalutare Pedrosa, che se ci fosse adesso potrebbe fare delle gran cose. Io per primo ho sbagliato a giudicarlo, perch? quando ti mettono in squadra un marziano come Marc rischi di fare delle brutte figure, invece potrebbe essere ancora l? a dare la paga a quei giovincelli?

    A proposito di giovincelli, Valentino pu? vincere una gara quest'anno?

    Eh, se non la vince adesso? Il problema sai qual ?? ? che Valentino pu? fare quarto con una mano, ma se vuole vincere -come a Misano e a Barcellona- rischia di cadere. Vale pu? vincere e l?ha dimostrato nettamente. Poi certo, se ci fosse quell?altro arriverebbe secondo anche Valentino.

    Dopo un infortunio cos? pesante ci sono tanti punti interrogativi sul rientro di Marc, tu che hai vissuto in prima persona queste situazioni come la vedi?

    Mah, io penso che se lui fosse stato fermo tutto questo tempo oggi sarebbe stato a posto. Ha perso tantissimo tempo e avrebbe dovuto cominciare da subito a rimettersi in forma, invece noi piloti vogliamo correre a tutti i costi perch? ci sentiamo dei marziani? e si ? rovinato la stagione.

    Per? la testa ? sempre quella del vincente, immaginati se rientra in pista e umilia tutti subito, immagina l?imbarazzo anche per tutti quelli a casa a vedere la gara, impossibile anche fare la telecronaca! Non credo che andr? cos?, ma sai? lui non ha battuto la testa, ha battuto il braccio. Ed una volta che ? a posto ? a posto davvero. Se il dottore ti dice che non ci sono pi? problemi, a quel punto puoi anche ricadere.

    Fonte mowmag.com

  • Font Size
    #2
    Grande Marco! ?Quando cagano? ahahahah, la tocca sempre piano e comunque dice belle cose su Dani, non me lo sarei mai aspettato! Si vede che la vecchiaia porta saggezza...o rincoglionimento? Chiss?, ma io sto con lui su quello che dice della Honda...sar? perch? anche io sono un vecchio rimbambito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      sar? perch? anche io sono un vecchio rimbambito
      Quoto

      Kevin sputava sangue con una Suzuki sempre inferiore alle altre con numeri da capogiro!





      Comment


      • Font Size
        #4
        Vabb? adesso non ? che per? lucchinelli deve per forza dire robe cos? ad cazzum... non ricorder? schwantz perch? son passati 30 anni... di moto, piloti, piste e gomme...

        Per? intanto... campionato sfalsato o no.. sta l?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Intanto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Solo chi nn ha visto swantz può associare suzuki campione con mir allora è come swantz

            partendo dal fatto che oggi degli swantz nn ci sono, luky ha ragione su tutto

            ció nn toglie nulla a mir, ma paragonarlo a kevin anche no

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come al solito hai copiato dal mio pensiero ... anche se non l’avevo ancora scritto

              Non aggiungerei ne toglierei una parola da ciò che hai scritto, Quoto a mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Solo chi nn ha visto swantz può associare suzuki campione con mir allora è come swantz

                partendo dal fatto che oggi degli swantz nn ci sono, luky ha ragione su tutto

                ció nn toglie nulla a mir, ma paragonarlo a kevin anche no
                mi associo in tutto e per tutto ... molti di voi sono giovani e non ricordano ... o non hanno mai visto ....



                ...... comunque ... mio foglio si chiama Kevin

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mio figlio ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by artemis View Post

                    mi associo in tutto e per tutto ... molti di voi sono giovani e non ricordano ... o non hanno mai visto ....



                    ...... comunque ... mio foglio si chiama Kevin
                    Quello che ha fatto Kewin al 0,48 oggi è una manovra normale, ma nel 1991, su quel "coso" che era la Suzuki, un'accozzaglia di alluminio senza un perché, tirare una stacca così su un a Yamaha "chirurgica" da quanto era precisa, e pilotata da Raney... Beh, è stata una impresa storica, Mir in 1.000 carriere non assomigliera mai a Kewin come pilota, kewin era unico, e il suo discendente diretto è stato VR, con in più che ha vinto quanto ha meritato, a differenza di Kewin.

                    Nel 1991 avevo 7 anni, avevo già minimoto e minicross, la mia nonna mi spedì a chiamare il nonno al bar, ci andai ed in tv c'era la diretta di quella gara, il nonno con la birra e io con il gelato, quando kewin fece ciò che fece, penso di aver avuto il mio primo orgasmo!!!!

                    Purtroppo kewin ha raccolto poco, ma è innegabilmente uno dei campionissimi della storia del motociclismo, e fare un parallelismo con Mir, è da ubriachi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Credevo dessi i nomi ai fogli come “i sardi” ai fiocchi di neve

                      Che poi a dire il vero, almeno come posizione in sella è Rins che somiglia a KS34

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by michi14 View Post

                        Quello che ha fatto Kewin al 0,48 oggi è una manovra normale, ma nel 1991, su quel "coso" che era la Suzuki, un'accozzaglia di alluminio senza un perché, tirare una stacca così su un a Yamaha "chirurgica" da quanto era precisa, e pilotata da Raney... Beh, è stata una impresa storica, Mir in 1.000 carriere non assomigliera mai a Kewin come pilota, kewin era unico, e il suo discendente diretto è stato VR, con in più che ha vinto quanto ha meritato, a differenza di Kewin.

                        Nel 1991 avevo 7 anni, avevo già minimoto e minicross, la mia nonna mi spedì a chiamare il nonno al bar, ci andai ed in tv c'era la diretta di quella gara, il nonno con la birra e io con il gelato, quando kewin fece ciò che fece, penso di aver avuto il mio primo orgasmo!!!!

                        Purtroppo kewin ha raccolto poco, ma è innegabilmente uno dei campionissimi della storia del motociclismo, e fare un parallelismo con Mir, è da ubriachi....
                        Premesso il fatto che Mir ha 23 anni e che la suzuki di oggi è una moto che ha qualità diverse da quella di 30 anni fa, ma il mir della moto3 lo avete mai visto? Uno dei domini più incontrastati della categoria da quando esiste!
                        i sorpassi di misano già dimenticati? Suzuki è una moto che ha vinto solo grazie all'allenamento di astri e 10mila altre sculate!
                        KS bello da vedere ma le ha prese un po da tutti ed ha vinto solo perché MD e WR erano out
                        il motociclismo di oggi non può essere paragonato a quello di 30 anni fa come non lo possono essere i piloti...

                        ps unica cosa in comune(per adesso perché Mir è ancora giovane) è che hanno vinto in top class entrambi solo grazie all'assenza di altri

                        poi credo per certi versi KS somigli più a MM che a VR

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pensavo fossi demente solo parlando di VR ... ma mi sono sbagliato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Credevo dessi i nomi ai fogli come “i sardi” ai fiocchi di neve
                            Ahioooooo ....

                            Gianlu' ... ecchettidevodi' ....dire che Schwantz le ha prese da tutti e' come dire che Agostini le ha prese da tutti, Rossi le ha prese da tutti, Marquez le ha prese da tutti .... le opinioni sono come i nei .. ognuno ha le sue ... se guardiamo i numeri Agostini e' il piu' forte poi vengono tutti gli altri. Amen.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by artemis View Post

                              Ahioooooo ....

                              Gianlu' ... ecchettidevodi' ....dire che Schwantz le ha prese da tutti e' come dire che Agostini le ha prese da tutti, Rossi le ha prese da tutti, Marquez le ha prese da tutti .... le opinioni sono come i nei .. ognuno ha le sue ... se guardiamo i numeri Agostini e' il piu' forte poi vengono tutti gli altri. Amen.
                              Mr.Molla mi sono espresso un po male... Ma KS nel 1987 a 23 anni lo conoscevate? Mir ha 10 anni per per farsi ricordare! Perché giudicare un pilota così presto? KS dopo 2 anni di top class già era visto come lo è oggi? Dai su, cerchiamo di non sparare troppe cavolate

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X