Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati svela i piloti MotoGP 2021 ufficiali e pramac

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati svela i piloti MotoGP 2021 ufficiali e pramac

    Ducati Corse ha il piacere di annunciare i quattro piloti ufficiali Ducati per il Campionato Mondiale MotoGP 2021. Nella squadra ufficiale sar? Francesco Bagnaia ad affiancare il gi? confermato Jack Miller, mentre per la prossima stagione Johann Zarco e Jorge Mart?n difenderanno i colori del Pramac Racing Team.

    Francesco ?Pecco? Bagnaia, Campione del Mondo Moto2 nel 2018, ha debuttato in MotoGP lo scorso anno con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team ed ha dimostrato quest?anno una competitivit? sempre crescente, lottando per il podio in diversi GP. Nel 2021 il pilota piemontese, 23 anni, trover? nel Ducati Team il suo attuale compagno di squadra Jack Miller, alla sua settima stagione nella top class.

    Jack Miller, 25 anni, pilota australiano di Townsville, ha esordito nel Motomondiale nel 2011 in 125, e dopo aver lottato per il titolo Moto3 nel 2014, ? passato direttamente in MotoGP nel 2015 disputando 93 gare nella classe regina, nelle ultime tre stagioni con il Pramac Racing Team.



    Tre titoli iridati per i due nuovi piloti del Pramac Racing Team: Johann Zarco, pilota francese di 30 anni, ha infatti conquistato il titolo in Moto2 nel 2015 e nel 2016 e quest?anno ? impegnato in MotoGP con la Ducati del Team Esponsorama, con la quale ha ottenuto la pole position e il terzo posto in gara a Brno. Con lui nel team factory-supported di Borgo Panigale un pilota esordiente nella massima categoria: lo spagnolo Jorge Mart?n, 22 anni, Campione del Mondo Moto3 nel 2018 e attualmente alla sua seconda stagione in Moto2.

    Tutti i quattro piloti ufficiali potranno disporre delle Desmosedici GP nella versione pi? recente e con le stesse specifiche tecniche.

    Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding: ?Le corse sono un incubatore tecnologico avanzato in continua evoluzione che rappresenta una parte fondamentale della nostra azienda. Per avere successo ? indispensabile continuare a investire in ricerca e sviluppo e non avere il timore di innovare e rinnovare. Per questo sono molto contento dell?inserimento di piloti giovani e di talento che ci fanno guardare al futuro con ottimismo e una costante voglia di migliorarci. Jack Miller e Pecco Bagnaia quest?anno hanno dimostrato di riuscire a sfruttare il potenziale della nostra Desmosedici GP e si sono meritati questa opportunit?. Il loro passaggio alla squadra ufficiale dal Pramac Racing Team, dove entrambi sono cresciuti, ? prova dell?efficiente collaborazione che ci lega al team di Paolo Campinoti, che desidero ringraziare. Sono sicuro che il prossimo anno la sua squadra sapr? valorizzare al meglio anche il talento dei due nuovi piloti Johann Zarco e Jorge Mart?n. Adesso per? siamo focalizzati sulla stagione in corso, perch? vogliamo ottenere i migliori risultati possibili con i nostri due piloti: Andrea, che in questi otto anni con noi ? stato per tre volte consecutive vice-campione del mondo, ha vinto 14 GP, diventando cos? il pilota Ducati pi? vincente dopo Stoner, ed ? ancora il lotta per il titolo mondiale di quest?anno e Danilo, che si sta impegnando al massimo per tornare a lottare per il podio. Insieme a loro faremo di tutto per concludere al meglio questa nostra bella avventura insieme?.
    Last edited by mito22; 30-09-20, 09:24.

  • Font Size
    #2
    Francesco Bagnaia: ?Ho scelto di essere un pilota Ducati ancora prima di essere Campione del Mondo Moto2 nel 2018 e loro hanno scelto me ancora prima di sapere che un giorno lo sarei diventato. Questa ? stata la nostra scommessa, perch? fino a quel momento ero sempre stato un pilota veloce, ma non avevo niente di concreto in tasca: Ducati ha deciso di crederci ancora prima di tutti gli altri. Non sapevamo come sarebbe andata, ma ad oggi, se dovessi tornare indietro, rifarei esattamente tutto da capo. Il mio debutto in MotoGP non ? stato facile, ma in Ducati non mi hanno mai messo in discussione: mi hanno dato tutto l?appoggio e la fiducia che servono ad un rookie e mi hanno lasciato fare esperienza nel 2019. Io li ho ascoltati, mi sono fidato di loro, insieme abbiamo imparato a conoscerci e a capirci, e adesso formiamo una grandissima squadra. Mi hanno insegnato un metodo di lavoro che ci ha permesso di toglierci delle belle soddisfazioni e penso che sia solo l?inizio. Oggi sono la persona pi? felice del mondo, per me ? un sogno che si avvera: essere un pilota ufficiale Ducati ? sempre stata la mia ambizione e ci sono riuscito insieme a tutti coloro che hanno sempre creduto in me anche quando le cose non andavano nel migliore dei modi. Un grazie speciale a Claudio Domenicali, Gigi Dall?Igna, Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi per la fiducia, al Pramac Racing Team che mi ha accolto come una famiglia e alla VR46 Riders Academy che mi ha sempre sostenuto in tutti questi anni?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Francesco Bagnaia: ?Ho scelto di essere un pilota Ducati ancora prima di essere Campione del Mondo Moto2 nel 2018 e loro hanno scelto me ancora prima di sapere che un giorno lo sarei diventato. Questa ? stata la nostra scommessa, perch? fino a quel momento ero sempre stato un pilota veloce, ma non avevo niente di concreto in tasca: Ducati ha deciso di crederci ancora prima di tutti gli altri. Non sapevamo come sarebbe andata, ma ad oggi, se dovessi tornare indietro, rifarei esattamente tutto da capo. Il mio debutto in MotoGP non ? stato facile, ma in Ducati non mi hanno mai messo in discussione: mi hanno dato tutto l?appoggio e la fiducia che servono ad un rookie e mi hanno lasciato fare esperienza nel 2019. Io li ho ascoltati, mi sono fidato di loro, insieme abbiamo imparato a conoscerci e a capirci, e adesso formiamo una grandissima squadra. Mi hanno insegnato un metodo di lavoro che ci ha permesso di toglierci delle belle soddisfazioni e penso che sia solo l?inizio. Oggi sono la persona pi? felice del mondo, per me ? un sogno che si avvera: essere un pilota ufficiale Ducati ? sempre stata la mia ambizione e ci sono riuscito insieme a tutti coloro che hanno sempre creduto in me anche quando le cose non andavano nel migliore dei modi. Un grazie speciale a Claudio Domenicali, Gigi Dall?Igna, Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi per la fiducia, al Pramac Racing Team che mi ha accolto come una famiglia e alla VR46 Riders Academy che mi ha sempre sostenuto in tutti questi anni?.
      poi tutti a rompere il caxxo a ducati quando fa lecappellate...per? mai a elogiare quando fa belle scelte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottima scelta che arriva da lontano, non come un last minute stile Policcio/Honda! Brava Ducati, cos? si fa! In kulo ai jappi che spesso fan cagate pi? grosse delle nostre ma passano sempre per migliori...col caz!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche io devo dire nonostante la delusione (un po atavica) per il Dovi che molla Ducati, che mi sembra abbiano fatto la scelta migliore possibile, e anche il fatto che Vinales (non per causa loro) non sia l? in ufficiale non dispaice affatto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dovrebbe essere:
            Pecco Martin 2 anni
            Miller Zarco 1+1

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bene dai e coi piloti ci siamo (quasi), ora ducati devo solo imparare dai jappi come si fanno le moto da corsa e forse pu? sperare di riannusare il mondiale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tralasciando la vicenda Dovizioso, per il resto le mosse di mercato di Ducati sono state tutte molto azzeccate. Sulla carta si ? assicurata un bel futuro.
                L'unica cosa che non digerisco ? di nuovo quella situazione che si era creata tra Bagnaia e Zarco, stile Iannone Dovizioso.
                E' una cosa che trovo avvilente, una casa ufficiale deve avere subito le idee chiare e orientarsi immediatamente su un pilota e dimostrargli fiducia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vedremo..... insomma Miller ? quello di ESPERIENZA..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un altro forte pilota rovinato.
                    Last edited by Erik31; 30-09-20, 13:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      Un altro forte pilota rovinato.
                      Aspettiamo di sentire anhe gli ingaggi va!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post
                        L'unica cosa che non digerisco ? di nuovo quella situazione che si era creata tra Bagnaia e Zarco, stile Iannone Dovizioso..
                        beh visto come poi ? andata quella situazione ha evitato numerosi grattacapi a Ducati.
                        Dovrebbero farlo pi? spesso infatti anche stavolta, secondo me, il risultato ? perfetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carlito27 View Post

                          beh visto come poi ? andata quella situazione ha evitato numerosi grattacapi a Ducati.
                          Dovrebbero farlo pi? spesso infatti anche stavolta, secondo me, il risultato ? perfetto
                          Io la trovo una cosa controproducente. Metti pressione per una eventuale firma e nello stesso momento dimostri poca fiducia verso il pilota.
                          L'altra faccia della medaglia ? che a volte di capitano piloti che sotto pressione rendono di pi?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Io la trovo una cosa controproducente. Metti pressione per una eventuale firma e nello stesso momento dimostri poca fiducia verso il pilota.
                            L'altra faccia della medaglia ? che a volte di capitano piloti che sotto pressione rendono di pi?.
                            Be considerata la sfilza di mondiali vinti da ducati dal 2008 ad oggi direi che possono tranquillamente continuare su questa linea, sta pagando

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Io la trovo una cosa controproducente. Metti pressione per una eventuale firma e nello stesso momento dimostri poca fiducia verso il pilota.
                              L'altra faccia della medaglia ? che a volte di capitano piloti che sotto pressione rendono di pi?.
                              Reminder: i contratti non erano in discussione eh, Pecco ha firmato quando ancora era infortunato, l'indecisione era su chi mettere sulla Ducati Ufficiale ma ? gi? da un po' che le cose erano gi? decise o pensi veramente che Zarco aveva possibilit? dopo il rientro spettacolare di Pecco.
                              Siamo in uno sport dove si dice che il tuo primo rivale ? il tuo compagno di squadra.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X