Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pablo Nieto: "Vi racconto cosa succede dentro la VR46"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pablo Nieto: "Vi racconto cosa succede dentro la VR46"

    Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, racconta in un'intervista a Manuel Pecino il suo lavoro con Marini e Bezzecchi, con i ragazzi della Moto3 e il rapporto con Valentino: "Parliamo un'ora al giorno". Oltre ad anticipare qualche novit? sul sempre pi? chiacchierato Team VR46 in MotoGP.

    Pablo Nieto, figlio del compianto 12+1 volte campione del mondo, dal 2015 ? Team Manager dello Sky Racing Team VR46. Quest?anno la sua squadra ? quella da battere e Luca Marini (o Marine, come lo chiama qualcuno) ? in testa al mondiale con 20 punti su Enea Bastianini e 36 su Marco Bezzecchi. Manuel Pecino, storica penna della MotoGP, ha fatto qualche domanda a Pablo Nieto per un?intervista su MundoDeportivo di cui riportiamo i passaggi pi? interessanti.

    ?Sono felice di come stiano andando le cose - ha raccontato Nieto - Sappiamo che la Moto3 ? la categoria pi? complicata, perch? se sei primo in un giro poi ti possono passare in dieci. A volte lotti per vincere ed altre magari ti fanno cadere, ? un po? cos?. In Moto2 invece, sia con Luca che con Bezzecchi, stiamo lavorando molto bene. Ci sono momenti in cui rischio l'infarto, come le ultime gare in cui continuavano a superarsi a vicenda? Li vedi e dici: 'Se fanno un casino chiudo il box e li lascio fuori', ma sai, alla fine sono contento di vederli lottare l? davanti?.

    Ad ogni gara vediamo Valentino affacciarsi al muretto dei box prima della partenza di Moto3 e Moto2 per dare un'occhiata ai suoi piloti (e capire con che tempi si spegneranno le luci?), ma Pablo spiega che Rossi presta sempre attenzione a quanto accade nel Team: ?? coinvolto al 100%, alla fine ? la sua squadra e c'? la sua immagine dietro a tutto. Ogni volta che c'? da prendere una decisione importante, ingaggiare un pilota piuttosto che un altro, la prendiamo tutti insieme: Uccio, Albi, Carlo, Gianluca, Valentino e io. Ovviamente cerco sempre di filtrare un po? le cose, i problemi piccoli non devono arrivare a lui. Pi? che altro perch? Vale continua a correre e deve avere la mente sgombra per concentrarsi?. Anche durante i weekend di gara le cose non cambiano: ?Vale fa sempre tante domande, del tipo: 'com?? andata la giornata?', 'come ? andato l'allenamento?', 'che fine ha fatto quel pilota che oggi non ? stato veloce?', 'd? a Celestino che alla curva 4 lo vedo molto largo?', 'che ritmo ha Luca, che oggi penso possa vincere?'. Passiamo molto tempo insieme, praticamente tutti i giorni stiamo almeno un'ora nel motorhome di Vale a parlare con i piloti di tante piccole cose?.

    Non poteva poi mancare una domanda sulla VR46 in MotoGP, tema che col passare dei giorni si sta facendo sempre pi? caldo. Pablo Nieto, che quella squadra la guiderebbe, ha risposto che ?La MotoGP ? la MotoGP, ? l'?lite dell'?lite, per? il progetto che abbiamo in Moto2 e Moto3 ? spettacolare. Il nostro compito ? trovare giovani promesse e vincere con loro. Andare in MotoGP un giorno sarebbe bello, ma la cosa pi? importante ? che il progetto sportivo ti motivi?. Come a dire che s?, la massima serie ? bellissima, ma se sei in un team privato ? pi? difficile che tu possa tentare di vincere il titolo, mentre nelle classi cadette questa possibilit? ? concreta. A lavorare nello Sky Racing Team VR46 ci sono 31 persone: ?siamo moltissimi e alla fine, come in tutti i lavori, il tallone d'Achille ? il personale. C'? sempre qualcuno che non vuole dormire con un altro perch? russa o quello che non vuole mangiare in un certo posto perch? non hanno il pesce. Ma alla fine ? cos? ovunque: se hai un ristorante il cuoco fa la guerra al cameriere? qui ? lo stesso. Devi sapere come gestirli.?

    Fonte mowmag.com

  • Font Size
    #2
    che dire....
    che bravi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      parlano i risultati bravi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grandissimi

        Comment


        • Font Size
          #5
          https://www.instagram.com/tv/CF4Xfcr...=14cwnbv8rs4ix


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment

          X
          Working...
          X