Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinales: "Questa M1 non ? da mondiale?. E Quartararo conferma...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vinales: "Questa M1 non ? da mondiale?. E Quartararo conferma...

    Maverick Vinales ci ha ormai abituati a dichiarazioni altalenanti che sembrano viaggiare di pari passo con i suoi risultati. "Per superare Aleix Espargar? mi sono serviti 16 giri?, ha raccontato lo spagnolo del team Monster Energy. Fabio Quartararo, nonostante la vittoria, conferma le grandi difficolt? della M1 in gara quando c'? da bagarrare...

    Maverick Vinales al Montmel? ? scattato dalla quinta casella ma, dopo le due curve in fondo al rettilineo, era gi? quindicesimo. Una storia che si ripete da tempo ormai, con il pilota spesso veloce in qualifica ma in difficolt? per tutta la prima met? di gara. Poi i tempi cominciano ad avvicinarsi a quelli dei primi, ma a quel punto ? troppo tardi anche per il gradino pi? basso del podio. C?? chi dice che Maverick abbia problemi a gestire la moto con il serbatoio pieno (ma se fosse questo, si allenerebbe di pi? in prova) e chi invece, come Marco Melandri durante la sua telecronaca su DAZN, (qui il link) sostiene che Vinales non abbia abbastanza grinta per affrontare un gruppone di piloti. Lui d'altro canto si sente come lo Jorge Lorenzo dei tempi d'oro, quando partendo dalle prime posizioni si lanciava in una fuga solitaria fino al traguardo. La differenza, purtroppo, sta nel fatto che Maverick non ha ancora l'indole da fuggitivo che ha reso grande il maiorchino. Non ? cos? brillante in qualifica, ma soprattutto fa molta fatica a prendere il comando in gara.

    Se ? vero che con una Yamaha i sorpassi sono pi? difficili, ? altrettanto vero che Vinales sta gettando delle basi piuttosto solide per un divorzio tra lui ed il team. Lo spagnolo, infatti, in un'intervista a Todocircuito, ha dichiarato che ?Ci sono voluti 16 giri per superare Aleix, 16 o 17 giri con un ritmo pi? alto rispetto a tutto il mio weekend, ? stato davvero frustrante. Ho buttato la gara nella spazzatura, con il ritmo che avevo avrei potuto fare quinto o sesto, anche dalla quindicesima posizione. Devi partire per primo, ? questa l'unica opzione che abbiamo in Yamaha?.
    Verrebbe da chiedersi come abbia fatto Fabio Quartararo che, partito dalla seconda posizione, in un paio di sorpassi si ? messo al comando per poi chiudere al primo posto sotto la bandiera a scacchi. Certo, superare una moto con le stesse caratteristiche ? una questione di passo gara, mentre contro tutti gli altri (Ducati in primis) ci sono in ballo fattori ben diversi.

    Tuttavia, durante il trasferimento al podio, in un furgone di servizio con Mir e Rins, Fabio ha dato ragione al futuro compagno di squadra spiegando ai piloti Suzuki che: ?? come se in prova fosse una moto di alto livello, con grandi prestazioni, ma poi in gara sprofonda e diventa difficile. La vostra partir? un po? meno efficace, ma poi rimane costante in gara.? Teoria che si ? sentito di confermare anche Joan Mir: ?Si, la nostra ? sicuramente pi? bilanciata. Niente di spettacolare, almeno credo, per? abbiamo grande consistenza?. In un mondiale in cui la regolarit? sembra essere l'unica chiave di lettura possibile, avere una moto meno ?umorale? e pi? costante potrebbe fare la differenza per la caccia al titolo. Secondo Vinales a queste condizioni ? anche inutile sperarci: ?Lotta per il titolo? Non cos?, ? impossibile, la regolarit? ? zero. Dovremo pensare bene cosa fare in futuro?.
    Nel frattempo il futuro di Top Gun nel box sembra ancora una volta quello del numero due: per lui, tanto veloce quanto fragile sul piano mentale, potrebbe essere un serio problema.

    Fonte mowmag.com

  • Font Size
    #2
    Ma a questo qui il microfono lo devono mettere in bocca o su per il....quando lo intervistano
    Sta diventando patetico
    Le M1 hanno vinto 5 gare su 8....

    Comment


    • Font Size
      #3
      In yamaha so messi davvero bene se questo ? l'entusiasmo dei piloti del futuro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Ma a questo qui il microfono lo devono mettere in bocca o su per il....quando lo intervistano
        Sta diventando patetico
        Le M1 hanno vinto 5 gare su 8....
        Non per giustificarli, sia chiaro, per? se ci pensi le gare vinte sono state tutte in fuga. L'unica ? stata l'ultima, ma Quartino ha superato solo altre 2 Yamaha, visto che Miller ha deciso di fare un lungo.
        La moto di sicuro ? competitiva ed ? da mondiale, ma forse ha caratteristiche che rendono difficile la bagarre.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Non per giustificarli, sia chiaro, per? se ci pensi le gare vinte sono state tutte in fuga. L'unica ? stata l'ultima, ma Quartino ha superato solo altre 2 Yamaha, visto che Miller ha deciso di fare un lungo.
          La moto di sicuro ? competitiva ed ? da mondiale, ma forse ha caratteristiche che rendono difficile la bagarre.
          ho capito m adov'? il problema?anche fosse vero.
          C'hanno la lmoto che ? quasi sempre prima o in prima fila....poi se lui fa 5? e parte di merda di chi ? la colpa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            ho capito m adov'? il problema?anche fosse vero.
            C'hanno la lmoto che ? quasi sempre prima o in prima fila....poi se lui fa 5? e parte di merda di chi ? la colpa?
            Ahahahah! Hai pienamente ragione, per? se fosse vero, ? difficile pensare di arrivare alla prima curva sempre in testa

            Comment


            • Font Size
              #7
              In Yamaha devono pensare a trovare i coglioni di vinales, se lo fanno hanno risolto tutti i problemi e vinceranno il mondiale. Magari sono caduti e finiti sotto qualche tavolo?
              C'? anche l'ipotesi peggiore, cio? che non ci siano mai stati

              Del resto puoi avere la moto migliore del mondo ma se sei un mediocre non vinci i mondiali, a meno di qualche stravolgimento miracoloso

              Che poi si senta come il Lorenzo dei tempi migliori mi fa proprio ridere, ma secondo voi vinales ? in grado di affrontare una gara come Catalunya 2009 contro rossi nello stesso modo in cui l'ha corsa Lorenzo? Non scherziamo dai...
              Last edited by Fafnir; 02-10-20, 10:44.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che mancanza di rispetto verso un team che gli sta dando la possibilit? di fare primo e terzo nel mondiale, prima nei costruttori e prima nella classifica team.
                Il moccioso dovrebbe ritornare al nido coccoloso, cos? continuano a viziarlo, mentre il francesino comincia a prendere la strada del moccioso ed infatti comincia a starmi sui maroni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post
                  In Yamaha devono pensare a trovare i coglioni di vinales, se lo fanno hanno risolto tutti i problemi e vinceranno il mondiale. Magari sono caduti e finiti sotto qualche tavolo?
                  C'? anche l'ipotesi peggiore, cio? che non ci siano mai stati

                  Del resto puoi avere la moto migliore del mondo ma se sei un mediocre non vinci i mondiali, a meno di qualche stravolgimento miracoloso

                  Che poi si senta come il Lorenzo dei tempi migliori mi fa proprio ridere, ma secondo voi vinales ? in grado di affrontare una gara come Catalunya 2009 contro rossi nello stesso modo in cui l'ha corsa Lorenzo? Non scherziamo dai...
                  Vinales non vale manco l'unghia del piede di Lorenzo, non scherziamo. Io continuo a pensarlo, rimpiangeremo per anni il periodo in cui in pista c'erano contemporaneamente e in palla Stoner, Rossi, Lorenzo e Pedrosa. Ora c'? un fuoriclasse che ? Marquez, all'apice della sua carriera e un altro fuoriclasse come Rossi che ormai purtroppo ? al tramonto della sua carriera. Mi ricordo una gara in catalunia, rossi stoner e pedrosa tutti e tre a cannone attaccati per non so quanti giri, chiss? quando si rivedranno tre piloti di quel livello contemporaneamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Vinales non vale manco l'unghia del piede di Lorenzo, non scherziamo. Io continuo a pensarlo, rimpiangeremo per anni il periodo in cui in pista c'erano contemporaneamente e in palla Stoner, Rossi, Lorenzo e Pedrosa. Ora c'? un fuoriclasse che ? Marquez, all'apice della sua carriera e un altro fuoriclasse come Rossi che ormai purtroppo ? al tramonto della sua carriera. Mi ricordo una gara in catalunia, rossi stoner e pedrosa tutti e tre a cannone attaccati per non so quanti giri, chiss? quando si rivedranno tre piloti di quel livello contemporaneamente.
                    Vinales, secondo vinales, sarebbe simile a questo qui https://youtu.be/We1-JlFYhaY

                    Sappiamo benissimo tutti che invece Vinales alla prima risposta di VR tornerebbe a casa con la coda tra le gambe, che pena

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che enorme peccato che Vinales non sia andato alla ducati. Lo avremmo visto implodere gi? dopo il primo mese...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vabb? ma andassero tutti in Honda a questo punto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          le riposta secondo me ? nella problematica affidabilit? motori. in prova la moto va al 100% fullpower. in gara visto la durata dello stress potrebbe darsi calino qualche centinaio di giri...
                          ma i piloti quello lo dovrebbero vedere chiaramente credo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fafnir View Post
                            In Yamaha devono pensare a trovare i coglioni di vinales, se lo fanno hanno risolto tutti i problemi e vinceranno il mondiale. Magari sono caduti e finiti sotto qualche tavolo?
                            C'? anche l'ipotesi peggiore, cio? che non ci siano mai stati

                            Del resto puoi avere la moto migliore del mondo ma se sei un mediocre non vinci i mondiali, a meno di qualche stravolgimento miracoloso

                            Che poi si senta come il Lorenzo dei tempi migliori mi fa proprio ridere, ma secondo voi vinales ? in grado di affrontare una gara come Catalunya 2009 contro rossi nello stesso modo in cui l'ha corsa Lorenzo? Non scherziamo dai...
                            io lorenzo l'ho visto diverse volte dal vivo,al mugello 2015 ammazz? tutti. io vinales cos? non l'ho mai visto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Rossi e Viniales hanno finito i motori, quindi il loro piu grosso problema e' questo, la moto va(basta vedere che le yamaha sono sempre nelle prime posizioni), diciamo che yamaha ha sbagliato a confermarlo per il prossimo anno quando ci sono molti altri piloti piu promettenti di lui.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X