Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il sospetto di Cadalora: Ducati favorisce Miller e Bagnaia gi? da questa stagione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il sospetto di Cadalora: Ducati favorisce Miller e Bagnaia gi? da questa stagione?

    Lo ha detto nel corso del consueto Live di Moto.it con Nico Cereghini, l'ingegner Bernardelle e Giovanni Zamagni. "La butto l? - ha spiegato - non dico che c'? un sabotaggio, perch? sarebbe ridicolo, ma sembra che il vero team ufficiale sia quello Pramac"

    A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. La massima che fu di Giulio Andreotti torna attuale in MotoGP dopo gli ultimi risultati di Ducati. Perch?, inutile negarlo, sembra assurdo che le due moto del team satellite Pramac arrivino puntualmente davanti alle due del team factory. E se a questo si aggiunge i due piloti di Pramac sono, in realt?, gli stessi che l?anno prossimo salir? sulla ufficiale, allora qualche sospetto diventa legittimo. E non ? solo la solita teoria dei complottisti qualunque. Perch? a farsi la domanda su quello che sta succedendo in Ducati ? stato, addirittura, Luca Cadalora. Uno, insomma, che di motociclismo ne ha masticato e ne mastica tanto.

    ?Sembra che i due piloti ufficiali di Ducati siano Miller e Bagnaia gi? da quest?anno ? ha affermato Luca Cadalora ? Dovrebbero esserlo dall?anno prossimo e invece sembra che il team Pramac si sia trasformato in quello factory gi? da questa stagione. Anche le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa da Danilo Petrucci, che ha dichiarato che la sua moto ? meno veloce delle altre Ducati fanno venire qualche sospetto. Magari pu? capitare, quando si mettono al banco i motori o quando si utilizzano componenti che vanno un po? meglio, che si finisca per preferire a chi rappresenta il futuro rispetto a chi rappresenta il presente. Non lo so, la butto l?. Non so neanche se nella MotoGP di adesso ? possibile fare queste cose o meno?. Lo ha detto (pi? o meno al minuto 18:40 del video qui sopra) nel corso del consueto Live DopoGP di Moto.it. Per carit?, solo la condivisione di un legittimo dubbio, senza certezze in questo senso e anche con la consapevolezza che non tutti i dubbi hanno un profilo di concretezza. Ma, appunto, come diceva Androtti: a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca.

    ? chiaro che nessuno ha parlato di sabotaggi alle moto di Danilo Petrucci e di Andrea Dovizioso, cos? come ? chiaro anche che la vita da separati in casa dei due piloti ufficiali non aiuta, almeno sul piano psicologico, l?ottenimento di risultati importanti e gloriosi traguardi. Ma ? chiaro anche che ormai da qualche tempo i riferimenti di Ducati, anche in ottica futura, sono Jack Miller e Francesco Bagnaia, che oggi guidano le Rosse del team Pramac. In questo scenario non ? del tutto assurdo ipotizzare che eventuali sviluppi in termini di settaggi e componenti possano passare prima al vaglio di chi vestir? i colori ufficiali di Ducati nella prossima stagione, piuttosto che di chi, invece, vestir? tutt?altri colori.

    Fonte mowmag.com

  • Font Size
    #2
    Qualcuno dica allo sportivo Petrucci, pilota dormiente da un anno, che nell'ultimo gp la sua era la seconda moto pi? veloce in griglia.
    Riguardo al Dovi , ha spiegato lui stesso che non riesce ad essere competitivo perch? con queste gomme non frena come vorrebbe.
    Ma poi il complotto a che pro ? ...Cadalora...meglio che te ne torni fare il mental coach del dottore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma perch? non va a zappare la terra lui e chi diffonde queste teorie del complotto?(sui social ? pieno)
      Alla gente ,menomata mentale,che non ci arriva...rimane oscuro il lato che se ducati vince il mondiale....riceve un PACCO DI SOLDI anche solo di sponsor. (oltre ai vai premi)
      Ma i dovizioso's fans e i Ducati haters sta cosa pare impossibile...e quindi decidono che ducati voglia perdere apposta il mondiale.
      Ignorando le 8000 interviste in cui Andrea ,dal 2019,dice di non trovarsi con queste gomme. Ignorando il fatto che lo stesso bagnaia dice di trovarsi bene con queste gomme.Ignorando il fatto che gi? lo scorso anno (secondo semestre) petrucci faceva cagare,con queste gomme ancor di pi?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh come no, hanno la flebile speranza di potersi portare a casa il loro secondo mondiale dopo millenni e che fanno je remano contro... ok che in ducati non sono delle cime, ma arrivare a fa ste cose devi essere davvero ubriaco fradicio per pensarle..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cadalora ha espresso una sua opinione, un suo piccolo dubbio. Tra l'altro spiegando perfettamente i motivi e non.
          Non mi pare metta in giro fake news o spari a zero alla Pernat.
          Possibile che appena uno esce dal seminato, tra l'altro non dandola come verit? assoluta come invece fate voi, subito ci si deve accanire?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Cadalora ha espresso una sua opinione, un suo piccolo dubbio. Tra l'altro spiegando perfettamente i motivi e non.
            Non mi pare metta in giro fake news o spari a zero alla Pernat.
            Possibile che appena uno esce dal seminato, tra l'altro non dandola come verit? assoluta come invece fate voi, subito ci si deve accanire?
            Se gli altri piloti ducati fossero nella condizione (di punti) di potersi giocare il mondiale, forse e dico forse questo dubbio potrebbe anche avere un mezzo senso (spingere il pilota che pi? ha possibilit? di vincere, ma questo vale per chiunque), ma in questo momento l'unico che ? ancora in lotta per il mondiale ? dovizioso dai. Miller e Bagnaia si possono essere veloci ma a punti ormai sono tagliati fuori, Petrucci manco lo considero pi?..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JB hsm View Post

              Se gli altri piloti ducati fossero nella condizione (di punti) di potersi giocare il mondiale, forse e dico forse questo dubbio potrebbe anche avere un mezzo senso (spingere il pilota che pi? ha possibilit? di vincere, ma questo vale per chiunque), ma in questo momento l'unico che ? ancora in lotta per il mondiale ? dovizioso dai. Miller e Bagnaia si possono essere veloci ma a punti ormai sono tagliati fuori, Petrucci manco lo considero pi?..
              Bagnaia se non fosse volato a Misano non sarebbe stato cos? lontano e Miller ? a 30 punti, che con un campionato cos? sono davvero pochi. Ma non ? questo il punto.
              Io non sopporto il dare contro a priori, soprattutto quando uno si presenta in punta di piedi come ha fatto Cadalora esprimendo un'altro punto di vista. Tutto qui.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Bagnaia se non fosse volato a Misano non sarebbe stato cos? lontano e Miller ? a 30 punti, che con un campionato cos? sono davvero pochi. Ma non ? questo il punto.
                Io non sopporto il dare contro a priori, soprattutto quando uno si presenta in punta di piedi come ha fatto Cadalora esprimendo un'altro punto di vista. Tutto qui.
                Ho capito, ma i se e i ma non ti danno punti. Io mica do contro a priori, se secondo me dice na scemenza lo dico, ? una mia opinione, che vale tanto quanto la sua

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E metti il caso che, visto che i 2 factory se ne vanno a fine stagione ed in pi? non riescono a tirare fuori un ragno da un buco, stiano davvero spingendo di pi? sui 2 Pramac?
                  Magari hanno fatto i loro conti e hanno visto pi? chance con questi ultimi. Non pu? essere un'ipotesi?
                  Il che comunque, non vorrebbe dire sabotare i piloti ufficiali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Cadalora ha espresso una sua opinione, un suo piccolo dubbio. Tra l'altro spiegando perfettamente i motivi e non.
                    Non mi pare metta in giro fake news o spari a zero alla Pernat.
                    Possibile che appena uno esce dal seminato, tra l'altro non dandola come verit? assoluta come invece fate voi, subito ci si deve accanire?
                    ma perch? fare ipotesi complottistiche quando TUTTI i piloti dicono da tempo le STESSE COSE e le versioni concordano?
                    Solo un cogl.ione potrebbe pensare a un sabotaggio con tutti i soldi che girano e col fatto che quando ti ricapita un mondiale senza marquez.
                    Qua c'? caso che se audi\vw si svegliano da un giornoa ll'altro chiudono i rubinetti (fra covid,multe inquinamento ecc la possibilit? ? concreta). Fra l'altro ,notizia di oggi ,pare che hond asi ritiri dalla F1(dopo averci buttato milioni su milioni).
                    E voi ancora credete che ducati per una ripicca o similare non voglia vincer eil mondiale?
                    Se cadalora fosse stato attento lo scorso anno,pecco non faceva che lamentarsi della frenata.Resa semplice:
                    COn le gomme dello scorso anno frenava peggio
                    COn le gomme di quest'anno frena molto meglio (poi c'ha lavorato pure lui sul suo stile di guida,cos? ha detto. ) Dovizioso conferma
                    Miller ha sempre avuto uno stile differente da petrucci e dovizioso.
                    Pure cadalora mi sembra che dica:

                    Non lo so, la butto l?. Non so neanche se nella MotoGP di adesso ? possibile fare queste cose o meno

                    allora che chiacchiera a fare?
                    Allora io posso dire di tutto ,poi affermando che io non ne so niente.
                    Intervista di merd@ e inutile
                    Cadalora non ha accennato nulla ai potenziali soldi guadagnati.
                    Eppure si corre soprattutto per i soldi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      E metti il caso che, visto che i 2 factory se ne vanno a fine stagione ed in pi? non riescono a tirare fuori un ragno da un buco, stiano davvero spingendo di pi? sui 2 Pramac?
                      Magari hanno fatto i loro conti e hanno visto pi? chance con questi ultimi. Non pu? essere un'ipotesi?
                      Il che comunque, non vorrebbe dire sabotare i piloti ufficiali.
                      A che pro spingere sui 2 pramac? il mondiale si deve vincere quest'anno, il mondiale vinto l'anno prossimo ? dal 2007 che lo vincono.
                      Bagnaia ? a -70 punti, con tutta la fiducia che posso avere, dubito che riesca ad arrivare alla vetta. Miller lo si esalta tanto, ma mi pare che anche lui avesse i suoi seri problemi di gomme come dovizioso e petrucci. Io guardando i risultati posso credere che l'unico ad averci capito qualcosa con le gomme ? Bagnaia, ma miller mica tanto. E posto che bagnaia ? praticamente fuori dai giochi invece che dare il 100% per consentire a dovizioso di fare quel che sa fare, punti su miller? Che in ducati non c'? da quest'anno ma da parecchi anni.. Se proprio proprio do il massimo con Dovizioso e miller, ma non provare tutte le soluzioni possibili con dovi mi sembra un ipotesi un attimo azzardata..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Bagnaia se non fosse volato a Misano non sarebbe stato cos? lontano e Miller ? a 30 punti, che con un campionato cos? sono davvero pochi. Ma non ? questo il punto.
                        Io non sopporto il dare contro a priori, soprattutto quando uno si presenta in punta di piedi come ha fatto Cadalora esprimendo un'altro punto di vista. Tutto qui.
                        Originally posted by andrea nadiani View Post
                        E metti il caso che, visto che i 2 factory se ne vanno a fine stagione ed in pi? non riescono a tirare fuori un ragno da un buco, stiano davvero spingendo di pi? sui 2 Pramac?
                        Magari hanno fatto i loro conti e hanno visto pi? chance con questi ultimi. Non pu? essere un'ipotesi?
                        Il che comunque, non vorrebbe dire sabotare i piloti ufficiali.
                        ma su miller possono puntarci ora...e sarebbe pure giusto visto il trend negativo del disoccupato.
                        Ma non ? che ci puntavano qualche gara fa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma perch? fare ipotesi complottistiche quando TUTTI i piloti dicono da tempo le STESSE COSE e le versioni concordano?
                          Solo un cogl.ione potrebbe pensare a un sabotaggio con tutti i soldi che girano e col fatto che quando ti ricapita un mondiale senza marquez.
                          Qua c'? caso che se audi\vw si svegliano da un giornoa ll'altro chiudono i rubinetti (fra covid,multe inquinamento ecc la possibilit? ? concreta). Fra l'altro ,notizia di oggi ,pare che hond asi ritiri dalla F1(dopo averci buttato milioni su milioni).
                          E voi ancora credete che ducati per una ripicca o similare non voglia vincer eil mondiale?
                          Se cadalora fosse stato attento lo scorso anno,pecco non faceva che lamentarsi della frenata.Resa semplice:
                          COn le gomme dello scorso anno frenava peggio
                          COn le gomme di quest'anno frena molto meglio (poi c'ha lavorato pure lui sul suo stile di guida,cos? ha detto. ) Dovizioso conferma
                          Miller ha sempre avuto uno stile differente da petrucci e dovizioso.
                          Pure cadalora mi sembra che dica:

                          Non lo so, la butto l?. Non so neanche se nella MotoGP di adesso ? possibile fare queste cose o meno

                          allora che chiacchiera a fare?
                          Allora io posso dire di tutto ,poi affermando che io non ne so niente.
                          Intervista di merd@ e inutile
                          Cadalora non ha accennato nulla ai potenziali soldi guadagnati.
                          Eppure si corre soprattutto per i soldi....
                          Per? leggi tutto, non solo quello che ti pare;

                          "La butto l? - ha spiegato - non dico che c'? un sabotaggio, perch? sarebbe ridicolo, ma sembra che il vero team ufficiale sia quello Pramac"


                          Questa frase mi sembra molto chiara, non dice che i factory sono sabotati ma che magari sono passati in secondo piano. Quello che ho detto io poco sopra.
                          Il tuo discorso sulle gomme e prestazioni ? perfetto, ma dice un'altra cosa Cadalora.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Per? leggi tutto, non solo quello che ti pare;

                            "La butto l? - ha spiegato - non dico che c'? un sabotaggio, perch? sarebbe ridicolo, ma sembra che il vero team ufficiale sia quello Pramac"


                            Questa frase mi sembra molto chiara, non dice che i factory sono sabotati ma che magari sono passati in secondo piano. Quello che ho detto io poco sopra.
                            Il tuo discorso sulle gomme e prestazioni ? perfetto, ma dice un'altra cosa Cadalora.
                            ? una sottile differenza ma credo che il concetto rimanga lo stesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              domanda che potrebbe stare alla base dei ragionamenti... in questa stagione Milelr e Bagnaia che moto hanno? 2020 o 2019? 2020 con meno sviluppo? cio? se hanno enytrambi le 2020. che differenze avrebbero dalle ufficiali? in questo caso se in classifica Miller ? messo bene e Pecco va forte (pi? dei 2 in rosso) e asar? il prossimo ufficiale mentre gli altri 1 in KTM l'altro non si sa... pareggiare la fornitura di materiale e rendere le 2 pramac ufficiali al 100% non lo vedo cos? scandaloso...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X