Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma in casa Suzuki: ordini di scuderia s? o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dilemma in casa Suzuki: ordini di scuderia s? o no?

    Ecco cosa pensano Alex Rins e Joan Mir?

    Uno, Joan Mir, guida la classifica del mondiale senza aver mai vinto una gara in MotoGP, l?altro, Alex Rins, ne ha vinta una ma ? pi? indietro in classifica. Lo scenario ? quello tipico: fratelli coltelli! Tanto che entrambi non vogliono neanche sentir parlare di ordini di scuderia. Il GP di Teruel sar? decisivo anche per stabilire le gerarchie in casa Suzuki?



    Davide Brivio, il team manager di Suzuki Ecstar, probabilmente se lo chiede da ormai una settimana: ordini di scuderia s? o ordini di scuderia no? Da quando, la scorsa settimana, Alex Rins, che ? un po? indietro in classifica ma ancora in piena lotta per il mondale, ha vinto il GP di Aragon, con Joan Mir, che invece la classifica mondiale la comanda senza mai salire sul gradino pi? altro del podio, che si ? piazzato in terza posizione. Sar? opportuno stabilire le gerarchie per evitare di vanificare un sogno iridato che adesso ? tutt?altro che irrealizzabile? Oppure sar? pi? opportuno scegliere, ad esempio, la linea di Ducati e lasciare ai piloti la decisione se aiutarsi o meno? Domande che, manco a dirlo, sono subito risuonate oggi nella sala stampa del MotorLand di Aragon, in occasione della tradizionale conferenza dei piloti.

    ?Niente ordini di scuderia ? ha detto Joan Mir ? Non ci sono i presupposti, perch? Alex Rins ? in piena lotta per il titolo. Quando un pilota non ha pi? possibilit? pu? essere un buon argomento di cui parlare. Al momento non ha senso parlarne perch? anche Alex sta facendo un ottimo lavoro e non ? giusto che intervengano ordini di squadra finch? ha l'opportunit? di giocarsi il mondiale. Dobbiamo continuare come prima. Se e quando Rins sar? fuori dalla lotta, non io, ma Davide Brivio parler? con entrambi. Non lo so, faccio solo supposizioni. Io ora devo pensare al mio e non nascondo che pi? del titolo adesso mi interessa ottenere una vittoria. Poi, certo, la vittoria deve essere cercata evitando di vanificare un risultato che pu? valere punti?. Parole, quelle di Joan Mir, che riprendono fedelmente i concetti gi? espressi dal team manager Davide Brivio e sulle quali sembra concordare anche l?altro pilota Suzuki, Alex Rins. ?Parlare di gerarchi? con ancora 100 punti in palio ? una assurdit? ? ha commentato Rins ? E? davvero troppo presto per fare questo tipo di discorsi. Sia Davide Brivio, sia Suzuki non mi hanno mai chiesto di lasciar passare Mir e se lo facessero ora lo vedrei sbagliato: sono a 36 punti di distanza e tutto ? possibile. Se e quando la matematica mi dar? torto, per?, vedremo. Dal 2017 sto dando la mia vita per avere una moto competitiva. Quindi, se non potr? essere io a vincere, ? chiaro che vorrei che fosse il mio compagno di squadra. Ci sono ancora molti punti in palio e sicuramente sar? tesa fino alla fine. Non ? vero, comunque, che Mir ed io non andiamo d?accordo, semplicemente non siamo grandi amici fuori dal box, ma i rapporti sono buoni e non cambiano se stiamo a tiro o meno di telecamera?.

    Fonte mowmag.com



  • Font Size
    #2
    Brivio con due galletti nel pollaio dovr? tenere i nervi saldi.
    Sto con Mir

    Comment


    • Font Size
      #3
      uhe!!! Rins mica ? petrucci che ? in culonia in classifica

      Comment


      • Font Size
        #4
        se ci sar? l'occasione Brivio lo dar? ? un occasione unica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Rins ? in lotta, non ? possibile adesso chiedergli di fare sacrifici. L'ordine deve essere soltanto di non fare caxxate tra loro, pena evirazione


          Last edited by Beppoz; 23-10-20, 11:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si be... entro la prossima gara si spera che si sia delineata una classifica un po meno affollata... se no qua davvero si arriver? all'ultima gara che saranno gli hunger games per tutti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Moralmente Mir ha Vinto Austria2 ... per me farebbe bene a cercare di fare punti stando in sicurezza, poi se arriva una vittoria vera ben venga ... in quanto a Rins ha la testa sulle spalle sa gi? cosa ? giusto fare senza bisogno che qualcuno glielo spieghi...

              Cmq Yamakka sta andando a gambero, mentre Ducaxxi si sta tagliando le palle pur di far dispetto a Dovi ... quindi non vedo il bisogno di dare ordini di scuderia che metterebbero ancora pi? sotto pressione Mir

              Comment

              X
              Working...
              X