Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: cosa manca per vincere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by wally73 View Post
    ducati anche se a modo loro avevano fatto una buona moto nel 2019. poi negli ultimi anni si sono messi invece che sviluppare quello che avevano a investire risorse "inutili" in alette, blocchi di ghisa nel codone, carene alle ruote, ai freni, al forcellone ecc...
    e non capisco sinceramente un ingegnere capace come dall'igna che viene da aprilia cosa stia facendo negli ultimi anni. boh
    Son completamente d'accordo con te.

    Su Dall'igna ho sempre lasciato parole di stima ma invece di cambiare la Ducati, la Ducati ha cambiato lui.
    Il bello ? che Yamaha/Honda avevano fatto lo stesso errore salvo poi tornare indietro quest'anno dopo risultati deludenti.

    Direi che magari possono anche loro riprendere la moto 2018, togliere tutte quelle inutilit? dal bottone schiaccia-moto, a palette sulle ruote e cinquina di ali per magari trovare il vero limite della moto che ? puramente ciclistico. E successivamente investire sugli ornamenti.

    Non saranno di certo un paio di orecchini di Gucci a renderti bella se cammini storta

    Mi auguro anche da italiano che arriver? veramente l'anno di svolta per la Ducati, visto che domenica sono stati sverniciati da una Aprilia.


    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post

      Anche.... ah,ah.... come a tutti per?!
      Gli altri hanno fatto i test, per questo so cosi forti, i TEEEEST

      Comment


      • Font Size
        #18
        Brian Vero e plausibile... ma i Piloti Ducati hanno ogni tipo di stile ... e se la miglior prestazione ieri l?ha fatta Zarco, paragonato a JL ... forse in percorrenza andr? male (altrimenti JZ faceva ancora meglio) ma non ? che vada cos? bene spigolando ... esempio Pecco decantato per le sue spigolate ? quella che ha fatto pi? schifo sto we

        La colpa di Michelin ? aver fatto una gomma Post con +Grip ... ma regolamenti interni al cervello degl Ingg. Ducati vietano di fare tutto ci? che serve quando al Post c?? troppo Grip... in primis IMPUNTARE e simili ... ma non bisogna scordare GONFIARE che non solo ? CONSIGLIATO da Michelin, ma proprio per la teNNica ? la cosa pi? stupida da fare perch? fa perdere Grip ...

        Di coNNtorno poi abbiamo le loro iNNovazioni: ALI, BAULOTTO e CUCCHIAIO ... pensate alla perfezione per un Layout sbagliato ... che cambiandolo non sarebbero pi? ideali ... per questo nel mio primo post ho scritto che non manca nulla, c?? troppo roba

        I Piloti Ducaxxi non sono il BM, ma sono tutti meglio dei rimanenti in Honda e di Suzuki ...
        Ma vabb? i Ducatari sono riusciti a coNNtestare pure Stoner, quindi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Pensavo che l'Ing.Dall'Igna potesse rendere finalmente la moto guidabile, purtroppo, come tutti gli ing., si ? fissato su quella caxxo di aerodinamica che magari servir? anche, ma su una moto che magari ? gi? competitiva e allora vai a fare innovazioni "strane"... La Suzuki non ? che abbia sti fenomeni di piloti o un'aerodinamica della NASA, eppure rischia di vincere il Mondiale...
          Sei ingegnere anche tu e conoscerai MOLTISSIMI ingegneri...... puoi essere geniale e innovativo su qualcosa.. ma ? difficile forse gestire situazioni che vanno oltre.......

          Dall'Igna ? sicuramente GENIALE...... ma ha ovviamente dei limiti... e abbiamo visto anche in F1..... spesso gli ingegneri hanno grandi difficolt? di adattamento... e lui si ? trovato in ducati dopo periodi di MACELLI con decine di milioni di euro buttati nel cesso... ha fatto vedere che aveva idee e qualcosa funzionava e gli han dato le chiavi del 'regno'.... VAI FAI QUEL CHE TI PARE.... mettici appunto una gestione piloti quasi folle.... e.. et voil?...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Certo che per? ? strano, inutili e orribili orpelli che non servono a niente, ma che tutte le altre case hanno copiato , adottato e continuato ad utilizzare e sviluppare.....strana la MotoGP
            Molla, mi sono stancato di correggere la storpiatura del nome ducati, adesso ricomincio a cancellare i tuoi interventi, togliti sti ducaxxi dalla bocca e scrivi sereno

            Comment


            • Font Size
              #21
              A ducati manca solo di correre da sola. A quel punto vincerebbe il mondiale a mani basse (forse..)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bobber View Post
                Certo che per? ? strano, inutili e orribili orpelli che non servono a niente, ma che tutte le altre case hanno copiato , adottato e continuato ad utilizzare e sviluppare.....strana la MotoGP
                Molla, mi sono stancato di correggere la storpiatura del nome ducati, adesso ricomincio a cancellare i tuoi interventi, togliti sti ducaxxi dalla bocca e scrivi sereno
                Si scusa hai ragione
                Dare un nomignolo pu? far credere che per una qualche ragione Ducati stia facendo qualcosa di differente dalla propria natura di ottima produttrice di moto sportive ...
                Invece non ? cos?, stanno seguendo alla perfezione la loro boriosit? quindi va chiamata col suo Nome vero!

                Per il resto dicci:
                - Chi sono gli stupidi che col Freddo usano il Cucchiaio per raffreddare la Gomma?
                - Chi sono quelli che hanno fatto il Baulotto?
                - Ricordi che sulla Honda 18, quella che stanno ricalcando oggi, avevano tolto le ALI?

                Sei solo chiacchiere anche senza distintivo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bobber View Post
                  Certo che per? ? strano, inutili e orribili orpelli che non servono a niente, ma che tutte le altre case hanno copiato , adottato e continuato ad utilizzare e sviluppare.....strana la MotoGP
                  Molla, mi sono stancato di correggere la storpiatura del nome ducati, adesso ricomincio a cancellare i tuoi interventi, togliti sti ducaxxi dalla bocca e scrivi sereno
                  Dici bene, la differenza ? che le altre case le applicano su delle vere moto da corsa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by BrianMcPherson View Post
                    io la faccio molto pi? semplice, questa gomma non di sposa bene con la moto ed ancora di pi? con lo stile di Dovizioso e Petrucci.
                    ricordo le dichiarazioni di Dovizioso dell'anno scorso fatte dopo i test infracampionato a Misano...poi guarda anche i test a Sepang dove Ducati con Dovizioso e Petrucci erano andati sempre forte....
                    se hai una gomma che predilige la percorrenza di curva ed il tuo stile di guida e la tua moto vanno nella parte opposta c'? veramente poco da fare.

                    quest'anno poi c'? lo sviluppo congelato quindi la moto quella ? e quella rimane
                    esattamente...il dovi ? oltre un anno che si lagna di questa gomma...un motivo ci sar? no?
                    Senza contare ch enon dimentichiamoci che il dovi inpassato tante gare le ha vinte proprio perch? interpretava la gomma meglio degli altri...
                    Michelin da....michelin prende
                    Ci fosse stata la gomma dello scorso anno avremmo visto un ltro mondiale
                    Metteteci poi che la ducati sembra in grossissimo affanno con le temperature basse (che non erano mica previste durante lo sviluppo moto. questo per? vale per tutti. Ma abbiamo visto che anche le altre moto spariscono d auna gara all'altrA)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bobber View Post
                      Certo che per? ? strano, inutili e orribili orpelli che non servono a niente, ma che tutte le altre case hanno copiato , adottato e continuato ad utilizzare e sviluppare.....strana la MotoGP
                      Molla, mi sono stancato di correggere la storpiatura del nome ducati, adesso ricomincio a cancellare i tuoi interventi, togliti sti ducaxxi dalla bocca e scrivi sereno
                      Dall'Igna ha carta bianca.. e cmq. ovviamente per innovare giusto anche provare.. poi magari 9 cose su 10 son cagate..... ma quando ne imbrocchi una... vedi ross brawn no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        esattamente...il dovi ? oltre un anno che si lagna di questa gomma...un motivo ci sar? no?
                        Senza contare ch enon dimentichiamoci che il dovi inpassato tante gare le ha vinte proprio perch? interpretava la gomma meglio degli altri...
                        Michelin da....michelin prende
                        Ci fosse stata la gomma dello scorso anno avremmo visto un ltro mondiale
                        Metteteci poi che la ducati sembra in grossissimo affanno con le temperature basse (che non erano mica previste durante lo sviluppo moto. questo per? vale per tutti. Ma abbiamo visto che anche le altre moto spariscono d auna gara all'altrA)
                        Mah.. secondo me..... anche dovi.. ( e parlo perch? lo so).. ? rimasto folgorato da Dall'Igna.. quando ? arrivato..... perch? alcune cose sono andate bene.. e sicuramente anche lui ha spinto PRO dall'igna e pieni poteri....

                        Poi (la butto l?) spesso.. anche un ING... si mette in testa di avere ragione e che sia il pilota a non sfruttare bene l'idea o la soluzione.. e cmq. i rapporti tra le persone non sono numeri... ma altro...

                        Non ? facile tutto.... e spesso quando si incrinano rapporti da narcisisti.... le cose restano rotte....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla

                          Puoi sostituire il nome Zarco con qualsiasi altro Pilota Ducaxxi che abbia fatto prestazioni decenti quest?anno ? pure in passato che si pu? dire la stessa cosa ... anche per Stoner !
                          L?unico a non entrare nella lista ? Dovi ... ma in certe piste fa cacare ... molti peNNsano che siano indigeste a lui quando invece sono indigeste a Ducaxxi
                          Se l?avessero capito ora la moto sarebbe differente, ma hanno preferito ?Suicidarlo?

                          Fosse come scrivi nel sottolineato sarebbe peggio di quanto credo ...
                          il che non ? un opzione da scartare
                          bah si dovi secondo me ? sempre stato un ottimo pilota. uno di quelli dietri ai fenimnei veri... meglio di crutchlow e compagnia veria...
                          il suo limite ? che non si suicida per 2 decimi o un sorpasso folle (che magari ti da la vittoria). ma questo non toglie il suo valore come guida.
                          adesso poi che ? depresso dalla stagione in essere e dal futuro ci da anche qualcosa in meno. poi vai a dirgli qualcosa e ti potrebbe anche rispondere...io di spaccarmi delle ossa per fare 8 invece che 10o non ci penso neanche visto poi quello che mi danno il prossimo anno in ducati. diverso se avesso una moto epr vincere. li in N.1 lo mette sulla carena il pilota non la moto.
                          detto questo secondo me la ducati "buona" era la 19 o la 18 non mi ricordo... ma da li invece che continuare lo sviluppo che chiedeva dovizioso (in certe curve siamo fermi a met?) hanno deciso di puntare tutto sullo sverniciare la concorrenza in rettilineo e altri orpelli tipo megaali, pinna sottocarena, abbassatori ecc...
                          e dal i il lento tornare nell'oblio. anche perch? tutti questi orpelli si ti danno qualcosa (pocopoco) in qualche settore ma rendono seocndo me difficilissima la messa a punto perch? introduci altre 100 variabili e ti porta magari pi? lontano dal bandolo della matassa...
                          poi vabbeh quest'anno la michelin ha calato l'asso e ciaone...
                          ogni anno michelin sviluppe le gomme secondo le lamentele di qualche casa e le altre ne fanno le spese...amen

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by wally73 View Post

                            bah si dovi secondo me ? sempre stato un ottimo pilota. uno di quelli dietri ai fenimnei veri... meglio di crutchlow e compagnia veria...
                            il suo limite ? che non si suicida per 2 decimi o un sorpasso folle (che magari ti da la vittoria). ma questo non toglie il suo valore come guida.
                            adesso poi che ? depresso dalla stagione in essere e dal futuro ci da anche qualcosa in meno. poi vai a dirgli qualcosa e ti potrebbe anche rispondere...io di spaccarmi delle ossa per fare 8 invece che 10o non ci penso neanche visto poi quello che mi danno il prossimo anno in ducati. diverso se avesso una moto epr vincere. li in N.1 lo mette sulla carena il pilota non la moto.
                            detto questo secondo me la ducati "buona" era la 19 o la 18 non mi ricordo... ma da li invece che continuare lo sviluppo che chiedeva dovizioso (in certe curve siamo fermi a met?) hanno deciso di puntare tutto sullo sverniciare la concorrenza in rettilineo e altri orpelli tipo megaali, pinna sottocarena, abbassatori ecc...
                            e dal i il lento tornare nell'oblio. anche perch? tutti questi orpelli si ti danno qualcosa (pocopoco) in qualche settore ma rendono seocndo me difficilissima la messa a punto perch? introduci altre 100 variabili e ti porta magari pi? lontano dal bandolo della matassa...
                            poi vabbeh quest'anno la michelin ha calato l'asso e ciaone...
                            ogni anno michelin sviluppe le gomme secondo le lamentele di qualche casa e le altre ne fanno le spese...amen
                            Quoto.. diciamo che dovizioso... col giusto supporto psicologico... nel senso .. supportato e creduto dalla squadra e forse con un manager pi? ancorata alla realt? come pretese.. quest'anno POTEVA SOLO CHE VINCERE..... e forse SOLO quest'anno... e forse senza forsa.. ma ormai andata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Quoto.. diciamo che dovizioso... col giusto supporto psicologico... nel senso .. supportato e creduto dalla squadra e forse con un manager pi? ancorata alla realt? come pretese.. quest'anno POTEVA SOLO CHE VINCERE..... e forse SOLO quest'anno... e forse senza forsa.. ma ormai andata...
                              purtroppo quet'anno no perch? la michelin non so se a posta o no ha fatto gomme per yamaha e suzuki... honda senza marquez si ? messa a lavorare e ha risolto abbastanza da un paio di gare...
                              ovvio che noi dalla tv facciamo fatica a capire. ma se su in un range di regolazioni che funzionano da 10 a 50 lasci giustamente eprdere quelle da 50 a 100 e porti le 10/50 ad essere in mezzo alla scala delle setup ma le gomme funzionano per regolazioni da 80 a 100 nsei nella cacca pi? completa... c'? poco da fare.
                              quando le congiunzioni astrali di circuito/temperature/cazzi e mazzi portano le regolazioni al 50 dello scorso anno ce la puoi fare. il resto delle volte sei a 90?

                              poi non ho capito... adesso nel motomondiale 2020 non si possono neanche rifare i teli e i forcelloni?? anni fa almeno durante l'anno si provavano telaio e forcelloni per provare a risolvere...
                              a me sta cose degli sviluppi bloccati mi fa vomitare nel motomondiale...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Quoto.. diciamo che dovizioso... col giusto supporto psicologico... nel senso .. supportato e creduto dalla squadra e forse con un manager pi? ancorata alla realt? come pretese.. quest'anno POTEVA SOLO CHE VINCERE..... e forse SOLO quest'anno... e forse senza forsa.. ma ormai andata...
                                per il supporto psicologico conosco una persona che fa quello di mestiere. a livelli top, tenniscti, calciatori di serie A. mi ha detto ha fatto anche vincere il mondiale a uno credo in moto3. non ho capito perch? non ne capisce molto di moto. solo di cervelli...
                                se Dovi legge e vuole il numero che mi contatti... non mi viene in tasca niente... vale anche per altri piloti...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X