Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il messaggio di Joan ?Un titolo senza vittorie? Nessuno osi sminuirlo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il messaggio di Joan ?Un titolo senza vittorie? Nessuno osi sminuirlo?

    Mir: ?Partivo 12? il podio era il massimo e tutti i rivali sono dietro?. Dovizioso: ?Ho zero chance o quasi?

    Se dovessi vincere il Mondiale anche senza essere riuscito a conquistare una gara, voglio vedere chi avrebbe il coraggio di rinfacciarmelo?. Fresco di spumante per il 3? posto, il suo sesto (il doppio di tutti gli altri) in 8 gare, Joan Mir dimostra che oltre a essere un pilota velocissimo e costante, ? anche uno che sa usare la testa. Nel giorno in cui Andrea Dovizioso chiude solo 13? e viene scavalcato in generale anche da Franco Morbidelli, precipitando a -28 dalla vetta (?Per il Mondiale abbiamo zero possibilit?, o quasi?), Fabio Quartararo non affonda come una settimana fa ma quasi, finendo 8? (?Non avevo aderenza, aprivo il gas e la moto scappava, queste gomme stanno decidendo tanto in questa stagione?) e Maverick Vi?ales fa appena meglio, 7? (?Con questa inconsistenza ? difficile vincere, facciamo tanti errori, anche a livello tecnico, mi chiedo come facevo a essere cos? veloce nella FP4 e poi in gara a non andare bene?), Mir si porta a casa altri 16 punti per quella che potrebbe anche essere la fuga decisiva.

    So usare la testa

    ?Per me partendo dal 12? posto il vero obiettivo era il podio, perch? con tanti piloti superveloci il compito che mi aspettava era difficile ? racconta il pilota Suzuki ? All?inizio sono risalito veloce, ma arrivato dietro a Morbidelli e Rins non ho potuto fare nulla. Franco aveva un passo spettacolare, io non perdevo da loro, ma neanche guadagnavo. Mi sarebbe piaciuto finire almeno davanti al mio compagno, ma ancor pi? importante ? l?essere stato davanti a chi lotta con me in campionato?. Che, non lo nasconde, occupa sempre pi? spazio nella sua testa: ?Di sicuro non ho pensato al Mondiale i primi giri, ma poi s?. Si tratta di trovare il compromesso giusto, rischiare fino a quando ne vale la pena?.

    Non capisco Maverick

    Poi, quando gli viene riferita la frase di Vi?ales (?? impossibile prendere Mir, la Suzuki ? di un altro livello?) scoppia a ridere: ?Ma se ha vinto una Yamaha. Io questa cosa proprio non la capisco?. Per? ? chiaro che quei 14 punti di vantaggio su Quartararo, i 19 su Vi?ales e i 25 su Morbidelli, la sua sia una posizione decisamente comoda. ?A Valencia per me sar? fondamentale essere forte, perch? quelle due gare potrebbero decidere il

    Mondiale. Per la mia salute vorrei che fosse cos?. Dei miei rivali non ne vedo uno pi? importante, ma tutti e cinque (Rins ? 6? a -32; n.d.r.) daranno la vita e saranno pericolosi. Quindi non ? che guardo a Quartararo in maniera diversa dagli altri, ci vado con i piedi di piombo. Ho gi? vinto il titolo in Moto3, ma allora ho vinto subito e ho gestito la pressione tutto l?anno. Questa ? arrivata pi? tardi ed ? diversa, perch? con tanti cos? veloci la cosa pi? importante ? non fare errori?. Per ora gli sta riuscendo perfettamente.

    Conoscete la mia passione per Senna. Avevo una concentrazione diversa, brasiliana. Vincere in casa ha un sapore pi? dolce ma la mia prestazione ad Aragon ? stata superiore.

    notizia da: La Gazzetta dello Sport 26 ottobre 2021

  • Font Size
    #2
    I campionati si vincono da sempre con la somma dei punti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      A Jo?...prima de chiacchier? sullo sminu? o meno un mondiale senza vittorie....vedi de vincerlo...poi,semmai,parli.

      E cmq avoja a d?...senza 'na vittoria sarebbe un mezzo mondiale.

      Secondo me,chiaramente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questo ? il moto mondiale...si va in base ai punti fatti durante tutte le gare

        Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Chi avr? il coraggio? Un po? tutti penso mi sta simpatico mir, per? sta bono, che il mondiale ancora non lo hai vinto, e si un mondiale senza mezza vittoria ha un sapore diverso. Poi se vuole essere ricordato come il campione del mondo della costanza va benissimo, ma per me due vittorie dovrebbe portarsele a casa..
          il suo titolo in moto 3 lo ha vinto dominando come raramente ho visto fare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            A Jo?...prima de chiacchier? sullo sminu? o meno un mondiale senza vittorie....vedi de vincerlo...poi,semmai,parli.

            E cmq avoja a d?...senza 'na vittoria sarebbe un mezzo mondiale.

            Secondo me,chiaramente.
            Ecco bravo monikaf, che vendere la pelle dell'orso ecc ecc a volte ci si rimane pure male
            ne vinse uno anche Alzamora su Melandri in 125 anni fa, e non ? che sia rimasto nella memoria degli appassionati come fonte di gloria imperitura.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un mondiale senza almeno una vittoria ? oggettivamente ridicolo, non si tratta di sminuire.
              Poi oh meglio vincere un mondiale senza vittorie che non farlo, su questo ci sono pochi dubbi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io aspetterei di vincerlo prima di parlare.
                Come diceva un vecchio saggio: "don't say cat if the cat is not in the sack"
                Visto le pazzie delle gomme e i possibili stop per covid, questo mondiale potrebbero vincerlo ancora diversi piloti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gli scarti...bei tempi...!????


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Semiramide View Post
                    Se dovessi vincere il Mondiale anche senza essere riuscito a conquistare una gara, voglio vedere chi avrebbe il coraggio di rinfacciarmelo?.

                    ...e cosa succederebbe in questo caso, non lo dice? s'inkazzerebbe? darebbe fuori di matto? querele? booooh....

                    la matematica d? ragione al vincitore, ? vero che non ? un'opinione
                    ma un mondiale di moto o auto si dovrebbe conquistare soprattutto a suon di corse vinte di forza e bravura, chi si accontenta dei piazzamenti che portano punti io lo chiamo un bravo RAGIONIERE, non campione.....punto!

                    minkia sti "cazzetti mosci" che si appellano alla matematica per guistificare le loro discutibili capacit?.......


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Stica almeno una gara la deve vincere soprattutto in un mondiale come questo, senza Marquez.
                      Altrimenti non verr? ricordato come quello che ha vinto il mondiale 2020 ma come quello che ha vinto il mondiale senza mai arrivare primo
                      Last edited by Fafnir; 28-10-20, 15:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Come recita spesso Luca Cadalora..."L'importante ? il libro"

                        Poi penso alle numerose vittorie del funambolico Randy Mamola, 4 volte vicecampione del mondo e mi spiace...un record non invidiabile







                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Semiramide View Post
                            ... Dei miei rivali non ne vedo uno pi? importante, ma tutti e cinque (Rins ? 6? a -32; n.d.r.) daranno la vita e saranno pericolosi. Quindi non ? che guardo a Quartararo in maniera diversa dagli altri, ci vado con i piedi di piombo. .............. perch? con tanti cos? veloci la cosa pi? importante ? non fare errori?.
                            Direi che molti non sono arrivati a leggere sino a qui altrimenti non mi pare uno che pensa di averlo gi? vinto come leggo in diversi commenti

                            Max per me ci vorrebbero un po' di foto di KS34 ... un anno vinse il 60% delle gare, ma era in terra nelle altre e PERSE !!!
                            Tutta questa iNNportanza delle vittorie non l'ho mai sentita nelle discussioni KS vs WR ...

                            Cmq una Vittoria ormai Certa l'ha fatta in Austria ... poi a tavolino ? successo tutt'altro, direi che va considerata ...
                            Anche se potete mandare un uozzap a Don Carmelo per fargli cambiare il regolamento: "il campionato si vince solo con una vittoria !!!"
                            Sono sicuro che vi risponder? cortesemente che Una Vittoria l'ha fatta, quella pi? Importante ... il Campionato

                            Tutto ammesso che succeda, ovviamente ... come dice lui stesso non ? ne fatta ne semplice


                            PS: pare anche che le Super Rimonte valgono solo se le fanno gli altri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Direi che molti non sono arrivati a leggere sino a qui altrimenti non mi pare uno che pensa di averlo gi? vinto come leggo in diversi commenti

                              Max per me ci vorrebbero un po' di foto di KS34 ... un anno vinse il 60% delle gare, ma era in terra nelle altre e PERSE !!!
                              Tutta questa iNNportanza delle vittorie non l'ho mai sentita nelle discussioni KS vs WR ...

                              Cmq una Vittoria ormai Certa l'ha fatta in Austria ... poi a tavolino ? successo tutt'altro, direi che va considerata ...
                              Anche se potete mandare un uozzap a Don Carmelo per fargli cambiare il regolamento: "il campionato si vince solo con una vittoria !!!"
                              Sono sicuro che vi risponder? cortesemente che Una Vittoria l'ha fatta, quella pi? Importante ... il Campionato

                              Tutto ammesso che succeda, ovviamente ... come dice lui stesso non ? ne fatta ne semplice


                              PS: pare anche che le Super Rimonte valgono solo se le fanno gli altri
                              Un titolo mondiale ? un titolo mondiale ed ha un valore enorme,ma sai benissimo fra gli appassionati come funziona.
                              Se dovesse vincerlo veramente fra 10-20 anni quando si nominer? Mir verr? ricordato per quello che ha vinto il mondiale senza vincerne manco una.
                              ? cos?, non l'ho deciso io, sar? ricordato principalmente per quello.
                              Poi se a lui piace vincerlo da ragioniere non sono nessuno per criticarlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X