Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jorge Lorenzo vicino all'accordo con Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jorge Lorenzo vicino all'accordo con Aprilia

    Tester e pilota per il 2021.

    L'ormai ex collaudatore di Yamaha avrebbe trovato l'intesa con l'azienda di Noale. Per lui un ruolo da tester per lo sviluppo della RS-GP e la possibilità di cinque partecipazioni come pilota ad altrettanti GP del prossimo mondiale. Decisivo l'intervento di Max Biaggi?

    I più attenti ci avevano fatto un pensiero nei giorni scorsi, quando Jorge Lorenzo è più volte comparso sui suoi profili social in compagnia di Max Biaggi, ambasciatore di Aprilia e uomo chiave per l'azienda di Noale, e quando, sempre sui social, ha postato una foto che lo ritrae da bambino, con la scritta "Aprilia" sulla tuta in pelle, prima ancora di vincere i due mondiali in 250. I più maliziosi avevano pure azzardato l'ipotesi, ma l'idea di vedere Jorge Lorenzo su una RS-GP sembrava fantamercato. Invece pare che ci sia ben più di un qualche contatto, con le trattative tra il cinque volte campione del mondo e Massimo Rivola, di Aprilia, che sarebbero addirittura arrivate ad essere messe nero su bianco. A sganciare la bomba la testata specializzata Speedweek, che riferisce di un accordo di massima già trovato con il manager di Lorenzo, Albert Valera (che è manager, guarda caso, anche di Aleix Espargarò). Il maiorchino diventerebbe collaudatore ufficiale, così come lo è stato in questo 2020 sfortunato per Yamaha, e avrebbe la possibilità di partecipare ad almeno cinque gran premi del prossimo mondiale come wild card. Senza considerare, poi, che le occasioni dei test, per Aprilia, saranno molte di più di quelle che avranno gli altri team e che se la sentenza d'appello sulla squalifica di Andrea Iannone dovesse slittare ulteriormente o avere esito sfavorevole, il 99 potrebbe addirittura dividere il box con Aleix Espargarò.

    Stando alle indiscrezioni, nella proposta che ha giustamente ingolosito i vertici di Noale e lo stesso Jorge Lorenzo ci sarebbe lo zampino di Max Biaggi, da sempre grandissimo amico del maiorchino, ma anche dello stesso Andrea Iannone, che è molto legato a Lorenzo e che vede nella sua esperienza una grande possibilità di sviluppo per la RS-GP. D'altra parte, l'ipotesi di vedere Andrea Dovizioso, dopo il divorsio da Ducati, salire sulla sella della moto italiana si è fatta sempre più lontana in queste ultimissime settimane. Perché, stando a quanto è dato sapere, il pilota di Forlì non è particolarmente convinto del progetto di Aprilia e anche in termini economici le parti sarebbero piuttosto distanti. Ipotesi e indiscrezioni che, per carità, lasciano il tempo che trovano, ma che al momento rappresentano le uniche notizie in circolazione in questa fase di grande riservatezza. L'altra strada che starebbero valutando a Noale, ma che comunque non sarà percorsa fino a quando non si avranno certezze sull'esito della sentenza d'appello per la squalifica di Andrea Iannone, è quella che porta a Cal Crutchlow. L'inglese di Honda, scaricato da HRC e costretto a lasciare il Team di Lucio Cecchinello, già ad inizio stagione s'era proposto per la sella della moto italiana e anche da un punto di vista economico ci sarebbe già un accordo di massima. Crutchlow, però, non intenderebbe accettare un ruolo diverso da quello di pilota e, quindi, tutto dipenderà dalla decisione del TAS su Andrea Iannone.

    Fonte mowmag.com

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nigel dice che la Yamaha ha un altissima considerazione di JL ... quanto leggo è iNNpossibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah, è tutto un mah. Non si capisce se doveva solo riadattarsi a yamaha, o se davvero non aveva più la testa per girare forte.. secondo me alla fine non si farà nulla.. anche perché se la pandemia continua cosi, non penso che a test e robe del genere ci saranno tante più libertà il prossimo anno.. in ogni caso in bocca al lupo, comunque vada

        Comment


        • Font Size
          #5
          jorghe se non se sente più potrebbe fare , in ultima istanza, come il suo amicone Biaggi, e vedere se il fuoco non si è spento del tutto provando in sbk. se ci era riusscito max, può riuscirci anche lui , magari su una bella aprilia 1100 con deroga

          Comment


          • Font Size
            #6
            jorge su panigale v4 sbk?????
            Può darsi che il mondiale si porta a casa...
            forse...
            magari....
            Boh..io credo che sotto covid i collaudatori di questo tipo servano a poco

            Comment


            • Font Size
              #7
              se e vero l'ultimo test a portimao con la yamaha lorenzo e' un expilota che purtroppo puo servire a poco come tester visto che non ha piu la velocita' di una volta e non mi sembra il tipo di mettersi a fare sacrifici per tornare al top.
              Ma poi lorenzo non era quello che se non gli si firma un assegno con almeno 6 zeri non si alzava manco dal letto?? e aprilia non ha i soldi per il dovi ma li ha per Lorenzo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi cacciato da ducati, cacciato da Honda, cacciato da Yamaha come tester :/

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come pilota non si discute... bisognerebbe sapere se ne ha voglia e come sta con la schiena... certo che col covid se non si può allenare... ciaone
                  Last edited by wally73; 29-10-20, 16:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wally73 View Post
                    come pilota non si discute... bisognerebbe sapere se ne ha voglia e come sta con la schiena... certo che col covid se non si può allenare... ciaone
                    Quoto.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      5 gp è mezzo campionato considerando il covid..

                      Davvero interessante come scelta.

                      Apprezzo la volontà di Aprilia di dare una sterzata.
                      Last edited by Erik31; 29-10-20, 17:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io spero più in dovi, lorenzo non mi pare abbia più la voglia e la fame di un tempo, poi magari mi sbaglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Va bene Jorge in Aprilia, però voglio anche questa grafica che mi ha fatto sbavare a 14 anni con l'RS 50

                          Last edited by RobyZxr; 29-10-20, 18:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se riesce a scroccare un altro ingaggio è un fenomeno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RobyZxr View Post
                              Va bene Jorge in Aprilia, però voglio anche questa grafica che mi ha fatto sbavare a 14 anni con l'RS 50

                              idem, alla fine mi presero la versione nera, non che mi lamenti, ero al settimo cielo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X