Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi Yamaha: nessun pilota nei dieci.Quartararo e Vinales addio sogni di gloria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crisi Yamaha: nessun pilota nei dieci.Quartararo e Vinales addio sogni di gloria




    La Gazzetta dello Sport 9 novembre 2020

  • Font Size
    #2
    In effetti...considerando la “potenza di fuoco” (cit. colta) delle tre case dominanti (Yamaha, Ducati e Honda) tra piloti ufficiali e squadre satellite e sponsor e test team e stikazzi, farsi (quasi) battere così sui denti dalla squadra più povera (o quasi) della griglia è un bello smacco e impone delle riflessioni...o almeno dovrebbe...sicuramente va fatta la tara in un anno dove il disastro pandemia ha avuto inevitabilmente un impatto notevole su molte questioni ma resta il fatto che a bocce ferme ste tre squadre dovranno sicuramente rivedere alcune loro politiche di gestione interna...imho...

    Comment


    • Font Size
      #3
      È dal 2016 che Yamaha non ha più una moto competitiva ovunque come negli anni precedenti. Sicuramente ha migliorato rispetto al 18/19 però ancora troppi alti e bassi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate ma me lo sono perso, la moto di Rossi che problema ha avuto? Sempre motore?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post
          Scusate ma me lo sono perso, la moto di Rossi che problema ha avuto? Sempre motore?
          Rossi ieri ha detto che molto probabilmente ha avuto un problema elettrico...ridendo con Brivio hanno detto entrambi "il solito pezzo che costa 1€".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            In effetti...considerando la “potenza di fuoco” (cit. colta) delle tre case dominanti (Yamaha, Ducati e Honda) tra piloti ufficiali e squadre satellite e sponsor e test team e stikazzi, farsi (quasi) battere così sui denti dalla squadra più povera (o quasi) della griglia è un bello smacco e impone delle riflessioni...o almeno dovrebbe...sicuramente va fatta la tara in un anno dove il disastro pandemia ha avuto inevitabilmente un impatto notevole su molte questioni ma resta il fatto che a bocce ferme ste tre squadre dovranno sicuramente rivedere alcune loro politiche di gestione interna...imho...
            Yamaha dovrebbe fare ciò che fece nel 04 con Rossi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Yamaha dovrebbe fare ciò che fece nel 04 con Rossi...
              Il fatto è, come e con chi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Yamaha.....va bene così.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Yamaha ha bisogno di trovare un nuovo furusawa. La crisi tecnica in cui è precipitata è davvero imbarazzante, anche se le tante vittorie di quest'anno avevano un po' camuffato la cosa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo anche io che debbano rifare il progetto "da zero", come fatto nel 2004, la differenza grossa è che adesso i test sono super limitati mentre una volta erano libero o quasi. Fare un progetto nuovo senza provarlo è rischioso. Per fare possono fare, le squadre sono fatte da fior fior di tecnici e hanno 4 grandissimi piloti, diversi ma tutti veloci. Il problema grosso è che la moto la fanno i giapponesi e poi la mandano, forse manca davvero quel mix tra jap e italiano, d'altronde ha pagato anche nel passato con la stessa Yamaha, Brivio, Jeremy e i Jap.
                    Se non fan qualcosa prevedo un lungo periodo nero per i 3 diapason.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Credo anche io che debbano rifare il progetto "da zero", come fatto nel 2004, la differenza grossa è che adesso i test sono super limitati mentre una volta erano libero o quasi. Fare un progetto nuovo senza provarlo è rischioso. Per fare possono fare, le squadre sono fatte da fior fior di tecnici e hanno 4 grandissimi piloti, diversi ma tutti veloci. Il problema grosso è che la moto la fanno i giapponesi e poi la mandano, forse manca davvero quel mix tra jap e italiano, d'altronde ha pagato anche nel passato con la stessa Yamaha, Brivio, Jeremy e i Jap.
                      Se non fan qualcosa prevedo un lungo periodo nero per i 3 diapason.
                      scusate ma...suzuki che pensate che faccia?
                      Non si sa manco chi la sviluppa....meno soldi di ttutte (aprilia esclusa) ,no team privato (che aiuta a sperimentare e collaudarE) niente grandi nomi= prima e seconda

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Yamaha il prossimo anno avrà Vinales e Quartararo a guidare lo sviluppo, quindi non c'è da preoccuparsi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post
                          Yamaha il prossimo anno avrà Vinales e Quartararo a guidare lo sviluppo, quindi non c'è da preoccuparsi.
                          Battute a parte, credo che i piloti siano l'ultimo dei problemi, o addirittura che non lo siano affatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il problema di Yamaha è non aver mai capito centralina unica e gomme michelin. Non hanno cambiato praticamente nulla rispetto al 2015, continuando a brancolare nel buio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cmq Yamaha è agghiacciante..... hanno lasciato stare di fatto VR e lo hanno pre-pensionato in Petronas, si sono concentrati (giustamente eh in ottica futura) con lo sviluppo su chi "andava veloce"....alla fine di tutto, morale della favola...sn riusciti a peredere di nuvo il mondiale.
                              E non per sfiga, ma per palesi limiti tecnici. Hanno sempre gli stessi problemi! QUando dice bene, che tutto si allinea, vincono a turno Quarta, Morbibo, Vin (VR ci prova ma cade)...quando qualcosa non gira o cambia il meto o cambia la temperatura o un pilota è mestruato...sprofondano nell'abisso.

                              Boh... nel frattempo Honda, che nell'abisso ci è finita seriamente senza MM, ha portato qualunque cosa (eccetto modifiche al motore che non si possono fare) e ha ripreso ad avere belle perfermance e persino vincere.

                              Suzuki ha fatto ancora meglio, sviluppo azzeccato, piloti veloci e consistenti e sta vincendo il mondiale.


                              Darwin Award x Yamaha a mani basse!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X