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Rossi: «Nel nostro reparto motori c’è qualcosa che non va»

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    #16
    Originally posted by Nigel76 View Post
    ah ecco...ero sicuro mancasse ancora qualcosa nella lista delle contestazioni ....senza parole
    Senza parole



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      #17
      Fafnir di VR non c’è nulla da interpretare... dice chiaro e tondo qual’è il problema (se fai fatica basta leggere ciò che ha quotato Mito neh) ...
      Invece con me interpreti come un analfabeta “dice Caxxate” (robe non Vere) che non ho scritto... ho scritto “Minkyate” (robe stupide) sulla Tecnica ... ossia i motivi per cui Spacca seppur Depotenziata ...
      Quindi torna a pettinare le Bambole, che tanto il resto è troppo difficile per te

      +Pelo ... per me Mir ha il punto di forza nel far Derapare leggermente la Moto in Uscita, e potrebbe migliorarsi ancora

      Pompinocabrio ... invece che continuare a lagnarti chiediti cos’ha Suzuki che Ducat non ha ... sarà quello a fare la differenza non i piagnistei
      Cmq non esiste Gomma che fa funzionare le motodimmerda

      Max sei rimasto ai primi anni 90 ... la Yamaha ha fatto cagare anche di guidabilità in tutti gli anni dopo WR, incluse le prime MotoGP con Biaggi ... rimessa apposta da VR grazie ad un TECNICO Honda, è poi ritornata nel baratro quand VR è passato in Ducati e Fushiwara? è andato in pensione ... i nuovi arrivati di squola teNNica hanno fatto solo cacate ... e dall’arrivo di Michelin han perso del tutto la strada
      Basta ritrovare i commenti tecnici delle varie case sulle loro modifiche pro Michelin ... Ducati e Yamaha hanno preso una strada diametralmente Opposta ad Honda e Suzuki

      Cmq Yamaha è sempre stata una Moto Stabile ideale su Curve Ampie ... oggi è ancora così ma solo quando l’allineamento dei pianeti è perfetto, la teNNperatura è Mite ma non troppo e la Moto2 corre dopo la MotoGP... tutto sempre che ... non sbaglino Pressione

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        #18
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Senza parole


        ah beh...di male in peggio...

        e comunque sei OT

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          #19
          Originally posted by Nigel76 View Post
          ah ecco...ero sicuro mancasse ancora qualcosa nella lista delle contestazioni ....senza parole
          Si : mancava solo un cojone che scambia una sacrosanta verità per una contestazione

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            #20
            Originally posted by nigel76 View Post

            ah beh...di male in peggio...

            E comunque sei ot
            Nooooo

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              #21
              Originally posted by arabykola View Post

              Si : mancava solo un cojone che scambia una sacrosanta verità per una contestazione
              tranquillo che per ogni cojone c'è sempre la coppia rinco-jonito a dar manforte a riccioli d'oro

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                #22
                Originally posted by Durim View Post
                Il discorso di Rossi è sempre lo stesso. Passano gli anni ma Yamaha non migliora. È arrivato a un piano dove non riesce più, e vedendo Suzuki il problema non è il motore a 4L ma proprio saperlo sfruttare. La Suzuki non solo ha più velocità della Yamaha in top Speed, ma vedendo le ultime gare anche in curva va decisamente più forte di Yamaha facendo traiettorie più strette e con maggior velocità.

                La Yamaha non ha motore ed è l ultima in pista per motore, così come anche la.percorrenza non è più la migliore. Ha bisogno di novità vere che non siano parafanghi o alette. Non fa schifo, ma il prossimo anno contro MM e la sua Honda non puoi nemmeno avere mezza chance se la moto una pista va forte l'altra fa schifo.
                D' accordissimo. Da quando se n'è andato l' ingegnere storico (di cui non ricordo il nome) non son riusciti a fare un motore decente, e come dimostra Suzuki il 4 in linea può spingere di più, non come il v4 ma di sicuro più di quello che fa il loro, e anche in percorrenza adesso la Suzuki è meglio. Finchè non si mettono li e fanno un progetto serio con ingegneri buoni, test team di livello (perchè non possano testare anche i piloti ufficiali, casomai su piste dove non si gira col mondiale, è un mistero), e ci mettono soldi la situazione non cambierà.

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                  #23
                  Il mistero test è che come con Bridgestone per regolamento sono contingentate le gomme ... così più di tanti Test non si possono fare ... organizzati dove si vuole con tutti i tester del mondo ma se hai es. 20 treni di Gomme (non so il numero) puoi farci al max 2500km ...
                  Magari questo è un altro vantaggio Suzuki che trattando bene le Gomme fa 3000km di Test, mentre Yamaha che le rovina ne fa solo 1500 ...

                  Non c’entra la configurazione del Motore ... Honda V4 ad Aragon Curvava come Suzuki 4L ... Ducati V4 ha problemi di gomme come Yamaha 4L ... toglietevi dalla testa sta caxxata di Bernardelle ripetuta dalle pecore ... contano le Geometrie e i Pesi ,.. il Motore è importante perché è la parte più pesante della Moto ... ma è solo questione di metterlo nel posto giusto...

                  Suzuki ha fatto la giusta scelta di puntare sulla Ciclistica e non è da ieri che va bene ... PI16 per tutta la gara ha massacrato le Ducati in Curva per poi venir Sverniciata sul Dritto ... migliorando la ciclistica hanno potuto aumentare la potenza, mentre Ducati che punta sulla Potenza ha reso la ciclistica unammerda
                  Poi ci sono dei Limiti di CV per una Moto, inutile averne 280 per poi doverli Tagliare ... Suzuki è l’unica sempre in Full Power magari per loro sono solo 260 ... ma gli altri Tagliano così la differenza è poca, e normalmente viene Tagliata ancor di più dai Controlli... solo Honda ha capito una cosa elementare ... fare una simil Suzuki che però in rettilineo tira fuori i 20cv di differenza (nei limiti dei consumi) ...
                  Ducati e Yamaha invece in rettilineo Abbassano il Culo per rendere le ALI di loro iNNvenzione meno Efficaci ... senza contare che Gomme Sgonfie (attestato da Taramasso) ciucciano pure CV riducendo la Potenza a Terra ... il Motore fatica per 280cv ma l’effetto è di averne 265 ... ecco che Suzuki 260 va poco meno di Ducati, mentre Yamaha fa Velocità ridicole


                  PS: Anche le ALI ... rendono la Moto più Stabile ... se è un Camion (Ducati) diventa un Autotreno ... se una Libellula (Suzuki) la maggior Stabilità può essere un pregio

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                    #24
                    I motori bene o male sviluppano tutti la stessa potenza.. È come li metti a terra che fa la differenza. Ha raggione Molla

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                      #25
                      yahama è da almeno 3/4 anni che non trova la strada...
                      da quando si è poassati a michelin e da quando c'è la centralina unica...
                      è un progetto ormai vecchio dove lo sviluppo secondo me è arrivato al limite, migliorare è molto difficile. fare dei danni però si può...
                      i mezzi da competizione troppo critici di setup e che vanno bene quando tutto è perfetto vuol dire che sono fatti male...

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                        #26
                        Originally posted by wally73 View Post
                        yahama è da almeno 3/4 anni che non trova la strada...
                        da quando si è poassati a michelin e da quando c'è la centralina unica...
                        è un progetto ormai vecchio dove lo sviluppo secondo me è arrivato al limite, migliorare è molto difficile. fare dei danni però si può...
                        i mezzi da competizione troppo critici di setup e che vanno bene quando tutto è perfetto vuol dire che sono fatti male...
                        6 gare vinte quest'anno.........

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                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          6 gare vinte quest'anno.........
                          Guidate da 4 Talenti però
                          Se pensi che il migliore in Ducati è Dovi ... fai te il livello degli altri
                          Honda senza BM no comment ... boh dimmi te chi ha Piloti migliori di Yamaha ?
                          Quelli Suzuki non vale, e comunque sulla carta non lo sono ... è la Moto che fa passare gli avversari in Curva ... sarebbe come dire che quelli Ducati sono bravi perché sorpassano sul Dritto

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                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            6 gare vinte quest'anno.........
                            Ok 6 gare vinte dal marchio.. ma evidentemente in maniera troppo dipendente da setting e caratteristiche personali dei piloti, che peraltro non sono interscambiabili tra loro, nel senso che quando un pilota trova la quadra gli basta per quella gara singola e non è di giovamento ai compagni di marca.
                            Quindi il valore assoluto qual è?

                            Ma è lo stesso discorso di ducati.. mica tu dicevi sempre che in ogni gara era da podio?

                            Si ma ogni volta in modo e pilota diversi

                            La verità è che quando è così si parla di congiunture astrali, io di astrarre un valore assoluto elevato dei mezzi non ci penso proprio
                            Last edited by il_muska; 12-11-20, 11:11.

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                            • Font Size
                              #29
                              6 gare vinte grazie al motore?

                              dai fyga, svegliaaaa

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                                #30
                                Originally posted by il_muska View Post

                                Ok 6 gare vinte dal marchio.. ma evidentemente in maniera troppo dipendente da setting e caratteristiche personali dei piloti, che peraltro non sono interscambiabili tra loro, nel senso che quando un pilota trova la quadra gli basta per quella gara singola e non è di giovamento ai compagni di marca.
                                Quindi il valore assoluto qual è?

                                Ma è lo stesso discorso di ducati.. mica ti dicevo sempre che in ogni gara era da podio?

                                Si ma ogni volta in modo e pilota diversi

                                La verità è che quando è così si parla di congiunture astrali, io di astrarre un valore assoluto elevato dei mezzi non ci penso proprio
                                E' come le statistiche del Covid si possono guardare come ci pare ... o come ce le presentano ... e dire qualsiasi cosa

                                Infatti a prescindere dal maggior numero di Moto Ufficiali (ora anche nei secondi Team) ciò che hai scritto è la stessa cosa successa negli ultimi anni ... dove sia Yamaha che Ducati apparivano Moto vincenti (le motomiglioridelmondo per qualcuNNo) ... ora il 2020 FORSE ha aperto gli occhi ad un po' di persone dotate di intelletto ...

                                Una Suzuki con qualche Vittoria, ma sempre a Podio o lì vicino è bastata per battere tutte le "motomiglioridelmondo" ...
                                Aggiungerei che per un BM93 con una HONDA ... Vincere campionati a ripetizione è stato un gioco da ragazzi, si batteva contro Moto Intermittenti dove però la nomenklatura teNNica coNNvinta della Perfezione dei mezzi ha strombazzato Minkyate sui Piloti:
                                - Dovi bravo solo in certe Piste, le altre non è capace
                                - MV Incostante ed Incapace a settare la Moto per la Gara
                                - VR ormai Anziano dippiù non si può chiedergli
                                Ed invece quest'anno li abbiamo visti tutti Intermittenti anche Miller, Pecco, Zarco e Petrux come FQ e Morbido...

                                Esticaxxi delle Michelin che per 0,02bar di Pressione non funzionano più, perchè sono solo le Motodimmerda ad avere quel problema
                                A prescindere da guizzi di competitività il vero Valore di D e Y è stato dato dai due Piloti più Esperti VR e AD ... un 4° Posto ... già a cercare il Podio la caduta è dietro alla Curva ... direi che a Dovi smaronato è andata meglio di VR alla ricerca di risultati eclatanti ...

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