Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi: «Nel nostro reparto motori c’è qualcosa che non va»
Collapse
X
-
Fafnir di VR non c’è nulla da interpretare... dice chiaro e tondo qual’è il problema (se fai fatica basta leggere ciò che ha quotato Mito neh) ...
Invece con me interpreti come un analfabeta “dice Caxxate” (robe non Vere) che non ho scritto... ho scritto “Minkyate” (robe stupide) sulla Tecnica ... ossia i motivi per cui Spacca seppur Depotenziata ...
Quindi torna a pettinare le Bambole, che tanto il resto è troppo difficile per te
+Pelo ... per me Mir ha il punto di forza nel far Derapare leggermente la Moto in Uscita, e potrebbe migliorarsi ancora
Pompinocabrio ... invece che continuare a lagnarti chiediti cos’ha Suzuki che Ducat non ha ... sarà quello a fare la differenza non i piagnistei
Cmq non esiste Gomma che fa funzionare le motodimmerda
Max sei rimasto ai primi anni 90 ... la Yamaha ha fatto cagare anche di guidabilità in tutti gli anni dopo WR, incluse le prime MotoGP con Biaggi ... rimessa apposta da VR grazie ad un TECNICO Honda, è poi ritornata nel baratro quand VR è passato in Ducati e Fushiwara? è andato in pensione ... i nuovi arrivati di squola teNNica hanno fatto solo cacate ... e dall’arrivo di Michelin han perso del tutto la strada
Basta ritrovare i commenti tecnici delle varie case sulle loro modifiche pro Michelin ... Ducati e Yamaha hanno preso una strada diametralmente Opposta ad Honda e Suzuki
Cmq Yamaha è sempre stata una Moto Stabile ideale su Curve Ampie ... oggi è ancora così ma solo quando l’allineamento dei pianeti è perfetto, la teNNperatura è Mite ma non troppo e la Moto2 corre dopo la MotoGP... tutto sempre che ... non sbaglino Pressione
Comment
-
-
Originally posted by Durim View PostIl discorso di Rossi è sempre lo stesso. Passano gli anni ma Yamaha non migliora. È arrivato a un piano dove non riesce più, e vedendo Suzuki il problema non è il motore a 4L ma proprio saperlo sfruttare. La Suzuki non solo ha più velocità della Yamaha in top Speed, ma vedendo le ultime gare anche in curva va decisamente più forte di Yamaha facendo traiettorie più strette e con maggior velocità.
La Yamaha non ha motore ed è l ultima in pista per motore, così come anche la.percorrenza non è più la migliore. Ha bisogno di novità vere che non siano parafanghi o alette. Non fa schifo, ma il prossimo anno contro MM e la sua Honda non puoi nemmeno avere mezza chance se la moto una pista va forte l'altra fa schifo.
Comment
-
Il mistero test è che come con Bridgestone per regolamento sono contingentate le gomme ... così più di tanti Test non si possono fare ... organizzati dove si vuole con tutti i tester del mondo ma se hai es. 20 treni di Gomme (non so il numero) puoi farci al max 2500km ...
Magari questo è un altro vantaggio Suzuki che trattando bene le Gomme fa 3000km di Test, mentre Yamaha che le rovina ne fa solo 1500 ...
Non c’entra la configurazione del Motore ... Honda V4 ad Aragon Curvava come Suzuki 4L ... Ducati V4 ha problemi di gomme come Yamaha 4L ... toglietevi dalla testa sta caxxata di Bernardelle ripetuta dalle pecore ... contano le Geometrie e i Pesi ,.. il Motore è importante perché è la parte più pesante della Moto ... ma è solo questione di metterlo nel posto giusto...
Suzuki ha fatto la giusta scelta di puntare sulla Ciclistica e non è da ieri che va bene ... PI16 per tutta la gara ha massacrato le Ducati in Curva per poi venir Sverniciata sul Dritto ... migliorando la ciclistica hanno potuto aumentare la potenza, mentre Ducati che punta sulla Potenza ha reso la ciclistica unammerda
Poi ci sono dei Limiti di CV per una Moto, inutile averne 280 per poi doverli Tagliare ... Suzuki è l’unica sempre in Full Power magari per loro sono solo 260 ... ma gli altri Tagliano così la differenza è poca, e normalmente viene Tagliata ancor di più dai Controlli... solo Honda ha capito una cosa elementare ... fare una simil Suzuki che però in rettilineo tira fuori i 20cv di differenza (nei limiti dei consumi) ...
Ducati e Yamaha invece in rettilineo Abbassano il Culo per rendere le ALI di loro iNNvenzione meno Efficaci ... senza contare che Gomme Sgonfie (attestato da Taramasso) ciucciano pure CV riducendo la Potenza a Terra ... il Motore fatica per 280cv ma l’effetto è di averne 265 ... ecco che Suzuki 260 va poco meno di Ducati, mentre Yamaha fa Velocità ridicole
PS: Anche le ALI ... rendono la Moto più Stabile ... se è un Camion (Ducati) diventa un Autotreno ... se una Libellula (Suzuki) la maggior Stabilità può essere un pregio
Comment
-
yahama è da almeno 3/4 anni che non trova la strada...
da quando si è poassati a michelin e da quando c'è la centralina unica...
è un progetto ormai vecchio dove lo sviluppo secondo me è arrivato al limite, migliorare è molto difficile. fare dei danni però si può...
i mezzi da competizione troppo critici di setup e che vanno bene quando tutto è perfetto vuol dire che sono fatti male...
Comment
-
Originally posted by wally73 View Postyahama è da almeno 3/4 anni che non trova la strada...
da quando si è poassati a michelin e da quando c'è la centralina unica...
è un progetto ormai vecchio dove lo sviluppo secondo me è arrivato al limite, migliorare è molto difficile. fare dei danni però si può...
i mezzi da competizione troppo critici di setup e che vanno bene quando tutto è perfetto vuol dire che sono fatti male...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
6 gare vinte quest'anno.........
Se pensi che il migliore in Ducati è Dovi ... fai te il livello degli altri
Honda senza BM no comment ... boh dimmi te chi ha Piloti migliori di Yamaha ?
Quelli Suzuki non vale, e comunque sulla carta non lo sono ... è la Moto che fa passare gli avversari in Curva ... sarebbe come dire che quelli Ducati sono bravi perché sorpassano sul Dritto
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
6 gare vinte quest'anno.........
Quindi il valore assoluto qual è?
Ma è lo stesso discorso di ducati.. mica tu dicevi sempre che in ogni gara era da podio?
Si ma ogni volta in modo e pilota diversi
La verità è che quando è così si parla di congiunture astrali, io di astrarre un valore assoluto elevato dei mezzi non ci penso proprioLast edited by il_muska; 12-11-20, 11:11.
Comment
-
Originally posted by il_muska View Post
Ok 6 gare vinte dal marchio.. ma evidentemente in maniera troppo dipendente da setting e caratteristiche personali dei piloti, che peraltro non sono interscambiabili tra loro, nel senso che quando un pilota trova la quadra gli basta per quella gara singola e non è di giovamento ai compagni di marca.
Quindi il valore assoluto qual è?
Ma è lo stesso discorso di ducati.. mica ti dicevo sempre che in ogni gara era da podio?
Si ma ogni volta in modo e pilota diversi
La verità è che quando è così si parla di congiunture astrali, io di astrarre un valore assoluto elevato dei mezzi non ci penso proprio
Infatti a prescindere dal maggior numero di Moto Ufficiali (ora anche nei secondi Team) ciò che hai scritto è la stessa cosa successa negli ultimi anni ... dove sia Yamaha che Ducati apparivano Moto vincenti (le motomiglioridelmondo per qualcuNNo) ... ora il 2020 FORSE ha aperto gli occhi ad un po' di persone dotate di intelletto ...
Una Suzuki con qualche Vittoria, ma sempre a Podio o lì vicino è bastata per battere tutte le "motomiglioridelmondo" ...
Aggiungerei che per un BM93 con una HONDA ... Vincere campionati a ripetizione è stato un gioco da ragazzi, si batteva contro Moto Intermittenti dove però la nomenklatura teNNica coNNvinta della Perfezione dei mezzi ha strombazzato Minkyate sui Piloti:
- Dovi bravo solo in certe Piste, le altre non è capace
- MV Incostante ed Incapace a settare la Moto per la Gara
- VR ormai Anziano dippiù non si può chiedergli
Ed invece quest'anno li abbiamo visti tutti Intermittenti anche Miller, Pecco, Zarco e Petrux come FQ e Morbido...
Esticaxxi delle Michelin che per 0,02bar di Pressione non funzionano più, perchè sono solo le Motodimmerda ad avere quel problema
A prescindere da guizzi di competitività il vero Valore di D e Y è stato dato dai due Piloti più Esperti VR e AD ... un 4° Posto ... già a cercare il Podio la caduta è dietro alla Curva ... direi che a Dovi smaronato è andata meglio di VR alla ricerca di risultati eclatanti ...
Comment
X
Comment