annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rossi:"la Yamaha forse non mi ascolta"

Comprimi
Questa discussione ? chiusa.
X
X
Comprimi

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rossi:"la Yamaha forse non mi ascolta"

Rossi:"la Yamaha forse non mi ascolta"

oggi, 00:38

MotoGP Gp Comunitat Valenciana Yamaha MotoGP Qualifiche – Valentino Rossi non è andato oltre la sesta fila nelle qualifiche del Gran Premio della Comunitat Valenciana, penultimo appunamento della MotoGP 2020.

Il “Dottore” ha ottenuto il sedicesimo tempo e partirà quindi dalle retrovie e sarà chiamato ad una gara in rimonta.

Parlando nel consueto media debrief ha sottolineato come la Yamaha debba fare un cambio marcia in materia di sviluppo.

Ecco cosa ha detto il pesarese, che non è preoccupato del fatto che il prossimo anno non sarà più pilota ufficiale.
    Dichiarazioni Valentino Rossi GP Valencia MotoGP Qualifiche

“L’anno scorso è stata una stagione difficile per Yamaha. Avevamo bisogno di migliorare in diverse aree e la prima volta che provavamo la nuova moto il feeling era molto simile. Il problema non è che la nuova moto è peggio è che è simile. Non siamo stati capaci di fare un passo avanti. Morbidelli in pole è perchè guida bene, ma spesso capita che con le moto vecchie il piloti riescono ad andare più forte. Abbiamo bisogno di lavorare per migliorare. Ho seguito Franco, guida molto bene, è in un grande momento. Ha la moto in grande controllo. Ad un certo punto ho visto qualcosa vedere volare dalla moto di Franco e pensavo fosse il parafango, ma ha continuato.”
    Dichiarazioni Valentino Rossi Sviluppo Yamaha GP Valencia MotoGP Qualifiche

“Cerco sempre di spiegare al massimo alla Yamaha le mie sensazioni. Negli ultimi anni i problemi sono sempre quelli e non ho capito a questo punto quanto mi stiano ad ascoltare! Non credo che la cosa cambi nel 2021 quando non sarò più pilota ufficiale. Sono un pilota con tanta esperienza, sensibile, ma purtroppo non abbiamo migliorato tanto. E’ vero che lo sviluppo del motore è congelato, ma si può lavorare anche sulle parti esterne del motore e sul grip. Se la Yamaha vorrà c’è grande margine. Negli ultimi anni il lavoro in MotoGP è cambiato molto, prima fino al 2015 e 2016 arrivava quasi tutto dal Giappone, ora quasi tutte le squadre hanno altri Ing. che lavorano. Alla Yamaha serve questo.”
    Dichiarazioni Valentino Rossi su GP Portogallo GP Valencia MotoGP Qualifiche

“Ho grandi aspettative per il GP in portogallo, perchè abbiamo fatto i test e mi sono divertito molto, spero che possiamo essere più competitivi
    Avrei potuto lavorare nel mondiale ma Preziosi ha mandato delle e-mail e mi hanno boicottato (cit----)

Gilles:Ho una squadra corse che fra l'altro ha vinto pure un discreto numero di titoli e corse.Di piloti ne ho conosciuti a bizzeffe,sia in ambito rally,formula che motociclismo (post 220 record Agostini)
    Arabykola:In pratica tutti i rossi corposi dal centro italia in su son nipoti del sangiovese, eccetto il sangiovese che ? sangiovese e basta(post 48 Lorenzo difende il suo stipendio)

Visto la gara di Morbidelli, forse sarebbe meglio che sia lui ad ascoltare yamaha...e forse anche l'anagrafe

Commenta

E fa bene....
      "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si pu? tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
      D.I.O."

Commenta

La vendetta di uno dei migliori capotecnici del mondiale... Un po' contro tutti

Commenta

Originariamente inviato da mauri954 Visualizza il messaggio
          Visto la gara di Morbidelli, forse sarebbe meglio che sia lui ad ascoltare yamaha...e forse anche l'anagrafe
          Non dovevano ascoltare quartararo? Tu pensi veramente che i piloti in pista abbiano più esperienza e capacità di Rossi sull'indirizzo della moto? Potrà non essere più veloce, ma ha 25 anni di esperienza e talento che gli altri 19 piloti in pista attualmente non hanno

Commenta

PS sportivi..Mir ha vinto il mondiale e nessuno ha aperto un 3d...per fortuna che qui siamo pieni di "sportivi" hahha

Commenta

Originariamente inviato da Durim Visualizza il messaggio

Non dovevano ascoltare quartararo? Tu pensi veramente che i piloti in pista abbiano più esperienza e capacità di Rossi sull'indirizzo della moto? Potrà non essere più veloce, ma ha 25 anni di esperienza e talento che gli altri 19 piloti in pista attualmente non hanno
              Un po in tutti gli sport, ad una certa età si ha certo molta esperienza, ma si perdono certamenta altre cose.Credo che sia arrivato il momento di mettere la sua esperienza a favore dei giovani, sia in pista che fuori. In breve, che senso avrebbe indirizzare lo sviluppo di una moto sulle caratteristiche di un pilota di 42 anni ? forse farebbe bene ad aiutare i più giovani a sviluppare la moto su di loro.

Commenta

PS sportivi..Mir ha vinto il mondiale e nessuno ha aperto un 3d...per fortuna che qui siamo pieni di "sportivi" hahha
                In verità lo stavo aprendo io, poi ho visto la notifica della tua risposta.

Commenta

Un po in tutti gli sport, ad una certa età si ha certo molta esperienza, ma si perdono certamenta altre cose.Credo che sia arrivato il momento di mettere la sua esperienza a favore dei giovani, sia in pista che fuori. In breve, che senso avrebbe indirizzare lo sviluppo di una moto sulle caratteristiche di un pilota di 42 anni ? forse farebbe bene ad aiutare i più giovani a sviluppare la moto su di loro.
                  si ma qui la sua testardaggine si sta trasformando in sindrome di Peter pan....non ha capito che il suo contributo è praticamente nullo....perchè piagniucolare e frignare non ha mai portato da nessuna parte.
                  Secondo me in Yamaha , se potessero lo avrebbero già cacciato a pedate nel chiul...ma la gallina dalle uova d'oro fa comodo....soprattutto in un periodo come questo.

"Non si pu? tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                  D.I.O."

Commenta

beh chiedere a KTM se è servito sviluppare la moto seguendo i suggerimenti di Pedrosa dico perché nel 2018 bisognava seguire vinales, nel 2019, era quartararo, nel 2020 bisogna seguire Morbidelli.

Che per carità, dopo Suzuki la Yamaha è lì.. però ha dei alti e bassi davvero inspiegabili.

Commenta

Originariamente inviato da Nigel76 Visualizza il messaggio

si ma qui la sua testardaggine si sta trasformando in sindrome di Peter pan....non ha capito che il suo contributo è praticamente nullo....perchè piagniucolare e frignare non ha mai portato da nessuna parte.
                      Secondo me in Yamaha , se potessero lo avrebbero già cacciato a pedate nel chiul...ma la gallina dalle uova d'oro fa comodo....soprattutto in un periodo come questo.
                      Come hanno fatto con Lorenzo? Cacciato da pilota e cacciato come collaudatore vuoi che ti linko cosa ha detto meregalli sul perché Lorenzo sia stato cacciato dopo la.prestazione da amatore il mese scorso?

​​​​​Rossi comunque è stato giustamente spostato nel team satellite, ma Yamaha non ha comunque tenuto vinales..che ha una moto ufficiale non avendo dimostrato niente negli ultimi 4 anni.

Commenta

Come hanno fatto con Lorenzo? Cacciato da pilota e cacciato come collaudatore vuoi che ti linko cosa ha detto meregalli sul perché Lorenzo sia stato cacciato dopo la.prestazione da amatore il mese scorso?

​​​​​Rossi comunque è stato giustamente spostato nel team satellite, ma Yamaha non ha comunque tenuto vinales..che ha una moto ufficiale non avendo dimostrato niente negli ultimi 4 anni.
                        si infatti ...siete stati capaci di girare la frittata, dando la colpa a Lorenzo per i 4 anni sviluppo a cazzum dettata del tuo idolo....lo sviluppo del frignone.
                        Molto utile, come un culo senza buco.

Dai, torna nell'angolino della tua cameretta e fatti un piantino....tra un'oretta mamma ti porta la merenda...se fai il bravo.

D.I.O."

Commenta

beh chiedere a KTM se è servito sviluppare la moto seguendo i suggerimenti di Pedrosa dico perché nel 2018 bisognava seguire vinales, nel 2019, era quartararo, nel 2020 bisogna seguire Morbidelli.

Che per carità, dopo Suzuki la Yamaha è lì.. però ha dei alti e bassi davvero inspiegabili.
                          Appunto, ma Pedrosa non l'ha mica fatto da pilota. Credo che da collaudatori si pensi meno alle proprie necessità e di ragionni un po più ad ampio spettro sul comportamento della moto.

Commenta

Ma poi quanti problemi....non correva per divertirsi ?

Commenta

Potevi aprirlo tu, se ti ritieni superiore, invece di fare questa uscita poco felice...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                              X