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Aprilia MotoGP

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    #31
    Originally posted by JB hsm View Post

    Chiedi ai tuoi colleghi se sanno i risultati delle Aprilia o chi sono i loro piloti.
    Le Aprilia superbike le comprano gli appassionati, così come Kawasaki che vende pur non essendo in MotoGP, non venderanno più moto facendo schifo in MotoGP, tanto vale fare bella figura in sbk, risparmiano soldi e qualche risultato lo ottengono. Oppure ributtarsi nelle classi minori, dove una volta dominavano anche contro Honda
    Bravo hai centrato il punto, le Aprilia superbike le comprano gli appassionati, ma non ci campi con gli appassionati (se poi guardiamo che mediamente l'appassionato in Italia preferisce ducati o bmw...) e soprattutto non ci campi col mercato italiano.

    Se la sbk ormai ha perso d'interesse in italia, dove è sempre stata la regina, negli anni d'oro aveva quasi lo stesso seguito della motogp. Pensa che interesse ci sia nei mercati emergenti dove manco sanno cosa sia.

    Piaggio sta spingendo di brutto nei mercati asiatici, solo in India ha aperto più di 60 Motoplex (in italia si contano sulle dita delle mani..e questo ti fa capire cosa gli importi del mercato italiano) e stanno vendendo di brutto cinesate marchiate Aprilia tipo la gpr 250 e la terra 250 (ex Derbi).

    Per questo,a mio parere, la motogp porta più visibilità a livello MONDIALE, non guardiamo solo nel nostro piccolo.
    ​​​​​​

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      #32
      Originally posted by gluca View Post
      In Aprilia mancano i piloti, anche quelli che portano avanti lo sviluppo.
      Avere uno come Dovizioso anche solo per qualche giornata per capire il livello raggiunto, le aree da sviluppare e la direzione da prendere sarebbe una gran cosa.

      Aleix è un onesto lavoratore del manubrio con la sensibilità di un fabbro ed averlo come unico pilota per tutto il 2020 è stato un disastro epocale.
      Adesso guardare a Davies mi pare proprio una follia visto che ha le stesse caratteristiche di Aleix.

      Se proprio non riescono a prendere Dovizioso come pilota che lo ingaggiassero come tester una tantum ed investissero in un giovane di belle speranze.
      Per Aprilia il mercato per la stagione 2022 dovrebbe cominciare adesso per altro...

      Muoro !!! ma hai ragionissima

      Uno che scende da Suzuki e salendo su Aprilia dice: Ooh finalmente una moto che Frena ... poi però fa cagaresimo lo stesso forse dovrebbe comprendere che sarebbe meglio Frenare un po' meno e Curvare Molto dippiù ...
      Ma è una malattia comune a molti Piloti di cui i teNNici sono contentissimi

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        #33
        Originally posted by JB hsm View Post

        Aprilia ha il gruppo piaggio dietro, ma non è questo il punto, ci sta eventualmente avere meno soldi, ma considerato quello che investono gli altri, qual è il senso, anche pubblicitario di rimanere in motogp e fare esimi ogni gara quando va bene? Boh forse gli interessa lo sviluppo tecnologico da mettere poi sui modelli stradali.. altri motivi seri non ne vedo..
        si ma la piaggio non può permettersi di investire come la red bull, ricordo che la red bull in f1 ha ben 2 team... comunque ci provano perchè è l'unica classe dove ancora non hanno vinto, fanno bene? fanno male? non sta a me giudicare però bisogna ammettere che sarebbe veramente una bella impresa se ci riuscissero

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          #34
          Originally posted by Desmo16 View Post

          si ma la piaggio non può permettersi di investire come la red bull, ricordo che la red bull in f1 ha ben 2 team... comunque ci provano perchè è l'unica classe dove ancora non hanno vinto, fanno bene? fanno male? non sta a me giudicare però bisogna ammettere che sarebbe veramente una bella impresa se ci riuscissero
          Si ma appunto la red bull non investe solo in MotoGP, investe in tutto, f1, MotoGP, mxgp e tanti altri sport.
          il gruppo Piaggio da punto di vista dell’impegno sportivo avrebbe solo Aprilia, ed in ogni caso come ho già detto, se i soldi non li hai, non capisco perché buttarli così..
          poi oh magari anche arrivare ultimi da visibilità, me lo auguro per loro...

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            #35
            Originally posted by RobyZxr View Post

            Bravo hai centrato il punto, le Aprilia superbike le comprano gli appassionati, ma non ci campi con gli appassionati (se poi guardiamo che mediamente l'appassionato in Italia preferisce ducati o bmw...) e soprattutto non ci campi col mercato italiano.

            Se la sbk ormai ha perso d'interesse in italia, dove è sempre stata la regina, negli anni d'oro aveva quasi lo stesso seguito della motogp. Pensa che interesse ci sia nei mercati emergenti dove manco sanno cosa sia.

            Piaggio sta spingendo di brutto nei mercati asiatici, solo in India ha aperto più di 60 Motoplex (in italia si contano sulle dita delle mani..e questo ti fa capire cosa gli importi del mercato italiano) e stanno vendendo di brutto cinesate marchiate Aprilia tipo la gpr 250 e la terra 250 (ex Derbi).

            Per questo,a mio parere, la motogp porta più visibilità a livello MONDIALE, non guardiamo solo nel nostro piccolo.
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            Ao io mi auguro che possa servire, ma considerato il target asiatico che dici tu, io per assurdo avrei puntato di più sulle classi minori.. dove ha già dimostrato di poter fare cose eccezionali..
            Le Aprilia sbk le prendono gli appassionati perché manca tutto il contorno che hanno le altre, dal marketing, All assistenza seria.. finché non investono in quello a voglia a dare un impulso alle vendite facendo ultimi in MotoGP

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              #36
              bah Aprilia in motogp ha pochissimo credito. e lo si vede dai piloti che non ci vogliono andare... l'idea dovizioso part time come collaudatore secondo me sarebbe un'ottima idea se il Dovi non si alla fine non firmerà per qualcuno. e anche a lui servirebbe per rimanere allenato con la motogp. sempre che ne abbia ancora voglia...

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                #37
                Per Dovi l'ipotesi Aprilia sarebbe sicuramente buona ... se non l'ha accettata vuol dire che roba più grossa bolle in pentola

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                  #38
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Aprilia ha Piaggio ... che non sarà RB o VW ma due soldini li ha ...
                  Infatti hanno potuto progettare un Motore completamente nuovo V90 invece del vecchio V65 ... che costa parecchio di più che fare un Telaio con Geometrie Decenti ... purtroppo come Ducati credono che +Potenza = Ciclistica peggiore (per Curvare) ...
                  In realtà però hanno fatto una Moto 20 caratterizzata per Iannone che non ha mai potuto provarla ... così non si può giudicare ...
                  Sarebbe stato interessante capire se ha chiesto modifiche in direzione Ducati o Suzuki ...

                  La vicinanza con l'università di Padova però depone molto male per le scelte Tecniche ...
                  Perché Molla?
                  Da Come scrivevi in passato ho capito che conosci il gruppo di meccanica applicata dell'uni di PD.

                  Perché dici che non depone a loro favore? Aprilia storicamente sa fare i telai, perché non dovrebbe riuscirci in Motogp? Voglio dire, perfino ai tempi della 3 cilindri cube sembrava che vi fosse una buona base.

                  Vabbè che ironizzi sempre sugli ing, ma proprio sciocchi non sono..

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                    #39
                    Comunque Aprilia non ha nemmeno una squadra ufficiale, ma si basa sulla squadra di Gresini e questo dovrebbe dirla lunga su come si stanno impegnando e sulle risorse che hanno.

                    Probabilmente stanno ancora "prendendo le misure" in attesa di periodi migliori (magari trainati da vendite di nuovi modelli).

                    Se con me fra un po' potrebbero mettere in piedi una squadra ufficiale e lasciare quella di Gresini come clienti.

                    Su Davies sono scettico: sarà bravo e velo e, ma a che serve un pilota che viene dalla sbk con gomme ed elettronica diversa?

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                      #40
                      Originally posted by iraz View Post
                      Comunque Aprilia non ha nemmeno una squadra ufficiale, ma si basa sulla squadra di Gresini e questo dovrebbe dirla lunga su come si stanno impegnando e sulle risorse che hanno.

                      Probabilmente stanno ancora "prendendo le misure" in attesa di periodi migliori (magari trainati da vendite di nuovi modelli).

                      Se con me fra un po' potrebbero mettere in piedi una squadra ufficiale e lasciare quella di Gresini come clienti.

                      Su Davies sono scettico: sarà bravo e velo e, ma a che serve un pilota che viene dalla sbk con gomme ed elettronica diversa?

                      Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                      gresini per aprilia fa un po' quello che althea faceva per moriwaki in sbk, comunque il programma era di entrare in forma indipendente e totalmente ufficiale nel 2022 con l'ipotesi di far fare a gresini il team clienti, ovviamente si sta parlando di ante-covid, adesso non so se hanno cambiato programmi

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                        #41
                        Originally posted by iraz View Post
                        Comunque Aprilia non ha nemmeno una squadra ufficiale, ma si basa sulla squadra di Gresini e questo dovrebbe dirla lunga su come si stanno impegnando e sulle risorse che hanno.

                        Probabilmente stanno ancora "prendendo le misure" in attesa di periodi migliori (magari trainati da vendite di nuovi modelli).

                        Se con me fra un po' potrebbero mettere in piedi una squadra ufficiale e lasciare quella di Gresini come clienti.

                        Su Davies sono scettico: sarà bravo e velo e, ma a che serve un pilota che viene dalla sbk con gomme ed elettronica diversa?

                        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                        Piuttosto della solita Rabatminestra riscaldata o qualche non terza non quarta ma quinta scelta dalla Moto2 rischierei con Davies

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                          #42
                          Originally posted by Fafnir View Post
                          Piuttosto della solita Rabatminestra riscaldata o qualche non terza non quarta ma quinta scelta dalla Moto2 rischierei con Davies
                          Io invece me la rischierei con qualche pilota di moto2, davies quando tutto quadra va forte, ma fa una fatica boia a ingranare... in motogp dovrebbe ingranare con prototipi, gomme, freni, ed elettronica tutti nuovi... lassa sta va...

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                            #43
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Io invece me la rischierei con qualche pilota di moto2, davies quando tutto quadra va forte, ma fa una fatica boia a ingranare... in motogp dovrebbe ingranare con prototipi, gomme, freni, ed elettronica tutti nuovi... lassa sta va...
                            Beh non è pensabile che vada subito forte, anche se fosse un mostro di adattabilità

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                              #44
                              se avessi un pilota buono e una buona moto rischierei un pilota dalla moto2... ma già la moto è un incognita. espargarò va forte a volte ma son più le volte che fa casino...deve anche sviluppare la moto e qui tutti forse abbiamo un po' di dubbi... mettere sopra a questa moto pure un incognita pilota... boh...
                              un conto è metterci REA. quello non deve dimostrare più niente e puoi str sicuro che 2 dritte te le da visto che vinceva pure con quel cancello della vecchia CBR...
                              ma un Davies o altri non saprei proprio... Dovizioso sì... forse aspetta di sapere da Honda se lo fanno correre...

                              in ultima ma qui bisogna vedere se ne ha voglia a Dovi tra 1/2 mesi quando il mercato è finito e aprilia ha espargaro è Bezzecchi sotto contratto (ho fatto un esempio di pilota moto2 veloce e giovane) proproni a Dovi un contratto di collaudatore. fa motocross quando e quanto vuole e ogni tanto va a girare e sviluppare la moto. in ultimo hai sempre savadori se succede qualcosa...

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                                Originally posted by wally73 View Post
                                se avessi un pilota buono e una buona moto rischierei un pilota dalla moto2... ma già la moto è un incognita. espargarò va forte a volte ma son più le volte che fa casino...deve anche sviluppare la moto e qui tutti forse abbiamo un po' di dubbi... mettere sopra a questa moto pure un incognita pilota... boh...
                                un conto è metterci REA. quello non deve dimostrare più niente e puoi str sicuro che 2 dritte te le da visto che vinceva pure con quel cancello della vecchia CBR...
                                ma un Davies o altri non saprei proprio... Dovizioso sì... forse aspetta di sapere da Honda se lo fanno correre...

                                in ultima ma qui bisogna vedere se ne ha voglia a Dovi tra 1/2 mesi quando il mercato è finito e aprilia ha espargaro è Bezzecchi sotto contratto (ho fatto un esempio di pilota moto2 veloce e giovane) proproni a Dovi un contratto di collaudatore. fa motocross quando e quanto vuole e ogni tanto va a girare e sviluppare la moto. in ultimo hai sempre savadori se succede qualcosa...
                                diciamo che per come è la situazione sta moto va anche troppo forte.

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