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Aprilia MotoGP

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    #46
    Originally posted by wally73 View Post
    se avessi un pilota buono e una buona moto rischierei un pilota dalla moto2... ma già la moto è un incognita. espargarò va forte a volte ma son più le volte che fa casino...deve anche sviluppare la moto e qui tutti forse abbiamo un po' di dubbi... mettere sopra a questa moto pure un incognita pilota... boh...
    un conto è metterci REA. quello non deve dimostrare più niente e puoi str sicuro che 2 dritte te le da visto che vinceva pure con quel cancello della vecchia CBR...
    ma un Davies o altri non saprei proprio... Dovizioso sì... forse aspetta di sapere da Honda se lo fanno correre...

    in ultima ma qui bisogna vedere se ne ha voglia a Dovi tra 1/2 mesi quando il mercato è finito e aprilia ha espargaro è Bezzecchi sotto contratto (ho fatto un esempio di pilota moto2 veloce e giovane) proproni a Dovi un contratto di collaudatore. fa motocross quando e quanto vuole e ogni tanto va a girare e sviluppare la moto. in ultimo hai sempre savadori se succede qualcosa...
    Dovizioso è non scazzato di più, Davies al contrario è un pilota molto generoso e molti anni a livello di velocità se l'è giocata con Rea, un anno ha fatto anche più vittorie. Del resto non vinci 28 gare per caso.
    L'incognita resta sempre quella delle gomme ed elettronica, la manetta non manca

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      #47
      dovizioso è scazzato forse anche di più... magari gli basterebbe cambiare moto... però alla sua età e con le ultime stagioni fatte (non questa) vuole un progetto almeno sulla carta competitivo...

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        #48
        Originally posted by iraz View Post
        Perché Molla?
        Da Come scrivevi in passato ho capito che conosci il gruppo di meccanica applicata dell'uni di PD.

        Perché dici che non depone a loro favore? Aprilia storicamente sa fare i telai, perché non dovrebbe riuscirci in Motogp? Voglio dire, perfino ai tempi della 3 cilindri cube sembrava che vi fosse una buona base.

        Vabbè che ironizzi sempre sugli ing, ma proprio sciocchi non sono..
        Non è che li conosco ... purtroppo ho letto buone parti dei Libri di Cossalter (il Rettore del reparto Moto UniPD) e sono Ridicole ... in particolare riescono a sperimentare le loro iDDee e nulla gli torna, ma cianno pure la faccia tosta di trovare delle Scuse per le loro disfatte ... ad emblema di tutto c'è l'accozzaglia di Minkyate messe sulla Viktoria, il loro mezzo a due ruote che manco sta in strada ... però cià 1000 brevetti

        SE non vi va di leggere, saltate alle ultime righe

        In realtà il primo libro "Cinematica etc" non era male ... diceva tante cose giuste, poi però era pieno di calcoli INUTILI che servivano solo a farsi pippe, come è giusto che sia per la Cinematica, una cosa che Esclude tutte le Variabili ... in pratica dopo super calcoli scopri che una Moto che pesa di più è più pesante ... oh ma oh neh
        Poi però si è montato la testa ... le poche cose giuste sono Sparite e ha chiamato il libro "Dinamica etc" rendendo i calcoli Cinematici la base di progetto della Moto ... e negli anni facendo sparire dai Team Ufficiali la pratica di fare il SETTING ... ciò che serve a valutare le Variabili che nella Moto sono il 99%

        Un esempio: nei loro Calcoli la Moto rimane SEMPRE DRITTA, è il Mondo che gli gira Intorno nella Realtà non sanno cosa succede ad una Moto IN PIEGA, dimmi te se ti pare possibile ? Infatti lo so sembra Impossibile ... ma è così
        Suzuki dice che una Moto in Piegaa circa 60° Raddoppia il suo PESO ... a Padova (e in quasi tutta itaGlia) una Moto Pesa sempre quanto il suo Peso ... magicamente le Sospensioni si schiacciano e loro non sanno il perchè ... ma hanno la soluzioNNe: Basta INKIODARLE e così NON si schiacciano

        Qualsiasi cosa che sia un Angolo non lo considerano ... Honda quando fece Due Moto per MM93 e DP26 erano decisamente differenti con però Due Angoli fondamentali Uguali ... l'unica cosa che accomuna UniPD ad un Angolo è la loro Ottusità

        Sopra a tutto la fesseria (e mi sto limitando dibbrutto) più grande del moNNdo ... grazie a formule utilizzate in modo improprio (da radiazione dall'albo) hanno dimostrato che l'Effetto GIROSOCOPICO non ha alcuna Funzione nella Dinamica della Moto ... poi però sono andati oltre con la Panzana Atomica ... è Fortissimo per creare Difetti alla Moto e Nullo nei Vantaggi ... trasformandolo in Capro Espiatorio dei loro Insuccessi
        Due Considerazioni:
        - SE un Fascista ed un comunista dicono la stessa cosa ... in base alle idee politiche di chi li ascolta è Santa Verità o Minkyata ... nella stupidità popolare questo è un classico ... in Fisica e nel Giroscopio questo non può essere ... il suo Effetto o è Forte o è Nullo.
        - SE il Giroscopio è la causa di tutti i Mali, forse bisognerebbe Studiarlo meglio e lavorare per limitarli ... non nasconderlo per poi lagnarsene
        Porelli i Calcoli sul Giroscopio sono tremendamente difficili già su figure semplici come dischi o cilindri ... e si avvicinano alla realtà senza azzeccarla ... farli su una Ruota Moto con Dischi, Gomme etc rasenta l'impossibile ... è una Variabile Incalcolabile ... e senza Calcolo l'Ing. è INUTILE

        CICLO, BICICLO, MOTOCICLETTA, CICLISTICA ... conoscono tutto tranne ciò che RUOTA ... dei Sessuologi che non conoscono la FIG@ ...
        e ne parlano pure Male, quando invece è l'unica ragione per cui sopportiamo le donne (o, amiamo le Moto )

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          #49
          Molla. Però mi pare un po' azzardato quello che dici. Sei sicuro di aver compreso bene quello che scrivono?
          Perché l'effetto giroscopio lo si studia già al corso di meccanica applicata e mi pare che lo conoscano bene.

          Poi che Cossalter sia un "personaggio" a PD è risaputo, ma non è nemmeno uno sprovveduto.


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            #50
            Originally posted by iraz View Post
            Molla. Però mi pare un po' azzardato quello che dici. Sei sicuro di aver compreso bene quello che scrivono?
            Perché l'effetto giroscopio lo si studia già al corso di meccanica applicata e mi pare che lo conoscano bene.

            Poi che Cossalter sia un "personaggio" a PD è risaputo, ma non è nemmeno uno sprovveduto.
            Sono più bravi degli Avvocati a scrivere frasi sibilline interpretabili a piacimento ... di primo acchito paiono corrette pure a me, poi però non lo sono ... e la dimostrazione è l'Interpretazione che poi danno i teNNici che è tutt'alter che la realtà

            Dovrei fare una lezione scrivendo un poema ... ma si può partire dalla Vera Caxxata ... il loro Calcolo Matematico.
            La Fisica del Giroscopio dice: Perturbi l'Asse Y e si Muove l'Asse Z (dove X è quello Giroscopico "di Spin") valido pure se Pert. su Z e Mov. su Y
            il calCULO di Cossalter invece si basa su: Muovi l'Asse Z e trovi un Forza sull'Asse Y
            Ovvio che la Forza è piccolissima ... è sbagliato il calcolo infatti se riesci a Muovere l'Asse Perturbato vuol dire che il Giroscopio è Debole (Gira piano come una Ruota a 15kmh) ... eppoi basta PENSARE ... come Cossalter ha girato il calcolo, pure noi possiamo Rigirarlo ed il Risultato è: A fronte di una F Piccolissima su Y abbiamo un grande Movimento su Z ... che sarebbe Vero non fosse che il Giroscopio è VARIABILE quindi sottostà ad altre Regole basate sulla Velocità di Rotazione (Spin)

            Rimangono ancora altre cose allucinanti nell'applicazione alla Moto secondo Tutt'Alter (cossalter):
            1- Se Perturbi Y (Pieghi) allora Muovi Z (lo Sterzo) ... ma per lui Se Perturbi Z (lo Sterzo) non Muovi Y (la Piega)
            aggiungendo che per lui Pertubare è Muovere ne deriva che Muovi per Muovere Girando ciò che Gira ... ecco come si capisce tutto e niente

            2- A 15kmh sappiamo che la Ruota Moto (Giroscopio) ha pochissima "Forza* " ... ne avesse tanta a 300kmh sarebbe assurdamente Potente ... MA PERO' se a 15kmh Pieghi e ti si chiude lo Sterzo è tutta Colpa del Giroscopio FortiZZimo ... a 300kmh invece ... è tutta Colpa del Giroscopio VelociZZimo (quando la Fisica dice chiaramente +Spin = Minor Velocità di Movimento del 3° Asse)

            3- Così in una qualche maniera spiegano tutto in modo comprensibile sino a 50kmh ... che sia Colpa del Giroscopio o Altro magari poco importa (a loro), gli Effetti sono quelli che spiegano ... dopo i 50kmh il Giroscopio ha sempre più Potenza e la Moto ha tutto un Altro Modo di Funzionare ... ma per loro rimane Identico
            Studiano a Velocità codice ... e peNNsano che sia lo stesso in Pista ...

            4- *"Forza" è improprio ... nel mondo Tondo si dice Coppia ... un iNNcompetente cerca la Forza in uscita ... ma solo un Cojone pensa che un Trattore con solo 40cv non vinca la gara di tiro alla fune con una Sportiva da 400cv ... e qui abbiamo iNNg. che NON conoscono la COPPIA !!!

            La cosa più Atroce è la loro Prima coNNvinzione ... a 15kmh Curvi Sterzando e quindi a 100, 200 o 300 Curvi Sterzando !!!
            Poi le Ducati NON Curvano chissà perchè ... ma però se tutto va bene trovano uno Stoner che CONTROSTERZA per metterla di Traverso !!!
            Studi infiniti sui perchè di Stoner ... quando basterebbe sapere che TUTTE le Moto devono Controsterzare, e +sono Buone -hanno bisogno di farlo ...

            IN PRATICA ... e c'è anche un bellissimo Video di Naska a dimostrarlo (+mille altri) ... La Moto Curva CONTROSTERZANDO !!!
            Più studi un Cesso e più bisogna Controsterzare per Curvare ... ovviamente oltre i 50kmh più vai Veloce e più è Così a causa/grazie al Giroscopio e i suoi Effetti sempre più Potenti ... soprattutto a causa/grazie al Giroscopio Controsterzando Pieghi ... ed è la PIEGA che fa Curvare

            NOTA: Alla base a tutto c'è proprio A Causa o Grazie ... il modo di vedere le cose:
            - A Causa del Giroscopio le Moto fanno pazzie .... A Causa della Fig@ noi uomini facciamo pazzie ...
            - Grazie al Giroscopio sono nate le Moto ... Grazie alla Fig@ noi uomini abbiamo una ragione di vita
            Di sicuro tutto ciò che dice Cossalter ... NON FA UNA PIEGA

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              #51
              Io penso che Aprilia, prima di pensare a super pilotoni, debba pensare a fare una buona moto, metterci sopra due giovani della moto2 e ingaggiare un buon tester.
              E tirare fuori €€€ per lo sviluppo

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                #52
                Originally posted by Sgarione View Post
                Io penso che Aprilia, prima di pensare a super pilotoni, debba pensare a fare una buona moto, metterci sopra due giovani della moto2 e ingaggiare un buon tester.
                E tirare fuori €€€ per lo sviluppo
                chi ti dice che non sia una buona moto? è sempre nei 12\15 prima che si rompa (colpa della moto)...o che aleix la stenda (molto più spesso delle rotture).
                Come detto Espargarò mi può stare simpatico (ma anche no a ben vedere) ma sulla carta è il PIU' SCARSO.....
                Forse solo Lecuona è peggio di lui come risultati (ma ha dalla sua l'età)
                che ne sappiamo che con un pilota lmeno pari agli altri....non saebbe quinta\sesta?

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                  #53
                  Seconda e terza nelle FP1

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                  • Font Size
                    #54
                    Terza e Quarta ... avendo già provato a Portimao....
                    Quello scarsone di MV cià provato la R1 ed è Secondo...

                    Moh cambia le mutande dopo sta inutile Venuta

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                      #55
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      chi ti dice che non sia una buona moto? è sempre nei 12\15 prima che si rompa (colpa della moto)...o che aleix la stenda (molto più spesso delle rotture).
                      Come detto Espargarò mi può stare simpatico (ma anche no a ben vedere) ma sulla carta è il PIU' SCARSO.....
                      Forse solo Lecuona è peggio di lui come risultati (ma ha dalla sua l'età)
                      che ne sappiamo che con un pilota lmeno pari agli altri....non saebbe quinta\sesta?
                      Ok, ma quando sono in giornata smagliante si beccano comunque almeno 10 secondi dal primo. Non hanno mai dimostrato di poter ambire ad un buon risultato.
                      Non hanno avuto progressi significativi. Certo che anche l'affare Iannone ha pesato... comunque mi piacerebbe vederli più avanti.

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                        #56
                        Originally posted by Sgarione View Post

                        Ok, ma quando sono in giornata smagliante si beccano comunque almeno 10 secondi dal primo. Non hanno mai dimostrato di poter ambire ad un buon risultato.
                        Non hanno avuto progressi significativi. Certo che anche l'affare Iannone ha pesato... comunque mi piacerebbe vederli più avanti.
                        Concordo che la top five è ancora lontana visti i risultati altalenanti di moto e piloti che sulla carta sono più competitivi, e che magari le frasi fatte tipo la moto è giovane hanno fatto il loro tempo.
                        però dati alla mano, l'ultimo gp la moto è finita a 15 secondi dopo 41 minuti di gara, che sono più di 2400 secondi. Paga 1 km/h di differenza sulla velocità media della gara. In generale paga 8 decimi al giro in un circuito che ha 14 curve (se il layout non è cambiato).. ovvero dando per scontato che ingranata la quarta anche Aleix sappia darci del gas, si parla di pochi centesimi a curva tra frenata, inserimento percorrenza e accelerazione.
                        guardando questi dati manca davvero poco...

                        ​​​​​​​Ma è la moto arrivata al limite o il limite sono i piloti? O il mix dei due?

                        Ecco perché ho aperto il post...

                        Un dovizioso svincolato fare almeno una due giorni per poi casomai dire di no non sarebbe stato male.

                        Poi sicuramente i piloti in pista vedono da vicino le moto e si fanno un'idea, però il progetto non è male.

                        E sicuramente Aprilia non ha il budget di altre case, ma ha dimostrato di lavorare bene e manca poco secondo me per recuperare quelle frazioni di secondo per fare punti pesanti.




                        ​​​​​​​

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                          #57
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Sono più bravi degli Avvocati a scrivere frasi sibilline interpretabili a piacimento ... di primo acchito paiono corrette pure a me, poi però non lo sono ... e la dimostrazione è l'Interpretazione che poi danno i teNNici che è tutt'alter che la realtà

                          Dovrei fare una lezione scrivendo un poema ... ma si può partire dalla Vera Caxxata ... il loro Calcolo Matematico.
                          La Fisica del Giroscopio dice: Perturbi l'Asse Y e si Muove l'Asse Z (dove X è quello Giroscopico "di Spin") valido pure se Pert. su Z e Mov. su Y
                          il calCULO di Cossalter invece si basa su: Muovi l'Asse Z e trovi un Forza sull'Asse Y
                          Ovvio che la Forza è piccolissima ... è sbagliato il calcolo infatti se riesci a Muovere l'Asse Perturbato vuol dire che il Giroscopio è Debole (Gira piano come una Ruota a 15kmh) ... eppoi basta PENSARE ... come Cossalter ha girato il calcolo, pure noi possiamo Rigirarlo ed il Risultato è: A fronte di una F Piccolissima su Y abbiamo un grande Movimento su Z ... che sarebbe Vero non fosse che il Giroscopio è VARIABILE quindi sottostà ad altre Regole basate sulla Velocità di Rotazione (Spin)

                          Rimangono ancora altre cose allucinanti nell'applicazione alla Moto secondo Tutt'Alter (cossalter):
                          1- Se Perturbi Y (Pieghi) allora Muovi Z (lo Sterzo) ... ma per lui Se Perturbi Z (lo Sterzo) non Muovi Y (la Piega)
                          aggiungendo che per lui Pertubare è Muovere ne deriva che Muovi per Muovere Girando ciò che Gira ... ecco come si capisce tutto e niente

                          2- A 15kmh sappiamo che la Ruota Moto (Giroscopio) ha pochissima "Forza* " ... ne avesse tanta a 300kmh sarebbe assurdamente Potente ... MA PERO' se a 15kmh Pieghi e ti si chiude lo Sterzo è tutta Colpa del Giroscopio FortiZZimo ... a 300kmh invece ... è tutta Colpa del Giroscopio VelociZZimo (quando la Fisica dice chiaramente +Spin = Minor Velocità di Movimento del 3° Asse)

                          3- Così in una qualche maniera spiegano tutto in modo comprensibile sino a 50kmh ... che sia Colpa del Giroscopio o Altro magari poco importa (a loro), gli Effetti sono quelli che spiegano ... dopo i 50kmh il Giroscopio ha sempre più Potenza e la Moto ha tutto un Altro Modo di Funzionare ... ma per loro rimane Identico
                          Studiano a Velocità codice ... e peNNsano che sia lo stesso in Pista ...

                          4- *"Forza" è improprio ... nel mondo Tondo si dice Coppia ... un iNNcompetente cerca la Forza in uscita ... ma solo un Cojone pensa che un Trattore con solo 40cv non vinca la gara di tiro alla fune con una Sportiva da 400cv ... e qui abbiamo iNNg. che NON conoscono la COPPIA !!!

                          La cosa più Atroce è la loro Prima coNNvinzione ... a 15kmh Curvi Sterzando e quindi a 100, 200 o 300 Curvi Sterzando !!!
                          Poi le Ducati NON Curvano chissà perchè ... ma però se tutto va bene trovano uno Stoner che CONTROSTERZA per metterla di Traverso !!!
                          Studi infiniti sui perchè di Stoner ... quando basterebbe sapere che TUTTE le Moto devono Controsterzare, e +sono Buone -hanno bisogno di farlo ...

                          IN PRATICA ... e c'è anche un bellissimo Video di Naska a dimostrarlo (+mille altri) ... La Moto Curva CONTROSTERZANDO !!!
                          Più studi un Cesso e più bisogna Controsterzare per Curvare ... ovviamente oltre i 50kmh più vai Veloce e più è Così a causa/grazie al Giroscopio e i suoi Effetti sempre più Potenti ... soprattutto a causa/grazie al Giroscopio Controsterzando Pieghi ... ed è la PIEGA che fa Curvare

                          NOTA: Alla base a tutto c'è proprio A Causa o Grazie ... il modo di vedere le cose:
                          - A Causa del Giroscopio le Moto fanno pazzie .... A Causa della Fig@ noi uomini facciamo pazzie ...
                          - Grazie al Giroscopio sono nate le Moto ... Grazie alla Fig@ noi uomini abbiamo una ragione di vita
                          Di sicuro tutto ciò che dice Cossalter ... NON FA UNA PIEGA
                          qualcuno ha capito sto delirio?

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                            #58
                            Un professore del MIT dopo un’ora di lezione sul Giroscopio ha concluso dicendo:
                            Se non avete capito, non siete gli unici ...

                            È semplicemente la parte più difficile è basilare per comprendere un mezzo a DUE RUOTE ... Ruote che Girano ed in Fisica si chiamano GIROSCOPI ...
                            D’altra parte il termine CICLISTICA indica Occuparsi dei CICLI ossia ciò che incide sulle Ruote (Giroscopi) ... quindi in base a quanto sono stati compresi gli EFFETTI GIROSCOPICI, si può stabilire cosa debba fare la Ciclistica...

                            Per Cossalter il Giroscopio non ha Effetti sulla Moto, tranne fare da capro espiatorio ai suoi sbagli ...
                            Per altri teNNici, partono da un iNNpostazione automobilistica (ossia si occupano di auto) dove guardacaso il termine Ciclistica NON Esiste ...

                            Praticamente è come Chronic che pensa di essere un trombatore, ma va a Trans...
                            Poi pensa pure di essere intelligente così definisce Delirio ciò che non capirà mai ...
                            Porello lui è toNNto, ma effettivamente sono cose che forse comprende 1% degli Ingg. figuriamoci dei semplici appassionati... ma certe illogiche ci arriva pure un bambino...

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                              #59
                              Originally posted by ervinv60 View Post

                              Concordo che la top five è ancora lontana visti i risultati altalenanti di moto e piloti che sulla carta sono più competitivi, e che magari le frasi fatte tipo la moto è giovane hanno fatto il loro tempo.
                              però dati alla mano, l'ultimo gp la moto è finita a 15 secondi dopo 41 minuti di gara, che sono più di 2400 secondi. Paga 1 km/h di differenza sulla velocità media della gara. In generale paga 8 decimi al giro in un circuito che ha 14 curve (se il layout non è cambiato).. ovvero dando per scontato che ingranata la quarta anche Aleix sappia darci del gas, si parla di pochi centesimi a curva tra frenata, inserimento percorrenza e accelerazione.
                              guardando questi dati manca davvero poco...

                              Ma è la moto arrivata al limite o il limite sono i piloti? O il mix dei due?

                              Ecco perché ho aperto il post...

                              Un dovizioso svincolato fare almeno una due giorni per poi casomai dire di no non sarebbe stato male.

                              Poi sicuramente i piloti in pista vedono da vicino le moto e si fanno un'idea, però il progetto non è male.

                              E sicuramente Aprilia non ha il budget di altre case, ma ha dimostrato di lavorare bene e manca poco secondo me per recuperare quelle frazioni di secondo per fare punti pesanti.




                              ​​​​​​​
                              La moto di quest'anno è tutta nuova a partire dal motore... Quindi non credo sia arrivata al limite

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                                Divagazione su UniPD e Cossalter apparte ... concordo sia con Ervin che con Cabrio, MA

                                La frase: È una buona base di partenza, dobbiamo sviluppare ... è la tipica frase di taNNti quando provano una moto nuova che non è del tutto convincente... e purtroppo di solito non cavano un ragno dal buco durante la stagione... discorso generale per tutte le marche, neh!

                                1decimo equivale ad un Istante, è veramente nulla in Curva... solo che ad ogni curva 14 x 24 giri ... si arriva al traguardo quando hanno già festeggiato il podio
                                Con 4 istanti ... 4xNulla = Nulla ma si viene Doppiati ... è una scusa del cappero ...
                                A 140kmh 1decimo sono 4metri ossia 2moto, teoricamente chi è dietro esce davanti ... quando nelle sovrapposizioni Skysportech prendersi mezza moto denota una differenza abissale...
                                In pratica un Mir in tutto relax sta dietro ad Aleisc che dà anima e corpo, poi quando si stufa lo passa e lo saluta ... solo i teNNici sperano che manchi poco

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