Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76


    Originally posted by Mr.Molla View Post

    La vicinanza con l'università di Padova però depone molto male per le scelte Tecniche ...
    Ehm... Perchè dici?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by luciocabrio View Post

      ti pare tanto 9 secondi dal podio con un pilota che non ha mai vinto una gara in nessuna classe e partendo in mezzo al gruppo?
      La penso come te un ottimo risultato, il distacco è una conferma del buon lavoro.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Desmo16 View Post

        il tester non deve essere per forza veloce o più veloce dei titolari, il tester deve avere tanta sensibilità e sapere dove indirizzare lo sviluppo, sennò in HRC farebbero fare il collaudatore a Marquez e il pilota a Bradl
        Concordo e sottoscrivo, però Smith finora non mi sembra abbia dato risultati. Penso che savadori sia più completo.
        potrebbe dare indicazioni migliori.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Desmo16 View Post

          il tester non deve essere per forza veloce o più veloce dei titolari, il tester deve avere tanta sensibilità e sapere dove indirizzare lo sviluppo, sennò in HRC farebbero fare il collaudatore a Marquez e il pilota a Bradl
          I migliori tester sono infatti Guintoli e Pedrosa, sia sensibili, buoni lavori e pure veloci. Ed i fatti gli cosano.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by fabiotrb View Post

            I migliori tester sono infatti Guintoli e Pedrosa, sia sensibili, buoni lavori e pure veloci. Ed i fatti gli cosano.
            mo dico forse un cvolata...ma io lorenzo come tester lo vorrei...per me lavora bene (se lo fanno girare)

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by luciocabrio View Post

              mo dico forse un cvolata...ma io lorenzo come tester lo vorrei...per me lavora bene (se lo fanno girare)
              Il problema è..quanti soldi vuole? ha intenzione di impegnarsi? Lorenzo l'ho sempre detto, se si mette d'impegno secondo me è ancora velocissimo, il problema è che ormai è andato di testa..

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by nomex View Post
                Ehm... Perchè dici?
                Pag 4 post 48 e 49 ...

                Applicano concetti da Auto, neanche del tutto giusti ma là si fa così, sulle Moto che sono tutt'altra cosa

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  mo dico forse un cvolata...ma io lorenzo come tester lo vorrei...per me lavora bene (se lo fanno girare)
                  anche io lo vedo bene come tester, ma evidentemente LUI dice che lo hanno boicottato...

                  "Mi hanno criticato per le prestazioni a Portimao, in cui in effetti sono andato male. Ma come ho detto, a giugno mi avevano comunicato che non ci sarebbero stati altri test, e quindi mi sono goduto altri aspetti della vita. Non mi sono allenato, perché non avrei dovuto fare altri test prima di febbraio, e ho ridotto molto il ritmo. Mi sono tenuto in forma, ma non come se avessi avuto un piano di test. Prima del COVID erano previste 15/16 giornate, e avevo il mio piano di allenamento; quando mi è stato comunicato che non avrei più corso al Cataluyna e che non ci sarebbero stati più test ho rallentato il ritmo."

                  "A Portimao, su una pista tutta nuova, non guidavo da otto mesi e mi sono ritrovato con un team anch'esso fuori allenamento: come pretendevano che potessi andare forte con la moto 2019? Un collaudatore avrebbe dovuto guidare la moto 2021. A me non solo non hanno dato quella ma nemmeno la 2020, bensì la 2019! Che lavoro posso svolgere in queste condizioni?"

                  Secondo Lorenzo c'è una volontà precisa dietro questa situazione. "Credo che abbiano preso questa decisione dietro pressioni di una o due persone, e non parlo di Lin Jarvis perché non credo che la cosa venga solo da lui. Penso a due persone che hanno pesato sulla decisione di non rinnovare l'accordo con me. Una decisione ingiusta, che si basa solo su questo test in cui, ripeto, il mio potenziale non è stato valutato correttamente. Credo di sapere come si va forte in moto e di saper dare buone indicazioni. Anche girando più lento di Cal, le mie indicazioni sarebbero state cento volte più precise di un pilota con poca sensibilità e non adatto alla guida della Yamaha, come Cal o Dovizioso. Ma la decisione è loro: vedremo in futuro che risultati ne trarranno."

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Il problema è..quanti soldi vuole? ha intenzione di impegnarsi? Lorenzo l'ho sempre detto, se si mette d'impegno secondo me è ancora velocissimo, il problema è che ormai è andato di testa..
                    è pure vero che in yamaha l'han fatotgirare poco e con la 2019...
                    Però...
                    la 2019....
                    è la yamaha meglio piazzata in classifica

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Pinzo™ View Post

                      anche io lo vedo bene come tester, ma evidentemente LUI dice che lo hanno boicottato...

                      "Mi hanno criticato per le prestazioni a Portimao, in cui in effetti sono andato male. Ma come ho detto, a giugno mi avevano comunicato che non ci sarebbero stati altri test, e quindi mi sono goduto altri aspetti della vita. Non mi sono allenato, perché non avrei dovuto fare altri test prima di febbraio, e ho ridotto molto il ritmo. Mi sono tenuto in forma, ma non come se avessi avuto un piano di test. Prima del COVID erano previste 15/16 giornate, e avevo il mio piano di allenamento; quando mi è stato comunicato che non avrei più corso al Cataluyna e che non ci sarebbero stati più test ho rallentato il ritmo."

                      "A Portimao, su una pista tutta nuova, non guidavo da otto mesi e mi sono ritrovato con un team anch'esso fuori allenamento: come pretendevano che potessi andare forte con la moto 2019? Un collaudatore avrebbe dovuto guidare la moto 2021. A me non solo non hanno dato quella ma nemmeno la 2020, bensì la 2019! Che lavoro posso svolgere in queste condizioni?"

                      Secondo Lorenzo c'è una volontà precisa dietro questa situazione. "Credo che abbiano preso questa decisione dietro pressioni di una o due persone, e non parlo di Lin Jarvis perché non credo che la cosa venga solo da lui. Penso a due persone che hanno pesato sulla decisione di non rinnovare l'accordo con me. Una decisione ingiusta, che si basa solo su questo test in cui, ripeto, il mio potenziale non è stato valutato correttamente. Credo di sapere come si va forte in moto e di saper dare buone indicazioni. Anche girando più lento di Cal, le mie indicazioni sarebbero state cento volte più precise di un pilota con poca sensibilità e non adatto alla guida della Yamaha, come Cal o Dovizioso. Ma la decisione è loro: vedremo in futuro che risultati ne trarranno."
                      condivido la prima parte...
                      non capisco la terza ma potrebbe anche essere...
                      sulla seconda... boh. la 2019 non mi sembra sto gran cancello ed è andato a 4 secondi dagli altri piloti...
                      Condivido in parte il fatto che lorenzo potrebbe essere un tester super e sicuramente crutchlow non mi è mai sembrato uno che guida di fioretto...

                      resto comuque convinto che le squadre test non abbiano senso di esistere... quando i piloti ufficiali stanno a casa pagati e a rompresi le ossa con qualsiasi cosa abbia 2 ruote...
                      costerebbe meno e avrebbe molto più senso fargli fare i test...
                      Last edited by wally73; 25-11-20, 10:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        https://www.youtube.com/watch?v=vJhn...hannel=Moto.it

                        Qui una bella intervista ad Albesiano in cui si fa il bilancio dell'anno. Ci sono anche degli spunti interessanti riguardo altri temi.
                        Per me è molto interessante

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Sgarione View Post
                          https://www.youtube.com/watch?v=vJhn...hannel=Moto.it

                          Qui una bella intervista ad Albesiano in cui si fa il bilancio dell'anno. Ci sono anche degli spunti interessanti riguardo altri temi.
                          Per me è molto interessante
                          vista... essendo vecchio e non ingegnere non condivido la parte aerodinamica ecc...
                          troppe coseestremamente complicate che mettono in difficoltà un pilota per guadagnare 1 decimo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Sgarione View Post
                            https://www.youtube.com/watch?v=vJhn...hannel=Moto.it

                            Qui una bella intervista ad Albesiano in cui si fa il bilancio dell'anno. Ci sono anche degli spunti interessanti riguardo altri temi.
                            Per me è molto interessante
                            interessante quando dice: "i numeri sconfessano la tesi del pilota", fa capire un po l' approccio di Aprilia.
                            in realtà, per me, essendo il pilota sulla moto, lui deve avere la sensazione, in certe fasi, di potersi spingere oltre, è complicato lavorare per dare la fiducia a un pilota se pensi che la direzione presa dai numeri sia differente.
                            ma io non sono un ing..di un racing team, al massimo ho fatto qualche gara tra amatori, quindi potrei benissimo non comprenderlo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by fili_speed View Post

                              interessante quando dice: "i numeri sconfessano la tesi del pilota", fa capire un po l' approccio di Aprilia.
                              in realtà, per me, essendo il pilota sulla moto, lui deve avere la sensazione, in certe fasi, di potersi spingere oltre, è complicato lavorare per dare la fiducia a un pilota se pensi che la direzione presa dai numeri sia differente.
                              ma io non sono un ing..di un racing team, al massimo ho fatto qualche gara tra amatori, quindi potrei benissimo non comprenderlo.
                              Anche a me ha colpito molto questo passaggio. Come fa un pilota a non considerare quello che sente?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by wally73 View Post

                                vista... essendo vecchio e non ingegnere non condivido la parte aerodinamica ecc...
                                troppe coseestremamente complicate che mettono in difficoltà un pilota per guadagnare 1 decimo...
                                Dare carta bianca sull'aerodinamica secondo me potrebbe portare a cambiamenti pesanti nel modo di guidare le moto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X