Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri rivela la storia della gomma per Rossi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    in effetti...

    Originally posted by Sgarione View Post
    Quando Melandri ha vinto le sue 3-4 gare in MotoGP è perchè gli avevano dato il gommino speciale della domenica o perchè non lo avevano dato a Rossi? Tanto per capire... NON CIELO DICONO

    Quest'anno la Michelin, da brava regina dei gombloddi, è tornata a muovere le pedine. Ora spiegatemi quale beneficio di immagine ne trarrebbe dal caos del 2020... perchè al momento l'unica immagine che ne traspare è di gomme demmerda che funzionano solo se gonfiate a 0.000000000000001 atm di tolleranza e in range talmente ristretti di altre xmila variabili che serve un team della NASA per imbroccarle tutte.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Sgarione View Post
      Quando Melandri ha vinto le sue 3-4 gare in MotoGP è perchè gli avevano dato il gommino speciale della domenica o perchè non lo avevano dato a Rossi? Tanto per capire... NON CIELO DICONO

      Quest'anno la Michelin, da brava regina dei gombloddi, è tornata a muovere le pedine. Ora spiegatemi quale beneficio di immagine ne trarrebbe dal caos del 2020... perchè al momento l'unica immagine che ne traspare è di gomme demmerda che funzionano solo se gonfiate a 0.000000000000001 atm di tolleranza e in range talmente ristretti di altre xmila variabili che serve un team della NASA per imbroccarle tutte.
      Tu dici?
      Secondo me non è cosí.

      Se vincessero sempre i soliti, le masse direbbero che è bravo il pilota, o che è superiore la motocicletta.

      Ma siamo abbondantemente nel mondo parallelo...

      ...poi però oggi, chi ti fa la pole?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Un portoghese in Portogallo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Da considerare anche il fatto che case e piloti "comprimari" potrebbero essere andati a bussare ai piani alti, e qualcuno abbia deciso di "aiutarli"...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Andy96 View Post
            Un portoghese in Portogallo
            La mamma è austriaca altrimenti non avrebbe mai vinto al RBR2 ...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Herr Homar View Post
              Da considerare anche il fatto che case e piloti "comprimari" potrebbero essere andati a bussare ai piani alti, e qualcuno abbia deciso di "aiutarli"...
              Beh ma il sistema di sorteggio come funzionerebbe?

              Anche se sapessero quale gomma è fallata, e quale no, non potrebbero controllare a chi va.

              Comment


              • Font Size
                #52
                E chi lo sa?
                Mag​ari usano il "metodo Moggi"!

                Ha funzionato per anni...
                Last edited by Herr Homar; 21-11-20, 17:53.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Pinzo™ View Post
                  Si vabbè, ma i coglioni questi li tirano fuori solo quando sono in pensione?

                  Melandri confermerebbe che la gomma speciale la davano solo a Rossi, ma che anche OGGI continuano a darla a chi vogliono loro....... ovviamente il gommarolo smentisce tutto...

                  Se pubblicava il c della manu faceva meno casino

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ma che vantaggio porterebbe a Michelin una situazione del genere? Avere un pilota che un w.e. vince dominando e la gara successiva fa schifo e lamenta che la gomma non lavorava bene non campendo nemmeno il motivo.

                    E per tornare al famigerato gommino rispolverato da Melandri.
                    Dovremmo credere che Michelin fosse in grado di creare il sabato notte una gomma perfettamente adatta a:
                    pista
                    temperatura asfalto/meteo della domenica
                    pilota
                    moto

                    e non solo tutto ciò, ma ovviamente 2 secondi/giro più performante di tutte le altre.

                    Ah e ovviamente di spedirla/fabbricarla in qualsiasi angolo del mondo.

                    A questo punto la vera sede della Michelin credo che sia l'Area 51 allora.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Dai oh...
                      ​​​​​Credi che avrebbero difficoltá a produrre/darti una gomma piú performante rispetto alle altre?

                      Non serve mica tecnilogia aliena! Stiamo parlando di una azienda che produce copertoni da piú di cento anni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        La cosa bella è che invece pensate che altri fornitori fondamentali come Brembo e Ohlins diano lo stesso servizio a tutti ... ho citato questi perché in regime di monopolio

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Comunque Melandri non é la prima volta che esce con questa cosa,.
                          Bisogna però ricordare anche quello che disse Edwards sull’argomento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Che poi, è vero che la Ohlins è controllata da Yamaha?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Non è controllata , è DELLA yamaha

                              ma buongiorno eh

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Sgarione View Post
                                Ma che vantaggio porterebbe a Michelin una situazione del genere? Avere un pilota che un w.e. vince dominando e la gara successiva fa schifo e lamenta che la gomma non lavorava bene non campendo nemmeno il motivo.

                                E per tornare al famigerato gommino rispolverato da Melandri.
                                Dovremmo credere che Michelin fosse in grado di creare il sabato notte una gomma perfettamente adatta a:
                                pista
                                temperatura asfalto/meteo della domenica
                                pilota
                                moto

                                e non solo tutto ciò, ma ovviamente 2 secondi/giro più performante di tutte le altre.

                                Ah e ovviamente di spedirla/fabbricarla in qualsiasi angolo del mondo.

                                A questo punto la vera sede della Michelin credo che sia l'Area 51 allora.
                                Nelle gare europee sì.
                                In quelle americane e del Pacifico no. Ricordi Tamada a motegi?
                                Le Bridgestone inizialmente andavano meglio nelle piste dove Michelin non aveva la possibilità di avere la gomma per la domenica. Non sempre, ma spesso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X