Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI: ultimo w.e. da pilota ufficiale della sua carriera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ROSSI: ultimo w.e. da pilota ufficiale della sua carriera


    Valentino Rossi si prepara al passo d'addio. Dopo 15 stagioni, interrotte dal biennio in Ducati, quello di Portimao sarà il suo ultimo weekend da pilota ufficiale Yamaha, prima di salire in sella alla M1 del team Petronas nel 2021: "È la fine di un lunghissimo viaggio insieme - ha detto il Dottore alla vigilia delle prime libere - La nostra storia è stata divisa in due parti, la prima parte e la seconda parte: come in un film. Il primo tempo è stato indimenticabile sportivamente parlando, abbiamo quasi sempre vinto. La Yamaha mi ha dato la possibilità di tornare nel team ufficiale dopo due anni deludenti con la Ducati, quando già ero abbastanza grande. Per questo gli sarò per sempre grato: era un momento della mia carriera molto difficile, ero piuttosto disperato e senza quella possibilità forse avrei anche smesso".

    Getty Images
    Anche se la seconda parte della sua avventura con la casa giapponese non gli ha regalato le stesse soddisfazioni della prima, Vale sa quanto questo matrimonio sia stato importante per la storia del motociclismo: "Penso di essere un pilota molto importante per la Yamaha, perché li ho riportati alla vittoria del campionato nel 2004, dopo più di 20 anni. Penso di aver dimostrato insieme a loro che la Yamaha poteva essere una moto vincente, una moto al top, stavano soffrendo da tanti anni. Penso di essere il pilota che ha vinto di più con la Yamaha, quindi la nostra storia sarà per sempre unita".

    Rossi tornerà di nuovo in griglia l'anno prossimo in quella che, verosimilmente, sarà la sua ultima stagione da pilota MotoGP. Non ci saranno invece due storici rivali come Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, che però sarà al suo fianco come collaudatore: "Mi dispiace che Dovi e Cal lascino a fine stagione, soprattutto perché erano i due piloti più vicini a me di età, quindi mi lasciano solo - ha scherzato - Ho un buon rapporto con entrambi, abbiamo fatto un sacco di gare insieme, un sacco di battaglie. Andrea me lo ricordo quando correvamo con le minimoto, io avevo 11 anni e lui era piccolino… È stato un grande pilota, spero che non sia proprio la fine per lui, spero di rivedere Dovizioso di nuovo in MotoGP per correrci ancora contro".
    da sportmediaset

  • Font Size
    #2
    io non vedo l'ora di vederlo con la Petronas, per lo meno il suo 46 giallo secondo me s'intona meglio coi colori dello sponsor

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      [B "Penso di essere un pilota molto importante per la Yamaha, perché li ho riportati alla vittoria del campionato nel 2004, dopo più di 20 anni. ".
      poi è normale che ci sono quelli come Pinzo™ che credono a tutte le stronzate che sentono... il classico giallino casalinga che non avrà mai visto una gara in vita sua e commenta solo ciò che sente al Tg delle 20

      Andrà sicuramente in giro a dire "eh ma iamaaa ( o jamaa) non vinceva da 20 anni..." 2004 -(meno) 1992= 20...

      Poi ci meravigliamo del fatto che pensino che MM a P.I. abbia favorito JL togliendogli 5 punti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che poi.. io non ci metterei la mano sul fuoco..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Che poi.. io non ci metterei la mano sul fuoco..
          dici che si ritira già quest'anno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            E speriamo che il prossimo sia anche l'ultimo... vederlo in queste condizioni è davvero desolante.. e l'età non lo aiuterà ad andare più forte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Uomini di poca fede

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bah....sì vede che guida senza averla in mano, è pure caduto.
                si sperava meglio, non un bel modo per chiudere da ufficiale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  E speriamo che il prossimo sia anche l'ultimo... vederlo in queste condizioni è davvero desolante.. e l'età non lo aiuterà ad andare più forte
                  volesse il cielo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Funik View Post
                    Bah....sì vede che guida senza averla in mano, è pure caduto.
                    si sperava meglio, non un bel modo per chiudere da ufficiale.
                    Spiace ma poco da dire.. dal rientro post covid (e non voglio dire che la causa sia il covid, è una semplice constatazione temporale) sembra davvero l’ombra di se stesso, anche di se stesso in questo anno.

                    L’unica speranza/scusante è che stia usando questo tempo per provare cose (a caso?).

                    L’emblema è portimao.. pista nuova per tutti e lo vedo proprio in difficoltà.

                    Eh vabbè gli auguro un 2021 migliore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il_muska View Post

                      Spiace ma poco da dire.. dal rientro post covid (e non voglio dire che la causa sia il covid, è una semplice constatazione temporale) sembra davvero l’ombra di se stesso, anche di se stesso in questo anno.

                      L’unica speranza/scusante è che stia usando questo tempo per provare cose (a caso?).

                      L’emblema è portimao.. pista nuova per tutti e lo vedo proprio in difficoltà.

                      Eh vabbè gli auguro un 2021 migliore
                      Ogni anno sarà sempre peggio, altro che balle

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il finale di stagione è un'agonia, peccato finire così l'avventura nel team ufficiale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by il_muska View Post

                          Spiace ma poco da dire.. dal rientro post covid (e non voglio dire che la causa sia il covid, è una semplice constatazione temporale) sembra davvero l’ombra di se stesso, anche di se stesso in questo anno.

                          L’unica speranza/scusante è che stia usando questo tempo per provare cose (a caso?).

                          L’emblema è portimao.. pista nuova per tutti e lo vedo proprio in difficoltà.

                          Eh vabbè gli auguro un 2021 migliore
                          Boh dubito si sia rimbambito per il covid, al netto che l'età avanza.....ma pista nuova ..tutti vanno forte tranne lui... Hanno rigirato per l'ennesima volta la moto come assetto x cercare di migliorare ma i contro sono stati più che i pro. Evidentemente questo è il suo limite ormai o è il suo limite ora per come queste moto + gomme vanno guidate.

                          Gli auguro pure io un 21 migliore ...ma viste le premesse ne dubito.

                          ​​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rossi sta facendo schifo dal rientro post covid, ma comunque si è classificato davanti al nuovo campione del mondo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dite ciò che volete su VR ... ma basterebbe avere gli occhi per vederlo guidare ... e capire che NON Riesce a Guidare !!!
                              Anche nelle sue migliori gare 20 ... pareva ringiovanito ... ma la Moto NON Rispondeva ... sempre l'Ant. sul fil di lana e quando c'ha tentato Badabuummm ...
                              Si può peNNsare che la sua Guida non sia adatta allo Moto Moderne ... ma allora Rins che sta dritto come KS34
                              Lo stesso Rins che ad Austin l'anno scorso gliel'ha suonate di santa ragione danzando con la Moto, mentre VR faceva miracoli ma non c'era storia ... gli stessi (o simili) che fa MV (guida da paura) ma i risultati stentano a venire ... certo a volte sono migliori ma altre fa cagare ... VR invece non ha nulla da dimostrare, cerca una Moto sempre Buona e l'aveva trovata ... sempre buona per avvicinare il Podio ... ma quando lo vuoi prendere Badabuummm ...

                              Se la Yamaha fosse Ottima, magari le prenderebbe da MV e FQ ... ma ci farebbe divertire lo stesso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X