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Ma la super moto suzuki?

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    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    ma se quella moto l'han rimaneggiata diverse volte (solo io ricordo il moncherino di carbonio...la sputacchiera ecc ecc) pure esteticamente cambiò.
    il problema era l'evoluzione durante la stagione e il fatto che le bridgetone lavorarono pure per gli altri e non più in esclusiva
    ecco direi più la seconda che la prima...

    VR volle assolutamente le bridgestone e ciao... dalla pista i piloti le cose le vedono... poi brisgestone con VR si impegnò molto con e per lui...

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      #32
      Originally posted by wally73 View Post

      ecco direi più la seconda che la prima...

      VR volle assolutamente le bridgestone e ciao... dalla pista i piloti le cose le vedono... poi brisgestone con VR si impegnò molto con e per lui...
      Vero... pero michelin non andava poi così male visti i risultati di JL da rookie e con quelle gomme; secondo me la differenza sostanziale fu, come detto anche da molti tecnici, una non evoluzione della ducati per i motivi sopra citati: presunzione

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        #33
        Originally posted by Gianluca83 View Post

        Ducati nel 2008 ebbe la presunzione di dare a CS una moto "vecchia" perché secondo loro avevano un missile superiore alla concorrenza; morale della favola? CS fu preso in giro per 3 anni per colpe non sue ma per limiti del mezzo!
        VR fino a laguna seca però dovette sputare sangue per tenere testa a stoner....erano una combinazione ancora molto competitiva..

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          #34
          Ricordo un intervista che fecero nel 2008, e si scopri che nel 2007 tutte le motogp 800 terminavano i gran premi con ancora diversi litri di benzina nel serbatoio, tutte tranne la Ducati, che era l'unica che sfruttava al 100% il motore e che spremeva fino all'ultima goccia di carburante, e i risultati furono evidenti. Nel 2008 diciamo che anche le altre squadre si sono adeguate, e il gap prestazionale di motore si è ridotto, pur senza annullarsi.
          Da qui le difficolta di Stoner nello stare davanti con quel bidone di moto tra le curve, non potendo contare più in maniera cosi netta del vantaggio motoristico.
          Da li al 2020 ducati cosa ha capito? Niente, continuano a contare sul motore, e ad avere una moto che in curva non ne ha come le altre, sono migliorati ok, ma non abbastanza.

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            #35
            Originally posted by AG_KTM View Post

            VR fino a laguna seca però dovette sputare sangue per tenere testa a stoner....erano una combinazione ancora molto competitiva..
            VR dovette adattare la Yamaha a B ... gli ottimi risultati di JL con M ci furono anche perchè già sapevano come settare la Moto, anche neh, perchè pure il valore di JL ha contato ... cmq VR settata bene la Moto divento talmente superiore che tutti si dovettero adeguare e scegliere B !!!

            La Ducati INCAPACE iniziò a lamentarsi perchè non aveva più la Gomma ad hoc ... ma è lo sbaglio di tutti i teNNici che sperano in Ruote che fanno andare la Moto invece di Moto che fanno andare le Ruote ... e cmq senza SuperPilota nel '07 avrebbero perso anche con SuperMotore e SuperGomme ...

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              #36
              Originally posted by Gianluca83 View Post

              Vero... pero michelin non andava poi così male visti i risultati di JL da rookie e con quelle gomme; secondo me la differenza sostanziale fu, come detto anche da molti tecnici, una non evoluzione della ducati per i motivi sopra citati: presunzione
              ok...presunzione 2018...poi se vedi che non vinci hai sempre presunzione?suvvia.
              Ripeto niente più gomma adatta alla d16 = vincono gli altri

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                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Ripeto niente più gomma adatta alla d16 = vincono gli altri
                Niente pilota adatto, niente vittorie. Senza stoner, nel 2007-2008-2009-2010 la ducati avrebbe raccolto ZERO vittorie

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                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Ripeto niente più gomma adatta alla d16 = vincono gli altri
                  Quando leggo ste minkyate il rasoio di Occam mi dice che è più facile credere a Niente più Benza nel Telaio ...

                  Ok una gomma può mettere in crisi una Moto, ma Honda che è un ministero burocratico ci mette da 3 a 6mesi ad adattare la Moto alle Gomme ... non riuscirci per 5 anni vuol dire NON essere Capaci ... poi arriva Dall'Igna riduce l'Avancorsa AC e Ducati migliora di 1,5sec su 2 che aveva di svantaggio ...

                  Nel 2015 ci ripensa aumenta AC e si riperdono, ma ooh 2 vittorie ... in rettilineo e su bagnato ... wow
                  A Valencia 15 girano 1sec +piano degli altri, però passando a Michelin peggiorano di 1,3 sec
                  Nel 16 dopo infiniti frigni scopriranno che la 14 aveva il Telaio ottimale per Michelin ... ma mica lo copiano

                  Eppoi com'è sta storia ? Lo stesso Telaio 14 è meglio per B e pure per M completamente differenti, ma toh

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                    #39
                    Usare Portimão per screditare la Suzuki mi sembra un po' sleale.
                    Prima di tutto non è una pista adatta alla MotoGP per tanti motivi.
                    Poi guardando anche i risultati ( in top ten: Bradl, Alex e Aleix..) essendo una pista totalmente nuova per questa categoria è difficile anche prendere le misure fin da subito.

                    Sicuramente la Suzuki poteva fare di più in questa pista ma dipende anche dalla duttilità di chi la guida e anche la prontezza del team tecnico nel trovare la soluzione in una pista molto complicata per gli enormi e continui trasferimenti di carico.
                    Last edited by Erik31; 28-11-20, 14:19.

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                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Povero Giansuka, ha aperto il 3D per sparlare di Suzuki ... ma si è trasformato in DucatiMerda e lo stanno dicendo pure i Ducatari...
                      Anche se poco interessante almeno è divertente
                      Dai lui ci ha provato
                      il risultato è la solita figura da Giansuka ma pazienza

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                        #41
                        Originally posted by Erik31 View Post
                        Usare Portimão per screditare la Suzuki mi sembra un po' sleale.
                        Prima di tutto non è una pista adatta alla MotoGP per tanti motivi.
                        Poi guardando anche i risultati ( in top ten: Bradl, Alex e Aleix..) essendo una pista totalmente nuova per questa categoria è difficile anche prendere le misure fin da subito.

                        Sicuramente la Suzuki poteva fare di più in questa pista ma dipende anche dalla duttilità di chi la guida e anche la prontezza del team tecnico nel trovare la soluzione in una pista molto complicata per gli enormi e continui trasferimenti di carico.
                        Già ma in tanti dicono che la Suzuki sia la moto più facile... Forse così non è

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                          #42
                          Anch’io mi chiedo perché in Austria la Ducati non ha dato 10kmh a tutti, doppiandoli

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                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Già ma in tanti dicono che la Suzuki sia la moto più facile... Forse così non è
                            Beh sicuramente è la più duttile ma va comunque calibrata di setup su una pista nuova e anche ostica.

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Anch’io mi chiedo perché in Austria la Ducati non ha dato 10kmh a tutti, doppiandoli
                            ti ho mandato un pm.

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                              #44
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              Usare Portimão per screditare la Suzuki mi sembra un po' sleale.
                              Prima di tutto non è una pista adatta alla MotoGP per tanti motivi.
                              Poi guardando anche i risultati ( in top ten: Bradl, Alex e Aleix..) essendo una pista totalmente nuova per questa categoria è difficile anche prendere le misure fin da subito.

                              Sicuramente la Suzuki poteva fare di più in questa pista ma dipende anche dalla duttilità di chi la guida e anche la prontezza del team tecnico nel trovare la soluzione in una pista molto complicata per gli enormi e continui trasferimenti di carico.
                              Tipo?

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                                #45
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                Tipo?
                                Tipo che fa gli stessi tempi della Moto2..

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