Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda RC211V

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    in ordine di Apparizione ... solo Stradali quelle da corsa sono troppo varie cmq Cagiva, Suzuki Lucky Strike, Honda Rothmans, RCV211, M1 per l'epoca oggi è seNNpre uguale fa un po' ridere, ma rimane bella)
    Honda 900 bol d'or (ero alle elementari alcuni studenti arrivavano con Ferrari e Porsche tutti a sbavare, io invidiavo il figlio del Sig. bol d'or )
    Guzzi 850 LeMans
    VFR1000R
    Malanca OB One Carenato
    NSR400 ... esteticamente uccideva RD e RGgamma
    GSXR 750 '94 ... troppo Ignorante !!!
    Gilera SP01 125
    RC30 ... sbavo ancora adesso, è fantastica e ha soluzioni Tecniche assurde per l'epoca
    ZXR750R
    GSXR1100 '91 ... ho ritrovato oggi una foto della mia ed è ancora bellissima
    NR750
    CBR900 94-95
    996-998 ... hanno dettagli che la rendono più della della 916
    MV F4
    R1 '98-01
    ZX10R ... solo con sella Leopardata e una piccola modifica ai fari ...
    RSV4
    MV F3
    Panigale V2 ... tutto il resto (tranne MV) è noia parlando di Estetica ...

    Note Enduresche: Gilera RC600, Africa Twin 750, Elefant Lucky Explorer e la nuova Africa Twin 1000

    Originally posted by Sgarione View Post
    Cadalora in un'intervista in cui parlava di quando correva nel mondiale, raccontava della 500 e di una moto rigidissima su richiesta dei piloti americani abituati a guidare in maniera diversa rispetto alla scuola europea. Per questo per lui era molto difficile da guidare. Quindi qualche ruolo lo avrà pure anche il telaio.

    Immagino che si possa comunque lavorare su flessione e torsione dei moncherini che collegano cannotto-motore e ottenere risultati analoghi a quelli che si otterrebbero con un telaio tradizionale. Però, nei fatti non la adotta nessuno questa soluzione, qualche motivo ci sarà. Forse è più complicato o più costoso, non saprei.
    No, è solo questione di SETTING ... lo stesso Cadalora non si trovava con la Honda di Doohan, Honda gli fece fare dei Test per Settarla a dovere, dopodichè Luca disse: "Con la Moto di Dooahn ci va forte solo Doohan, con la Mia ci va forte Pure Doohan" ed era vero ...

    Gli Anglofoni (non solo gli Americani) Piegano Controsterzando ... mentre i LatiNNi Credono di Piegare Spostando il Peso e certi non sanno come si Usano i Semimanubri ... che non è il caso di Cadalora che lo sa, ma giustamente non voleva Forzare quanto gli altri, perchè per il suo Stile Pulito non va bene ... prendi invece un KS34 rendendola Dura da Piegare lo tenevi un po' meno esagerato e anche la Moto (Rigidissima) rimaneva +Stabile ... cmq credo che se avesse provato le Moto di Lawson (Americano) si sarebbe trovato subito a suo agio

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Note Enduresche: Gilera RC600, Africa Twin 750, Elefant Lucky Explorer e la nuova Africa Twin 1000


      Honda Africa Twin, altra moto mitica. Sono troppo giovane per averla vista in azione, ma la storia è li da vedere.
      Comunque in strada, pista o fuori strada... Honda una moto mitica l'ha sempre piazzata.

      PS: se si parla di Enduro, un mito in garage ce l'ho anche io: KTM 990 Adventure

      Comment

      X
      Working...
      X