Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REA: Cosa avrei potuto fare in MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    REA: Cosa avrei potuto fare in MotoGP

    Jonathan Rea mette in cassaforte la sestina iridata nel Mondiale Superbike. L’obiettivo è continuare la scia vincente, blindare il titolo dagli attacchi di Scott Redding e degli altri rivali. Il nordirlandese scriverà la storia del motociclismo, ma vivrà per sempre con la mancata ascesa in MotoGP. Ha partecipato a due Gran Premi con la Honda per sostituire Casey Stoner nel 2012. Nonostante i risultati soddisfacenti (8° a Misano, 7° ad Aragon) non ha mai ricevuto un’offerta che gli permettesse di essere competitivo.


    Resta un po’ di amarezza, ma dal suo ingresso nel WorldSBK (2008) può ritenersi più che soddisfatto. Sei titoli mondiali, 99 vittorie e 185 podi. “Sì, sono deluso di non aver mai avuto questa opportunità, ma questa è la vita – ammette Jonathan Rea a ‘Moto Journal’ -. Tuttavia, sono felice di essere rimasto alla Honda per tanti anni, perché questo mi ha dato l’opportunità di correre con Repsol. Se puoi scegliere una moto per correre nella classe regina, sceglieresti quella perché è la più iconica e la più ufficiale, in un certo senso. Sono molto grato di aver avuto questa opportunità. Onestamente, avrei preferito fare quelle due gare con quella moto piuttosto che gareggiare per un’intera stagione su una moto con la quale sarebbe stato impossibile essere competitivi“.

    Nella stagione Superbike 2021 proverà a dare l’assalto al suo settimo titolo consecutivo. Resterà per sempre uno spettatore della MotoGP, con la mente rivolta a quello che poteva essere e non è stato. “La domanda rimarrà sempre nella mia testa: cosa avrei potuto fare in MotoGP? Le cose stanno come stanno. Questa è la vita – conclude Jonathan Rea -. Sono un sei volte campione del mondo SBK e mi piace molto la vita che ho avuto lì“.
    da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    E che avrebbe potuto fare?
    Non lo sapremo mai.
    Io resto dell'idea che se nessuno l'ha cercato.......nessuno l'ha ritenuto all'altezza della motogp.
    Poi oh....è il più vincente de sempre in sbk....direi che può esserne più che orgoglioso.

    E cmq questa è la sezione sbagliata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho pochi dubbi sul fatto che sarebbe stato competitivo, forse anche molto competitivo. Dopo vincere un mondiale MotoGP con Marquez in pista è un altro paio di maniche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sarebbe stato competitivo, quello è sicuro, che potesse essere un 6 volte campione del mondo, be diciamo che non lo ritengo affatto cosi scontato... e poi dai, ci sono già diversi piloti che bastonano ducati in motogp, in Sbk serve Rea per bastonare ducati anche la

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          E che avrebbe potuto fare?
          Non lo sapremo mai.
          Io resto dell'idea che se nessuno l'ha cercato.......nessuno l'ha ritenuto all'altezza della motogp.
          Poi oh....è il più vincente de sempre in sbk....direi che può esserne più che orgoglioso.

          E cmq questa è la sezione sbagliata.
          this...
          o meglio di vincere il mondiale...mi pare che qualche team no ufficiale l'abbia fatta qualche timida proposta.
          A mio avviso in pramac o honda\yamaha non ufficiali poteva provare...fose stato forte una sella ufficale sarebbe stata sua l'anno seguente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Avrebbe fatto la comparsa. Ha fatto bene a rimanere in sbk e fare la storia della classe
            D`altronde la questione è sempre la stessa.. Servire in paradiso o regnare all' inferno

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me pare assurdo che si prendano Piloti dalla Moto2 come Abhram, Nakagami e anche Quartararo senza che abbiano fatto nulla di che e Piloti forti o Campini della SBK non vengano presi in considerazione

              Anche in Moto2 Campioni SS come Sofoglu e Lowes vengono trattati a pesci in faccia... poi come quest’anno Lowes fa un contratto da 2° Pilota ma i risultati fanno decidere al Team di seguirlo a dovere ... e stava vincendo il Mondiale con Merito ... ma in MotoGP hanno preso tutti tranne lui ...

              Viceversa chi dal Mondiale va nelle Derivate per qualche gara fa faville, ma poi si perde nel mucchio ... quindi non è che siano così tanto più bravi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quando ha sostituito Stoner nel 2012 non ha sfigurato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se non ricordo male quando sostituì stoner come sempre il dictat era non scassare la moto... in 2 gp non puoi fare miracoli...
                  secondo me vale molto rispetto a tanti piloti che ci sono adesso. poi quando andò via da honda SBK abbiamo visto il reale valore di quella CBR

                  detto questo... mi sembra che in motogp gli ultimi esperimenti di campioni del mondo SBK non siano andati benissimo. l'età media è un poochino alta rispetto alla moto2 e forse anche la busta paga... quindi per molti team meglio abrham che paga. nakagami paga hrc ecc...
                  Last edited by wally73; 21-12-20, 16:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ovviamente non lo sapremo mai, si possono fare solo ipotesi.
                    Seconde me, con le condizioni giuste, avrebbe potuto fare bene, perchè oltre ad essere veloce è anche un carrarmato a livello di tenuta mentale.
                    L'anno scorso ha tirato fuori due OO così dopo aver incassato tutte le vittorie di Bautista.
                    Poi la Kawa andrà anche bene, ma non mi sembra che i compagni di squadra abbiano fatto faville ultimamente.
                    Certo sarebbe dovuto entrare molto prima, un passaggio adesso sarebbe solo fallimentare secondo me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wally73 View Post
                      se non ricordo male quando sostituì stoner come sempre il dictat era non scassare la moto... in 2 gp non puoi fare miracoli...
                      Praticamente come VR e BM a cui hanno detto: Distruggi le Moto che vuoi, ma impara a dare Gas come non ci fosse un domani (e cosi hanno fatto)

                      Sgarione oggi hai ragione ma 3o4 anni fa c’era da capirlo subito ... poi oh magari nn sarebbe stato un BM, ma certo migliore di certi Piloti che vengono coNNsiderati scarsi (MV, Dovi etc) di sicuro lo sarebbe stato... perculate apparte, per me se fosse arrivato in MotoGP assieme a Miller oggi sarebbe stato una bella gatta da pelare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Praticamente come VR e BM a cui hanno detto: Distruggi le Moto che vuoi, ma impara a dare Gas come non ci fosse un domani (e cosi hanno fatto)

                        Sgarione oggi hai ragione ma 3o4 anni fa c’era da capirlo subito ... poi oh magari nn sarebbe stato un BM, ma certo migliore di certi Piloti che vengono coNNsiderati scarsi (MV, Dovi etc) di sicuro lo sarebbe stato... perculate apparte, per me se fosse arrivato in MotoGP assieme a Miller oggi sarebbe stato una bella gatta da pelare
                        Si, certo... col senno di poi è sempre facile. Era solo per dire che un passaggio ora, secondo me, sarebbe fallimentare.
                        Era una scommessa da fare prima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sgarione View Post
                          Ovviamente non lo sapremo mai, si possono fare solo ipotesi.
                          Seconde me, con le condizioni giuste, avrebbe potuto fare bene, perchè oltre ad essere veloce è anche un carrarmato a livello di tenuta mentale.
                          L'anno scorso ha tirato fuori due OO così dopo aver incassato tutte le vittorie di Bautista.
                          Poi la Kawa andrà anche bene, ma non mi sembra che i compagni di squadra abbiano fatto faville ultimamente.
                          Certo sarebbe dovuto entrare molto prima, un passaggio adesso sarebbe solo fallimentare secondo me.
                          A livello di testa se le mangia a colazione le mezze cartucce che abbiamo oggi in MotoGP, l'anno scorso con Bautista nessuno ci credeva nel mondiale tranne lui, sempre li come un mastino.

                          Last edited by Fafnir; 21-12-20, 19:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fafnir View Post
                            A livello di testa se le mangia a colazione le mezze cartucce che abbiamo oggi in MotoGP, l'anno scorso con Bautista nessuno ci credeva nel mondiale tranne lui, sempre li come un mastino.
                            Si, è un terminator.
                            La testa fa la differenza enorme, è sempre stato così. Non è sufficiente essere "solo" velocissimi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Col senno di poi ... mica tanto se Rea lascia Honda che pareva na buona Moto, ma diventa subito un cesso ... e sale su una Moto che era un cesso e batte il compagno Campione del Mondo, purtroppo per il buon Sykes si può anche dire umilia ...

                              Cioè pare Stoner, che vabbè non capire chi era da subito no comment, ma lascia la motomiglioredelmondo che diventa un cesso, e sale sulla Honda perdente da 5 anni e stravince ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X