Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso spara a zero su Gigi

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by bobber View Post
    Lucio, ma ancora perdi tempo con questi "attrezzi"? lascia stare, sono gli stessi che definivano Dovizioso "medioman" e adesso sono i suoi tifosi n1
    non sarà mediomen ma per me non è il NUMERO DUE del mondo ,nonostante la classifica del 17\18\19 dica il contrario
    Ne sono sicuro quanto sono sicuro su chi sia il n° UNO

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Esempio di iNNtelligenza è Asta Freno Post ... a loro detta per migliorare il Grip quando lo usano in Ingresso ... in verità una cagata solenne sparita dalle moto sportive oltre 20anni fa ...
      Ma, a prescindere dalla mia considerazione, la Vera iNNtelligenza arriva nel 20 quando elogiano la necessità di far Scivolare Post in Ingresso (ridotta a causa del +Grip Michelin) ... ok, la solita cagata che a voi pare giusta, ma allora perché hanno perso un inverno a studiare un Asta per fare il contrario?

      Sbagliare è umano, ma essere Incoerenti a fare Idiozie è Ducatico
      Quanto basta per venir criticato e odiato ancora dippiù dai vari Bobber, a cui da subito avevo spiegato che era una cagata, ma era capace solo di offendersi e dire che sono offensivo e deficiente (vedi sopra)

      Idem per l’unica iNNovazione che ho tralasciato HOLESHOT che in italiano è Sciotto (dimmerda) Buco (delculo) un nome un programma di cui la storia non è ancora finita ... ma nel frattempo abbiamo Dovi che non l’ha mai digerito (bravo), Pecco che ci ha fatto miracoli ma poi ha iniziato a cadere senza sapere perché perdendo fiducia e il solito Miller che testardo si è impegnato a sfruttarlo... ha dei sicuri vantaggi, ma serve sempre un Tecnico per capire quali sono e ottenere la stessa cosa in maniera differente... altrimenti rimane solo un Alto e Basso che darà al mezzo gli stessi Risultati...

      Tutte ste cagate nascono dalle diatribe +Grip per avere Trazione vs -Grip per Curvare ... +ELE per non Scivolare vs -ELE per Curvare e non tagliare i CV ... +Peso Post vs +ALI Ant etc etc etc ... c’è ben altro in una Moto e loro non lo stanno utilizzando... anzi dicono che le altre cose sono cagate ... e cosi sono i primi ad Offendere non solo me ... ma tutti i Tecnici con la T maiuscola che ne stanno alla larga come i Piloti Migliori
      Poi oh! a far ALI so bravissimi, come ELE e iNNovazioni ... ma non basta essere Einstein per saper fare una Moto ... bisognerebbe sapere come funziona e come si guida già solo per scegliere i Piloti ...
      pecco è andato in crisi con temperature fredde e scarso grip. col caldo andava forte su tutte le piste

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Non essendo un esperto di tecnica mi piace leggere i tuoi interventi, anche perché mi ci ritrovo e comunque mi piace conoscere i diversi punti di vista.
        A me è sorto un dubbio ultimamente e voglio chiedere a te se può essere plausibile:
        non è che queste moto, cioè le moto moderne degli ultimi anni, per essere guidate e rendere al meglio vadano davvero settate in questo modo?
        Possono essere arrivati ad un tipo di sviluppo che con la tecnica, diciamo tradizionale, si rischia di fare peggio?
        Esatto, alle persone intelligenti basta questo ... poi scremeranno a loro discrezione

        Per la domanda tecnica la risposta è Suzuki ... Mir guida da assatanato tutto fuori come va di moda adesso, Rins certe volte pare KS34 decisamente old style, entrambe vanno fortissimo senza che qualcuno gli debba dire fai questo, mettiti così, il gomito è nella posizione sbagliata etc etc sino a robe tipo ... il pistolino mettilo a dx nelle piste destrorse e a sx nelle altre

        Dall’altra parte ci sono le motodimmerda coi Pesi Arretrati e allora il Pilota DEVE buttarsi tutto Avanti per bilanciare, tutto fuori per piegare, tutto indietro per frenare ... ed è ovvio che sia l’unica maGNera per farle funzionare apparendo così il miglior sistema di guida ...

        In effetti le indicazioni sono corrette, chiunque tende a stare davanti in Curva, buttarsi fuori dippiù in Piega e Arretrare in Frenata .,, ok, ma bisogna considerare Quanto si deve muovere il Pilota, nel loro caso è Troppo facendolo faticare dippiù... ed il vero problema è che il Troppo non è abbastanza...
        Esempio Arretrare in Frenata... una Moto coi Pesi Arretrati avrà per forza una Forka +Morbida (Ant 40% Forka 40 ... se il Peso fosse Avanzato Ant 60% Forka 60) ... in Frenata 100% si trasferisce Ant e la Forka 40 non regge anche se il Pilota fosse dietro a sbalzo ... la Forka 60 invece regge dippiù e meglio anche se il Pilota stesse fermo nella sua posizione o addirittura avanzasse ...
        Si ribalterebbe dippiù? Forse, ma dipende al 90% dalla Forka ... nella condizione descritta No!, se invece avessero pari Forke 50 ... ovvio che il Chopper si ribalta meno, ma NON Curverebbe neanche col Pilota tutto avanti ... mentre la Moto Curverebbe dibbrutto pure se il Pilota stesse fermo ...
        Dal fatto che NON Curvano nascono tutte le altre Imposizioni nello stile di guida che ho riassunto nella storia del Pisello ... spandere la Frenata in profondità, usare perennemente il freno post etc etc etc ... ancora consigli ottimi ma da usare in casi specifici, non sempre!

        Torniamo a Rins ... pare Old Style ma a volte pure lui si butta fuori tantissimo... quando serve il Pilota ci mette qualcosa in più... ma se Deve farlo seNNpre è la Moto che deve migliorare... purtroppo qui entrano in gioco i NNumeri degli INNg che non fanno mai una Piega ... e infatti senza Piega NO Curva

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by luciocabrio View Post

          proprio oggi mi è capitato una news da gpone che riguardava miller a novembre dicendo che nell prove aveva trovato soluzioni molto validep er il2021...e le ultime gare gli danno ragione
          E comunque la moto 2021 sarà una 2020 evoluta visto che si può laavorare solo in pochi ambiti...
          Possono affinare l'assetto quello si...
          Quindi ripeto tenere dovizioso a che pro?
          Con moto e gomme praticamente uguali al 2020
          Grazie di aver confermato ciò che ho scritto
          Sulla Moto di Miller hanno lavorato col Setting, su quella di Dovi no!
          E questo è un classico ... le vere Ufficiali non si toccano (Yamaha docet) mentre sulle altre ufficiali si possono fare prove, magari buone, magari no, spesso buone solo per il Pilota che le fa ...

          Ormai è almeno dal 19 che sempre più tecnici parlano di Setting, visto che da decenni lo dice Mr.Molla taNNti seguono i coNNsigli di Bobber e non hanno ancora capito dopo infinite prove che il Setting può Stravolgere una Moto ... come dicono Cadalora e Forcada ... e anche Dall’Igna nel 14 ha preso il Cessorosso e l’ha “Settato come fosse una sportiva stradale” ... parole sue a cui ha aggiunto: qui abbiamo molte più possibilità...

          Un po’ come ho spiegato a Nadiani per la Guida, pure il Setting ha dei limiti dettati dal DNA della Moto che è il Progetto e la posizione del Baricentro... perché seppur vero che il Setting Stravolge deve cmq sposarsi col DNA, limitando così le possibilità che saranno idonee o per il DNA o per il Pilota ...

          Da qui abbiamo due questioni che Ducati non prende in considerazione:
          - un DNA Centrato permette molte più possibilità
          ​​​​​​- non è il Setting da adattare al DNA, ma il DNA da adattare al Setting
          Questi due errori Castrano il miglior ing. che farà calcoli dal risultato perfetto ma sbagliati Concettualmente da cui nascono risultati e teNNica teorribilmente perfetti ...

          Originally posted by luciocabrio View Post

          pecco è andato in crisi con temperature fredde e scarso grip. col caldo andava forte su tutte le piste
          Pare che il 2020 sia stato l’anno più Caldo della storia ... la vedo brutta per Pecco 21

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Non essendo un esperto di tecnica mi piace leggere i tuoi interventi, anche perché mi ci ritrovo e comunque mi piace conoscere i diversi punti di vista.
            A me è sorto un dubbio ultimamente e voglio chiedere a te se può essere plausibile:
            non è che queste moto, cioè le moto moderne degli ultimi anni, per essere guidate e rendere al meglio vadano davvero settate in questo modo?
            Possono essere arrivati ad un tipo di sviluppo che con la tecnica, diciamo tradizionale, si rischia di fare peggio?
            Quanto mi piace l'educazione e la serenità che trasmette il mio amico Cadalora. Avercene di questi utenti

            Buona giornata Andrea/Luca

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Grazie di aver confermato ciò che ho scritto
              Sulla Moto di Miller hanno lavorato col Setting, su quella di Dovi no!
              E questo è un classico ... le vere Ufficiali non si toccano (Yamaha docet) mentre sulle altre ufficiali si possono fare prove, magari buone, magari no, spesso buone solo per il Pilota che le fa ...

              Ormai è almeno dal 19 che sempre più tecnici parlano di Setting, visto che da decenni lo dice Mr.Molla taNNti seguono i coNNsigli di Bobber e non hanno ancora capito dopo infinite prove che il Setting può Stravolgere una Moto ... come dicono Cadalora e Forcada ... e anche Dall’Igna nel 14 ha preso il Cessorosso e l’ha “Settato come fosse una sportiva stradale” ... parole sue a cui ha aggiunto: qui abbiamo molte più possibilità...

              Un po’ come ho spiegato a Nadiani per la Guida, pure il Setting ha dei limiti dettati dal DNA della Moto che è il Progetto e la posizione del Baricentro... perché seppur vero che il Setting Stravolge deve cmq sposarsi col DNA, limitando così le possibilità che saranno idonee o per il DNA o per il Pilota ...

              Da qui abbiamo due questioni che Ducati non prende in considerazione:
              - un DNA Centrato permette molte più possibilità
              ​​​​​​- non è il Setting da adattare al DNA, ma il DNA da adattare al Setting
              Questi due errori Castrano il miglior ing. che farà calcoli dal risultato perfetto ma sbagliati Concettualmente da cui nascono risultati e teNNica teorribilmente perfetti ...



              Pare che il 2020 sia stato l’anno più Caldo della storia ... la vedo brutta per Pecco 21
              I miei consigli? Sulla dinamica delle MotoGP? Hahahaha il solito buffone....trovami una sola discussione (in tutti questi più di 20anni di iscrizione al sito) dove io abbia consigliato qualcosa a riguardo.....di pallone gonfiato basti tu con i tuoi "spiegoni' da forum..... ultimamente però, devo ammettere, una cosa giusta la hai detta "chi è capace lavora sul campo, chi non è capace fa il tecnico da forum

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Grazie di aver confermato ciò che ho scritto
                Sulla Moto di Miller hanno lavorato col Setting, su quella di Dovi no!
                E questo è un classico ... le vere Ufficiali non si toccano (Yamaha docet) mentre sulle altre ufficiali si possono fare prove, magari buone, magari no, spesso buone solo per il Pilota che le fa ...

                Ormai è almeno dal 19 che sempre più tecnici parlano di Setting, visto che da decenni lo dice Mr.Molla taNNti seguono i coNNsigli di Bobber e non hanno ancora capito dopo infinite prove che il Setting può Stravolgere una Moto ... come dicono Cadalora e Forcada ... e anche Dall’Igna nel 14 ha preso il Cessorosso e l’ha “Settato come fosse una sportiva stradale” ... parole sue a cui ha aggiunto: qui abbiamo molte più possibilità...

                Un po’ come ho spiegato a Nadiani per la Guida, pure il Setting ha dei limiti dettati dal DNA della Moto che è il Progetto e la posizione del Baricentro... perché seppur vero che il Setting Stravolge deve cmq sposarsi col DNA, limitando così le possibilità che saranno idonee o per il DNA o per il Pilota ...

                Da qui abbiamo due questioni che Ducati non prende in considerazione:
                - un DNA Centrato permette molte più possibilità
                ​​​​​​- non è il Setting da adattare al DNA, ma il DNA da adattare al Setting
                Questi due errori Castrano il miglior ing. che farà calcoli dal risultato perfetto ma sbagliati Concettualmente da cui nascono risultati e teNNica teorribilmente perfetti ...



                Pare che il 2020 sia stato l’anno più Caldo della storia ... la vedo brutta per Pecco 21
                beh si è corso su certe piste in cui negli altri anni si correva in altri periodi no? e il campionato è stato più lungo. Magari ritrova la confidenza pure con poca aderenza.
                Altrimenti se farà cagare lascerà il posto a qualcun altro ,chettedevodì

                Per il dovi...pure lui ha fatto prove di setting eh...solo che a lui queste gomme (o le gomme +d16) proprio non vanno giù.
                ha perso il suo punto forte...ovvero la frenata...se gli togli quello è un mediomen qualsiasi (ci metto pur el agestione gomme...ma con questo 2020 non c'ha capito un caxxo)

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  luciocabrio Mr.Molla Che bello vedere due angioletti che finalmente hanno trovato la pace

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by bobber View Post

                    I miei consigli? Sulla dinamica delle MotoGP? Hahahaha il solito buffone....trovami una sola discussione (in tutti questi più di 20anni di iscrizione al sito) dove io abbia consigliato qualcosa a riguardo.....di pallone gonfiato basti tu con i tuoi "spiegoni' da forum..... ultimamente però, devo ammettere, una cosa giusta la hai detta "chi è capace lavora sul campo, chi non è capace fa il tecnico da forum
                    a posto.
                    ahahah
                    comunque pare che per il 2022 vedremo una moto abbastanza rivoluzionata.
                    Anche perchè le moto 21 saanno forzatamente (visto i regolamenti) delle moto 20 evo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      luciocabrio Mr.Molla Che bello vedere due angioletti che finalmente hanno trovato la pace
                      ti dirò di più...
                      nel 2021 molla tiferà per la ducati e festeggerà per le belle prestazioni che il nuovo plotone porterà

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        ti dirò di più...
                        nel 2021 molla tiferà per la ducati e festeggerà per le belle prestazioni che il nuovo plotone porterà
                        Non esageriamo, ha pur sempre un rispettabile punto di vista


                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          I Tecnici servono a capire come Settare la Moto, non i Piloti ... se Dovi non l’ha capito è colpa dei tecnici che aveva intorno ... cmq lui è stato esplicito sul fatto che i suoi tecnici si occupano quasi totalmente di ELE, e se fai questo il Setting deve rimanere fermo ... ti dirò dippiù sfotteva pure gli altri “che perdono tempo col Setting” ma deriva tutto da ciò gli hanno messo in testa i suoi tecnici, mica se le inventa certe cose un pilota...

                          Bobber, mi riferivo ai coNNsigli di Non leggermi, perché basta il tuo sciocco riassuNNto
                          Se non hai mai parlato di tecnica mi chiedo perché intervieni sempre quando lo faccio io ...
                          Quindi parla dei colori, dell’abbigliamento di quello che vuoi, ma se ti rivolgi ai miei Post tecnici e come hai detto non ne sai nulla allora saresti pregato di non spammare
                          pio non ti rompo le balle quando scrivi di lavare i patti col Nelsen

                          EDIT: apprezzo tutti i Piloti Ducati, se poi ad andare forte sarà Pecco, dovrò piegarmi al Rosso come ai tempi di Stoner

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            EDIT: apprezzo tutti i Piloti Ducati, se poi ad andare forte sarà Pecco, dovrò piegarmi al Rosso come ai tempi di Stoner
                            Sei un angelo Bello il video che mi hai inviato di Materazzi...sapevi che Davide Cironi è mio amico?


                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Allora postalo qui il video così fai un piacere anche a lui

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                I Tecnici servono a capire come Settare la Moto, non i Piloti ... se Dovi non l’ha capito è colpa dei tecnici che aveva intorno ... cmq lui è stato esplicito sul fatto che i suoi tecnici si occupano quasi totalmente di ELE, e se fai questo il Setting deve rimanere fermo ... ti dirò dippiù sfotteva pure gli altri “che perdono tempo col Setting” ma deriva tutto da ciò gli hanno messo in testa i suoi tecnici, mica se le inventa certe cose un pilota...

                                Bobber, mi riferivo ai coNNsigli di Non leggermi, perché basta il tuo sciocco riassuNNto
                                Se non hai mai parlato di tecnica mi chiedo perché intervieni sempre quando lo faccio io ...
                                Quindi parla dei colori, dell’abbigliamento di quello che vuoi, ma se ti rivolgi ai miei Post tecnici e come hai detto non ne sai nulla allora saresti pregato di non spammare
                                pio non ti rompo le balle quando scrivi di lavare i patti col Nelsen

                                EDIT: apprezzo tutti i Piloti Ducati, se poi ad andare forte sarà Pecco, dovrò piegarmi al Rosso come ai tempi di Stoner
                                Ancora non hai capito ? Allora sei proprio de coccio ti ho ripetuto fino allo sfinimento che il giorno in cui la farai finita di spalare merda sui protagonisti della MotoGP, io ti lascerò sparare le tue cazzate liberamente e ribadisco cazzate..... hai mai sfiorato una moto da pista con quasi 300 cavalli? No! sei al corrente delle problematiche che queste potenze comportano? No! Sei un tecnico MotoGP? No! Allora sciacquati la bocca prima di citare chi lo fa di mestiere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X