Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi non dimentica: “Impossibile perdonare Marquez dopo Sepang 2015”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91

    lui il gioco di sponda con carenata lo ha sempre fatto, anche gratuitamente ( d'altronde la correttezza non è il suo forte ). Diciamo che ci ha provato, andava molto più piano di Rossi perchè aveva le gomme finite , se non ci avesse provato subito Rossi sarebbe andato via ( mancavano ancora 2 giri, mi pare ).
    Credeva che un po' di bagarre lo avrebbe potuto avvantaggiare, in terra ci sarebbe potuto finire Rossi...

    Sulla caduta io ho sempre pensato che Rossi fosse incolpevole, la curva c'era e il cambio di direzione andava fatto
    Se Rossi ha fatto la porcata ( e ci starebbe ) l'ha fatta bene. Di sicuro marquez, a torto o a ragione, era convinto di aver subito un torto...





    Originally posted by JB hsm View Post

    La cosa che mi sono sempre domandato, è dove voleva andare Marquez quando ha dato una spallata (involontaria eh) a rossi alla curva prima, quando era palese che non ci fosse proprio posto, boh. Quello che è successo dopo è stato il cambio di direzione che fanno a ogni giro per impostare la curva successiva, solo che marquez era decisamente troppo attaccato. Visto in slowmo sembra un altra cosa, ma visto con le normali velocità è solo un incidente di gara dovuto alla foga di marquez. E sapeva benissimo che rossi in quella gara ne aveva abbondantemente di più, è come se rossi durante Jerez 2020 avesse cercato di resistere alla rimonta di marquez, quando aveva 8/9 decimi di passo su tutti

    Comment


    • Font Size
      #92
      Anche se con dispiacere concordo con Luca...l’apoteosi della skifezza fu la gara di Valencia...in tutti i sensi...una sconfitta per tutta la motoGP...imho

      Comment


      • Font Size
        #93
        E comunque tanto va la gatta hrc al lardo che ci lascia lo zampino

        Comment


        • Font Size
          #94
          Ma di lardo però ne ha fatto una scorpacciata val bene uno zampino

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Intendi questo?

            Si

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
              Ma di lardo però ne ha fatto una scorpacciata val bene uno zampino
              Peccato che gli manchino un paio di pezzetti per far meglio del gatto giallo

              Comment


              • Font Size
                #97
                Se ne farà una ragione

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  per me lo schifo più totale si è avuto quando molti piloti favorirono platealmente la rimonta di Rossi (quel mongolo di petrucci momenti cascava pure) lasciando strada.
                  Peggio del calcio\botta...peggio del rallentamento
                  in tanti si gasarono per sta cosa (si inchinano al re) a me che i re non sn mai piaciuti...fece schifo

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    per me lo schifo più totale si è avuto quando molti piloti favorirono platealmente la rimonta di Rossi (quel mongolo di petrucci momenti cascava pure) lasciando strada.
                    Peggio del calcio\botta...peggio del rallentamento
                    in tanti si gasarono per sta cosa (si inchinano al re) a me che i re non sn mai piaciuti...fece schifo
                    Succede quando ti guadagli il rispetto delle persone dopo una vita dedicata allo sport che hai reso celebre.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      lui il gioco di sponda con carenata lo ha sempre fatto, anche gratuitamente ( d'altronde la correttezza non è il suo forte ). Diciamo che ci ha provato, andava molto più piano di Rossi perchè aveva le gomme finite , se non ci avesse provato subito Rossi sarebbe andato via ( mancavano ancora 2 giri, mi pare ).
                      Credeva che un po' di bagarre lo avrebbe potuto avvantaggiare, in terra ci sarebbe potuto finire Rossi...

                      Sulla caduta io ho sempre pensato che Rossi fosse incolpevole, la curva c'era e il cambio di direzione andava fatto
                      Se Rossi ha fatto la porcata ( e ci starebbe ) l'ha fatta bene. Di sicuro marquez, a torto o a ragione, era convinto di aver subito un torto...
                      Boh io ricordo bene quella gara che ho visto in diretta, e quando ho visto con che velocità arrivava su Rossi (grazie alla extrahard che aveva montato solo lui) e vedendo poi il tentativo di marquez di resistere mi sono detto, ma questo è folle o ci crede davvero?? Mezzo secondo dopo era per terra... mai pensato che rossi lo volesse tirare giu di proposito..
                      Poi si marquez sicuramente era convinto che rossi lo avesse fatto apposta, aggiungici assen, che è stato un misto tra sponda di marquez e furbata di rossi (che poi va be lui ci ha provato, potevano penalizzarlo ma non lo hanno fatto quindi avranno riconosciuto un concorso di colpa suppongo io) ed ecco che l'obiettivo di marquez era prendersi la rivincita.
                      Come ho gia detto e ripetuto, il comportamento di marquez, a prescindere da chi sia stato a provocare o meno, è molto triste e offensivo verso il suo stesso talento visto che vedendo
                      il ruolino di marcia di marquez sono convinto che a mondiali e vittorie non avrebbe avuto problemi a superare rossi, con o senza un decimo titolo. Magari ci riuscirà ancora eh, ma rimarrà sempre questa brutta annata che non ha fatto bene a nessuno

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        per me lo schifo più totale si è avuto quando molti piloti favorirono platealmente la rimonta di Rossi (quel mongolo di petrucci momenti cascava pure) lasciando strada.
                        Peggio del calcio\botta...peggio del rallentamento
                        in tanti si gasarono per sta cosa (si inchinano al re) a me che i re non sn mai piaciuti...fece schifo
                        A parte Petrucci, che magari ha voluto fare un favore ad un amico (cosa che immagino avrebbe fatto chiunque se non si è a giocarsi la vittoria), non mi ricordo altri piloti che si siano scansati.
                        Visto poi che all'interno del paddock sanno tutti esattamente come siano andate le cose, chi ti dice che Petrucci non la pensasse come Rossi e si fosse palesemente schierato con lui?
                        D'altronde se davvero pensi che Marquez si sia comportato in quella maniera, di sportivo ha ben poco e quindi perché non agevolare chi ci ha rimesso?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          cura di Marco Beltrami

                          Nella sua ultima intervista Valentino Rossi è tornato a parlare dei rapporti con Marc Marquez spiegando il perché la situazione è ormai compromessa e irrecuperabile dopo quanto accaduto nel 2015 sul circuito di Sepang. Per il pilota di Tavullia, pronto ad una nuova avventura nel team Petronas, perdonare lo spagnolo è impossibile.

                          Valentino Rossi non dimentica e non perdona. Il "dottore" nella sua ultima intervista è tornato a parlare del rapporto con Marc Marquez, compromesso ormai definitivamente dopo i fatti del 2015, dopo l'ormai famoso "incidente" di Sepang. Il campione di Tavullia che nella prossima stagione di MotoGP correrà con il team Petronas, satellite della Yamaha, ha rivelato di provare nei confronti dell'avversario spagnolo gli stessi sentimenti di allora
                          In un'intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera, Valentino Rossi è tornato sulla sua rivalità con Marc Marquez segnata da quanto accaduto a Sepang nel 2015.

                          La leggenda italiana delle due ruote si rese protagonista di un duello feroce con l'avversario, nel Gran Premio della Malesia, che si concluse con la collisione che portò alla caduta del secondo. I giudici decisero di punire Rossi, che dal canto suo puntò il dito sulle responsabilità dell'avversario, relegandolo all'ultima fila nell'appuntamento finale della stagione. Una situazione che compromise il suo primato nel Mondiale che si concluse con la vittoria di Lorenzo, che vinse la gara decisiva nonostante la rimonta del Dottore. Da allora il rapporto tra Rossi e Marquez, tra dichiarazioni al vetriolo, e nuove sfide in pista si è compromesso

                          Nessuna speranza di una ricomposizione a giudicare dalle ultime parole di Valentino: "Perdonare Marquez? Impossibile. Quello che mi ha fatto non è perdonabile. Quando ripenso a quei giorni ho le stesse sensazioni di allora. E sono passati sei anni. Mi pare difficile che possano cambiare". Discorso dunque che sembra assolutamente chiuso. Rossi ha detto la sua anche su quanto accaduto nella scorsa stagione, con l'azzardo del ritorno in pista immediato di Marquez dopo il grave infortunio che ha poi compromesso l'intera stagione: "Il dottor Costa è stato pioniere, un luminare. Ha rivoluzionato cure e modi di recupero, riducendo i tempi dell’immobilità, ha indicato una via preziosissima. Poi, dopo quel rientro lampo di Lorenzo ad Assen nel 2013, per evitare rischi in eccesso, la Dorna ha fissato dei paletti. Con Marquez sono saltati tutti, di colpo, chissà come mai"

                          Da fanpage
                          Non accetterà mai il fatto che il tutto possa essere nato dalle cazzate che sparò in conferenza stampa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Succede quando ti guadagli il rispetto delle persone dopo una vita dedicata allo sport che hai reso celebre.
                            o magari paura delle critiche se avesse fatto il suo lavoro (ovvero cercare di non farsi superare)ostacolando però valentino. ma sinceramente...giustifichi una cosa dle genere?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              A parte Petrucci, che magari ha voluto fare un favore ad un amico (cosa che immagino avrebbe fatto chiunque se non si è a giocarsi la vittoria), non mi ricordo altri piloti che si siano scansati.
                              Visto poi che all'interno del paddock sanno tutti esattamente come siano andate le cose, chi ti dice che Petrucci non la pensasse come Rossi e si fosse palesemente schierato con lui?
                              D'altronde se davvero pensi che Marquez si sia comportato in quella maniera, di sportivo ha ben poco e quindi perché non agevolare chi ci ha rimesso?
                              io ricordo di più sorpassi agevolati,controlla meglio. ovvio che quello di Danilo fu il più scandaloso.
                              Ma caxxo pramac paga petrucci per fare risultato non per perdere due o più posizioni per far passare "un tuo amico"...essù mica siamo al campino del prete.
                              Per me era una mossa da licenziamento istantaneo. Che poi era in top 10 ,mica 20°
                              Quindi perchè per agevolare uno di una squadra concorrente TU PENALIZZI LA TUA? Perchè a pramac magari quei punti fanno comodo no?
                              Ma solo un handicappato mentale avrebbe fatto una cosa del genere.
                              Abbiamo visto il grado di lealtà dello scudiero petrucci nel 2019 e 2020
                              Per rossi si stende. A dovi invece complica la vita

                              riguarda bene che l'hanno fatto passar ein diversi

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                la merxda partiva dal davanti lasciandosi dietro una certa scia
                                se Petrucci era da licenziare a marquez cosa dovevano fargli che ha fato ostruzionismo nei confronti del suo compagno di squadra per far vincere una Yamaha? Il grosso dello schifo è stato quello mica Petrucci



                                cosa do
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                io ricordo di più sorpassi agevolati,controlla meglio. ovvio che quello di Danilo fu il più scandaloso.
                                Ma caxxo pramac paga petrucci per fare risultato non per perdere due o più posizioni per far passare "un tuo amico"...essù mica siamo al campino del prete.
                                Per me era una mossa da licenziamento istantaneo. Che poi era in top 10 ,mica 20°
                                Quindi perchè per agevolare uno di una squadra concorrente TU PENALIZZI LA TUA? Perchè a pramac magari quei punti fanno comodo no?
                                Ma solo un handicappato mentale avrebbe fatto una cosa del genere.
                                Abbiamo visto il grado di lealtà dello scudiero petrucci nel 2019 e 2020
                                Per rossi si stende. A dovi invece complica la vita

                                riguarda bene che l'hanno fatto passar ein diversi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X