Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi non dimentica: “Impossibile perdonare Marquez dopo Sepang 2015”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Beppoz View Post
    la merxda partiva dal davanti lasciandosi dietro una certa scia
    se Petrucci era da licenziare a marquez cosa dovevano fargli che ha fato ostruzionismo nei confronti del suo compagno di squadra per far vincere una Yamaha? Il grosso dello schifo è stato quello mica Petrucci



    cosa do

    marquez si ripaga da solo...petrucci no

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by luciocabrio View Post

      io ricordo di più sorpassi agevolati,controlla meglio. ovvio che quello di Danilo fu il più scandaloso.
      Ma caxxo pramac paga petrucci per fare risultato non per perdere due o più posizioni per far passare "un tuo amico"...essù mica siamo al campino del prete.
      Per me era una mossa da licenziamento istantaneo. Che poi era in top 10 ,mica 20°
      Quindi perchè per agevolare uno di una squadra concorrente TU PENALIZZI LA TUA? Perchè a pramac magari quei punti fanno comodo no?
      Ma solo un handicappato mentale avrebbe fatto una cosa del genere.
      Abbiamo visto il grado di lealtà dello scudiero petrucci nel 2019 e 2020
      Per rossi si stende. A dovi invece complica la vita

      riguarda bene che l'hanno fatto passar ein diversi
      Non si sono fatte da parte nemmeno le altre 2 Yamaha private, che forse erano quelle più giustificate. Ma comunque non discuto su questo, perché sto andando a memoria.
      Rimane il fatto che in generale sul tuo discorso sono d'accordo, ma questo era un caso "straordinario" e qualcun altro potrebbe essersela presa a male per il comportamento generale di Marquez.
      E comunque, come ha detto Beppoz, se è stato scandaloso il comportamento di Petrucci, quello di Marquez cosa è stato?
      Se poi al rientro ai box, Rossi ha avuto un bagno di folla dagli addetti ai lavori, significherà pure qualcosa. Io non ricordo di aver mai visto una cosa del genere.

      Comunque a parte tutto questo, cerca ogni tanto di non vedere sempre tutto con i paraocchi e ragionare solo da un verso. Di solito ci sono più chiavi di lettura e molti più punti di vista da considerare. Senza bisogno per forza di schierarsi da una parte o dall'altra.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Non si sono fatte da parte nemmeno le altre 2 Yamaha private, che forse erano quelle più giustificate. Ma comunque non discuto su questo, perché sto andando a memoria.
        Rimane il fatto che in generale sul tuo discorso sono d'accordo, ma questo era un caso "straordinario" e qualcun altro potrebbe essersela presa a male per il comportamento generale di Marquez.
        E comunque, come ha detto Beppoz, se è stato scandaloso il comportamento di Petrucci, quello di Marquez cosa è stato?
        Se poi al rientro ai box, Rossi ha avuto un bagno di folla dagli addetti ai lavori, significherà pure qualcosa. Io non ricordo di aver mai visto una cosa del genere.

        Comunque a parte tutto questo, cerca ogni tanto di non vedere sempre tutto con i paraocchi e ragionare solo da un verso. Di solito ci sono più chiavi di lettura e molti più punti di vista da considerare. Senza bisogno per forza di schierarsi da una parte o dall'altra.
        Dimentichi una cosa importantissima.
        IO TIFO DUCATI

        Per me è più grave quel che ha fatto Petrucci


        Ma io mi metto sempre nei vari punti di vista...siccome quello di valentino son 5 anni che ce lo sorbiamo (e ogni inizio campionato riparte la solfa) quest'anno mi sono messo nei panni di Guidotti...che d abuon toscano avrà fatto fischiare le orecchie "del capo"
        Tu ti saresti spostato platealmente in quel modo perdendo due o più posizioni e rischiando?

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Dimentichi una cosa importantissima.
          IO TIFO DUCATI

          Per me è più grave quel che ha fatto Petrucci


          Ma io mi metto sempre nei vari punti di vista...siccome quello di valentino son 5 anni che ce lo sorbiamo (e ogni inizio campionato riparte la solfa) quest'anno mi sono messo nei panni di Guidotti...che d abuon toscano avrà fatto fischiare le orecchie "del capo"
          Tu ti saresti spostato platealmente in quel modo perdendo due o più posizioni e rischiando?
          Tutto può essere, ma io ho visto una solidarietà nei confronti di Rossi dell'intero paddock che non mi era mai capitato di vedere. E non credo proprio fosse solo dovuta al fatto che si fosse giocato il mondiale fino all'ultimo.
          Mi viene difficile pensare che Guidotti si possa essere incazzato in quell'occasione.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Io non ricordo di aver mai visto una cosa del genere.

            Senza bisogno per forza di schierarsi da una parte o dall'altra.
            È mai successo che in conferenza stampa in mondovisione un pilota(VR) accusasse un altro pilota(MM) di aver favorito un terzo pilota(JL) per la lotta al titolo, quando in quella gara di PI MM ha tolto 5 punti ormai sicuri a JL?

            Li analizzate i fatti senza schierarsi da una parte o dall'altra? MM ha fatto bene a distruggerlo; mentalmente VR è stato praticamente massacrato da MM e ne ha continuato a pagare le conseguenze negli anni con una sudditanza psicologica stile VR Gibernau nel paleolitico

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Gianluca83 View Post

              È mai successo che in conferenza stampa in mondovisione un pilota(VR) accusasse un altro pilota(MM) di aver favorito un terzo pilota(JL) per la lotta al titolo, quando in quella gara di PI MM ha tolto 5 punti ormai sicuri a JL?

              Li analizzate i fatti senza schierarsi da una parte o dall'altra? MM ha fatto bene a distruggerlo; mentalmente VR è stato praticamente massacrato da MM e ne ha continuato a pagare le conseguenze negli anni con una sudditanza psicologica stile VR Gibernau nel paleolitico
              Probabilmente fino a quel momento era convinto che al mondo esistessero solamente due categorie di piloti, i Gibernau ed i Petrucci

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by luciocabrio View Post

                io ricordo di più sorpassi agevolati,controlla meglio. ovvio che quello di Danilo fu il più scandaloso.
                Ma caxxo pramac paga petrucci per fare risultato non per perdere due o più posizioni per far passare "un tuo amico"...essù mica siamo al campino del prete.
                Per me era una mossa da licenziamento istantaneo. Che poi era in top 10 ,mica 20°
                Quindi perchè per agevolare uno di una squadra concorrente TU PENALIZZI LA TUA? Perchè a pramac magari quei punti fanno comodo no?
                Ma solo un handicappato mentale avrebbe fatto una cosa del genere.
                Abbiamo visto il grado di lealtà dello scudiero petrucci nel 2019 e 2020
                Per rossi si stende. A dovi invece complica la vita

                riguarda bene che l'hanno fatto passar ein diversi
                Anche repsol paga Marc per arrivare più avanti possibile.

                Invece a Sepang va largo per fare passare Lorenzo e vedersela con Rossi che era lì dietro.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  ecco, giusto per ricordare...
                  Me ne ero dimenticato anch’io di quanto marquez avesse cercato Rossi per fare le vaccate che ha fatto.

                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Anche repsol paga Marc per arrivare più avanti possibile.

                  Invece a Sepang va largo per fare passare Lorenzo e vedersela con Rossi che era lì dietro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Boh io ricordo bene quella gara che ho visto in diretta, e quando ho visto con che velocità arrivava su Rossi (grazie alla extrahard che aveva montato solo lui) e vedendo poi il tentativo di marquez di resistere mi sono detto, ma questo è folle o ci crede davvero?? Mezzo secondo dopo era per terra... mai pensato che rossi lo volesse tirare giu di proposito..
                    Poi si marquez sicuramente era convinto che rossi lo avesse fatto apposta, aggiungici assen, che è stato un misto tra sponda di marquez e furbata di rossi (che poi va be lui ci ha provato, potevano penalizzarlo ma non lo hanno fatto quindi avranno riconosciuto un concorso di colpa suppongo io) ed ecco che l'obiettivo di marquez era prendersi la rivincita.
                    Come ho gia detto e ripetuto, il comportamento di marquez, a prescindere da chi sia stato a provocare o meno, è molto triste e offensivo verso il suo stesso talento visto che vedendo
                    il ruolino di marcia di marquez sono convinto che a mondiali e vittorie non avrebbe avuto problemi a superare rossi, con o senza un decimo titolo. Magari ci riuscirà ancora eh, ma rimarrà sempre questa brutta annata che non ha fatto bene a nessuno
                    Credo di non aver mai esultato in maniera così becera come quella sera

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by mauri954 View Post

                      Probabilmente fino a quel momento era convinto che al mondo esistessero solamente due categorie di piloti, i Gibernau ed i Petrucci
                      Un po come i ridicoli che a Valencia 2015 si spostavano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        ecco, giusto per ricordare...
                        Me ne ero dimenticato anch’io di quanto marquez avesse cercato Rossi per fare le vaccate che ha fatto.


                        Nel video si vede chiaramente.

                        Peccato, sarebbe stato bello vederlo contro un Pedrosa in palla.
                        Last edited by Andy96; 11-02-21, 21:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          Un po come i ridicoli che a Valencia 2015 si spostavano...
                          Si, con " i Petrucci" intendevo proprio quelli

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            Si, con " i Petrucci" intendevo proprio quelli
                            Beh comunque in quegli anni le satellite di qualsiasi marchio non andavano come le ufficiali come l'anno scorso.

                            C'erano appunto i fantastici 4 con qualche outsider.
                            Ma di norma erano sempre Rossi, Lorenzo, Marquez e Pedrosa nei primi 4.

                            Era prevedibile arrivasse quarto pur partendo ultimo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              È mai successo che in conferenza stampa in mondovisione un pilota(VR) accusasse un altro pilota(MM) di aver favorito un terzo pilota(JL) per la lotta al titolo, quando in quella gara di PI MM ha tolto 5 punti ormai sicuri a JL?

                              Li analizzate i fatti senza schierarsi da una parte o dall'altra? MM ha fatto bene a distruggerlo; mentalmente VR è stato praticamente massacrato da MM e ne ha continuato a pagare le conseguenze negli anni con una sudditanza psicologica stile VR Gibernau nel paleolitico
                              Secondo me bisogna scindere le dichiarazioni fatte alla stampa dal comportamento in pista. Le parole sono una cosa, la pista un'altra.
                              E se ti comporti in quella maniera perché uno ti ha dato contro in una conferenza stampa, a mio avviso non passi comunque dalla parte della ragione.
                              Che Rossi abbia fatto bene o no, non sta a me dirlo, di sicuro però c'è che a Sepang si è vista una delle pagine più brutte del motociclismo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                Secondo me bisogna scindere le dichiarazioni fatte alla stampa dal comportamento in pista. Le parole sono una cosa, la pista un'altra.
                                E se ti comporti in quella maniera perché uno ti ha dato contro in una conferenza stampa, a mio avviso non passi comunque dalla parte della ragione.
                                Che Rossi abbia fatto bene o no, non sta a me dirlo, di sicuro però c'è che a Sepang si è vista una delle pagine più brutte del motociclismo.
                                Alle parole si risponde con le parole, si fosse comportato normalmente avrebbe dimostrato a rossi che le sue parole erano prive di fondamento, e avrebbe potuto percularlo allegramente al paddock con le parole. Cosi non ha fatto altro che dimostrare che quello che pensava rossi fosse la realtà. E concordo con te, molto brutte... 22 anni.. non è affatto una scusa, ma in quel momento era davvero un bocia..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X