Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi fa le carte al Mondiale 2021: “Ecco perché non vinco più”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valentino Rossi fa le carte al Mondiale 2021: “Ecco perché non vinco più”

    Valentino Rossi è pronto al via della MotoGP 2021 con il solito obiettivo del decimo titolo, ma spiega perché non vince ormai da quattro anni


    Valentino Rossi è pronto a festeggiare il suo quarantaduesimo compleanno, il prossimo 16 febbraio. Ma, ancora di più, è pronto ad affrontare il suo ventiseiesimo Motomondiale, il ventesimo in classe regina, il primo con la sua nuova squadra, la Petronas, team satellite Yamaha.

    Come sarà questa stagione che si appresta a cominciare? Il Dottore affida le sue previsioni ad una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Giorgio Terruzzi per il Corriere della Sera, in cui ipotizza che l’onda lunga del coronavirus continuerà a condizionare la MotoGP anche quest’anno.

    “Sarà un altro campionato anomalo”, spiega il fenomeno di Tavullia. “Lo scorso anno, in gara con attorno tribune vuote mi domandavo: che senso ha? Cosa ci faccio qui? Spero vada un po’ meglio, niente più corse replicate sulla stessa pista, insomma mi aspetto almeno un Mondiale più vero”.

    Valentino Rossi e quell’obiettivo del decimo Mondiale


    E, per Valentino Rossi, che Mondiale sarà? Ancora una volta il mirino è fissato su quel maledetto decimo titolo iridato, che è un obiettivo, ma non un pensiero fisso. “Corro perché penso di riuscire a vincerlo”, ammette. “Ma non è un’ossessione. Sarei contento di fare bene, fare podi, essere protagonista, in lotta”.

    Eppure, sul gradino più alto del podio, il numero 46 non sale più addirittura dal 2017. Il motivo è semplice da spiegare: “Perché vincere è una faccenda tosta, perché il livello dei piloti è altissimo. Ho avuto almeno tre opportunità in questi anni, è mancato sempre un pelo, qualche caduta di troppo e spesso abbiamo sofferto tecnicamente”.

    L’età, però, non c’entra, perché correre a 42 anni, almeno stando a sentire Vale, non è poi così diverso da correre a 20. “Non cambia granché”, conclude. “Spingo al massimo evitando di fare sciocchezze. Sempre stato così, cercavo di preservarmi anche a 20 anni. Non sono mai stato un pilota spericolato. È che vorrei confrontarmi sul tema ‘correre a 40 anni’ ma è impossibile: nessuno è rimasto in sella così tanto”.

    Da tuttomotoriweb

  • Font Size
    #2
    Mah....ho letto ma mica ho capito qual'è sta motivazione per cui non vince più...qui se pensa alla vecchiaia ma lui dice che 'na gran differenza coi 20anni che furono non c'è.......quindi boh.
    Forse,semplicemente,è arrivata gente che va de più...e che probabilmente j'avrebbe dato paga anche 20 anni fa?

    ..forse eh...chissà......mah...boh.....ma poi...sticazzi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh.... saran tante cose.. ma 4 anni son tantini.... ormai.. non si migliora invecchiando.. nello sport...

      Almeno ce lo ha fatto DIGERIRE dai..

      Comment


      • #4
        b99,brooklyn nine-nine,chelsea peretti,gina linetti,bored

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse lui si sente come a 20 anni, ma non è così, la butti lì eh Arrivato a 50 capirà che non ne ha più 20?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JB hsm View Post
            Forse lui si sente come a 20 anni, ma non è così, la butti lì eh Arrivato a 50 capirà che non ne ha più 20?
            Tu non faresti un cambio d'identità Secondo me nemmeno a pagartI

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fino a quando lo faranno giocare, farà bene a giocare, per la pensione c’è tempo

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                che brutto finale di carriera....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non so nemmeno perchè debba stare a fornire spiegazioni ... corre in moto , gli piace a dismisura . Ha vinto tutto quel che c'era da vincere ... che caxxo gli dovrebbe fregare del resto ?

                  Se la gente ha da dire sono problemi della gente . Lui è ricco , ha vinto , sta bene di salute ... per quale motivo dovrebbe smettere ? Perchè qualche utente di forum glielo consiglia ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io non so nemmeno perchè debba stare a fornire spiegazioni ... corre in moto , gli piace a dismisura . Ha vinto tutto quel che c'era da vincere ... che caxxo gli dovrebbe fregare del resto ?

                    Se la gente ha da dire sono problemi della gente . Lui è ricco , ha vinto , sta bene di salute # ... per quale motivo dovrebbe smettere ? Perchè qualche utente di forum glielo consiglia ?
                    #+ c'ha una bella fig.a accanto (che non guasta mai)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io non so nemmeno perchè debba stare a fornire spiegazioni ... corre in moto , gli piace a dismisura . Ha vinto tutto quel che c'era da vincere ... che caxxo gli dovrebbe fregare del resto ?

                      Se la gente ha da dire sono problemi della gente . Lui è ricco , ha vinto , sta bene di salute ... per quale motivo dovrebbe smettere ? Perchè qualche utente di forum glielo consiglia ?
                      Come i Politici quindi? perchè dovrebbero smettere anche se sono li da 150 anni. Sono ricchi si divertono perchè dovrebbero smettere?...perchè qualche utente di forum lo richiede? No semplicemente perchè non vinci più e nelle corse non'è mai una bella cosa non credi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by skerp View Post

                        Come i Politici quindi? perchè dovrebbero smettere anche se sono li da 150 anni. Sono ricchi si divertono perchè dovrebbero smettere?...perchè qualche utente di forum lo richiede? No semplicemente perchè non vinci più e nelle corse non'è mai una bella cosa non credi?
                        i politici li pago io (direttamente o meno). Valentino lo pagano loro...o anche voi se comprate yamaha (piccolo sovrapprezzo per lo stipendio del vale)
                        C'è differenza

                        secondo il tuo esempio quando sarai anzianotto se l'attrezzo non ti funzionerà più bene come una volta...allora tanto vale smettere di usarlo!
                        Non mi pare un gran ragionamento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Da animale da gara che giocava e umiliava l'avversari....a de Coubertin.




                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            i politici li pago io (direttamente o meno). Valentino lo pagano loro...o anche voi se comprate yamaha (piccolo sovrapprezzo per lo stipendio del vale)
                            C'è differenza

                            secondo il tuo esempio quando sarai anzianotto se l'attrezzo non ti funzionerà più bene come una volta...allora tanto vale smettere di usarlo!
                            Non mi pare un gran ragionamento
                            '
                            Quindi correre nella massima categoria senza vincere è un bell'esempio? mi dici di qualche altra disciplina sportiva che ti tiene se non vinci da 4 anni?.....quindi è bella la Ferrari che non vince dal medioevo? contenti voi di vederlo così contenti tutti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by skerp View Post
                              '
                              Quindi correre nella massima categoria senza vincere è un bell'esempio? mi dici di qualche altra disciplina sportiva che ti tiene se non vinci da 4 anni?.....quindi è bella la Ferrari che non vince dal medioevo? contenti voi di vederlo così contenti tutti.
                              in tutti gli sport c'è solo uno (o una squadra)che vince. gli altri possono lottare più o meno ma perdono.
                              In sbk è bello con rea che vince sempre?eppure gli altri ci spendono soldi per vincere...MA perdono...
                              la ferrari 2 anni fa lottava pe ril mondiale
                              Aprilia che ha vinto?eppure c'è.
                              espargarò manco una gara innessuna categoria. eppure è li.
                              Il giapponese in honda che ha vinto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X